Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
    Risposta #45: Sabato 13 Ott 2007, 09:45:33
    Ho letto nel forum che molti non vogliono continuare a raccogliere i fascicoli perche non sono bravi a disegnare; neanche io ero tanto brava ma devo ammettere che mi ha fatto i complimenti anche il prof. quando ha visto il mio disegno !!! Xchè anche se non si è tanto bravi nei fascicoli spiegano bene cosa fare !!!! ;)  

    Sì, lo so che i fascicoli spiegano bene come fare i disegni, ma ci sono sempre intorno gli €, costa molto! 6,99€
    Ciao, Ciocio

      Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
      Risposta #46: Sabato 13 Ott 2007, 17:28:19
      Ho letto nel forum che molti non vogliono continuare a raccogliere i fascicoli perche non sono bravi a disegnare; neanche io ero tanto brava ma devo ammettere che mi ha fatto i complimenti anche il prof. quando ha visto il mio disegno !!! Xchè anche se non si è tanto bravi nei fascicoli spiegano bene cosa fare !!!! ;)  


      tre uscite e già i complimenti? fammi già un autografo che arrivati alla 60esima uscita verrai scortata dai bodyguard al Louvre  ;D  :P
      - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
      - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
      [PKNA - Frammenti d'Autunno]

        Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
        Risposta #47: Sabato 13 Ott 2007, 22:49:57
        Molto bello e ben spiegato anche il terzo numero.
        Una piccola perplessità sulle paginette che spiegano come disegnare Witch: avete notato che nella vista di profilo il naso e la bocca dei personaggi sono posti molto più in alto che nella vista frontale? Non è un errore di questo fascicolo, sono fatte così anche nel fumetto. Chissà perche mai...

          Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
          Risposta #48: Domenica 14 Ott 2007, 10:26:58
          Molto bello e ben spiegato anche il terzo numero.
          Una piccola perplessità sulle paginette che spiegano come disegnare Witch: avete notato che nella vista di profilo il naso e la bocca dei personaggi sono posti molto più in alto che nella vista frontale? Non è un errore di questo fascicolo, sono fatte così anche nel fumetto. Chissà perche mai...


          beh, se pensi che spesso i paperi di profilo hanno il becco piegato verso l'alto  :P
          - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
          - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
          [PKNA - Frammenti d'Autunno]

          *

          Sgrizzo_Papero
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 115
          • Un trafiletto microscopico!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
            Risposta #49: Domenica 14 Ott 2007, 15:22:34
            Comprato stamattina il terzo numero e devo dire che questa enciclopedia mi sta piacendo sempre più, ed è un bene perchè ho deciso di farla tutta e per uno come me che fa il liceo artistico questo è un ottimo approfondimento per il disegno ma anche un ottimo corso per le sceneggiature.

            Tra due settimane intervista a Daniela Vetro.
            « Ultima modifica: Domenica 14 Ott 2007, 15:23:23 da Sgrizzo_Papero »
            - ''Signor de' Paperoni siamo gli esattori delle tasse''.
            - ''Ma cosa volete da me, io sono poverissimo''.

            (Zio Paperone)

              Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
              Risposta #50: Lunedì 15 Ott 2007, 11:57:09
              ragazzi mi sono registrato al forum (per ora)solo per rispondere qui!!
              trovo questo corso spettacolare,nei volumetti i disegni sono spiegati passo passo e i materiali allegati sn 1manna dal cielo..se scrivevano nel fascicolo "procurati questo e questo..." nn avrei mai iniziato col materiale corretto!!

              io sn abbonato dal sito,ho finalm la cartelletta porta lavori e la matita blu fa motlo professionale!!

              (purtroppo nn la farò tutta..400€!)

              a presto per altri commenti  8-)

                Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                Risposta #51: Mercoledì 17 Ott 2007, 18:21:23
                ciao sono giovanni di ginosa(ta);ti voglio chiedere visto che anche io amo disegnare fumetti ed ho cimprato i primi tre fascicoli;dicevo come te amo dosegnare e vorrei sapere se hai provato a registrarti sul sito omonimo del corso a me non riesce di completare la registrazione visto che bisognerà mandare via internet i nostri lavori grazie .

                  Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                  Risposta #52: Mercoledì 17 Ott 2007, 18:33:07
                  ciao sono giovanni di ginosa(ta);ti voglio chiedere visto che anche io amo disegnare fumetti ed ho cimprato i primi tre fascicoli;dicevo come te amo dosegnare e vorrei sapere se hai provato a registrarti sul sito omonimo del corso a me non riesce di completare la registrazione visto che bisognerà mandare via internet i nostri lavori grazie .
                  ciao,dal sito http://www.deagostiniedicola.it/collezioni/fumetto/index.html non trovo dove registrarmi per mandare i disegni...mi sa che nn hanno ancora fatto la sezione

                  *

                  Rat-Man
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 283
                  • Fletto i muscoli e mi faccio male!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                    Risposta #53: Mercoledì 17 Ott 2007, 20:12:28
                    Io ero già autodidatta di una certa abilità (niente di speciale s'intende anche perchè non utilizzavo i manichini di base), ma con questi fascicoli sto diventando una bestia! Ragazzi è il miglior acquisto della mia vita! Con questa roba il mio stile migliora di giorno in giorno e ora si che posso dirmi degno di entrare alla scuola romana di fumetto o alla scuola comics! Non vedo l'ora di finire il liceo... Vabbé storia della mia vita a parte è forse la migliore idea dell'accademia disney da anni!

                      Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                      Risposta #54: Mercoledì 17 Ott 2007, 23:10:16
                      quoto,è impossibile non migliorare seguendo i fascioletti...e il materiale lo hai già li!!

                      io sopratt nei profili che prima ero negato..i manichini ho ancora 1po di problemi a usarli,il corpo è tosto!!

                      *

                      Sgrizzo_Papero
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 115
                      • Un trafiletto microscopico!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                        Risposta #55: Domenica 28 Ott 2007, 21:43:30
                        Il numero di questa settimana descrive come disegnare un personaggio in movimento e come scrivere l'incipit di un soggetto tutto come al solito spiegato benissimo.

                        Tra due settimane intervista nientemeno che a Carlo Chendi
                        - ''Signor de' Paperoni siamo gli esattori delle tasse''.
                        - ''Ma cosa volete da me, io sono poverissimo''.

                        (Zio Paperone)

                          Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                          Risposta #56: Lunedì 29 Ott 2007, 08:55:52
                          Molto bello anche il n.4.
                          Ho una piccola precisazione sul disegno del poliziotto chinato a pag.7. Si dice che questo movimento non dovrebbe essere bilanciato. Però, se si disegna di profilo, dovrebbe apparire che le gambe si piegano per spostare verso dietro il sedere del personaggio per bilanciarlo, così che il baricentro cada nella base di appoggio.
                          Inoltre, mi sembrerebbe giusto pubblicare una foto dei personaggi intervistati.
                          « Ultima modifica: Lunedì 29 Ott 2007, 08:57:35 da txam »

                            Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                            Risposta #57: Sabato 3 Nov 2007, 15:39:56
                             :'( io ho fatto la copia garantita ma il numero 4 ancora non è arrivato

                            per l'iscrizione on-lineper inviare i disegni è un'ottima idea ma credo non sia ancora attiva  :-?

                              Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                              Risposta #58: Sabato 3 Nov 2007, 17:43:49
                              :'( io ho fatto la copia garantita ma il numero 4 ancora non è arrivato

                              per l'iscrizione on-lineper inviare i disegni è un'ottima idea ma credo non sia ancora attiva  :-?

                              cos'è la "copia garantita"?
                              - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                              - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                              [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12613
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                                Risposta #59: Sabato 3 Nov 2007, 18:18:58
                                cos'è la "copia garantita"?
                                E' una specie di abbonamento in edicola della DeAgostini, ma che il cliente paga di volta in volta a ogni uscita. Escluso questo, i vantaggi/svantaggi sono più o meno gli stessi.

                                Inizialmente a macchia di leopardo, ormai questa possibilità si è estesa a gran parte dell'Italia (mai provato personalmente, cmq).
                                « Ultima modifica: Sabato 3 Nov 2007, 18:19:47 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)