Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Variant Panini

1331 · 225891

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Topo_Nuovo
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re:Variant Panini
    Risposta #225: Mercoledì 14 Mag 2014, 09:25:09
    Scusa la pappardella lunga allora. Dal tuo discorso sembrava ce l'avessi perché i non riuscivi a trovare ciò che volevi e perché le fumetterie lo davano per non ordinabile o per esaurito.

    No, non gestisco una fumetteria, ma da quando ho aperto una casella di abbonamenti in una fumetteria (in pratica mi tengono da parte i nuovi numeri delle 2-3 serie che seguo non si tratta di un vero abbonamento) ho notato che ogni volta che cerco un albo, e sono lì presente, la prima cosa che fa è controllare se esiste, se è disponibile, se è esaurito (eccetera) e da queste osservazioni ho capito più o meno come funziona la filiera.
    Come anche ho capito che le variant se non più disponibili alla fonte le possono vendere al prezzo che vogliono xD.

    *

    Gancio
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3193
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Variant Panini
      Risposta #226: Mercoledì 14 Mag 2014, 11:09:07

      Vedi la mia risposta di cui sopra ... e aggiungi questa --->
      Apro una breve parentesi OT :
      Il brocardo in questione "usare la diligenza del buon padre di famiglia" è un principio proprio dei contratti e in primis di quelli di compravendita,   nella quale categoria rientrano gli acquisti di fumetti , quindi è la tua affermazione che la adita come fuori luogo che non ha molto senso. il principio in questione indica che nell'assunzione di un'obbligazione, qual'è la vendita dietro corrispettivo, il venditore si impegna a usare la massima accortenza -come farebbe  un padre nei confronti della propria prole- , cosa che nella pratica rimane pura teoria, ma pur sempre obbligatoria ...
      Mi permetto di replicare giusto per chiarire il mio punto di vista e poi chiudo definitivamente l'OT.
      Il tuo post più recente spiega molto ma molto meglio dei precedenti il tipo di difficoltà che hai riscontrato nel reperire i fumetti che cercavi: voglio dire, prima non avevi specificato che i problemi consistessero nella negligenza con cui eri stato trattato dai gestori delle fumetterie (o forse non sono stato bravo io a comprenderlo, in quel caso mea culpa).

      Dalle tue parole (imho) si evinceva, semplicemente, una certa superficialità nel comunicarti che il dato articolo non era reperibile, senza forse aver effettivamente tentato ogni via per procurartelo.
      Senza offesa, ma finchè si parla soltanto di questo mi sembra esagerato tirare in ballo il canone (non è solo un brocardo) di determinazione delle modalità di esecuzione della prestazione, criterio che - peraltro - saprai bene che, nel caso di attività professionali, deve rapportarsi al tipo di attività svolta (si potrebbe agiungere molto altro, tuttavia credo sia inutile e fuori luogo su questo forum disquisire ulteriormente di questioni tecniche che poco hanno a che vedere in via principale con i fumetti).

      Tornando a noi, per come adesso hai chiarito la situazione è chiaro che "diligenza" ne hanno messo poca e niente e la tua esaserazione è certamente giustificata e condivisibile.
      L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di provare a rivolgerti da altre parti; personalmente ho avuto un'ottinma esperienza con la prima fumetteria cui mi sono rivolto per quanto concerne Uack!, dunque di gente seria ne esiste, basta solo trovarli.

      « Ultima modifica: Mercoledì 14 Mag 2014, 11:09:27 da Angelo85 »
      Tritumbani fritti!

      *

      Gilberto De Pippis
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 286
      • Sega Sbrigo S.P.A.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Variant Panini
        Risposta #227: Mercoledì 14 Mag 2014, 14:11:17
        Vabbè lasciamo perdere il discorso giuridico ( mi sono permesso di chiarire la questione da un punto di vista legale )

        Non mi andava di lasciare la questione irrisolta per evitare inutili "liti" ...  Felice di aver chiarito ..
        Cmq in futuro non credo di aver problemi ... ai gestori ho messo in chiaro un paio di cosuccie  ;D
        Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

        *

        Topo_Nuovo
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re:Variant Panini
          Risposta #228: Giovedì 15 Mag 2014, 12:18:15
          Anteprima 273

          Nessuna "novità" proposta a parte il continuo delle serie già in corso.
          Buona lettura.

          *

          frrr7
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 204
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Variant Panini
            Risposta #229: Giovedì 15 Mag 2014, 13:53:52
            Personalmente di cofanetti, variant, gadget e roba varia, interessa poco, però mi associo a Miriam ed anche a me non sembra giusto che chi ha seguito l'intera serie con le uscite in edicola (spendendoci anche di più) rimanga senza cofanetto.  ::)

            ciao

            *

            Davs
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 31
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Variant Panini
              Risposta #230: Giovedì 15 Mag 2014, 21:34:42
              La variant di paperinik app grade 14 mi consigliate di comprarla? La ha un negozio qua da me a prezzo di copertina.. Dite che diventerà rara o è come comprare un fumetto qualsiasi?

              *

              hendrik
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3480
              • W Carlo Barx!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Variant Panini
                Risposta #231: Giovedì 15 Mag 2014, 21:38:53
                La seconda che hai detto.
                ... non ferma a Verkuragon!

                *

                Davs
                Brutopiano
                PolliceSu   (1)

                • *
                • Post: 31
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Variant Panini
                  Risposta #232: Giovedì 15 Mag 2014, 21:40:58
                  Allora risparmio 5 euro :)

                  *

                  Gilberto De Pippis
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 286
                  • Sega Sbrigo S.P.A.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Variant Panini
                    Risposta #233: Venerdì 16 Mag 2014, 00:46:10
                    Allora risparmio 5 euro :)

                    Secondo me se ti piace Paperinik è un buon acquisto, io per esempio l'ho comprata perchè mi piaceva, però sono gusti personali, se pensi di comprarlo facendo un affare ... al massimo tra un paio di anni potrai rivenderlo  a 10 euro . Poi non si sa mai è sempre una variant speciale e limitata, quando finirà non potrai ordinarla al distributore ecco tutto  :)
                    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

                    *

                    Miriam
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 7521
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Variant Panini
                      Risposta #234: Venerdì 16 Mag 2014, 01:42:34

                      Secondo me se ti piace Paperinik è un buon acquisto, io per esempio l'ho comprata perchè mi piaceva, però sono gusti personali, se pensi di comprarlo facendo un affare ... al massimo tra un paio di anni potrai rivenderlo  a 10 euro . Poi non si sa mai è sempre una variant speciale e limitata, quando finirà non potrai ordinarla al distributore ecco tutto  :)

                      non capisco perchè molte volte si parla di rivendere fumetti, ma uno quando acquista un albo deve per forza pensare che non lo deve rovinare perchè deve rivenderlo? :-X

                      io non lo penso mai, compro i fumetti senza pensare ad un futuro lucro. :)

                      Ho ripreso il tuo messaggio gilberto, ma non ho nulla contro ciò che hai detto, solo che molte volte sento di gente preoccupata di rovinare i fumetti perchè li devono rivendere.

                      Un'appassionato o solo collezionista non credo deve pensare al fumetto in termini di guadagno.

                      Sono convinta che qui molti la pensano come me, no? ;)
                      « Ultima modifica: Venerdì 16 Mag 2014, 01:43:42 da miriam »

                      *

                      Gilberto De Pippis
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 286
                      • Sega Sbrigo S.P.A.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Variant Panini
                        Risposta #235: Venerdì 16 Mag 2014, 11:58:57

                        non capisco perchè molte volte si parla di rivendere fumetti, ma uno quando acquista un albo deve per forza pensare che non lo deve rovinare perchè deve rivenderlo? :-X

                        io non lo penso mai, compro i fumetti senza pensare ad un futuro lucro. :)

                        Ho ripreso il tuo messaggio gilberto, ma non ho nulla contro ciò che hai detto, solo che molte volte sento di gente preoccupata di rovinare i fumetti perchè li devono rivendere.

                        Un'appassionato o solo collezionista non credo deve pensare al fumetto in termini di guadagno.

                        Sono convinta che qui molti la pensano come me, no? ;)

                        Figurati se abbia mai pensato di rivendere i miei fumetti ...  ;D piuttosto li metto nel ripostiglio ...
                        Cmq la realtà è questa e non si può cambiare... la maggior parte li compra solo per rivenderli ... basta fare ungiro su eBay e si incontrano diciture tipo "rarissimo, solo per collezionisti, esaurito" ...  ;D
                        Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4050
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Variant Panini
                          Risposta #236: Venerdì 16 Mag 2014, 16:09:49

                          uffa, il cofanetto dei topolino gol sembra ben fatto e bellino, ieri ho preso l'ultimo numero e non posso avere questo cofanetto.  :(

                          Non è giusto che lo facciano uscire solo in fumetteria. >:(

                          Concordo con te, non solo non è giusto perchè a saperlo avrei aspettato senza problemi, ma al danno si aggiunge la beffa che prendendoli in edicola abbiamo anche speso di più (quasi un'inezia, ma è il principio che conta). Ripropongo l'idea di qualche tempo fa, organizziamo qualcosa per chiedere di avere il cofanetto vuoto?
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          *

                          Davs
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 31
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Variant Panini
                            Risposta #237: Domenica 18 Mag 2014, 19:30:41
                            Quando dovrebbe uscire il cofanetto di topolino gol?


                            Comunque ieri in fumetteria ho comprato Topolino 3019 variant ancora sigillato a 15 euro!!

                            *

                            Topo_Nuovo
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re:Variant Panini
                              Risposta #238: Domenica 18 Mag 2014, 21:39:25
                              Topolino Gol in cofanetto è dato in uscita per il 12/6

                              *

                              Gilberto De Pippis
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 286
                              • Sega Sbrigo S.P.A.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Variant Panini
                                Risposta #239: Lunedì 19 Mag 2014, 00:56:07
                                Topolino Gol in cofanetto è dato in uscita per il 12/6

                                Ma le fumetterie chiedono che lo preordini o gli arriva a prescindere ?
                                Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)