Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney - Discussione generale

2388 · 147524

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Tesori Disney - Discussione generale
    Risposta #1185: Lunedì 25 Ott 2010, 15:46:27
    Anche se è... molto presto, ipotizzo il prossimo volume...
    Leggetelo con moooolta ironia.
    Stiamo cercando una saga, stampata poco e niente, a tema col periodo di Dicembre-Gennaio...
    Questa combinazione mi fa venire in mente solo una cosa:
    TETRALOGIA DELLA SPADA DI GHIACCIO.

    Comunque è una mia supposizione, e non avendo l'ultima storia sono indeciso se comprarlo in questo formato o cercare la serie oro di Repubblica

    *

    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2462
    • ex turk182
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tesori Disney - Discussione generale
      Risposta #1186: Lunedì 25 Ott 2010, 15:54:02
      Anche se è... molto presto, ipotizzo il prossimo volume...
      Leggetelo con moooolta ironia.
      Stiamo cercando una saga, stampata poco e niente, a tema col periodo di Dicembre-Gennaio...
      Questa combinazione mi fa venire in mente solo una cosa:
      TETRALOGIA DELLA SPADA DI GHIACCIO.

      Repubblica

      se vogliamo davvero seguire una storia tema gennaio e ristampata una sola volta (15 anni fa) quoterei alla ricerca della pietra zodiacale...altre cose valide non mi vengono in mente...

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Tesori Disney - Discussione generale
        Risposta #1187: Lunedì 25 Ott 2010, 20:31:15
        Comunque è una mia supposizione, e non avendo l'ultima storia sono indeciso se comprarlo in questo formato o cercare la serie oro di Repubblica

        Mah.. non sono così convinto del tuo ragionamento ....
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        PaoloPapero
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 180
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tesori Disney - Discussione generale
          Risposta #1188: Martedì 26 Ott 2010, 13:56:07

          Mah.. non sono così convinto del tuo ragionamento ....

          Se tu non sei convinto del ragionamento Prossimo Tesori = la spada di ghiaccio
          allora recito subito un De Profundis per questa equazione
           ;D
          Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

          *

          FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3150
          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tesori Disney - Discussione generale
            Risposta #1189: Martedì 26 Ott 2010, 14:57:35
            In realtà mi sembra che il ragionamento poggi su un presupposto ("saga ristampata poco e niente") che, nel caso specifico, non è tanto vero, dato che la Spada di Ghiaccio è stata ristampata 6 volte, di cui l'ultima in una bella edizione del 2006.
            Detto questo, un volume con questa storia e con servizio sul "nostro" De Vita, non è certo mai deprecabile... ma allora, come è già stato detto e ridetto, la "Pietra zodiacale" risponde agli stessi requisiti, oltre che al presupposto di cui sopra (ristampata una sola volta, dieci anni fa).
            --- Andrea

            *

            Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6148
            • "It was all started by a mouse"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tesori Disney - Discussione generale
              Risposta #1190: Martedì 26 Ott 2010, 16:13:57
              la "Pietra zodiacale" risponde agli stessi requisiti, oltre che al presupposto di cui sopra (ristampata una sola volta, dieci anni fa).
              Però non risponderebbe al "requisito" di ciclo, almeno iniziato, in epoca Mondadori, come è avvenuto -finora- in tutti i volumi... :-/

              Intanto, sparo la mia sul volume di Aprile: cadrà il centenario dalla morte di Salgari... si prevedono già mostre, iniziative editoriali e... ::)
              « Ultima modifica: Martedì 26 Ott 2010, 16:16:25 da iuventuri »

              *

              V
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4046
              • Torino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                Risposta #1191: Martedì 26 Ott 2010, 16:46:07
                Però non risponderebbe al "requisito" di ciclo, almeno iniziato, in epoca Mondadori, come è avvenuto -finora- in tutti i volumi... :-/

                Intanto, sparo la mia sul volume di Aprile: cadrà il centenario dalla morte di Salgari... si prevedono già mostre, iniziative editoriali e... ::)
                Parli forse del ciclo del Paperinero di Bottaro, piu la nipote, e la bilogia carpiana su Sandopaper?
                Non male come idea, per un vattelapesca di lusso con ritorno alle grandi parodie.
                Ma, francamente, spero in una edizione definitiva della Spada di Ghiaccio. Ho scoperto che mi manca la prima pagina del Torneo dell'Argaar, oltre a tutte quelle di connessione tra le puntate, e l'ultima pagina con yor pubblicata nel volumetto che la rieditava. Inoltre, qualche bella immagine da portfolio non ci starebbe male.

                  Re: Tesori Disney - Discussione generale
                  Risposta #1192: Martedì 26 Ott 2010, 18:26:59
                  Parli forse del ciclo del Paperinero di Bottaro, piu la nipote, e la bilogia carpiana su Sandopaper?

                  Riguardo a questo, oltre a Le 2 tigri e La perla di Labuan, esistono altre storie di SandoPaper? E quelle del ciclo piratesco quali sono?

                    Re: Tesori Disney - Discussione generale
                    Risposta #1193: Martedì 26 Ott 2010, 19:09:34
                    Citazione
                    In realtà mi sembra che il ragionamento poggi su un presupposto ("saga ristampata poco e niente") che, nel caso specifico, non è tanto vero, dato che la Spada di Ghiaccio è stata ristampata 6 volte, di cui l'ultima in una bella edizione del 2006.
                    Detto questo, un volume con questa storia e con servizio sul "nostro" De Vita, non è certo mai deprecabile... ma allora, come è già stato detto e ridetto, la "Pietra zodiacale" risponde agli stessi requisiti, oltre che al presupposto di cui sopra (ristampata una sola volta, dieci anni fa).

                    Il mio... da leggere con molta ironia si basa sulla frase immediatamente successiva, ovvero saga ristampata poco e niente. Comunque non mi dispiacerebbe avere un'edizione "Definitiva" di questa saga di cui ho i primi tre capitoli e li adoro(ho letto il quarto e non è niente di che, però per completezza mi piacerebbe avere un volume con tutti e tre).
                    Detto questo ben vengano saghe diverse, che magari non possiedo(ho evitato di comprare il volume 3 perchè avevo tutte e due le storie, e quella di Topolino-Colombo non mi piace neanche) e di cui non conosco nulla(vedi Rebo e spero di rimediare il volume di Reginella... sigh).

                    *

                    Fillo Sganga
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2462
                    • ex turk182
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Tesori Disney - Discussione generale
                      Risposta #1194: Martedì 26 Ott 2010, 20:41:05
                      Però non risponderebbe al "requisito" di ciclo, almeno iniziato, in epoca Mondadori, come è avvenuto -finora- in tutti i volumi... :-/

                      Intanto, sparo la mia sul volume di Aprile: cadrà il centenario dalla morte di Salgari... si prevedono già mostre, iniziative editoriali e... ::)
                      e no eh....

                      se e' vero che ad aprile viene Don Rosa in italia io PRETENDO la saga in versione completa ...

                      qualcuno mi uccidera' ma come gia' detto non e' mai stata pubblicata integra e completa in un solo volume (che va be molto presumibilmente diventerebbero 2).

                      *

                      Fillo Sganga
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (4)

                      • *****
                      • Post: 2462
                      • ex turk182
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (4)
                        Re: Tesori Disney - Discussione generale
                        Risposta #1195: Sabato 30 Ott 2010, 00:51:36
                        avviso che potrebbe essere O.T. ma che faccio ugualmente :)

                        nello stand dedicato a Topolino a Lucca vendono il primo numero dei Tesori Disney al suo prezzo di copertina..alla faccia dei 200 euri di ebay...io mi son preso una singola copia (visto che mi mancava) ...ammetto che la tentazione di lucrarci un po' mi era salita...ma alla fine non e' consona con il vero amante dei fumetti...

                        :)


                          Re: Tesori Disney - Discussione generale
                          Risposta #1196: Sabato 30 Ott 2010, 10:51:11
                          Citazione
                          avviso che potrebbe essere O.T. ma che faccio ugualmente

                          nello stand dedicato a Topolino a Lucca vendono il primo numero dei Tesori Disney al suo prezzo di copertina..alla faccia dei 200 euri di ebay...io mi son preso una singola copia (visto che mi mancava) ...ammetto che la tentazione di lucrarci un po' mi era salita...ma alla fine non e' consona con il vero amante dei fumetti...

                          :)

                          Noo!!!!! E io che ci volevo andare a Lucca, ma poi per problemi legato a budget economico e trasporto ci ho dovuto rinunciare... sigh.
                          P.S. Se qualcuno di Rimini o di Cesena ci va compri una copia poi ci mettiamo d'accordo e ci vediamo.
                          « Ultima modifica: Sabato 30 Ott 2010, 11:11:20 da Topo_Nuovo »

                          *

                          Fillo Sganga
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2462
                          • ex turk182
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tesori Disney - Discussione generale
                            Risposta #1197: Sabato 30 Ott 2010, 12:21:40
                            e detta tutta direi di aver visto anche il numero 2,3 e quello su topolino kid..i 2 su bottaro invece non li ho visti..ma la cosa non mi interessava perche' ce li avevo gia'....ho cmq visto su ebay che ora si trova anche a 110 euro..forse qualcuno ha capito che 200 euro sono un furto...e credo che lo sarebbe anche a farlo pagare 20 euro a sto punto.

                              Re: Tesori Disney - Discussione generale
                              Risposta #1198: Lunedì 1 Nov 2010, 14:32:39

                              se vogliamo davvero seguire una storia tema gennaio e ristampata una sola volta (15 anni fa) quoterei alla ricerca della pietra zodiacale...altre cose valide non mi vengono in mente...

                              Picco OT: A Lucca ho trovato, a 5 euro (e in condizioni perfette) il volume dei Classici Oro di Repubblica con la Tetralogia. Gran colpaccio! :D (Ho anche provato Epic Mickey per Wii, figatissima, comprato a una ventina di euro l'INTERA MM-MickeyMouseMisteryMagazine in condizione pressochè perfette e  salutato il mitico Davide Catenacci, l'Eco della Macchinetta mi resterà sempre nel cuore).

                              Spero comunque prima o poi nei Tesori la ristampino, sarebbe un edizione ancora più lussuosa. Ma se non succedesse perlomeno avrei dove rileggermela tutta comodamente.

                              Non avevo ancora postato le opinioni sull'ultimo Tesori o sbaglio? Nel caso, va beh, bellissimo come sempre, il Totem è una bellissima saga corale.. certo era da parecchio non la rileggevo nella sua interezza, non ricordavo che la soluzione fosse così "telefonata" ai lettori  ;D
                              « Ultima modifica: Lunedì 1 Nov 2010, 14:45:54 da Marco »

                              *

                              Fillo Sganga
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2462
                              • ex turk182
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                                Risposta #1199: Mercoledì 3 Nov 2010, 20:45:27
                                be...alla fine si parla quasi sempre di ripubblicare saghe in una qualche maniera gia' viste..anche se 15 anni fa (vedi il mio amato oroscopissimo :P)

                                potrebbe valere la pena pubblicare una saga mai ripubblicata in un albo come ad esempio I SIGNORI DELLA GALASSIA..visto che alcuni episodi son stati pubblicati una sola volta (e mai tutti assieme).

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)