Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Variant Panini

1334 · 226034

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Toluk
Brutopiano
PolliceSu   (2)

  • *
  • Post: 49
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Variant Panini
    Risposta #1140: Venerdì 5 Mag 2023, 11:07:06
    io sto monitorando il sito panini da giorni. Non costantemente, ma almeno 3-4 volte al giorno.
    E non ho mai visto la copia disponibile (non mi sono collegato a mezzanotte di mercoledì, non pensavo si arrivasse a questo punto).
    Se comprare una variant adesso diventa una corsa a TicketOne come per i concerti, allora io passo la mano, grazie.
    Ripeto: leggo solo gente che si lamenta in giro e non soltanto degli approfittatori, ma anche della Panini che non affronta questo problema in maniera seria. Alla fine chi ci rimette in credibilità è anche lei.

    Scusate lo sfogo, ma collezionare fumetti dovrebbe essere un hobby, non causa di stress.

    *

    Tenebroga
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 481
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Variant Panini
      Risposta #1141: Venerdì 5 Mag 2023, 12:20:01
      Stessa mia esperienza.
      Come ha spiegato un ex membro del forum c'è un modo per avere una variant senza impazzire e senza pagare i bagarini.
      Bisogna ordinarla in fumetteria PRIMA che esca. Se non hai una fumetteria dalle tue parti cercane una online.
      Sono già rimasto fregato due volte. La prossima volta farò così.

      *

      Skatafascio
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 626
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Variant Panini
        Risposta #1142: Venerdì 5 Mag 2023, 14:32:54
        Ragazzi, suppongo non sia ancora disponibile.
        A meno che non ci sia stata una corsa fuori da ogni logica, credo che la mia ipotesi non sia errata.
        Su eBay c'è uno sciacallaggio assurdo.

        non solo su ebay, tanti ne approfittano, dovrebbero limitare l'acquisto, non solo pensare al lucro

        Sul sito l'acquisto di variant è limitato a 5 copie per account.

        *

        Tenebroga
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 481
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Variant Panini
          Risposta #1143: Venerdì 5 Mag 2023, 14:36:41
          In verità basterebbe stamparne di più. I clienti sono soddisfatti e loro lucrano.

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12609
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Variant Panini
            Risposta #1144: Venerdì 5 Mag 2023, 16:26:10
            Per quanto l'Amelia di Cavazzano non mi dica granché (fatta sullo stampo di Paperino, senza quel minimo di originalità estetica che dovrebbe contraddistinguerla) ho prenotato la Variant Comicon in fumetteria, arrivata ieri e presa oggi. 7 euro spesi non troppo bene riguardo la figura di una Amelia poco caratterizzata, un Paperino con parrucca e ciglia finte. Però la particolare luminosità di una superficie lucida con riflessi a spicchi argentei e azzurri, oltretutto molto spessa, quasi 'cartonata', se vogliamo, può giustificare il prezzo.

            Sul retro la DeSpell e Gennarino diventano bianchi e trasparenti, su uno sfondo completamente azzurro ma sempre luminoso a spicchi. L'abbinamento con il pallone credo sia collegato al terzo scudetto del Napoli, arrivato proprio ieri parallelamente alla variant. In terza di copertina troviamo anche un disegno alternativo a quello poi scelto: un'Amelia meno 'bonaria' anche perché i due 'scugnizzi' Paperino e Paperoga le stanno rubando la scena. Forse meglio la cover definitiva mostrata anche negli schizzi a matita in seconda di copertina.
            « Ultima modifica: Venerdì 12 Mag 2023, 13:23:04 da Cornelius Coot »

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (3)

            • *****
            • Post: 4050
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:Variant Panini
              Risposta #1145: Venerdì 5 Mag 2023, 16:46:03
              Ragazzi, mi spiace sentire che non tutti siete riusciti a prendere la variant, però mi sembra ingiusto puntare il dito sempre contro la Panini, eh...

              Vista l'esperienza di alcune variant passate, soprattutto quella del 3500, trovo strano che chi colleziona le variant non ci pensi per tempo a prenotare la sua copia in fumetteria, proprio per evitare problemi di questo tipo. Oggi, oltretutto, ci si può affidare anche a fumetterie online che ti mettono la roba in casella se non si ha a disposizione una fumetteria vicino casa, le opzioni per evitare la fregatura ci sono, insomma.

              Aggiungo solo che sia al Comicon che sul sito la vendita era limitata a due copie e che comunque non ha nemmeno tanto senso parlare di aumentare la tiratura perchè tanto molte sarebbero finite molto probabilmente in mano a chi sta già rivendendo su eBay.

              L'unica soluzione è farsi più furbi degli altri e non aspettare l'ultimo momento, altrimenti chi ci lucra su queste cose avrà sempre gioco facile.
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              Skatafascio
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 626
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Variant Panini
                Risposta #1146: Venerdì 5 Mag 2023, 16:56:19
                In verità basterebbe stamparne di più. I clienti sono soddisfatti e loro lucrano.

                Se le copie iniziano ad essere facili da prendere con calma le persone smettono di fiondarsi ad accaparrarsele all'uscita... preferiscono tenere i clienti col pepe al

                *

                Skatafascio
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 626
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Variant Panini
                  Risposta #1147: Venerdì 5 Mag 2023, 17:10:08
                  Il prezzo indicato in Anteprima era 'civetta' perché invece di 3,90 è 7 euro. Per quanto l'Amelia di Cavazzano non mi dica granché (fatta sullo stampo di Paperino, senza quel minimo di originalità estetica che dovrebbe contraddistinguerla) l'ho prenotata in fumetteria proprio per il costo non eccessivo ed oggi che è arrivata scopro che sul lato B ha impresso sopra il codice a barre il prezzo di 7 euro.

                  Resto perplesso anche perché ultimamente le variant, dopo un periodo in cui erano salite a quasi 10 euro, erano ridiscese verso i 4/5.
                  La ragazza del negozio mi dice che posso anche non prenderla (era l'ultima rimasta e gliene erano arrivate diverse il giorno prima, probabilmente tutte prenotate), tanto l'avrebbe venduta comunque (pensiero mio). Resto qualche minuto in stand by e, rimirando la colorazione blu-argentata con riflessi a spicchi luminosi su entrambi i lati, decido comunque di prenderla.

                  Non credo che a farmi scucire tre euro in più del previsto sia stato lo sguardo della fattucchiera (tutt'altro che ipnotico) ma proprio la particolare luminosità di una superficie oltretutto molto spessa, quasi 'cartonata', se vogliamo. Sul retro la DeSpell e Gennarino diventano bianchi e trasparenti, su uno sfondo completamente azzurro ma sempre luminoso a spicchi. L'abbinamento con il pallone credo sia collegato al terzo scudetto del Napoli, arrivato proprio ieri parallelamente alla variant.

                  Non credo sia mai stato annunciato su Anteprima. In ogni caso con quegli effetti non sarebbe mai potuto costare 4 euro.
                  Vista l'esperienza di alcune variant passate, soprattutto quella del 3500, trovo strano che chi colleziona le variant non ci pensi per tempo a prenotare la sua copia in fumetteria, proprio per evitare problemi di questo tipo. Oggi, oltretutto, ci si può affidare anche a fumetterie online che ti mettono la roba in casella se non si ha a disposizione una fumetteria vicino casa, le opzioni per evitare la fregatura ci sono, insomma.

                  Sì e no. Secondo me fra qualche anno questa bolla scoppia come successe coi comics americani negli anni '90. Il livello di attenzione si sta alzando troppo coinvolgendo pure persone non realmente interessate, si arriverà ad un punto di rottura.

                  *

                  Tenebroga
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 481
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Variant Panini
                    Risposta #1148: Venerdì 5 Mag 2023, 17:15:13
                    Ragazzi, mi spiace sentire che non tutti siete riusciti a prendere la variant, però mi sembra ingiusto puntare il dito sempre contro la Panini, eh...

                    Vista l'esperienza di alcune variant passate, soprattutto quella del 3500, trovo strano che chi colleziona le variant non ci pensi per tempo a prenotare la sua copia in fumetteria, proprio per evitare problemi di questo tipo. Oggi, oltretutto, ci si può affidare anche a fumetterie online che ti mettono la roba in casella se non si ha a disposizione una fumetteria vicino casa, le opzioni per evitare la fregatura ci sono, insomma.

                    Aggiungo solo che sia al Comicon che sul sito la vendita era limitata a due copie e che comunque non ha nemmeno tanto senso parlare di aumentare la tiratura perchè tanto molte sarebbero finite molto probabilmente in mano a chi sta già rivendendo su eBay.

                    L'unica soluzione è farsi più furbi degli altri e non aspettare l'ultimo momento, altrimenti chi ci lucra su queste cose avrà sempre gioco facile.
                    Non sono completamente d'accordo. Se mi scrivi che la variant è disponibile sul sito Panini francamente non mi sembra un bel servizio al cliente trovarla disponibile per i primi 60 secondi dopo la mezzanotte. Inoltre è da anni che i clienti richiedono a gran voce la possibilità di prenotare qualcosa esattamente come avviene per tanti siti di ecommerce.
                    Che poi ci siano altre soluzioni va bene...

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12609
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Variant Panini
                      Risposta #1149: Venerdì 5 Mag 2023, 17:39:31
                      Non credo sia mai stato annunciato su Anteprima. In ogni caso con quegli effetti non sarebbe mai potuto costare 4 euro.
                      In effetti mi ero confuso con la variant di Etna Comics (oltretutto a 4,20 e non a 3,90) mentre le precedente di Romics era a 5 euro. Immaginavo che anche quella del Comicon restasse su questa scia di prezzo, vedendo solo un disegno semplice e non trascendentale, con una Amelia poco... 'Magica'. Però una volta vista (e toccata) dal vivo, il suo particolare gioco di luci, la superficie lucida e lo spessore di entrambi i lati possono giustificare un prezzo più alto. Strano che in Anteprima la sua pubblicità sia saltata.
                      Mio post precedente doverosamente corretto  :ashamed:
                      « Ultima modifica: Venerdì 5 Mag 2023, 17:50:53 da Cornelius Coot »

                      *

                      Skatafascio
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 626
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Variant Panini
                        Risposta #1150: Venerdì 5 Mag 2023, 17:50:57
                        Figurati, pure io ero convinto fosse stata annunciata su Anteprima, sono andato a controllare perché mi sembrava troppo strano il prezzo che ricordavi... Invece c'è solo il post su fb di metà Aprile.

                        *

                        Toluk
                        Brutopiano
                        PolliceSu   (2)

                        • *
                        • Post: 49
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Variant Panini
                          Risposta #1151: Venerdì 5 Mag 2023, 19:16:10
                          Io non ho una fumetteria fisica vicino a casa. La mia fumetteria è online ed è il sito Panini Shop (dove c'è pure lo sconto e la spedizione gratuita).
                          Se su Panini le copie finiscono in 10 minuti è un problema eccome, e pure abbastanza grosso. Ed è totalmente di Panini.
                          Io non voglio "essere più furbo". Io voglio poter esercitare il mio diritto di acquirente.
                          Non dico pretendere la presenza di una copia a un mese di distanza, ma almeno per qualche giorno sì.
                          Per assurdo sul sito Panini sono riuscito a comprare il 3500 variant e non la variant Comicon.

                          *

                          paolobar
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2734
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Variant Panini
                            Risposta #1152: Sabato 6 Mag 2023, 14:20:10
                            e nella terza di copertina hanno pubblicato uno studio di Cavazzano per una versione alternativa della cover variant... che sarebbe stata quella che avrebbero pubblicato se lo scudetto l'avesse vinto qualche altra squadra o se al momento della scelta la classifica fosse stata più compatta

                            *

                            Nocciola
                            Bassotto
                            PolliceSu   (1)

                            • *
                            • Post: 12
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Variant Panini
                              Risposta #1153: Sabato 6 Mag 2023, 18:08:54

                              Sì e no. Secondo me fra qualche anno questa bolla scoppia come successe coi comics americani negli anni '90. Il livello di attenzione si sta alzando troppo coinvolgendo pure persone non realmente interessate, si arriverà ad un punto di rottura.

                              Spero tanto tu abbia ragione, perchè come dice giustamente Toluk, collezionare stà diventando uno stress

                              *

                              Paolodan3
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2790
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Variant Panini
                                Risposta #1154: Sabato 6 Mag 2023, 21:40:03
                                Persa anche la variant di Topolino 3518, non l'ho mai vista disponibile sul sito della Panini, solo su un'altra fumetteria on line in pre-ordine  :lipsrsealed:

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)