Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |

Sondaggio

Quanto tempo di vita rimane all'agonizzante "Zio Paperone"?

2 mesi
6 (4.3%)
fra i 4 e i 6 mesi
9 (6.4%)
1 anno
21 (15%)
più di 1 anno
28 (20%)
non chiuderà MAI
42 (30%)
per me ha già chiuso da un pezzo
34 (24.3%)

Totale votanti: 67

Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Scrooge4
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2088
  • Barks The Best!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
    Risposta #15: Domenica 16 Dic 2007, 18:17:21
    Non voto, in quanto non ne ho la più pallida idea. Inoltre, pur essendo molto affezionato alla rivista, per me è abbastanza indifferente se Zio Paperone risorga o se lasci il testimone ad una testata a più alto livello qualitativo. L'importante è che qualcosa ci sia.
    Marco Travaglini


      Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
      Risposta #16: Domenica 16 Dic 2007, 18:22:08
      Non voto, in quanto non ne ho la più pallida idea. Inoltre, pur essendo molto affezionato alla rivista, per me è abbastanza indifferente se Zio Paperone risorga o se lasci il testimone ad una testata a più alto livello qualitativo. L'importante è che qualcosa ci sia.

      Quoto.

      *

      PORTAMANTELLO
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2065
      • MAI la Fine!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
        Risposta #17: Domenica 16 Dic 2007, 18:41:52
        L'importante è che qualcosa ci sia.

        L'importante è che qualcosa di valido ci sia. Una testata, come lo ZP attuale, che vive senza avere più nulla da dire non ha assolutamente senso.
        No man commanded Jean Louise.
        Not on land and not on water.
        Jean did whatever he pleased,
        Until he kissed the gunners daughter.

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10523
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
          Risposta #18: Domenica 16 Dic 2007, 18:42:19
          Non voto, in quanto non ne ho la più pallida idea. Inoltre, pur essendo molto affezionato alla rivista, per me è abbastanza indifferente se Zio Paperone risorga o se lasci il testimone ad una testata a più alto livello qualitativo. L'importante è che qualcosa ci sia.
          Stessa cosa anche per me. L'aver letto un solo numero l'anno scorso non è sufficiente per proferire qualsivoglia giudizio.

            Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
            Risposta #19: Domenica 16 Dic 2007, 19:02:57
            Secondo me tra un anno al massimo chiude i battenti.

            *

            gasgas
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 78
            • W questo FORUM!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
              Risposta #20: Domenica 16 Dic 2007, 19:05:38
              Concordo con LPSO,per me ZP a già chiuso da un pezzo(anche se lo compro ancora).Se poi ripubblicheranno  Barks finalmente rispettando la cronologia,mi venderò su e-bay tutti i 212 numeri di ZP(ho problemi di spazio!)  ;D

              *

              Leo .
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 366
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
                Risposta #21: Domenica 16 Dic 2007, 20:24:26
                Come causa scatenante di questo sondaggio provocatorio, non ho potuto fare a meno di rispondere fra i 4 e i 6 mesi, una data che mi sembra realistica per una testata attualmente priva di qualunque interesse, se non in casi sporadici, per il lettore (sia medio che appassionato).

                *

                Loregbs
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 377
                • Dario Fo approved!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
                  Risposta #22: Domenica 16 Dic 2007, 20:39:04
                  Io onestamente ho votato più di un anno, indicando un periodo indefinito di tempo dato che nulla è infinito,ma una chiusura da qua a poco tempo mi sembra poco probabile per una rivista che-comunque-ha fatto la storia della Disney italiana.Certo la situazione non è florida(io stesso dopo una quarantina di numeri consecutivi comprati in edicola dal 2003 dalla tenera età di 12 anni, non ho acquistato il numero scorso e sono in dubbio pure su questo) per i motivi che tutti sappiamo,tra le quali spicca la poca qualità e importanza delle storie pubblicate,ma penso che con un lavoro compiuto come si deve dalla Cannatella e da tutta la redazione si può riuscire a risollevare la sorte di questa grande testata. (forse sono stato troppo ottimista :P)
                  « Ultima modifica: Domenica 16 Dic 2007, 20:40:10 da Lore »
                  "Ma sì Manetta! Arrestami pure! Solo questo ti mancava di combinarmi nella tua carriera!"
                  (da "Topolino e la Dimensione Delta")

                    Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
                    Risposta #23: Domenica 16 Dic 2007, 21:44:24
                    per il bene di tanta gente ('gnurante) che vorrebbe (come me) una ristampa coerente, cronologica (a partire da Barks, Don Rosa & Co.) chiudete il prima possibile, mettete la testa apposto, fate un bel respiro, e reiniziate dal principio..  ::)
                    - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                    - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                    [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                    *

                    Brigitta MacBridge
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4733
                    • Paperonuuuuccciooooo....
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
                      Risposta #24: Lunedì 17 Dic 2007, 10:25:41
                      Ho chiesto alla mia palla magica e lei mi ha risposto: poco più di un anno.  8-)
                      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                        Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
                        Risposta #25: Mercoledì 19 Dic 2007, 11:16:02
                        Ho votato due mesi... più che altro è una speranza! Mi sono stancato di spendere 3,70 euri per una rivista che non ha più nulla da dire! O cambiano registro, o mi deciderò anch'io a smettere di comprarlo... non mi basta l'Uomo di Ula-Ula (che è comunque un Capolavoro) che ho già in un paio di versioni, voglio qualcosa di più!

                        Onestamente se rimane così la situazione della serie non avrà certo l'aiuto di molti. Ora come ora credo che più che da appassionati sia mantenuto, per le vendite, da collezionisti che non vogliono interrompere per motivi di completezza (io per esempio)
                        Appunto, è questo che mi frega!  ;)

                        ...una testata attualmente priva di qualunque interesse, se non in casi sporadici, per il lettore (sia medio che appassionato).
                        Quotoooo!

                        per il bene di tanta gente ('gnurante) che vorrebbe (come me) una ristampa coerente, cronologica (a partire da Barks, Don Rosa & Co.) chiudete il prima possibile, mettete la testa apposto, fate un bel respiro, e reiniziate dal principio..  ::)
                        Infatti, attualmente, non è né una ristampa ragionata, né una pubblicazione di materiale raro, ma un misto delle due cose che scontenta tutti!
                        Io son nomato Pippo e son poeta
                        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                        Verso un'oscura e dolorosa meta

                        *

                        topopaperik
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 375
                        • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
                          Risposta #26: Giovedì 20 Dic 2007, 16:20:23
                          Io non ho ancora votato per alcuni motivi:
                          Topolino dal prossimo numero è cambiato,quindi febbraio 2008 potremmo vedere un nuovo zio paperone,più coerente con quello che dovrebbe essere..diamo ancora fiducia ;) e magari avremo di più

                          Voterò cmq quando ci sarà il n. 213 :)
                          pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                            Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
                            Risposta #27: Venerdì 21 Dic 2007, 16:25:46
                            Non credo chiuderanno ZP, ormai è diventata una testata importante...
                            Al massimo lo sostituiranno con qualcosa di simile, ma non lo chiuderanno.
                            A meno che nessuno (o quasi) lo compri, allora sarebbe diverso. Ma se qualcuno continuerà ad acquistarlo dubito che smetteranno di metterlo in vendita.
                            Comunque spero che dall' anno prossimo si mettano a fare qualcosa di intelligente, perchè festeggiare i 60 anni dello Zione organizzando poco niente
                            non mi sembra una grande idea.


                            Scusate, ora ho letto il numero 212 e posso dire che comunque qualcosa di buono hanno fatto per i 60 anni.
                            « Ultima modifica: Lunedì 24 Dic 2007, 17:40:44 da duck93 »

                            *

                            docpaperus
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 260
                            • Yuk!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
                              Risposta #28: Venerdì 21 Dic 2007, 17:35:06
                              Perché non iniziano a pubblicare le storie di Zio Paperone degli autori italiani del passato, ordinate cronologicamente, e dando spazio ad ogni ciclo di storie di ogni autore?

                              Ogni volta che posso, espongo questa stessa opinione sui miei articoli per LoSpazioBianco.
                              Anche se...

                              tempo un anno e schiatta.
                              Abbiamo bisogno di avventura per togliere le ragnatele dalle nostre anime!

                                Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
                                Risposta #29: Venerdì 21 Dic 2007, 21:19:51
                                Ma se qualcuno continuerà ad acquistarlo


                                ...dalla regia mi dicono che è acquistato da 7 persone, 3 delle quali lo riciclano una settimana dopo come carta igenice, le restanti non parlano l'italiano...  :P



                                apparte gli scherzi, secondo me non ci sono incassi dalle vendite...vende per esempio molto più paperinik cult IMHO..le edicole almeno quello lo terminano..
                                « Ultima modifica: Venerdì 21 Dic 2007, 21:20:27 da Alex_Andrew »
                                - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                                - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                                [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)