Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

La distribuzione dei periodici Disney

2183 · 165260

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Manuel Crispo
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (3)

  • ***
  • Post: 341
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #1515: Lunedì 30 Ott 2017, 09:39:05
    - Paperino e le lenticchie di Babilonia.
    - Paperino agente dell'F.B.I.!
    - Zio Paperone e il codice degli affari.
    - Zio Paperone braccato speciale.
    - Paperetta Yé-Yé e i gatti indossatori.
    - Topolino e la Dimensione Delta.
    - Topolino e il campionissimo.
    - Topolino e il vortice ipnotico.
    - Topolino e la regina d'Africa.

    Ci sono anche una breve prefazione di Lidia Cannatella e una postfazione di Casty.
    “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

    *

    Grazia
    Ombronauta
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 961
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:La distribuzione dei periodici Disney
      Risposta #1516: Lunedì 30 Ott 2017, 10:18:09
      Grazie. Molto gentile. Come prevedevo, mi manca solo l'ultima storia.

      *

      Vincenzo
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1349
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:La distribuzione dei periodici Disney
        Risposta #1517: Lunedì 30 Ott 2017, 12:52:45
        Su carta non ne ho mai letto nessuna.
        Acquisto per me imprescindibile, quindi.  :)
        If you can dream it, you can do it.

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:La distribuzione dei periodici Disney
          Risposta #1518: Lunedì 30 Ott 2017, 14:51:46
          le ho tutte sullo Scapra, ma per chi non ha fatto quella collezione è consigliatissimo :)
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #1519: Lunedì 30 Ott 2017, 16:11:23
            Su carta non ne ho mai letto nessuna.
            Acquisto per me imprescindibile, quindi.  :)
            Cosa che farò anch'io. Ne ho pochissime di sue storie e leggerle alcune, in un unico volume, mi è più comodo.
            « Ultima modifica: Lunedì 30 Ott 2017, 16:14:28 da Pap »

              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #1520: Martedì 31 Ott 2017, 11:47:02
              Scusatemi, ma la white collection è uscita in edicola o in fumetteria dalle vostre parti(o magari in entrambe)? In Abruzzo e Puglia niente ancora... Del resto neppure il Big....

              *

              Manuel Crispo
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 341
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #1521: Martedì 31 Ott 2017, 14:44:13
                Edicola.
                “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

                *

                Miriam
                Uomo Nuvola
                PolliceSu   (2)

                • ******
                • Post: 7521
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #1522: Giovedì 2 Nov 2017, 13:41:50
                  oggi è arrivata la white edition e il nuovo vatt le grandi sfide di zio paperone. Sotto le fiere capita che dei fumetti arrivano prima.

                  Ancora nessuna traccia del big.


                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #1523: Giovedì 2 Nov 2017, 22:58:05
                    White edition anche da me ma niente Big

                    *

                    Hero of Sky
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1034
                    • Truthseeker
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #1524: Giovedì 2 Nov 2017, 23:16:33
                      A Terni, in una edicola del centro, ieri è comparso un Darkenblot 3 (in tutta la sua opulenza): non mi pareva vero ma, purtroppo, la retrocopertina aveva uno strappo a V non indifferente e, malgrado la penuria attuale, ho preferito lasciarlo lì (era l'unica copia arrivata). In altre edicole niente ancora e neanche in fumetteria (dove la causa di ciò è stata addebitata alle troppe testate in circolazione).

                      Colpisce la corposità del volume con il conseguente prezzo rialzato probabilmente all'ultimo momento e (come scritto qualche post fa), causa di questo ritardo record. Comunque meglio un (notevole) ritardo dovuto ad una causa specifica che, in futuro, il ripetersi di queste situazioni per motivi meno chiari di distribuzione dovuti ad un generico 'sovraffollamento' di testate: la prima situazione potrebbe ripetersi una tantum mentre la seconda potrebbe essere più frequente.
                      Mmh, quella vicina alla Leonardo? Io mi fornisco abitualmente nell'edicola di un caro amico di famiglia alla Polymer, che è completa di quasi tutto, tranne che, stranamente, diTopostorie, per il quale, vado in quella sotto casa mia (Via Turati, accanto alla pizzeria, non so se hai presente)
                      Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #1525: Venerdì 3 Nov 2017, 13:58:30
                        White edition anche da me ma niente Big
                        Idem, è veramente scandaloso che il Big sia così i ritardo (doveva uscire il 20, ma ad oggi ancora nulla)
                        Sapessi quante altre testate sono arrivate in ritardo... comunque niente neanche da me. Spero che arrivi entro questa settimana.

                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #1526: Domenica 5 Nov 2017, 23:04:24
                          Scusate, so che non è la sezione giusta ma non saprei proprio dove scrivere.
                          Ma i miti del cinema di Paolo Mottura c'erano a Lucca? (penso di no, altrimenti do testata allo spigolo) Dove saranno reperibili?

                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #1527: Domenica 5 Nov 2017, 23:59:29
                            Scusate, so che non è la sezione giusta ma non saprei proprio dove scrivere.
                            Ma i miti del cinema di Paolo Mottura c'erano a Lucca? (penso di no, altrimenti do testata allo spigolo) Dove saranno reperibili?

                            non credo essendo giunti. Uscirà in libreria l'8 novembre. :)

                            *

                            Max
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1344
                            • Appassionato Disney
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:La distribuzione dei periodici Disney
                              Risposta #1528: Martedì 7 Nov 2017, 13:15:43
                              sono un po' meno d'accordo che non si possano cambiare le cose che non vanno o non serva a niente far notare la comunanza di determinate situazioni... tutto è migliorabile. Se partiamo dal presupposto che a lamentarsi si ha torto a prescindere, però, non ne usciamo mai.
                              Ecco, questo mi pare quanto di più ragionevole si possa dire.
                              Il problema non è il lamentarsi istericamente ad ogni minimo ritardo, ma cercare di capire insieme quali potrebbero essere le soluzioni per tentare di migliorare un sistema che, seppur ragionevole in teoria, in pratica ha delle falle.

                              Vedi Max (mi rivolgo a te dal momento che sostieni più di tutti il funzionamento del sistema), purtroppo non sempre le cose girano secondo le regole che hai spiegato: più d'una volta il mio edicolante di fiducia si è lamentato del fatto che gli avessero, senza motivo apparente, diminuito le copie che regolarmente vendeva, una volta perfino l'unica copia che riceveva e che da anni vendeva sempre alla stessa persona! A ciò va aggiunto il fatto che non sempre gli edicolanti si mostrano disponibili nel tentare di recuperare prodotti che non gli sono arrivati o hanno esaurito perchè arrivati in numero insufficiente.

                              Questi sono aspetti patologici del sistema, ma anche quando tutto funziona secondo il meccanismo da te spiegato resta il problema che almeno una copia di ogni pubblicazione dovrebbe restare disponibile presso le edicole, e se pare troppo quantomeno far si che almeno ogni tot di numeri si provi a far "riapparire" pubblicazioni ormai ritirate, perchè potrebbe sempre capitare che qualcuno inizi ad acquistarle.

                              Ovviamente, il proliferare delle nuove testate Panini Disney non fa che acuire il problema, rendendo la situazione particolarmente complessa per chi, ad esempio, non acquista regolarmente una testata ma solo i numeri che più gli interessano: col sistema attuale corre costantemente il rischio di non trovar più quel che cerca, e magari un ultra-trentenne ha già i suoi impegni&grattacapi per doversi pure mettere a girare per edicole alla ricerca di un Tesori che, per le sue caratteristiche, è poco diffuso e dunque non facile da trovare.

                              Gancio, esprimi realtà a me ben note, ma in gran parte inevitabili. Piacerebbe anche a me trovare una copia di ogni testata in ogni edicola, ma con le tirature attuali è materialmente impossibile, e in un futuro affatto lontano potrebbero scomparire anche le edicole stesse o una buona parte.
                               Non sarebbe utile riproporre ogni tanto in edicola una testata che non vi arriva più, perché le copie che si venderebbero in più così facendo non ripagherebbero affatto di quelle rese, ecco perché la tiratura viene tenuta costante e semmai le copie utilizzabili per promozionare vengono inviate ad edicole considerate strategiche. Riconosco le imperfezioni del sistema distributivo, ma è anche vero che gli edicolanti, se vogliono, possono quasi sempre rimediare, oltre che far arrivare testate. Ma se lo chiediamo a un edicolante che non abbiamo mai visto prima o quasi, è perfettamente normale che non sia come rivolgersi a uno di fiducia. Ce ne sono comunque davvero molti altri con cui provare. Ma questo è normale, fa parte del commercio, non è patologico.
                              Ben venga un topic come questo dove fare segnalazioni, ma ben venga anche una maggiore consapevolezza delle dinamiche distributive, anche locali. Io ormai conosco le edicole del mio circondario e di città relativamente vicine, perciò non ho alcun problema quando voglio prendere l'ultimo numero di una determinata testata: so dove trovarlo. Ci è voluto un po' magari, ma ora ho risolto, e mi stupisce che forumisti anagraficamente anche più adulti di me non abbiano fatto lo stesso. Credetemi, c'è molto meno da migliorare nella distribuzione di quanto pensiate.
                              « Ultima modifica: Martedì 7 Nov 2017, 13:17:22 da Max »

                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #1529: Martedì 7 Nov 2017, 21:00:18
                                arrivati oggi in fumetteria variant topo 3232 e il primo volume omnia di don rosa.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)