Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
    Risposta #75: Lunedì 26 Nov 2007, 20:48:20
    Citazione
    il numero 5 l'ho preso settimana scorsa e il 7 sarà in edicola il 4 dicembre secondo il sito de agostini ricorda che fino al 10 le uscite saranno 14dicinali

    E dopo?

      Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
      Risposta #76: Martedì 27 Nov 2007, 18:49:54

      E dopo?
      dopo usciranno settimanalmente

      di nulla  NuttyIsa  ;)

      *

      topopaperik
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 375
      • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
        Risposta #77: Martedì 27 Nov 2007, 19:44:57
        Bene non sapevo che tra un po' usciranno settimanali!!Cmq la pubblicazione è molto bella!!
        pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

          Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
          Risposta #78: Giovedì 29 Nov 2007, 21:21:25
          Ho fatto anch'io l'abbonamento presso l'edicola ma non è ancora arrivato il "dono" promesso. Cmq è vero, la pubblicazione è molto bella.

            Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
            Risposta #79: Lunedì 3 Dic 2007, 15:56:52
            il servizio deagostini abbonamento fa schifo...dopo i primi 3 numeri niente..e le loro mail mi dicono ke è in spedizione!  >:(

            *

            NuttyIsa
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1038
            • Scrooge's lover
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
              Risposta #80: Martedì 4 Dic 2007, 16:55:58
              che diamine, sono riuscita per un colpo di fortuna allucinante a trovare un edicolante pio che mi vendesse una copia del 7 che a quanto pare è destinata soltanto agli abbonati....l'ho comprato perchè una ragazza mi aveva detto che in questo volume si parlava di Don Rosa e invece non cè n'è traccia! Qualcuno di voi può dirmi se era in numeri precedenti o successivi al 7?

              -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                Risposta #81: Martedì 4 Dic 2007, 18:53:15
                che diamine, sono riuscita per un colpo di fortuna allucinante a trovare un edicolante pio che mi vendesse una copia del 7 che a quanto pare è destinata soltanto agli abbonati....
                Cioé, d'ora in poi i fascicoli sono riservati ai soli abbonati?  [smiley=huh.gif]
                « Ultima modifica: Martedì 4 Dic 2007, 19:00:10 da flip »

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10522
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                  Risposta #82: Martedì 4 Dic 2007, 19:01:29
                  che diamine, sono riuscita per un colpo di fortuna allucinante a trovare un edicolante pio che mi vendesse una copia del 7 che a quanto pare è destinata soltanto agli abbonati....
                  Credo che tu non sia riuscita a trovarla facilmente in giro perchè nella tua zona non vende... e di conseguenza gli edicolanti non la prendono, oppure ne prendono solo una o due copie per quelli che la comprano regolarmente... se ti interessa, chiedigli di mettertela da parte.

                  *

                  NuttyIsa
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1038
                  • Scrooge's lover
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                    Risposta #83: Martedì 4 Dic 2007, 19:20:15
                    me lo sono fatta spiegare...l'avevano tutti quanti, ma solo con prenotazione! e se davo il mio nome e cognome mi sarebbero arrivati, ma poi avrei dovuto pagare gli altri...e a me interessava solo il numero 7!

                    qualcuno di voi può dirmi se parla o no di Don Rosa sto volume? ho un'amica che dice di si! ma nel mio volume non viene nemmeno accennato!

                    -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10522
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                      Risposta #84: Martedì 4 Dic 2007, 19:32:12
                      me lo sono fatta spiegare...l'avevano tutti quanti, ma solo con prenotazione! e se davo il mio nome e cognome mi sarebbero arrivati, ma poi avrei dovuto pagare gli altri...e a me interessava solo il numero 7!
                      E perchè mai?  :-? Se vuoi solo il numero 7, potevi benissimo chiedergli di tenerti solo quello... io lo faccio senza problemi, anche se sono poche (quasi nulle) le volte che seguo prodotti a fascicoli.

                      *

                      NuttyIsa
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1038
                      • Scrooge's lover
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                        Risposta #85: Martedì 4 Dic 2007, 19:47:15
                        tutti i 10 mila edicolanti che ho visto mi hanno detto che è una cosa strana che sta facendo la deagostini, praticamente sicocme non vuole mandare numeri a vuoto, vuole sapere esattamente quante copie vende, allora le manda solo se gli edicolanti danno i nomi delle persone che vogliono avere la serie prenotata (al max sono 2 volumi per edicola)...infatti non sono arrivati neanche all'esselunga...

                        io l'ho chiesto a tutti se era possibile farmene mandare slamente una ma a quanto pare nn si può proprio! (bello scazzo...)
                        « Ultima modifica: Martedì 4 Dic 2007, 19:48:37 da NuttyIsa »

                        -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 10522
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                          Risposta #86: Martedì 4 Dic 2007, 19:54:41
                          tutti i 10 mila edicolanti che ho visto mi hanno detto che è una cosa strana che sta facendo la deagostini, praticamente sicocme non vuole mandare numeri a vuoto, vuole sapere esattamente quante copie vende, allora le manda solo se gli edicolanti danno i nomi delle persone che vogliono avere la serie prenotata (al max sono 2 volumi per edicola)...infatti non sono arrivati neanche all'esselunga...

                          io l'ho chiesto a tutti se era possibile farmene mandare slamente una ma a quanto pare nn si può proprio! (bello scazzo...)
                          ??? Che strano. :-? :o

                            Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                            Risposta #87: Martedì 4 Dic 2007, 19:59:30
                            tutti i 10 mila edicolanti che ho visto mi hanno detto che è una cosa strana che sta facendo la deagostini, praticamente sicocme non vuole mandare numeri a vuoto, vuole sapere esattamente quante copie vende, allora le manda solo se gli edicolanti danno i nomi delle persone che vogliono avere la serie prenotata (al max sono 2 volumi per edicola)...infatti non sono arrivati neanche all'esselunga...

                            io l'ho chiesto a tutti se era possibile farmene mandare slamente una ma a quanto pare nn si può proprio! (bello scazzo...)

                            Il discorso fila, anche a me è successa una cosa simile con un'altra raccolta sempre della De Agostini. Il mio consiglio è quello di ripresentarti all'uscita del nuovo volume, può sempre capitare che qualcuno non lo prenda più oppure chiederlo direttamente alla distribuzione della tua città dove arrivano i resi.

                            Oppure dovresti "pizzicare" quell'edicola dove arriva almeno una copia e dove l'opera non è stata prenotata da nessuno, chissà ...
                            « Ultima modifica: Martedì 4 Dic 2007, 20:01:47 da Paolodan3 »

                            *

                            NuttyIsa
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1038
                            • Scrooge's lover
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                              Risposta #88: Martedì 4 Dic 2007, 20:54:37
                              si si infatti ho trovato l'edicola pia che dove non prenota nessuno e arrivano i numeri normalmente ;D

                              -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                              *

                              New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 8082
                              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                                Risposta #89: Martedì 4 Dic 2007, 21:11:19
                                tutti i 10 mila edicolanti che ho visto mi hanno detto che è una cosa strana che sta facendo la deagostini, praticamente sicocme non vuole mandare numeri a vuoto, vuole sapere esattamente quante copie vende, allora le manda solo se gli edicolanti danno i nomi delle persone che vogliono avere la serie prenotata (al max sono 2 volumi per edicola)...infatti non sono arrivati neanche all'esselunga...

                                Ti hanno detto un po' di balle e un po' di verità.
                                Intanto, la DeAgostini ha sempre fatto così. Manda il primo fascicolo nelle edicole, ne fa una pubblicità impressionante affinché tutti lo vogliano e qualcuno decida di acquistarlo regolarmente. E, essendo un periodico che se non viene venduto non arriva più l'acquirente deve prenotarlo. Non funziona come con Topolino che un minimo sindacale arriva in tutte le edicole.
                                Poniamo che l'edicolante X non abbia venduto alcuna copia di questo fascicolo a partire già dal numero 3. La distribuzione dapprima abbassa le copie, magari da 3 ad 1, per poi non mandarle più con l'uscita 5/6, quando ormai si è capito che nessuno ha deciso di farla.
                                Se l'edicolante continua a vendere fascicoli questi continueranno ad arrivare fino a che l'edicolante non ne manderà in resa.
                                La copia prenotata è una comodità in più che la DeAgostini ha dato all'edicolante.. se metto il nome sopra il fascicolo so di chi è e, nel caso ci siano più clienti che la vogliono, si può risalire subito a chi è che non è venuto più a ritirare i fascicoli.
                                Inoltre, se un edicolante, pur senza prenotazioni vende 5 copie di questa enciclopedia, la distribuzione non sarà così stupida a dimezzare le copie perché ne mandano solo due per edicola.
                                Inoltre, l'Esselunga e tutti gli ipermercati non fanno gestione di prenotazione e quindi, dopo le primissime uscite non gli viene più consegnata la copia..

                                Citazione
                                io l'ho chiesto a tutti se era possibile farmene mandare slamente una ma a quanto pare nn si può proprio! (bello scazzo...)

                                Altra balla. Se tu hai un edicolante di fiducia (cosa che bisognerebbe avere perché un edicolante per amico è sempre positivo... ti tiene da parte tutte le copie delle riviste che vuoi e, almeno il mio lo fa, sceglie le migliori arrivate! ) e sai che ti interessa quel fascicolo, e solo quello, può o richiederlo in distribuzione, dove arrivano le copie rese dei fascicoli, o direttamente alla DeAgostini.
                                Perché ogni edicolante ha un codice e un numero di telefonoriservato per farsi arrivare i fascicoli arretrati dalla DeAgostini direttamente in edicola e, mi sembra ma non ne sono sicuro, senza sovrapprezzo.

                                In sostanza, trovati un edicolante di fiducia e vai sempre da lui... ti saprà ricompensare
                                ;)

                                Ciao.
                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)