Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Variant Panini

1336 · 226399

Fab1506, Grande Tiranno, Dippy Dawg e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

francescovalentini
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 332
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Variant Panini
    Risposta #1260: Martedì 19 Set 2023, 17:10:20
    Topolino 3538 con gadget carte calcio sapete come é sul retro? Uguale al normale?

    *

    hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3481
    • W Carlo Barx!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Variant Panini
      Risposta #1261: Martedì 19 Set 2023, 18:58:02
      No.
      ... non ferma a Verkuragon!

      *

      francescovalentini
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 332
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Variant Panini
        Risposta #1262: Giovedì 21 Set 2023, 00:45:16
        ACQUISTO Topolino 3538-3539-3540-3541 SENZA GADGET figurine Adrenalyn per il solo fatto che sul retro dei fumetti c’è scritto 9,90€.
        Chiunque voglia vendermeli…


        RICAPITOLANDO TOPOLINI 2023 CON PREZZO VARIATO:
        3529   12-lug   Regular: prezzo 3,50 € e barcode sul retro                     
              Variante: prezzo 9,90 € e barcode sul retro, in edicola come abbinata editoriale con portachiavi (riproposta, stessa del Top 3390)                      
        3531   26-lug   Regular: prezzo 3,50 € e barcode frontale                     
              Variante: prezzo 8,90 € e barcode frontale, in edicola come abbinata editoriale con Topolibro (o Il giornalismo raccontato da Topolino, o Lo Spazio raccontato da Topolino, o L'arte raccontata da Topolino) (riproposta)                     
        3534   16-ago   Regular: prezzo 3,50 € e barcode frontale per l'edizione da edicola e da abbonato                      
              Variante: prezzo 6,00 € e barcode frontale per l'edizione da edicola con gadget (litografie Marvel)                     
        3535   23-ago   Regular: prezzo 3,50 € e barcode frontale per l'edizione da edicola e da abbonato                      
              Variante: prezzo 6,00 € e barcode frontale per l'edizione da edicola con gadget (litografie Marvel)                     
        3536   30-ago   Regular: prezzo 3,50 € e barcode frontale per l'edizione da edicola e da abbonato                      
              Variante: prezzo 6,00 € e barcode frontale per l'edizione da edicola con gadget (litografie Marvel)                     
        3537   06-set   Regular: prezzo 3,50 € e barcode frontale                     
              Variante: prezzo 6,00 € e barcode sul retro, in edicola come abbinata editoriale con agenda (rossa o blu) (riproposta, stessa del Top 3380)                      
        3538   13-set   Regular: prezzo 3,50 € e barcode sul retro                     
              Variante: prezzo 9,90 € e barcode sul retro, in edicola come abbinata editoriale (Tin Box Adrenalyn 2023)                     
        3539   20-set   Regular: prezzo 3,50 € e barcode sul retro                     
              Variante: prezzo 9,90 € e barcode sul retro, in edicola come abbinata editoriale (Tin Box Adrenalyn 2023)                     
        3540   27-set   Regular: prezzo 3,50 € e barcode sul retro                     
              Variante: prezzo 9,90 € e barcode sul retro, in edicola come abbinata editoriale (Tin Box Adrenalyn 2023)                     
        3541   04-ott   Regular: prezzo 3,50 € e barcode sul retro                     
              Variante: prezzo 9,90 € e barcode sul retro, in edicola come abbinata editoriale (Tin Box Adrenalyn 2023)                     
        « Ultima modifica: Giovedì 21 Set 2023, 10:05:33 da francescovalentini »

        *

        fab4mas
        Ombronauta
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 783
        • Swim-Bike-Run-Disney
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Variant Panini
          Risposta #1263: Martedì 26 Set 2023, 17:05:57

          vediamo se il link funziona. sarebbe la romics (che vorrei affiancare)
          « Ultima modifica: Martedì 26 Set 2023, 17:08:44 da fab4mas »
          Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

          *

          paolobar
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2734
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Variant Panini
            Risposta #1264: Martedì 26 Set 2023, 19:28:20
            bella, ma non bellissima perché reginella è di schiena!

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12611
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Variant Panini
              Risposta #1265: Martedì 26 Set 2023, 19:45:02
              Sicuramente eterogenea questa variant cover di Romics 2023: personaggi inusuali (Yor della Spada di Ghiaccio), provenienti da altre epoche (Cornelius Coot, Fantomius) e da altri mondi (Reginella), di recente creazione o rilancio paniniano (Mister Vertigo, Ray, Newton), diversi animali (Pluto, Flip, Cip e Ciop, Malachia - se è il gatto in braccio a Nonna Papera) oltre a lampadine (Edi sulla mani di Pippo) e atomi ingranditi. Da notare le alette che la rendono simile (anche come sfilata di personaggi) a quella lucchese del n.3023 di dieci anni fa.

              Ho notato che nelle cover 'corali' dell'ultimo decennio si inseriscono personaggi 'sorprendenti' (ricordo Ok Quack e il Dottor Enigm - quest'ultimo non così 'anomalo' invero - nel n.3500 e gli stessi Cip e Ciop e Reginella, qui presenti, Codino e una nipotina nello storico n.3000) magari al posto di altri più utilizzati nelle storie settimanali (Rockerduck o Nonno Bassotto se non Filo Sganga e Plottigat, tre dei quali presenti dieci anni fa nella 'sfilata' lucchese ma non in questa romana). Lo stesso Paperinik non credo ci sarà rimasto male a vedere il suo maestro ispiratore nel posto che fino a poco tempo fa poteva essere suo: d'altronde avere due 'mascherati' nella stessa sfilata poteva risultare 'esagerato' anche se io non la penso così.

                                                                                                      La Variant 'gemella' di Lucca 2013
                                                   

              Osservo volentieri in questa variant romana una Doretta Doremì 'appagata' di fronte a Paperone con Brigitta che sorride di spalle e lo stesso fondatore di Paperopoli in primissimo piano, perfettamente a 'suo agio' tra alcuni dei suoi diretti discendenti, rilanciato in una saga che ne ripercorre la vita e che arriverà a breve alla sua terza parte. Se non Fantomius (alias Lord John Quackett), diventato popolarissimo ma, per questioni 'temporali', poco utilizzato nelle 'foto di gruppo' per eventi speciali. In questo caso, per quanto posto alla fine della sfilata, "lui c'è", quasi guardando con simpatia e curiosità i suoi 'futuri' concittadini e connazionali.

              Dunque una variant di tutto rispetto per Romics, firmata da Andrea Freccero e che dovrebbe essere abbinata al n.3541 del Topo. Considerando le alette immagino un prezzo sui 'quasi' 10 euro (quella 'gemella' di Lucca 2013 costava 5, ma sono passati 10 anni). Non so se prenotarla (con il rischio che me ne diano una 'difettosa', se fosse l'ultima rimasta) o aspettare che arrivi in fumetteria, potendola scegliere fra diverse, come capitato in altre occasioni.                                                                                     
              « Ultima modifica: Martedì 26 Set 2023, 20:40:11 da Cornelius Coot »

              *

              Samu
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2478
              • Appassionato scarpiano
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Variant Panini
                Risposta #1266: Martedì 26 Set 2023, 20:01:04
                Sicuramente eterogenea questa variant cover di Romics 2023: personaggi inusuali (Mago Merlino)
                Merlino? Ma quello è il mago Yor, Cornelius, tratto dalla Saga della Spada di Ghiaccio di Massimo De Vita.

                E la cover è disegnata da Andrea Freccero, non da Bacci.

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12611
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Variant Panini
                  Risposta #1267: Martedì 26 Set 2023, 20:04:44
                  Sicuramente eterogenea questa variant cover di Romics 2023: personaggi inusuali (Mago Merlino)
                  Merlino? Ma quello è il mago Yor, Cornelius, tratto dalla Saga della Spada di Ghiaccio di Massimo De Vita.
                  E la cover è disegnata da Andrea Freccero, non da Bacci.
                  Sarà che con la Spada di Ghiaccio non ho mai avuto troppa 'confidenza'  ;D
                  Topolino e Minni mi sembrano proprio 'baccinelliani' ma immagino avrai letto gli autori della variant in qualche sito ufficiale. Vado a correggere entrambi gli obbrobri  :innocent:
                  « Ultima modifica: Martedì 26 Set 2023, 20:11:41 da Cornelius Coot »

                  *

                  Samu
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2478
                  • Appassionato scarpiano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Variant Panini
                    Risposta #1268: Martedì 26 Set 2023, 20:27:10
                    Topolino e Minni mi sembrano proprio 'baccinelliani' ma immagino avrai letto gli autori della variant in qualche sito ufficiale. Vado a correggere entrambi gli obbrobri  :innocent:

                    Che la copertina variant del numero 3541 sarebbe stata disegnata da Freccero era già stato segnalato nel catalogo di Anteprima che annunciò la variant e oggi lo stesso sito di Topolino Magazine, sulla sua pagina Facebook ufficiale, nel lanciare l'immagine definitiva della suddetta cover sottolinea che il suo autore è l'attuale Art Director del giornale.  ;)

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12611
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Variant Panini
                      Risposta #1269: Martedì 26 Set 2023, 20:33:47
                      Da notare che uno fra Tip e Tap veste in maniera sportiva mentre l'altro è più classico, come lo zio Topolino, tanto che all'inizio ho pensato ad un errore di proporzioni fra i due topi, credendo che fossero zio e nipote. Invece vedo poi il 'vero' Topolino dall'altro lato della cover e penso che anche l'altro nipotino poteva avere un look più giovanile, proprio per non indurre ad una errata constatazione altri 'visionatori'.

                      *

                      Andy392
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1176
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Variant Panini
                        Risposta #1270: Martedì 26 Set 2023, 23:02:01
                        Vestire con uno dei due nipotini in modo moderno è chiaramente un riferimento alle due saghe di Sciarrone ed è comprensibile, mi lascia perplesso disegnare l'altro come lo zio e non con la classica salopette.

                        *

                        Xaen
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re:Variant Panini
                          Risposta #1271: Mercoledì 27 Set 2023, 07:50:20

                          vediamo se il link funziona. sarebbe la romics (che vorrei affiancare)

                          Curioso che sia stata assegnata al Romics, quando su Anteprima era stata segnalata come variant celebrativo del decimo anno della Panini come editore del Topo. E come tale funziona come meglio non potrebbe, ritraendo i personaggi più iconici e anche qualche sorpresa, tra cui spicca sicuramente la Doretta Doremì vista in Area 15 - Sipario, ma anche la new entry Cornelius Coot e addirittura Mister Vertigo, antagonista che non pensavo sarebbe entrato nel roster dei characters classici. Richiama alla memoria la variant del numero 3023, il quinto in assoluto targato Panini Disney. Come quella, anche questa mi aggrada particolarmente.
                          Anche la scelta del disegnatore non è ovviamente casuale: chi meglio nel nostro Freccerone, coordinatore artistico del settimanale? L'alternativa, ma ovviamente qui sono di parte essendo il mio disegnatore preferito, sarebbe stata "mio nonno" Giorgione Cavazzano.

                          *

                          Photomas2
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 710
                          • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Variant Panini
                            Risposta #1272: Mercoledì 27 Set 2023, 08:29:25
                            Come possa in una copertina così mancare Rockerduck (personaggio che ha avuto le sue buone saghe proprio in Panini) non è dato intendere.

                            *

                            fab4mas
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 783
                            • Swim-Bike-Run-Disney
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Variant Panini
                              Risposta #1273: Mercoledì 27 Set 2023, 11:53:14
                              Personalmente parlando mi piace e ho scoperto solo adesso (e l ho postata io eh) che c'è Mr vertigo , personaggio nelle cui potenzialità continuo a credere (e sperare). IN generale apprezzo l inserimento dei villan
                              Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                              *

                              Ramarro
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 119
                              • Masochista
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Variant Panini
                                Risposta #1274: Martedì 3 Ott 2023, 03:39:18
                                ACQUISTO Topolino 3538-3539-3540-3541 SENZA GADGET figurine Adrenalyn per il solo fatto che sul retro dei fumetti c’è scritto 9,90€.
                                Chiunque voglia vendermeli…
                                C'è un tizio che sta comprando questi stessi numeri, nell'edicola dove vado io, solo per avere le scatoline e le figurine Adrenalyn e poi... butta via, letteralmente e materialmente, gli albi...
                                Sigh...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)