Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
    Risposta #30: Sabato 15 Set 2007, 16:23:48
    Questo corso è il mio premio di consolazione per essermi perso la serie del Tirreno di PK di cui (ahimè) ho scoperto l'esistenza a fine agosto

     :o :o :o
    di cosa si tratta?!? non ne sapevo niente!!!

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12613
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10522
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
      Risposta #32: Domenica 16 Set 2007, 16:03:31

      Se uno vuole fare seriamente il fumettista si iscrive in una scuola specializzata; usare un corso in fascicoli per imparare una professione mi sa tanto di "corso per corrispondenza" di Paperoga ;)...
      Lol... giustissimo, comunque.

      *

      topopaperik
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 375
      • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
        Risposta #33: Domenica 16 Set 2007, 19:06:49
        Domani lo prendo di sicuro e penso di prendere tutte le uscite..praticamente sono 450euro in un anno non sono poi tanti :D..
        il problema è che per iniziare davvero bisognerà avere tutti i numeri e allora i colori saranno già seccati..

        cmq per ora mi accontento di questo "corso per corrispondenza alla paperoga" ;D ;D poi tra 1 anno e mezzo si vedrà,se finirò l'università(fa anche rima)
        pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

          Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
          Risposta #34: Martedì 18 Set 2007, 13:00:42
          ah, ok... credevo chissà cosa... :P

            Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
            Risposta #35: Martedì 18 Set 2007, 13:43:09
            D(...) poi tra 1 anno e mezzo si vedrà,se finirò l'università(fa anche rima)
            Dato che fra un anno circa anch'io DOVREI finire l'università, qualcun conosce il nome di una buona scuola? Un'ora fa hanno trasmesso la pubblicità di "scuolacomics" ma il fatto che ci sia lo spot su mtv mi sa tanto di cepu e simili :P
            Inoltre: sono tutte con una retta di alcune migliaia di euro l'anno o esistono scuole a buon prezzo (e di buona qualità)?
            Ciao!

            *

            happyhippy
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 240
            • Esile sceneggiatrice
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
              Risposta #36: Martedì 25 Set 2007, 17:40:57
              Scuola Superiore d'Arti Applicate del Castello Sforzesco (Milano), prova a cercare in internet.
              Ci sono corsi di fumetto e illustrazione, per qualche centinaio di euro l'anno.
              Fino all'anno scorso ci insegnava anche il Turko; ora ha passato la palla alla ragazza bionda che si vede nel DVD, Caterina (ma solo perchè la moglie lo reclama a casa!).
              venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
              stefanoturconi.blogspot.com

              *

              happyhippy
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 240
              • Esile sceneggiatrice
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                Risposta #37: Mercoledì 26 Set 2007, 11:01:29
                ebbene sì, con sommo gaudio  ;D ;D
                venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
                stefanoturconi.blogspot.com

                *

                topopaperik
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 375
                • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                  Risposta #38: Mercoledì 26 Set 2007, 22:45:12
                  a me interesserebbe sceneggiatura più che disegno.. ;)
                  ora intanto ho i primi 2 numeri che sono molto interessanti
                  pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                  *

                  topopaperik
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 375
                  • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                    Risposta #39: Domenica 7 Ott 2007, 22:09:48


                    a me esattamente il contrario, interessano i bozzetti e gli schemini per disegnare & Co.

                    infatti nel primo numero erano molto carini i manichini, strutturati in quel modo..
                    il giorno dopo in classe mi so' divertito a disegnare manichini in tutte le pose possibili  ;D

                    eh ma perchè a me piace disegnare ma sono cmq negato.. :(
                    pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                    *

                    conker
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2218
                    • Listen to many, speak to a few.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                      Risposta #40: Venerdì 12 Ott 2007, 10:14:57

                      Se uno vuole fare seriamente il fumettista si iscrive in una scuola specializzata; usare un corso in fascicoli per imparare una professione mi sa tanto di "corso per corrispondenza" di Paperoga ;)...

                      non sono d'accordo... tanti disegnatori affermati hanno imparato solamente studiando i lavori pubblicati da altri disegnatori, cercando di carpire i segreti di questa arte solamente con l'osservazione (e provando, sperimentando)

                      i mezzi moderni mettono a disposizione Scuole del Fumetto e corsi (questo in particolare mi sembra davvero ben realizzato) che permettono agli aspiranti di sapere subito (e non desumere, cercare di indovinare) tecniche e segreti

                      ovviamente, e te lo diranno anche alla Scuola di Fumetto, il lavoro "duro" lo deve comunque svolgere "l'aspirante fumettista"... solo disegnando con grande continuità e costanza (e cercando di applicare gli insegnamenti) si può migliorare, limare i difetti, ed arrivare magari ad essere pubblicabili

                      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                        Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                        Risposta #41: Venerdì 12 Ott 2007, 10:16:57

                        [CUT]


                        Si, hai detto bene

                        Anche perchè la scuola richiede un impegno (sia fisico sia di €€€) abbastanza rigido, mentre con questo corso se hai 15 minuti alla sera o quando vuoi ti organizzi..magari prima accumuli e poi te lo spulci d'estate  :)
                        - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                        - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                        [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                          Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                          Risposta #42: Venerdì 12 Ott 2007, 12:52:01
                          Numero 3 con intervista a Sciarrone  :o
                          - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                          - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                          [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                            Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                            Risposta #43: Venerdì 12 Ott 2007, 17:14:54
                            Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuh! Mi sto perdendo tutto questo* :'(, ho letto l'articolo e accipicchia costa, ( un pò di soldi li ho, ma 6,99 sono molti, poi i soldi li sto accumulando per spese future ) e poi se li compro ci sto almeno tre ore a vedere il fascicolo, e proprio in questo periodo sono mitragliato dai compiti, mi interessa sopratutto la sceneggiatura perchè nei disegni il sottoscritto è disastroso... ( l'idea è bella come la 313 di Paperino però gli €€€...)

                            Ciao,Ciocio

                            *sul sito della DeaAgostini c'è l'intervista a Sisti



                              
                                        
                                

                            *

                            Giorgia
                            Allegro Castoro
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 1
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                              Risposta #44: Sabato 13 Ott 2007, 09:38:11
                              Ho letto nel forum che molti non vogliono continuare a raccogliere i fascicoli perche non sono bravi a disegnare; neanche io ero tanto brava ma devo ammettere che mi ha fatto i complimenti anche il prof. quando ha visto il mio disegno !!! Xchè anche se non si è tanto bravi nei fascicoli spiegano bene cosa fare !!!! ;)  

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)