Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone n° 212

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

NuttyIsa
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1038
  • Scrooge's lover
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Zio Paperone n° 212
    Risposta #15: Sabato 15 Dic 2007, 12:16:55
    si effettivamente in questi ultimi 10 anni la fantasia sul cosa dedicare ai vari personaggi sembra essersi spenta! (anche io sto continuando a urlare sul fatto che non abbiano pubblicato almeno i 12 poster di Don Rosa...almeno quelli cavolo!!!!)

    -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

    *

    Alle
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2360
    • Proud to be buiaccaro!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone n° 212
      Risposta #16: Sabato 15 Dic 2007, 12:26:41
      Da comprare solo per "Paperino e l'Uomo di Ula Ula", condito da due brevi di Barks, le due storie danesi probabilmente saranno insipide storie natalizie, più interessante mi sembra la storia americana del'91, soprattutto perchè disegnata come un libro illustrato.
      A proposito della storia americana, sono molto curioso di leggerla; tempo fa mi è capitato di reperire un vecchio numero di U$ (l'ho anche ritrovato in libreria, era il 253), nel quale la pagina della posta dei lettori era praticamente monopolizzata da questa storia (pubblicata sul 251), con commenti entusiastici sia per il particolare tratto che per la sceneggiatura.
      « Ultima modifica: Sabato 15 Dic 2007, 12:27:34 da Alle »
      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
      "... I feel faint ..."
      HDL in D 2003-081

      "I don't want to survive, I wanna

      *

      Leo .
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 366
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone n° 212
        Risposta #17: Sabato 15 Dic 2007, 12:28:41
        A proposito di Don Rosa, non credo che abbia molto altro da dire (spero di sbagliarmi e che mi stupisca).
        La questione Doretta si completa con la Prigioniera, e non credo che ci sia altro da dire, visto che cronologicamente nella "sua" time-line, il rapporto Paperone-Doretta trova la sua stabilità, in ZP Qualcosa di veramente speciale. Recenti sequel a parte, che IMHO si sono rivelati un po' "mosci", la degna conclusione delle avventure del Paperone donrosiano, si è avuta con Una lettera da casa (che paradossalmente porta i paperi nel luogo della loro primissima caccia al tesoro (nella barksiana P e il segreto del Vecchio Castello), per trovare il tesoro più grande di tutti tempi, e dove Paperone trova il "vero" tesoro di cui è stato privo per tutti questi anni: la sorella Matilda.
        Inoltre Paperino è stato considerevolmente rivalutato nel seguito dei Caballeros, e nel mondo dei Paperi donrosiano non credo ci sia altro lasciato in sospeso (visto che a Don poco frega degli sviluppi nella Paperopoli post 1955 e sinceramente anche a molti di noi che non vogliono vedere Paperino che invecchia, e i nipotini che crescono).

        Per NuttyIsa:
        Ti consiglio di leggere L'uomo di Ula Ula, MERITA.
        E se non l'hai fatto leggi P e le lenticchie di Babilonia, P e i gamberi in salmì e P e l'antidollarossèra sono storie emozionanti e ben costuite, insomma DA LEGGERE.
        « Ultima modifica: Sabato 15 Dic 2007, 12:31:48 da LPSO »

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12613
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone n° 212
          Risposta #18: Sabato 15 Dic 2007, 12:31:54
          Cioè per ora si salva solo Vita e Dollari, la saga di vitaliano (che poteva venire pubblicata in qualsiasi momento),e i gadget :il Deposito "versione italiana" è fatto molto bene (sproporzione con il pupazzo di ZP a parte)
          Sicuramente è l'unico gadget da salvare, ma IMHO nemmeno lui stato fatto troppo bene, visto che, ad esempio, la $ sulla facciata è abbastanza diversa da come ci viene presentata solitamente nelle storie e nell'oggettistica paperonesca.
          « Ultima modifica: Sabato 15 Dic 2007, 12:34:24 da pacuvio »

          *

          NuttyIsa
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1038
          • Scrooge's lover
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zio Paperone n° 212
            Risposta #19: Sabato 15 Dic 2007, 12:55:35
            A proposito di Don Rosa, non credo che abbia molto altro da dire (spero di sbagliarmi e che mi stupisca).
            La questione Doretta si completa con la Prigioniera, e non credo che ci sia altro da dire, visto che cronologicamente nella "sua" time-line, il rapporto Paperone-Doretta trova la sua stabilità, in ZP Qualcosa di veramente speciale. Recenti sequel a parte, che IMHO si sono rivelati un po' "mosci", la degna conclusione delle avventure del Paperone donrosiano, si è avuta con Una lettera da casa (che paradossalmente porta i paperi nel luogo della loro primissima caccia al tesoro (nella barksiana P e il segreto del Vecchio Castello), per trovare il tesoro più grande di tutti tempi, e dove Paperone trova il "vero" tesoro di cui è stato privo per tutti questi anni: la sorella Matilda.

            NO, io adesso voglio una storia in cui Paperone sposa Doretta...poi posso pure morire :P


            Ti consiglio di leggere L'uomo di Ula Ula, MERITA.
            E se non l'hai fatto leggi P e le lenticchie di Babilonia, P e i gamberi in salmì e P e l'antidollarossèra sono storie emozionanti e ben costuite, insomma DA LEGGERE.

            Riguardo "l'uomo di Ula Ula" voglio comprarmi il numero proprio per questa storia che nn conosco. Riguardo le altre 3 continuo a sentirmele nominare ma ancora nn le ho lette, sai in che numeri posso trovarle? (ho trovato un negozietto con un po' di numeri di ZP usati, così mi rifornisco un po' ;D)

            -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

            *

            Samuele
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 370
            • Cappello di Paglia
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Zio Paperone n° 212
              Risposta #20: Sabato 15 Dic 2007, 13:26:06
              Un numero che è meglio (ma ci voleva poco) della media post 200 di ZP.
              Ma i fasti sono ormai un ricordo.
              E, lasciatemelo dire, essendo ZP la rivista nerd, tutto ciò è cacca.

                Re: Zio Paperone n° 212
                Risposta #21: Sabato 15 Dic 2007, 13:40:11
                Per NuttyIsa:
                Ti consiglio di leggere L'uomo di Ula Ula, MERITA.
                E se non l'hai fatto leggi P e le lenticchie di Babilonia, P e i gamberi in salmì e P e l'antidollarossèra sono storie emozionanti e ben costuite, insomma DA LEGGERE.
                Anche lo Scozzese Volante, NuttyIsa, mi raccomando!

                *

                NuttyIsa
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1038
                • Scrooge's lover
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Zio Paperone n° 212
                  Risposta #22: Sabato 15 Dic 2007, 13:45:48
                  Anche lo Scozzese Volante, NuttyIsa, mi raccomando!

                  alè ;D prenderò pure questa! basta che ora mi dite i numeri perchè se no posso fare poco ;D

                  -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                  *

                  Gladstone
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1604
                  • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Zio Paperone n° 212
                    Risposta #23: Sabato 15 Dic 2007, 13:55:39
                    Voilà:
                    Paperino e i gamberi in salmì-------> ZP 187
                    Paperino e lo Scozzese Volante------> ZP 156
                    Paperino e l'antidollarossera-------> ZP 146
                    Paperino e l'uomo di Ula Ula-------> ZP 212
                    Paperino e le lenticchie di Babilonia-------> ZP 180

                    Gladstone
                    Homo viator

                    Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                    *

                    NuttyIsa
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1038
                    • Scrooge's lover
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Zio Paperone n° 212
                      Risposta #24: Sabato 15 Dic 2007, 14:05:20
                      Voilà:
                      Paperino e i gamberi in salmì-------> ZP 187
                      Paperino e lo Scozzese Volante------> ZP 156
                      Paperino e l'antidollarossera-------> ZP 146
                      Paperino e l'uomo di Ula Ula-------> ZP 212
                      Paperino e le lenticchie di Babilonia-------> ZP 180

                      Gladstone

                      grazie mille Glad, appena possibile vedo di procurarmele ;)

                      -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                      *

                      topopaperik
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 375
                      • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Zio Paperone n° 212
                        Risposta #25: Sabato 15 Dic 2007, 14:21:38

                        grazie mille Glad, appena possibile vedo di procurarmele ;)


                        sono tutte storie che meritano,non vedo l'ora di comprarlo ;) certo che ci potevano mettere il natale sul monte orso e il segreto del vecchio castello ;)
                        pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12613
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Zio Paperone n° 212
                          Risposta #26: Sabato 15 Dic 2007, 14:29:24
                          Mi sa che hai frainteso, quello non è l'indice dell'ultimo numero di ZP (magari...).

                          *

                          topopaperik
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 375
                          • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Zio Paperone n° 212
                            Risposta #27: Sabato 15 Dic 2007, 14:32:57
                            Mi sa che hai frainteso, quello non è l'indice dell'ultimo numero di ZP (magari...).


                            bhe l'ultimo indice,di romano scarpa c'è solo l'uomo di ula-ula...qui ho capito,ma volevo dire che anche altre storie sono belle :D
                            eh lo sò magari ci fosse un numero con 500pagine di ZP ;) con tutte barks,scarpa,martina e tutti gli altri...
                            pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                            *

                            Leo .
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 366
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Zio Paperone n° 212
                              Risposta #28: Sabato 15 Dic 2007, 14:40:47

                              NO, io adesso voglio una storia in cui Paperone sposa Doretta...poi posso pure morire :P
                              INIZIO OT/
                              Impossibile, chiunque, dopo aver letto la sublime "Stella del Polo" (Don Rosa compreso, visto che questa è la sua storia barksiana preferita insieme alla "Disfida dei Dollari"), impallidirebbe di fronte a un matrimonio sviluppato da una relazione tutto sommato "ambigua", e per questo affascinante.

                              Eloquente è il finale di ZP Qualcosa di veramente speciale, dove il regalo per Paperone è un semplice bacio, che suggella e chiarifica il rapporto fra i due che per essere speciale deve rimanere implicito.
                              E poi gli artisti Disney insorgerebbero dopo una tale modifica dello status quo!
                              /FINE OT

                              E comunque ZIO PAPERONE (la rivista) è proprio sul viale del tramonto, entro un anno chiuderà sicuramente e, se Don Rosa fa qualcosa si frega e sta sul MEGA che con la chiusura di ZP diventerà l'unico contenitore delle storie estere, sperando che non vengano dirottate su TOPOLINO.

                                Re: Zio Paperone n° 212
                                Risposta #29: Sabato 15 Dic 2007, 17:38:24
                                NO, io adesso voglio una storia in cui Paperone sposa Doretta...poi posso pure morire :P

                                Una storia a fumetti ancora non c'è, ma qualche anno fa una agguerrita fan statunitense ha scritto una lunga fiction sul tema... si trova qui:

                                http://www.sullivanet.com/duckburg/library/yukonfic/fic-main.htm

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)