Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La distribuzione dei periodici Disney

2183 · 167177

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #300: Venerdì 27 Giu 2014, 16:50:31
    Se considere che dopo più di 4 ore che è al solo ancora non si è asciugato direi che non è colpa della carte.
    Dipende: se è stato buttato in piscina e poi ripescato dopo 2 settimane, allora non è colpa della carta ;D
    « Ultima modifica: Venerdì 27 Giu 2014, 16:50:40 da Giordanduck »

    *

    Gilberto De Pippis
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 286
    • Sega Sbrigo S.P.A.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:La distribuzione dei periodici Disney
      Risposta #301: Domenica 6 Lug 2014, 00:10:53
      Ultimamente ho notato che la % di fumetti "malconci" è aumentata ( e parlo per la zona dove esplico il mio raggio d'azione) sinceramente faccio fatica a trovarne in buone condizioni ( l'ultimo caso è stato "Estatissima" per il quale ho girato molti ma molti paesi limotrofi per trovarne uno in buone condizioni e alla fini mi sono dovuto accontentare di un albo con  la banda laterare a piè rovinata, dopo tanta fatica), non parlo solo dei difetti intrinsechi dell'albo(come l'ondulatura di Uack!) bensì di lacerazioni o spiegazzature o cmq copertine con bordi rovinati o addirittura il fumetto con un solco centrale (in particolare mi è capitato con "Paperino n 408", quello speciale, dovuto alle fasce dell'imballaggio usate per il trasporto) dovute molto probabilmente alla poca cura usata nell'impacchettarli e ai vari sballottolamenti che le riviste subiscono durante il viaggio ... fatto sta che gli altri fumetti sono sempre in ottimo stato ... poca cura poca cura che si dà alle cose, poi un appassionato dovrebbe spendere soldi (e molti per chi segue più di una testata) al mese per "merce avariata" ... Io personalmente quelli che ritengo nn idonei alla vendita li rimango in edicola e ne giro molte fino a quando non trovo l'albo almeno decente, auspicando che molti facciano così in modo che all'editore i numeri "rotti" gli rimangano sullo stomaco, qui tra aumenti del prezzo, gadget a pagamento difetti di scocca e di rilegatura fanno mettere paura di comprare liberamente un buon fumetto ... ma va-va... !!!

      -Ritengo che la mia osservazione non sia OT rispetto a questo topic in quanto mi riferisco alla "distribuzione dei periodici Disney" della mia zona e che ritengo alquanto deludente-
      « Ultima modifica: Domenica 6 Lug 2014, 00:14:02 da Gilberto_De_Pippis »
      Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

        Re:La distribuzione dei periodici Disney
        Risposta #302: Lunedì 7 Lug 2014, 10:35:04
        pure da me ultimamente arrivano copie davvero massacrate soprattuttto dei topi, gli altri fumetti arrivano messi bene quasi tutte le volte, i topi invece nella mia zona arrivano parecchio malconci. :(

        Varie volte devo girare varie edicole per trovarne uno sano.

        p.s ma da te usano ancora le fascette di plastica dura per imballare i fumetti? :o Da me lo facevano con i fumetti del corsera, ma poi dopo sfuriata del mio edicolante hanno smesso. ;D

        « Ultima modifica: Lunedì 7 Lug 2014, 10:36:22 da miriam »

        *

        Copernico Pitagorico
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1556
        • Great yakow horns!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:La distribuzione dei periodici Disney
          Risposta #303: Lunedì 7 Lug 2014, 15:09:36
          Pure io li trovo malconci i giornalini e non solo come il cartone per allegare il gadget aveva tipo una piega sul bordo.
          I giornalini invece li trovo smussati sui bordi con pagine un po rotte o altro.La mia zona è la provincia di Bari.
          Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
           

          *

          Gilberto De Pippis
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 286
          • Sega Sbrigo S.P.A.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #304: Mercoledì 9 Lug 2014, 00:19:39
            Credo che la migliore cosa sia non comprare quelli malconci e farli tornare al distributore così gli rimangono sullo stomaco... magari si rendono conto che è buona cosa, oltre che educazione, avere un po più di rispetto per i clienti, sinceramente girare ore per trovare un fumetto ... a chi non piacerebbe trovarli al primo colpo, cosa legittima tra l'altro :) :)
            Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #305: Mercoledì 9 Lug 2014, 00:43:28
              ti consiglio di trovare un edicola di fiducia invece di girare a vuoto nel tentativo di trovare una copia in condizioni perfette. Se l'edicolante sa di avere un cliente fidelizzato sarà lui a interessarsi di porcurarsi copie intonse e a tenertele da parte senza neppure esporle.
              Il mio addirittura tiene da parte le novità che potrebbero interessarmi (senza che io glielo chieda) prima di esporle al pubblico, solo se poi io decido di non prenderle.

              *

              Mickeynic00
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1139
              • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #306: Mercoledì 9 Lug 2014, 00:55:04
                Stesso discorso per me. Alla mia edicola di fiducia c'è da tre mesi un numero gigante di Nathan Never tutto strappato, non lo compreranno mai
                Vieni a seguirci, se ce la fai
                Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                *

                Copernico Pitagorico
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1556
                • Great yakow horns!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #307: Mercoledì 9 Lug 2014, 00:56:52
                  Poi li spacciano per usati vendendoli a basso prezzo.
                  Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                   

                  *

                  paperino ricco
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 272
                  • il fumetto al primo posto
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #308: Mercoledì 9 Lug 2014, 13:11:57
                    E veramente brutto comperare topolini e periodici Disney rovinati,io non lo ho mai fatto
                    http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

                    "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

                    *

                    Tacitus I
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3416
                    • Castiano al 100%
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #309: Mercoledì 9 Lug 2014, 13:34:52
                      questione un po'ot,meglio andare sulla discussione degli albi rovinati che mi pare la più adatta
                      comunque una domanda,come vengono distribuiti i numeri della testata le più belle storie ecc?ad esempio all'esselunga non ne ho mai visti

                      Nella cultura esiste sempre un futuro

                      *

                      Gilberto De Pippis
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 286
                      • Sega Sbrigo S.P.A.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #310: Mercoledì 9 Lug 2014, 13:45:38
                        Non parlavo della questione degli albi rovinati, bensì della questione che dal distributore gli albi arrivano al rivenditore già rovinati (con  riferimento alla mia zona) e che ho riscontrato questo problema (inerente la distribuzione dei periodici disney) che, come ho notato, riscontrano anche altri utenti (referenti, in tal caso, di altre zone )
                        Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #311: Mercoledì 9 Lug 2014, 13:46:25
                          questione un po'ot,meglio andare sulla discussione degli albi rovinati che mi pare la più adatta
                          comunque una domanda,come vengono distribuiti i numeri della testata le più belle storie ecc?ad esempio all'esselunga non ne ho mai visti
                          Io li ordino sui siti delle librerie, tipo Feltrinelli, ma anche Amazon. Poi in alcune librerie nel reparto fumetti c'è.
                          « Ultima modifica: Mercoledì 9 Lug 2014, 23:25:25 da Giordanduck »

                          *

                          PaperUack26
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 22
                          • "Se potete sognarlo, potete farlo"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #312: Mercoledì 9 Lug 2014, 23:19:23
                            Nella mia zona ci sono poche edicole fornite ma purtroppo quella a cui arrivano pochi fumetti arrivano perfetti mentre in un'altra spesso ma non sempre li trovo strappati o altro ad esempio col che aria tira ero di fretta e non mi sono accorto che sul fondo di ogni pagina c'è un piccolo taglio peccato.
                            Un'altra cosa che non sopporto sono le poste che spesso recapitano i fumetti ammaccati o rovinati.


                            *

                            Mickeynic00
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1139
                            • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:La distribuzione dei periodici Disney
                              Risposta #313: Giovedì 10 Lug 2014, 22:19:36
                              Nel Frusinate, specie ai Conad, se ne trovano sempre un bel po'  :)
                              Vieni a seguirci, se ce la fai
                              Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                              *

                              Gilberto De Pippis
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 286
                              • Sega Sbrigo S.P.A.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #314: Venerdì 11 Lug 2014, 18:15:17
                                Sono rimasto sorpreso nel constatare che il Topo di questa settimana è stato distribuito solo in duplice copia dalle mie parti ... forse si saranno basati sulle vendite del numero precedente ? il mio disaggio è stato quello di accontentarmi di un numero con la costa rovinata, per evitare il rischio di perderlo
                                Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)