Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Classic Edition - Sergio Asteriti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topolino Classic Edition - Sergio Asteriti
    Risposta #45: Venerdì 3 Mar 2017, 12:48:08
    Ma se anche la Panini non avesse consultato Asteriti per la scelta delle storie, il volume sarebbe da buttare nel cesso?
    Francamente parlare di disprezzo nei confronti di lettori o autori mi sembra parecchio eccessivo.
    If you can dream it, you can do it.

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (3)

    • *****
    • Post: 4050
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: Topolino Classic Edition - Sergio Asteriti
      Risposta #46: Venerdì 3 Mar 2017, 15:22:51
      Qui sta scoppiando un putiferio.

      Artibani insorge sulla sua pagina facebook sul fatto che sicuramente asteriti ha scelto quelle storie nel volume mentre qui un utente afferma il contrario!!!  Infine critica aspramente il forum come non informativo e chi più ne ha più ne metta. A questo punto mi piacerebbe si dipanassero questi dubbi e la verità venisse a galla.

      Mi sembra ridicolo.

      Non lo dire a me che ci combatto da ieri... ;D

      Come gli ho scritto, passi che non prova simpatia per il forum, e ci sta, per carità, ma la cosa che mi sorprende è il motivo per il quale deve credere che ogni cosa esca da qui sia per forza di cose falsa o tendenziosa, senza nemmeno avere la briga di verificare la fonte piuttosto che sparare subito sentenze.

      Non conosco di persona Ross ma non vedo perchè avrebbe dovuto inventare una balla su Asteriti, visto soprattutto il legame d'amicizia dal quale sono legati, e quindi, fino a prova contraria, mi fido delle sue parole e le difendo, non perchè sia avvocato o, peggio, smanioso di polemizzare ma perchè mi dispiace passi un'immagine ingiustamente errata del Papersera.
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      Chen Dai-Lem
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (5)

      • ****
      • Post: 1196
      • Cip & Ciop
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (5)
        Re: Topolino Classic Edition - Sergio Asteriti
        Risposta #47: Venerdì 3 Mar 2017, 16:59:14
        Io credo che sarebbe meglio continuare a esprimersi sul volume (come tra l'altro si sta già facendo) senza impelagarsi in discussioni al di fuori del forum che comunque non portano a niente, perché se c'è un pregiudizio non lo si fa cambiare con la discussione..Magari, ignorando la polemica e continuando a fare interventi costruttivi qui, senza preoccuparsi delle beghe esterne, col tempo  si potrà far cambiare idea a chi ha qualche pregiudizio nei confronti del forum..
        "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
        - Carlos Ruiz Zafón -

        *

        Redazione
        Brutopiano
        PolliceSu   (1)

        • *
        • Post: 29
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino Classic Edition - Sergio Asteriti
          Risposta #48: Venerdì 3 Mar 2017, 18:21:06
          Sottoscrivendo il post di Chen Dai-Lem, pensiamo che con le opinioni si sia già dato fin troppo. A questo punto ogni altra parola sarebbe inutile.
          Lasciamo al massimo il diritto di replica a Ross o allo stesso Asteriti, se volesse intervenire tramite lui, ok?
          « Ultima modifica: Venerdì 3 Mar 2017, 18:21:58 da Redazione »

          *

          Gancio
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 3193
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Topolino Classic Edition - Sergio Asteriti
            Risposta #49: Venerdì 3 Mar 2017, 20:03:31
            Vediamo se mi riesce di riportare la discussione sul merito del volume...

            Comunque, per tornare in tema, dico che la cosa più apprezzabile di questa edizione sono le illustrazioni tra una storia e l'altra! Sono quelle il valore aggiunto che mi fa essere soddisfatto dell'acquisto
            Ecco, non ho ancora letto il volume ma solo sfogliato, ed ho notato anch'io alcune bellissime illustrazioni, che credo siano una novità in questi volumi, almeno io non ne ricordo di analoghe.
            Se non ho contato male, dovrebbero essere 8, tutte molto particolari e di ottima fattura  :)

            Tritumbani fritti!

            *

            Vito65
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1561
            • ex Generale Westcock
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino Classic Edition - Sergio Asteriti
              Risposta #50: Venerdì 3 Mar 2017, 20:23:35
              Anch'io finora ho solo sfogliato il volume e concordo sul valore aggiunto dato dalle illustrazioni di cui avete parlato sopra, ma...vorrei un confronto con chi, come me, ha già acquistato il volume: nel mio albo ci sono vari difetti di colorazione di alcune storie, e precisamente nelle prime due, nella quarta, nella quinta e nelle ultime due. Sono il solo (fortunato!) ad averle beccate o i volumi sono tutti così?

              *

              Topdetops
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2129
              • Amante del Disney classico
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino Classic Edition - Sergio Asteriti
                Risposta #51: Sabato 4 Mar 2017, 08:57:53
                Volume letto ieri sulla strada per Cartoomics e che ho trovato molto piacevole. Le storie, purtroppo, non sono le migliori di Asteriti e sarebbero state d'uopo anche alcune a puntate e  più lunghe. Ciononostante mi sono piaciute più o meno tutte, soprattutto quella di Zio Paperone. L'inedita e'  carina ma nulla di imperdibile.

                  Re: Topolino Classic Edition - Sergio Asteriti
                  Risposta #52: Sabato 4 Mar 2017, 10:35:27
                  ma...vorrei un confronto con chi, come me, ha già acquistato il volume: nel mio albo ci sono vari difetti di colorazione di alcune storie, e precisamente nelle prime due, nella quarta, nella quinta e nelle ultime due. Sono il solo (fortunato!) ad averle beccate o i volumi sono tutti così?
                  Puoi specificare le pagine dove riscontri i difetti maggiori?
                  « Ultima modifica: Sabato 4 Mar 2017, 10:40:17 da Angelo85 »
                  Tritumbani fritti!

                  *

                  Vito65
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1561
                  • ex Generale Westcock
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino Classic Edition - Sergio Asteriti
                    Risposta #53: Sabato 4 Mar 2017, 16:02:34
                    Puoi specificare le pagine dove riscontri i difetti maggiori?
                    Pagine: 28-37-57-99-103-104-105-107-111-323-330-331-340-341-345-346-348-349.

                      Re: Topolino Classic Edition - Sergio Asteriti
                      Risposta #54: Sabato 4 Mar 2017, 16:32:48
                      Pagine: 28-37-57-99-103-104-105-107-111-323-330-331-340-341-345-346-348-349.

                      I difetti di colorazione presenti  nella pagine da te indicate  li ho riscontrati anche nel mio volume.
                      Per lo più, si mostra in un evidente sbordo del colore rispetto ai confini dei tratti lineari delle vignette.
                      Credo che, a questo punto, si stia parlando di  un problema riguardante la stampa generale e comune a tutti i volumi e non relativo al solo tuo.
                      Attendiamo, però, altre risposte per conferma.

                      Francesco.

                      *

                      Ross
                      Evroniano
                      PolliceSu   (12)

                      • **
                      • Post: 98
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (12)
                        Re: Topolino Classic Edition - Sergio Asteriti
                        Risposta #55: Sabato 4 Mar 2017, 16:52:14
                        Sottoscrivendo il post di Chen Dai-Lem, pensiamo che con le opinioni si sia già dato fin troppo. A questo punto ogni altra parola sarebbe inutile.
                        Lasciamo al massimo il diritto di replica a Ross o allo stesso Asteriti, se volesse intervenire tramite lui, ok?
                        Ragazzi mi dispiace di aver creato un caso.
                        Che dire! Ho letto di tutto su fb, seminare zizzania, processi alle persone, straparlare. Io ho semplicemente telefonato ad Asteriti per complimentarmi con lui (ci sentiamo spesso al telefono) e come gia' scritto il maestro si e' detto contento del volume a lui dedicato ma dispiaciuto per non essere stato coinvolto nella scelta delle storie. Questo e' straparlare e seminare zizzania, fare processi alle persone????? Perche' il maestro dovrebbe dirmi una cosa non vera? Poi chiuso il telefono ho pensato, mannaggia, peccato!! E l' ho scritto nel post. Boh, non mi sembra di aver fatto una cosa cosi' strana. Ho acquistato il volume, sono contento del meritato riconoscimento e spero anche che ne realizzino altri. Mi preme soprattutto ribadire che il maestro Asteriti non e' soltanto un maestro e un signore di altri tempi ma' e' anche una persona di grandissima umilta' e umanita' e non ha mai e poi mai usato un tono polemico anzi era felice di questo riconoscimento. Neanche io volevo essere polemico, il mio era soltanto un "mannaggia" senza altri fini e mi scuso se ho offeso qualcuno. E vi prego chiudiamo qui e godiamoci il volume di Asteriti!!!

                        *

                        Alvatar
                        Bassotto
                        PolliceSu   (2)

                        • *
                        • Post: 4
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Topolino Classic Edition - Sergio Asteriti
                          Risposta #56: Sabato 4 Mar 2017, 17:16:17
                          Ragazzi mi dispiace di aver creato un caso.

                          Il caso non lo hai creato tu, semmai chi ha inteso tacciare le tue affermazioni come false, senza conoscerti e dando per scontate cose che, a quanto pare, non lo sono per nulla.
                          Detto ciò, sono d'accordo con chi ha già detto di ricondurre la conversazione nel merito del volume e lasciare le ulteriori, inutili,  polemiche, fuori.

                          Io ho acquistato il volume perchè stimo Asteriti e credo sia importante rendere omaggio ad un Maestro che ha speso anni della sua vita a comunicare emozioni attraverso i propri disegni.

                          Francesco.   

                          *

                          Grazia
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 961
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino Classic Edition - Sergio Asteriti
                            Risposta #57: Sabato 4 Mar 2017, 21:07:00
                            Parlo un po' in linea generale (non vado a spulciarmi i grandi classici, Classici e così via).
                            Ci fu un periodo che la stampa dei vari periodici Disney era orrenda con difetti simili a quelli qui sopra elencati.

                            Tecnicamente il problema era di stampa e quindi tecnicamente le lastre originali erano a posto.
                            Però così per parlare... se fossero scansioni di vecchi numeri difettosi di stampa, se non si procede a un "restauro" del colore, il difetto ovviamente permarrà.

                            Alla fine l'ho sfogliato e ho visto i bei disegni intervallati alle storie, ma alla fine l'ho lasciato lì.
                            Per portarmi a casa la borsa ho optato per il Mega Almanacco 1 così almeno sono storie che mi mancano.

                            *

                            Vito65
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 1561
                            • ex Generale Westcock
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Topolino Classic Edition - Sergio Asteriti
                              Risposta #58: Sabato 4 Mar 2017, 21:53:53

                              I difetti di colorazione presenti  nella pagine da te indicate  li ho riscontrati anche nel mio volume.
                              Per lo più, si mostra in un evidente sbordo del colore rispetto ai confini dei tratti lineari delle vignette.
                              Credo che, a questo punto, si stia parlando di  un problema riguardante la stampa generale e comune a tutti i volumi e non relativo al solo tuo.
                              Attendiamo, però, altre risposte per conferma.

                              Francesco.
                              Oltre al colore fuori dei bordi che dà un effetto di confusione visiva, ci sono anche alcune pagine con colori opachi.
                              Che dire? Mi consola che non si tratti di sfiga personale nel beccare un'unica copia fallata, ma naturalmente non mi conforta constatare l'ennesima dimostrazione di approssimazione nella confezione di un prodotto dedicato ad un disegnatore di tutto rispetto (perchè, Grazia, di questo si tratta, non di difetti alla fonte: ho "Gambadilegno e Macchia Nera in: la sfida finale" sul Topolino originale e la colorazione è ben diversa). Inevitabilmente, il continuo sfornare di pubblicazioni e testate incide sulla cura dei prodotti "sfornati".
                              « Ultima modifica: Sabato 4 Mar 2017, 21:58:23 da Vito65 »

                              *

                              Max
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1344
                              • Appassionato Disney
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino Classic Edition - Sergio Asteriti
                                Risposta #59: Martedì 7 Mar 2017, 08:41:39
                                Leggo commenti positivi per questo volumetto, buona parte dei quali basati anche sul fatto che determinate storie mancavano nella biblioteca del singolo utente. Ma davvero può essere questo il criterio di giudizio di un'edizione che, per 7,90 €, ci offre redazionali minimi e storie per nulla eccelse fra quelle realizzate da un autore?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)