Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |

ZIO PAPERONE DIVENTA BIMESTRALE !!!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

gasgas
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 78
  • W questo FORUM!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: ZIO PAPERONE DIVENTA BIMESTRALE !!!
    Risposta #30: Sabato 23 Set 2006, 10:58:32
    Aggiungo inoltre che la disney andrebbe proprio boicottata non comprando più le sue pubblicazioni cosa che io e miei amici collezionisti ci accingiamo a fare,così con i soldi risparmiati ci compriamo qualche rarità alle varie mostre del fumetto sparse un pò in tutta Italia!

    *

    Warren
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1562
    • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: ZIO PAPERONE DIVENTA BIMESTRALE !!!
      Risposta #31: Sabato 23 Set 2006, 15:12:47
      Aggiungo inoltre che la disney andrebbe proprio boicottata non comprando più le sue pubblicazioni cosa che io e miei amici collezionisti ci accingiamo a fare,così con i soldi risparmiati ci compriamo qualche rarità alle varie mostre del fumetto sparse un pò in tutta Italia!

      A me proclami del genere fanno sempre sorridere, o storcere il naso se preferisci.

      Non vedo perchè bisogna spingersi a parlare di "boicottare", io credo che semplicemente ognuno di noi compra ciò che gli interessa.
      Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

      Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

      *

      Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2921
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: ZIO PAPERONE DIVENTA BIMESTRALE !!!
        Risposta #32: Sabato 23 Set 2006, 15:26:00
        Io a differenza di tutti non vedo come dare un giudizio di merito su una cosa come un passaggio alla bimestralità, la qualità si potrà giudicare solo dopo il passaggio, ovviamente. Per la cosa in sé l'unica cosa che mi importa veramente è che questa non sia un'anteprima di una cancellazione. Per il resto ben venga la bimestralità, soprattutto se significasse niente più Vicar.
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

        *

        pi8
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 369
        • Fantasia... quando la musica si fa immagine
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: ZIO PAPERONE DIVENTA BIMESTRALE !!!
          Risposta #33: Domenica 24 Set 2006, 12:24:17
          Penso che visti i buoni risultati che sono stati capaci di ottenere con il Mega si possa ben sperare anche per questo cambio in ZP. La cosa che secondo me ha spinto ad un cambiamento è che una rivista così costosa per il compratore e con pochi collezionisti non aveva un riscontro forte sul mercato, senza contare che il fatto di contenere articoli di approfondimento sia obiettivamente gravoso sul budget. E' questo insieme di cause che ha portato a questa soluzione della bimestralità...
          Il fatto che il prossimo numero conterrà una storia già stampata sui Maestri è però un segnale che non mi garba molto... che senso ha? Sappiamo benissimo che il target di riferimento dei Maestri, di ZP e delle Imperdibili (anche i Grandi Classici con la nuova politica di ristampe pre-numero 1000) è lo stesso...

          *

          Sprea
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2921
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: ZIO PAPERONE DIVENTA BIMESTRALE !!!
            Risposta #34: Domenica 24 Set 2006, 13:56:48
            Sappiamo benissimo che il target di riferimento dei Maestri, di ZP e delle Imperdibili (anche i Grandi Classici con la nuova politica di ristampe pre-numero 1000) è lo stesso...
            Oddio, escluderei le (Im)perdibili da questo elenco.
            Sprea
            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
            "Bah!"

            *

            Scrooge4
            Visir di Papatoa
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2088
            • Barks The Best!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: ZIO PAPERONE DIVENTA BIMESTRALE !!!
              Risposta #35: Domenica 24 Set 2006, 16:33:53
              Oddio, escluderei le (Im)perdibili da questo elenco.

              Io no.
              Lo possiamo bistrattare quanto volete, ma si tratta pur sempre dell'unica fonte nella quale si possono ritrovare certe storie morte e sepolte. Certo, non sono di altissima qualità, questo è risaputo, ma è pur sempre un albo che ha la sua ragion d'essere.
              Marco Travaglini


                Re: ZIO PAPERONE DIVENTA BIMESTRALE !!!
                Risposta #36: Domenica 24 Set 2006, 21:22:53
                Oddio, escluderei le (Im)perdibili da questo elenco.

                Sono le storie dell'Almanacco: Lunghe e Brevi / Italiane e Americane / Avventurose e Comiche / Famose e non

                Cosa vuoi di piu'?

                E poi e' una delle poche riviste che arrivi regolarmente ad Istanbul.
                « Ultima modifica: Domenica 24 Set 2006, 21:23:24 da Adnan »

                *

                Sprea
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2921
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: ZIO PAPERONE DIVENTA BIMESTRALE !!!
                  Risposta #37: Lunedì 25 Set 2006, 01:59:30
                  Sono le storie dell'Almanacco: Lunghe e Brevi / Italiane e Americane / Avventurose e Comiche / Famose e non
                  Cosa vuoi di piu'?

                  Che venissero scelte con criterio, per esempio!

                  Mi spiace, ma non solo non la includerei, la ritengo anche una delle peggiori testate della storia!
                  Sprea
                  [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                  "Bah!"

                    Re: ZIO PAPERONE DIVENTA BIMESTRALE !!!
                    Risposta #38: Martedì 26 Set 2006, 16:10:33
                    Non credo proprio che sia una buona notizia il fatto che diventi bimestrale (e con modifiche)...mi sa tanto che la mia collezione sta per fermarsi qui.... :-/

                    *

                    Scrooge4
                    Visir di Papatoa
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2088
                    • Barks The Best!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: ZIO PAPERONE DIVENTA BIMESTRALE !!!
                      Risposta #39: Martedì 26 Set 2006, 16:24:35
                      Non credo proprio che sia una buona notizia il fatto che diventi bimestrale (e con modifiche)...mi sa tanto che la mia collezione sta per fermarsi qui.... :-/

                      Io Zio Paperone continuerò a comprarlo sempre, qualunque cosa succeda. Ho iniziato nel 1990, ho reperito tutti i numeri che mi ero perso... Continuerò a seguirlo finchè chiuderà.
                      Marco Travaglini


                      *

                      topopaperik
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 375
                      • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: ZIO PAPERONE DIVENTA BIMESTRALE !!!
                        Risposta #40: Domenica 22 Ott 2006, 20:48:39
                        Bhe a me lo ZP mi è sempre piaciuto e ora tranne 4 numeri li ho tutti dal n.70 in poi..però quello che non mi piaceva,e ancora oggi non mi piace è il fatto che costa cmq un bel po',e inoltre 100 pagine(per me) sono pochissime,e inoltre è grande il doppio di altri fumetti..
                        ma cmq lo continuerò a comprare,anche perchè così è meno facile perdere le uscite, soprattutto nei mesi estivi che mezze edicole sono chiuse.Io però avrei messo almeno 150pagine..
                        pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                        *

                        MartinaMiwako
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 485
                        • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: ZIO PAPERONE DIVENTA BIMESTRALE !!!
                          Risposta #41: Domenica 22 Ott 2006, 23:44:45
                          Mi piace molto ZP,però non le posso comprare perchè mio padre ha visto il prezzo e...mi ha fatto smettere di prenderlo dopo averne comprati solo due!Forse se diventa bimestrale ho la speranza che me lo lasci prendere,sennò lo prendo di nascosto.Sono d'accordo sull'idea di topopaperik,150 pagine sarebbero meglio!
                          E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10522
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: ZIO PAPERONE DIVENTA BIMESTRALE !!!
                            Risposta #42: Domenica 5 Nov 2006, 16:13:15
                            Quando esce Zio Paperone?

                              Re: ZIO PAPERONE DIVENTA BIMESTRALE !!!
                              Risposta #43: Domenica 5 Nov 2006, 16:57:44
                              L'ultima pubblicazione di ZP è uscita il 15 ottobre, quindi il prossimo dovrebbe uscire a metà dicembre.

                                Re: ZIO PAPERONE DIVENTA BIMESTRALE !!!
                                Risposta #44: Sabato 18 Nov 2006, 22:48:07
                                Da ormai vecchio lettore di storie e testate Disney ristengo che gli ultimi ZP non erano granchè.... allora io dico , se si chiude una testata che comincia diventare scarsa poco male.... tutti le testate alla lunga latitano ragazzi è normale in tutti i generi .... guardate ad esempio in casa bonelli , con vari tex e dylan dog.... io con il mio animo da collezionista incallito ritengo che dopo n centinaio di numeri si è già fatto tanta strada........
                                meglio pochi ma buoni.....
                                una parte di noi rimane quella di quando eravamo piccoli.... e non vuole crescere..... di cio' ne siamo felici........

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)