Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Variant Panini

1334 · 226058

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

scheggiaagm
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 222
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Variant Panini
    Risposta #1215: Mercoledì 24 Mag 2023, 15:47:31
    l'ho ordinata mesi fà, spero non faccia la fine della 3518
    Quantità Topolino n.3228 in soffitta più 69 Variant

    Mercatino: Mercatino Papersera
    Ebay: Mercatino Ebay (sconto per Utenti Papersera

    *

    Andy392
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1176
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Variant Panini
      Risposta #1216: Mercoledì 24 Mag 2023, 23:49:31
      Con quel vestito Paperina sembra avere un'altezza più da umana che papera classica.

      • *
      • Post: 64
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Variant Panini
        Risposta #1217: Giovedì 25 Mag 2023, 11:04:23
        Carina, si, pero' potrebbe sembrare una cover normale del Topo, a meno che non abbia qualche particolarita' a livello tattile, con una superficie magari 'granosa' del tipo vulcanico. Altrimenti spero in un prezzo 'modico' intorno ai 4 euro.

        E' già stata annunciata a 4,20

        *

        Anapisa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1814
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Variant Panini
          Risposta #1218: Giovedì 25 Mag 2023, 15:18:38
          Ragazzi mi raccomando pre-ordinatela per tempo se siete interessati!
          Magari (ipotizzo eh!) più preordini hanno, più ne stampano e meno in futuro ci saranno problemi di esaurimento copie o prezzi alle stelle!

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12609
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Variant Panini
            Risposta #1219: Giovedì 25 Mag 2023, 16:29:44
            Ragazzi mi raccomando pre-ordinatela per tempo se siete interessati!
            Magari (ipotizzo eh!) più preordini hanno, più ne stampano e meno in futuro ci saranno problemi di esaurimento copie o prezzi alle stelle!
            Però questi problemi mi pare si siano intensificati soprattutto riguardo l'ultima del Comicon, considerando l'autore che è un maestro riconosciuto (nonostante la sua Amelia non mi abbia convinto) e il soggetto calcistico coincidente con lo scudetto del Napoli. Prima ci saranno stati disguidi o lamentele ma in ordine minore, se non ricordo male. Con questa di Etna Comics (carina ma nulla di particolare) immagino che la situazione tornerà più o meno 'normale'.

            Comunque hai ragione riguardo i preordini: più ce ne sono meglio è anche perché se il collezionista aspetta 'passivamente' l'arrivo delle variant in fumetteria, non può poi lamentarsi se queste sono in numero insufficiente (almeno in alcune zone d'Italia). Ad oggi non ho mai preordinato (per l'ultima del Comicon ho prenotato una copia - visto l'andazzo che leggevo - ma solo dopo che erano arrivate in fumetteria in una quantità evidentemente maggiore rispetto ai preorder) e ho sempre trovato tutte le variant senza particolari problemi (ne ho 36 dalla prima calcistica e felpata di 10 anni fa che inaugurò il connubbio Panini-Disney). Però per la prossima di Catania lo farò, non tanto perché temo di non trovarla ma per far aumentare la tiratura (sperando che basti una nostra 'sollecitazione')
            « Ultima modifica: Giovedì 25 Mag 2023, 16:47:23 da Cornelius Coot »

            • *
            • Post: 64
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Variant Panini
              Risposta #1220: Giovedì 25 Mag 2023, 16:36:03
              Ragazzi mi raccomando pre-ordinatela per tempo se siete interessati!
              Magari (ipotizzo eh!) più preordini hanno, più ne stampano e meno in futuro ci saranno problemi di esaurimento copie o prezzi alle stelle!

              Un po' tardi pre preordinare eh...

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu   (2)

              • ******
              • Post: 12609
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Variant Panini
                Risposta #1221: Giovedì 25 Mag 2023, 16:58:12
                Un po' tardi per preordinare eh...
                Leggendo il tuo post breve ma 'efficace', ho telefonato ad una delle due fumetterie dove di solito vado ed in effetti gli ordini riguardo la variant di Etna Comics erano stati già fatti, in gran parte come preordini da parte di specifici clienti e in parte come copie da prendere in più per eventuali vendite successive. Come per il Comicon, anche questa volta (e siamo a due) ho fatto una prenotazione sull'extra che la fumetteria ha preso e dunque la mia copia è assicurata.

                Come scrivevo nel post precedente, magari l'avrei trovata comunque come sempre mi è capitato ma, per sicurezza, visto mai che la febbre da variant non si sia placata dopo Napoli, ho preferito prenotare l'albo, cosa che a questo punto consiglio di fare a tutti i collezionisti che non abbiano preordinato: dopo il preordine c'è sempre la prenotazione (nel caso di copie extra prese dalle fumetterie) altrimenti l'acquisto successivo 'per caso' credo sarà un po' più complicato da ora in avanti (o come lo era già da tempo in alcune parti d'Italia).
                « Ultima modifica: Giovedì 25 Mag 2023, 17:03:48 da Cornelius Coot »

                *

                Grande Tiranno
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1951
                • Sfortunato creaturo!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Variant Panini
                  Risposta #1222: Giovedì 25 Mag 2023, 17:55:14
                  Variant del 3518.
                  Io la avevo preordinata, la fumetteria l'aveva ordinata e non è arrivata. Pazzesco.

                  Ciao!

                  Il Grande Tiranno
                  Catturamento Catturamento!

                  *

                  mikjuv
                  Evroniano
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 80
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Variant Panini
                    Risposta #1223: Venerdì 26 Mag 2023, 08:28:20
                    Variant del 3518.
                    Io la avevo preordinata, la fumetteria l'aveva ordinata e non è arrivata. Pazzesco.

                    Ciao!

                    Il Grande Tiranno

                    Stessa situazione. Preordinata in fumetteria non so nemmeno quanto tempo prima, ieri mi chiamano e mi dicono che non arriverà più. Ma che gestione pessima è da parte della Panini? Non possiamo fare nulla magari se siamo in tanti a scrivere a qualche indirizzo?

                    *

                    scheggiaagm
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 222
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Variant Panini
                      Risposta #1224: Venerdì 26 Mag 2023, 09:03:30
                      Variant del 3518.
                      Io la avevo preordinata, la fumetteria l'aveva ordinata e non è arrivata. Pazzesco.

                      Ciao!

                      Il Grande Tiranno

                      Stessa situazione. Preordinata in fumetteria non so nemmeno quanto tempo prima, ieri mi chiamano e mi dicono che non arriverà più. Ma che gestione pessima è da parte della Panini? Non possiamo fare nulla magari se siamo in tanti a scrivere a qualche indirizzo?

                      anche io stessa situazione, come gà avevo scritto, l'ideale dovrebbero fare la prevendita, con anticipo di una quota in modo da essere sicuri delle copie da fare, cosi non possono dire che rischiano di stampare delle copie in più, garantendo le copie ad ogni fumetteria
                      Quantità Topolino n.3228 in soffitta più 69 Variant

                      Mercatino: Mercatino Papersera
                      Ebay: Mercatino Ebay (sconto per Utenti Papersera

                      *

                      Anapisa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1814
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Variant Panini
                        Risposta #1225: Venerdì 26 Mag 2023, 10:03:38
                        Forse come diceva poco prima Cornelius c'è differenza fra pre ordine e prenotazione alla fumetteria.
                        In teoria se pre ordini in tempo dovrebbero (uso il condizionale visti i precedenti non sempre riusciti) proprio stamparti la copia e mandarla alla fumetteria dove è stata fatta la prevendita.
                        Prenotarla dopo la chiusura dei pre ordini alla fumetteria invece è più rischioso,perché non è detto che mandino le copie in più.
                        Io poi non me ne intendo perché preordini ne ho fatti pochissimi, ma quando si va prima dello scadere del tempo,mi pare inseriscono proprio i dati di chi ha preordinato.

                        *

                        Grande Tiranno
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1951
                        • Sfortunato creaturo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Variant Panini
                          Risposta #1226: Venerdì 26 Mag 2023, 15:04:49
                          Forse come diceva poco prima Cornelius c'è differenza fra pre ordine e prenotazione alla fumetteria.
                          In teoria se pre ordini in tempo dovrebbero (uso il condizionale visti i precedenti non sempre riusciti) proprio stamparti la copia e mandarla alla fumetteria dove è stata fatta la prevendita.
                          Prenotarla dopo la chiusura dei pre ordini alla fumetteria invece è più rischioso,perché non è detto che mandino le copie in più.
                          Io poi non me ne intendo perché preordini ne ho fatti pochissimi, ma quando si va prima dello scadere del tempo,mi pare inseriscono proprio i dati di chi ha preordinato.
                          Ah boh, io non lo so quando vengono chiusi i preordini, e la fumetteria non m'ha detto nulla.
                          Se non ricordo male l'ho chiesta appena annunciata, se non basta...

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno
                          Catturamento Catturamento!

                          *

                          Skatafascio
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 626
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Variant Panini
                            Risposta #1227: Venerdì 26 Mag 2023, 16:01:37
                            In teoria andrebbero preordinati nel mese in cui vengono annunciati su Anteprima... comunque questa variant è stata annunciata sui social due settimane prima.
                            Per Panini capisco che sia anche difficile fare previsioni, per dire quella del Comicon 2022 è ancora disponibile dopo un anno, però lo sai che le variant bene o male prima o poi riesci a venderle tutte, quindi meglio abbondare.

                            *

                            scheggiaagm
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 222
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Variant Panini
                              Risposta #1228: Venerdì 26 Mag 2023, 16:12:20
                              In teoria andrebbero preordinati nel mese in cui vengono annunciati su Anteprima... comunque questa variant è stata annunciata sui social due settimane prima.
                              Per Panini capisco che sia anche difficile fare previsioni, per dire quella del Comicon 2022 è ancora disponibile dopo un anno, però lo sai che le variant bene o male prima o poi riesci a venderle tutte, quindi meglio abbondare.

                              la 3518 l'ho prenotata ancora prima che apparisse su anteprima, la cosa migliore dovrebbero far prenotare con una quota di anticipo alle fumetterie, in modo da essere sicuri della vendita, cosi non fanno le figure che stanno facendo in questo momento, evitando di agevolare i bagarini, (come si nota in varie vendite nella rete), perchè rifornire una fumetteria grossa con 10 copie e lasciare senza una piccola? non è un loro problema, tanto le polemiche le subisce il povero che non l'ha ricevuta e non ti può accontentare

                              Altra idea che mi è venuta, per chi ha l’abbonamento, farne uno con un prezzo che comprende le variant
                              « Ultima modifica: Venerdì 26 Mag 2023, 19:40:30 da scheggiaagm »
                              Quantità Topolino n.3228 in soffitta più 69 Variant

                              Mercatino: Mercatino Papersera
                              Ebay: Mercatino Ebay (sconto per Utenti Papersera

                              *

                              LorenzoM
                              Brutopiano
                              PolliceSu   (2)

                              • *
                              • Post: 71
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Variant Panini
                                Risposta #1229: Lunedì 5 Giu 2023, 13:04:58
                                Segnalo che la Variant 3518 dell'Etna Comics è disponibile sul sito Panini

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)