Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2017

1799 · 202695

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Topdetops
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2128
  • Amante del Disney classico
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nuove testate Disney - 2017
    Risposta #480: Martedì 14 Feb 2017, 08:17:05
    Allora...MIA la deluxe di Duckenstein,i due GC,I migliori anni,Pk giant,TI 7.Ridi Topolino,I gialli di Topolino :D :D. Che fantastica anteprima :D. E anche il cofanetto :D.
    « Ultima modifica: Martedì 14 Feb 2017, 08:20:45 da Topdetops »

    *

    Lucandrea
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re: Nuove testate Disney - 2017
      Risposta #481: Martedì 14 Feb 2017, 10:13:10
      Sono molto contento per il numero speciale su Ridi Topolino, una testata che meritava maggiore successo: chissà cosa avrà aggiunto Sio in questa occasione

      *

      bunny777
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1035
      • Strapapero
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Nuove testate Disney - 2017
        Risposta #482: Martedì 14 Feb 2017, 11:30:48
        Ho sperato fortemente in una versione a colori di Ratkill, dato che quella in b/n non incontra i miei gusti
        Idem.

        Inoltre solo il cofanetto di Don Rosa sarà venduto pieno, quello della Trilogia Horror sarà venduto pieno o con solo Duckenstein, e qui in realtà si potrebbe criticare il fatto che chi vuole solo il volume sarà comunque obbligato a prendere anche il cofanetto a 5 euro in più, un po' come è successo con l'ultimo volume di WOM.
        Duckenstein puoi comprarlo anche singolarmente.


        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4050
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Nuove testate Disney - 2017
          Risposta #483: Martedì 14 Feb 2017, 11:39:25
          Idem.

          Duckenstein puoi comprarlo anche singolarmente.

          Vero, io lo prenderò col cofanetto ma è giusto segnalarlo ;)
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          PhantomBlot
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 737
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Nuove testate Disney - 2017
            Risposta #484: Martedì 14 Feb 2017, 12:16:57
            nuova anteprima davvero interessante che merita alcune considerazioni sparse:

            - il vatt. Ridi Topolino è una bella sorpresa ma le 128 pagine dell'albo non mi fanno ben sperare sui contenuti. Vero che all'epoca le storie inedite erano abbastanza brevi (non credo ce ne staranno tantissime) ma aspettiamo e vediamo. La testata omonima, inoltre, beneficiava di una dose incredibile di non-sense, a volte al limite dell'infantile oltre l'assurdo, però se piace l'umorismo di Sio è sicuramente un acquisto obbligatorio = non compratelo se non vi piace Sio;
            (n.p. Topogol 13  :-? ma costava troppo lanciare una nuova denominazione di vatt. ?!)
            - bene la riedizione dei Gialli di Topolino, sorta di best of del mistery e dell'avventuroso, generi che mancavano da un bel po' nelle uscite da edicola (ed un remake bell'e pronto che non fa spendere troppo alla Panini  ;) ). Da notare il prezzo "popolare" (3,50) che, di questi tempi, visti i contenuti, è ottimo
            - a colpo sicuro anche il vatt. (1 di 2) sulle origini di Paperinik, con le "edizioni integrali" di sicuro allettanti. Non ho fatto il conto preciso delle pagine, ma mi auguro qualche redazionale.
            - fantastico lo speciale sulla trilogia horror

            tra le testate regolari:
            - la Definitive dei Milioni di Paperone (l'ultima di questa serie, per ora) penso batterà il record (detenuto da Duckleto) per la storia ristampata immediatamente dopo la prima pubblicazione;
            - Paperinik, nonostante il presunto rilancio e le info ridotte all'osso, mi sembra continui a muoversi sui binari dell'appgrade, sperando che l'inedita nostrana del num. 4 non sia vincolata alle 20 famigerate pagine della gestione precedente;
            - bene il Topostorie su Indiana Pipps (era una delle idee suggerite nel Topic aperto dal maestro Marconi  ;D), in attesa di conoscere la selezione e la frame (nonsuiricordi nonsuiricordi nonsuiricordi nonsuiricordi nonsuiricordi nonsuiricordi nonsuiricordi nonsuiricordi)
            « Ultima modifica: Martedì 14 Feb 2017, 12:17:29 da PhantomBlot »

            *

            Grazia
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 961
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nuove testate Disney - 2017
              Risposta #485: Martedì 14 Feb 2017, 12:40:31
              Citazione
              (n.p. Topogol 13  Huh ma costava troppo lanciare una nuova denominazione di vatt. ?!)

              Magari costi alti no, ma forse la burocrazia è "noiosa" e quindi sfruttano quelle che hanno già (che poi alla fine mi sembra che anche Tutto Disney e Disney Time alla fine sono 2 calderoni dove ci piazzano di tutto indistintamente (vero che come DT escono tutti gli "issimi" vari, ma ci hanno infilato anche altro).

              *

              Grazia
              Ombronauta
              PolliceSu   (3)

              • ****
              • Post: 961
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Nuove testate Disney - 2017
                Risposta #486: Martedì 14 Feb 2017, 13:27:43
                Il cofanetto della Saga mi sembra una delle più grandi boiate della storia.
                Cose del genere si fanno per volumi one-shot, non certo per numeri presi a caso da una testata (con tanto di logo della suddetta in bella mostra in costina: perché mai dovrei volere i primi due numeri in cofanetto, e tutti gli altri sfusi?).

                Meno male che lo pensa anche qualcun'altro.
                Strano che non ci abbiano scritto "strictly limited edition" da qualche parte: avrebbero potuto venderlo a 50 €.

                E notare che l'immagine sul box è banalmente l'albero genealogico già contenuto nel primo numero e non mi meraviglierei se la litografia (non mostrata) fosse la stampa della copertina variant del primo numero.

                Comunque abbiamo avuto un progredire curioso:

                TI 1/2 € 6,90

                TI 1/2 Ristampa € 7,90 (aggiunta la parola "RISTAMPA")

                TI 1/2 Box ("non vendibili separatamente?" Versione cofanetto?" oppure senza sforzo l'inclusione delle 2 ristampe?) il tutto contornato dal classico scatolotto di cartone e con una "litografia" (in bianco e nero?) non ben specificata. € 26,90

                Qualcuno dirà "nessuno ti obbliga a comprarlo". Altri diranno che "il prezzo è equo" (e via di paragoni inutili con i cofanetti di altri editori; ovviamente con gli esempi più "vantaggiosi" per avvalorare la propria tesi dimenticandosi che talvolta non è che se tutti se ne "approfittano" di colpo diventano tutti "onesti").

                A me pare invece che il prezzo di questo box sia una somma del prezzo degli articoli se venissero venduti separatamente.
                Non sto dicendo che lo voglio a gratis, ma se mi vendi qualcosa "in blocco" mi aspetto anche un vantaggio economico (e anche il box delle deluxe mi pare che adotti questa politica: prezzo pieno per i volumi + prezzo pieno per il box).
                Eh... ma la Panini non è una onlus.... ::)

                *

                james joyce
                Giovane Marmotta
                PolliceSu   (2)

                • **
                • Post: 150
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Nuove testate Disney - 2017
                  Risposta #487: Mercoledì 15 Feb 2017, 00:27:35
                  Chissà se ristampare integralmente ''I gialli di Topolino'' possa portare anche ad una ristampa dei pochi numeri di ''Ridi Topolino? (Sempre in tema di vecchie testate)

                  Che stiano usando quel volumetto come termometro per l'operazione?
                  I numeri di ''Ridi Topolino'' sono relativamente recenti, rarissimi e (giustamente) poco valutati in termini di prezzo di mercato.
                  (Sono rari perché girano poco, non sono affatto dei ''gronchi rosa'')

                  Boh... Speriamo.

                  *

                  ventinofatale
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 758
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Nuove testate Disney - 2017
                    Risposta #488: Mercoledì 15 Feb 2017, 14:23:37
                    non è obbligatorio avere il cofanetto in collezione, più materiale esce meglio è

                    *

                    Miriam
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 7527
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Nuove testate Disney - 2017
                      Risposta #489: Mercoledì 15 Feb 2017, 14:25:44
                      Visto che qualcuno non è riuscito ad aprire il link messo da mr verne, ecco il link di Anteprima 306

                      Non so come si fa a postare solo le parti disney (con il sito aggiornato) quindi ho postato direttamente tutta anteprima. :)
                      « Ultima modifica: Mercoledì 15 Feb 2017, 14:39:13 da miriam »

                      *

                      Luxor
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4050
                      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Nuove testate Disney - 2017
                        Risposta #490: Mercoledì 15 Feb 2017, 14:39:34
                        Visto che qualcuno non è riuscito ad aprire il link messo da mr verne, ecco il link preso dal sito panini Anteprima 306

                        Non so come si fa a postare solo le parti disney (con il sito aggiornato) quindi ho postato direttamente tutta anteprima. :)

                        In realtà è molto semplice, basta andare qui: http://comics.panini.it/anteprima/ e selezionare a destra la checklist che ti interessa :)

                        Ecco quella Disney:

                        http://comics.panini.it/repository/Italy/Comics/PDF/ANTEPRIMA/A306/A306_panini_disney_pjtfg.pdf ;)
                        « Ultima modifica: Mercoledì 15 Feb 2017, 14:40:49 da cicciochicco80 »
                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          Re: Nuove testate Disney - 2017
                          Risposta #491: Mercoledì 15 Feb 2017, 14:54:40
                          Ah ecco. Grazie per l'info Luxor. ;)

                          *

                          Rockerduck87
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (3)

                          • ****
                          • Post: 930
                          • Just another brick in the wall
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re: Nuove testate Disney - 2017
                            Risposta #492: Mercoledì 15 Feb 2017, 16:37:49
                            Allora...MIA la deluxe di Duckenstein,i due GC,I migliori anni,Pk giant,TI 7.Ridi Topolino,I gialli di Topolino :D :D. Che fantastica anteprima :D. E anche il cofanetto :D.

                            Posso chiederti una cosa all'acqua di rose? Se non mi sbaglio tu sei il ragazzino di 11 anni... come fai a permetterti tutte le uscite che compri?
                            I tuoi sono semplicemente molto generosi con le mance, comprano tutto quello che chiedi o sei un intraprendente giovanotto stile americano che fa lavoretti qua e là?
                            Perché io da ragazzino riuscivo a scucire Topolino per grazia divina, se riuscivo a portare a casa un Grandi classici o un Paperino Mese era un evento da stampare sul calendario.
                            Sì, era evidentemente un rabbino mio papà, però era più o meno sulla stessa linea di quelli dei miei amici... scusate l'off, ma provo una leggera invidia  ;D (scherzo ovviamente)
                            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                            (G. Testori)

                              Re: Nuove testate Disney - 2017
                              Risposta #493: Mercoledì 15 Feb 2017, 16:54:14
                              oppure ha nonni molto generosi. ;D

                              *

                              Rockerduck87
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 930
                              • Just another brick in the wall
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Nuove testate Disney - 2017
                                Risposta #494: Mercoledì 15 Feb 2017, 17:08:05
                                oppure ha nonni molto generosi. ;D

                                nel mio caso sarebbe stato irrilevante, avevo un severo controllo di tesoreria interno, quando i parenti mi facevano mance finivano dopo un paio d'ore nel portafoglio di mia mamma. Mio papà non arrivava all'infamia del furto al proprio primogenito, ma guai a spenderli senza permesso.
                                Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                                (G. Testori)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)