Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio paperone 207

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

PORTAMANTELLO
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2065
  • MAI la Fine!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Zio paperone 207
    Risposta #30: Martedì 27 Feb 2007, 19:43:43
    Ho messo il voto in stelline essendomi accorto che la mia era la prima recensione, ma non amo particolarmente un giudizio così netto.
    E comunque, da un albo come ZP, che esce una volta ogni due mesi pretendo di più. Visto anche che il 206 era assai bello.
    No man commanded Jean Louise.
    Not on land and not on water.
    Jean did whatever he pleased,
    Until he kissed the gunners daughter.

    *

    Carioca
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 303
    • Topolino era Walt e Walt era Topolino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio paperone 207
      Risposta #31: Mercoledì 28 Feb 2007, 22:22:26
      Ho messo il voto in stelline essendomi accorto che la mia era la prima recensione, ma non amo particolarmente un giudizio così netto.
      E comunque, da un albo come ZP, che esce una volta ogni due mesi pretendo di più. Visto anche che il 206 era assai bello.

      Ti quoto... ma mi piace la nuova iniziativa della testata finalmente parleranno un pò del panorama italiano! Luca Boschi (più o meno) così dice:

      "Da questo numero ZP si occuperà delle principali testate Disney che nel corso degli anni hanno ( o stanno pubblicando) storie Disney..."

      mi è piaciuto molto l'articolo sulla testata "in su con la cima"!!
      Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
      http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

      *

      Paolodan3
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2798
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio paperone 207
        Risposta #32: Giovedì 1 Mar 2007, 18:26:53
        Ho apprezzato l'iniziativa degli articoli sulle principali testate Disney. Sicuramente interessante il primo della serie sugli Albi della Rosa.

        Aggiungo, anche, che ho iniziato ad acquistarli da poco e che, da queste parti, è una testata quasi irreperibile.
        « Ultima modifica: Giovedì 1 Mar 2007, 18:31:22 da Paolodan3 »

        *

        Paolo
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4735
        • musrus adroc
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio paperone 207
          Risposta #33: Venerdì 2 Mar 2007, 17:29:42
          Paperino e Robert il Robot (Martina/Carpi):
          Aggià: voto... uhm... diciamo tre stelline.
          Pubblicata nella pagina dell'edicola!

            - Paolo

          *

          Loregbs
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 377
          • Dario Fo approved!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zio paperone 207
            Risposta #34: Martedì 6 Mar 2007, 20:16:47
            Con un ritardo mostruoso commento questo numero di Zio Paperone,un numero tutto sommato buono ma non eccelso:

            Paperino e Robert il Robot (Martina/Carpi):ecco Martina sul periodico di Barks e i suoi eredi.
            La storia è nel più classico stile martiniano degli anni 50',con un Paperone cattivo ed un Paperino
            nemico e allo stesso tempo succube dello zio,con i nipotini che risolvono il tutto;forse uno stile un pò superficiale ma che io adoro.La vicenda parte da uno spunto non molto originale ma viene nobilitata
            dal solito linguaggio colorito tipico di Martina e dalle molteplici gag inserite nella storia.Carpi molto lontano dai vertici assoluti che raggiungerà nel disegno.La storia in generale mi è piacuta molto, senza dubbio il pezzo forte del numero.

            Paperino e Robert,l'automa (Moores):la storia è semplice e a tratti anche ingenua,ma si fa segnalare per la strana sorte che associa il titolo di questa alla storia su citata.

            Paperino novello pioniere (Fallberg/Bradbury):si,storia carina ma niente di che(mi sono piacuti però i disegni di Bradbury).

            Zio Paperone - Il più furbo tra i duri (Jensen/Branca): storia simpatica che è senza dubbio un tributo a Barks.Da segnalare gli splendidi disegni del compianto Daniel Branca.

            Da segnalare la tavola domenicale di Gottfredson e l'autoconclusiva di Barks (che torna in una sua storia seppur breve, dopo una lunga assenza),oltre all'interessantissimo articolo sugli Albi dell Rosa.
            Dovuto il ricordo a Bottaro e Colantuoni.
            « Ultima modifica: Martedì 6 Mar 2007, 20:18:30 da Lore »
            "Ma sì Manetta! Arrestami pure! Solo questo ti mancava di combinarmi nella tua carriera!"
            (da "Topolino e la Dimensione Delta")

            *

            Duck Fener
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3571
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Zio paperone 207
              Risposta #35: Sabato 5 Apr 2008, 18:03:56
              Riesumo un attimo il topic per chiedervi una cosa: se ho capito bene l'articolo introduttivo la versione di Paperino e robert, il Robot di Martina è quella rimontata dell'albo della rosa? Se così fosse si sono lasciati sfuggire un occasione per ripubblicare la storia nel suo formato originale

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)