Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

NuttyIsa
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1038
  • Scrooge's lover
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
    Risposta #90: Martedì 4 Dic 2007, 22:14:52
    ma wow ;D grazie della delucidazione AMZ ;D vedrò di trovarmi un edicolaio di fiducia ;)

    -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10522
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
      Risposta #91: Mercoledì 5 Dic 2007, 19:05:46
      ma wow ;D grazie della delucidazione AMZ ;D vedrò di trovarmi un edicolaio di fiducia ;)
      Non c'è l'avevi ancora? :o

      *

      NuttyIsa
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1038
      • Scrooge's lover
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
        Risposta #92: Mercoledì 5 Dic 2007, 19:21:06
        eh apparte ogni tanto qualche fumetto non vado molto dall'edicolaio...(mia madre ne ha uno di fiducia che sta sempre a comprare riviste e rivistette), io sto più in fumetteria ;D

        -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
          Risposta #93: Mercoledì 5 Dic 2007, 19:32:54
          Se tua mamma ha un giornalaio di fiducia è ottimo!
          Tu vai dallo stesso. Lui ti conosce e non fa storie per tenerti la roba da parte e per cercarti quella che non hai trovato
          ;)

          Ciao.
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
            Risposta #94: Giovedì 3 Gen 2008, 21:44:33
            finalmente SOLO OGGI mi sono arrivati i numeri 4 e 5 e l'omaggio num 2 (il porta mine spesso)

            1po in ritardino  :P mi sa che ora disdico!
            (però la parte sul naso spettacolare)
            « Ultima modifica: Giovedì 3 Gen 2008, 21:44:45 da Siimo »

              Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
              Risposta #95: Venerdì 4 Gen 2008, 18:13:40
              Peccato che non si riescano amandare i disegni, il sito DeAgostini ti convoglia a quello di topolino ma li non ho visto che c'è un link apposito per poterli inviare :-/

                Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                Risposta #96: Venerdì 4 Gen 2008, 23:27:58
                A me il 4 e il 5 sono arrivati più di un mese fà... il 6 ed il 7 non si vedono ancora!
                Però mi è arrivata una mail di scuse dalla DeAgostini che avverte di un prossimo (ulteriore) ritardo e si scusa dei ritardi passati presenti e futuri. Assicurando però la continuità dell'opera.

                  Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                  Risposta #97: Domenica 6 Gen 2008, 11:37:52
                  a me sono arrivati 3-4 giorni fa il 6 e 7...

                  ho avuto poco tempo per sfogliarli, ma non si smentiscono di sicuro in quanto a materiale su cui lavorare... :)
                  - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                  - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                  [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                    Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                    Risposta #98: Domenica 6 Gen 2008, 12:16:32
                    Peccato che non si riescano amandare i disegni, il sito DeAgostini ti convoglia a quello di topolino

                    Intendi dal sito http://www.deagostiniedicola.it/collezioni/fumetto/index.html , giusto?
                    Perchè cercando in rete tutt'altro, ho trovato un altro sito del Corso di Fumetto che

                    http://www.clessidraweb.it

                    In realtà a questo indirizzo, tempo fa era presente il sito web, sempre della DeAgostini, della serie di romanzi per ragazzi "La Clessidra" di P.D. Back, alias Pierdomenico Baccalario (http://it.wikipedia.org/wiki/Pierdomenico_Baccalario). Terminata la pubblicazione dei 6 volumi del sito rimase solo una pagina di presentazione dell'opera e di saluti, ed è proprio quella che stavo cercando.
                    Credo comunque che il sito web del Corso ora presente sia un work in progress, visto che ad esso è associato un indirizzo che non ha nulla a che fare, e che alcune cose non sono aggiornate (le uscite ad esempio sono ferme al # 5).

                      Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                      Risposta #99: Domenica 6 Gen 2008, 14:28:15

                      Intendi dal sito http://www.deagostiniedicola.it/collezioni/fumetto/index.html , giusto?
                      Perchè cercando in rete tutt'altro, ho trovato un altro sito del Corso di Fumetto che

                      http://www.clessidraweb.it

                      In realtà a questo indirizzo, tempo fa era presente il sito web, sempre della DeAgostini, della serie di romanzi per ragazzi "La Clessidra" di P.D. Back, alias Pierdomenico Baccalario (http://it.wikipedia.org/wiki/Pierdomenico_Baccalario). Terminata la pubblicazione dei 6 volumi del sito rimase solo una pagina di presentazione dell'opera e di saluti, ed è proprio quella che stavo cercando.
                      Credo comunque che il sito web del Corso ora presente sia un work in progress, visto che ad esso è associato un indirizzo che non ha nulla a che fare, e che alcune cose non sono aggiornate (le uscite ad esempio sono ferme al # 5).
                      ;D zi zi intendo proprio quello se come immagino hai ragione tu allora mi sa che presto potremmo mandare chili di disegni on-line a questo indirizzo
                      Grazie delle info  ;)

                        Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                        Risposta #100: Lunedì 7 Gen 2008, 15:01:53
                        a me sono arrivati 3-4 giorni fa il 6 e 7...

                        ho avuto poco tempo per sfogliarli, ma non si smentiscono di sicuro in quanto a materiale su cui lavorare... :)

                        Mi puoi dire gentilmente gli argomenti trattati nel numero 7  ?

                        Grazie

                          Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                          Risposta #101: Giovedì 10 Gen 2008, 17:22:36
                          Il numero 7 tratta come disegnare Bocca e Becchi mentre per la sceneggiatura : i punti di vista di percorsi paralleli ed il montaggio  ;)

                            Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                            Risposta #102: Sabato 19 Gen 2008, 18:42:08
                            finalmente mi sono arrivati il 6 e 7..e finalmente la mia cartelletta ha quasi tutti i principali strumenti di lavoro! molto pregiati i materiali,davvero! aspetto solo l'inchiostratura adesso!!

                            ah,nel prox numero come disegnare le mani!! se imparo questo nn lo interrompo piu!!   :D

                              Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                              Risposta #103: Domenica 20 Gen 2008, 19:25:43
                              E' vero gli strumenti sono veramente eccezionali, peccato che io continuo a disegnare malissimo, :'( anche se devo dire che grazie ad i primi numeri sono migliorata e seguendo i loro consigli effetivamente qualcosa meglio riesco a farlo, le mani per me sono un grosso problema e finalmente ho capito come farle ora ci vuole solo molto esercizio  :-*

                                Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                                Risposta #104: Domenica 20 Gen 2008, 20:21:34
                                8 mani e piedi (e colore rosso e nero)
                                9 come disegnare espressioni (e curvilinee)


                                Continuano sulla scia della professionalità  ;)
                                - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                                - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                                [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)