Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney - Discussione generale

2388 · 143634

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10522
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tesori Disney - Discussione generale
    Risposta #2160: Sabato 30 Mar 2013, 00:40:07
    Questa non sarebbe male. E' un po' che non la ristampano...
    Giusto per mischiare un altro po' le carte in tavola? :P

    *

    Gingerin_Rogers
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (3)

    • ****
    • Post: 1674
    • Lurkatrice sfegatata
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: Tesori Disney - Discussione generale
      Risposta #2161: Sabato 30 Mar 2013, 10:08:38
      Zantaf!!!! Lo voglio!!!! (ma in un libro tutto per lui)

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tesori Disney - Discussione generale
        Risposta #2162: Sabato 30 Mar 2013, 10:47:46
        Zantaf!!!! Lo voglio!!!! (ma in un libro tutto per lui)

        Quando ho saputo, alcune settimane fa, che era un volume su Bottaro ci ho sperato come pochi.
        Io non dispero che a breve arrivi anche lui. Che poi, a breve, ormai, sono almeno sei mesi :(
        « Ultima modifica: Sabato 30 Mar 2013, 10:47:55 da New_AMZ »
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        fdl 98
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1007
        • Fumetti!Dove?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tesori Disney - Discussione generale
          Risposta #2163: Domenica 31 Mar 2013, 20:01:10
          Mah! Non capisco questa ribellione verso una soluzione come il ciclo dei Pirati di Bottaro. Chi vi ha mai detto che Tesori conteneva solo cose irristampate? Anche Reginella era già stata ristampata, come tutti i tre volumi inziali erano tutti gia ristampati in altre edizioni. Mi pare evidente che la forza di questi volumi deve essere la qualità della ristampa non la rarità. Dovrebbe. Il condizionale purtroppo non riesce a passare all'indicativo. :( Detto questo anch'io sono abbastanza scontento da questa notizia, ma quando Boschi me l'ha annunciata non sono rimasto così sconvolto.
          « Ultima modifica: Domenica 31 Mar 2013, 20:02:04 da FDL89 »

          "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

            Re: Tesori Disney - Discussione generale
            Risposta #2164: Domenica 31 Mar 2013, 22:22:26
            A partire dal fatto che solo al 90% è il ciclo dei pirati di Bottaro, non possiamo esserne sicuri fino alla stampa(almeno non io).
            Comunque sono scontento perchè mi aspettavo del materiale poco edito e non cose che ho già. Comunque aspetto di conoscere il contenuto esatto prima di decidere se acquistarlo o meno.

              Re: Tesori Disney - Discussione generale
              Risposta #2165: Lunedì 1 Apr 2013, 00:11:39
              Diciamo che l'idea di un tutto Bottaro piratesco non è per niente male, indipendentemente dalle più o meno recenti ristampe che il volume conterrà... Tutto sta nel mettere in pratica questa idea...
              Credo che ancora una volta rimarremo delusi, io ormai non ci spero più in questa collana, non so cosa aspettarmi... Molto probabilmente verranno pubblicate storie che hanno in comune la pirateria e quindi se così fosse, questo Tesori sarebbe un vero e proprio vattelappesca qualsiasi.. Ahimè :'( :'( :'(

              *

              topet89
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 157
              • "se puoi sognarlo, puoi farlo"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                Risposta #2166: Lunedì 1 Apr 2013, 10:53:24
                Peccato....speravo in altro, magari i Racconti 2 o C'era una volta in America....non amo molto Bottaro, ma finora, errori a parte, i Tesori mi sono piaciuti tutti....speriamo bene anche per questo!!!!

                *

                Tregua78
                Giovane Marmotta
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 169
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Tesori Disney - Discussione generale
                  Risposta #2167: Martedì 2 Apr 2013, 00:40:18
                  La seconda parte dei racconti attorno al fuoco ?!? (mancherebbe una certa "il tamburino e i tre soldi del destino", mica pizza e fichi!)

                  ...no....

                  Le Tops Stories ?!?  

                  ...no....

                  C'era una volta in america (altra serie fantasmagorica) ...

                  ...no...

                  Via, siamo seri... la testata sta calando vistosamente il suo livello.

                  Bottaro è un autore splendido, ma non ha senso un tesori disney a lui dedicato. (E' esistita una collanna apposta per gli autori - I maestri -).

                  Fare il cap è facil, fare il buon cap è difficilissim!

                  *

                  Gancio
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 3193
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Tesori Disney - Discussione generale
                    Risposta #2168: Martedì 2 Apr 2013, 12:00:21
                    La seconda parte dei racconti attorno al fuoco ?!? (mancherebbe una certa "il tamburino e i tre soldi del destino", mica pizza e fichi!)

                    ...no....

                    Le Tops Stories ?!?  

                    ...no....

                    C'era una volta in america (altra serie fantasmagorica) ...

                    ...no...

                    Via, siamo seri... la testata sta calando vistosamente il suo livello.

                    Bottaro è un autore splendido, ma non ha senso un tesori disney a lui dedicato. (E' esistita una collanna apposta per gli autori - I maestri -).

                    Le tre serie che hai citato dovrebbero essere in cima alle loro preferenze editoriali, io aggiungerei anche topolino kid 2 e zantaf... poi potrebbero anche chiudere la testata.

                    A parte questo, quello che più mi delude è che non vedo in coloro i quali gestiscono questo progetto la stessa passione che anima noi che poi la testata la acquistiamo... ecco, in un progetto dedicato ai collezionisti questo è certamente la pecca più grave.
                    Tritumbani fritti!

                    *

                    Bloodstar
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 219
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tesori Disney - Discussione generale
                      Risposta #2169: Martedì 2 Apr 2013, 13:29:35
                      Non sono un collezionista come voi, posseggo poco o niente di autori disney, ma siccome apprezzo bottaro, (ho sempre adorato il suo stile), i tesori mi sembravano un ottimo modo per recueprare le sue storie in volume (anche se sto ancora cercando i numeri 5 e 7).

                      Ovviamente è palese la perdita di qualità della testata, ma io, da lettore di fumetti, sono contento per questa scelta, eprchè fondamentalmente a me mancano anche le storie più "famose" e ristampate, e questo mi sembra un ottimo modo per reperirle, logico che avrei preferito il tutto in una testata meno di lusso, e riservare a questa delle "chicche"

                      *

                      Tacitus I
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3416
                      • Castiano al 100%
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tesori Disney - Discussione generale
                        Risposta #2170: Martedì 2 Apr 2013, 18:05:00
                        l'idea di ristampare il ciclo piratesco di bottaro mi lascia alquanto perplesso:si,belle store,ma le hanno già ristampate in tempi recenti e la testata tesory disney non era nata per ristampare storie per autori :-/
                        desidero anche io il tutto zantaf,dato che possiedo solo una storia con lui presente e spero che in futuro ristampino la nuova trilogia di atomino(quella di casty),ma... :-/

                        Nella cultura esiste sempre un futuro

                          Re: Tesori Disney - Discussione generale
                          Risposta #2171: Martedì 9 Apr 2013, 15:28:11
                          Qualcuno ha già trovato in edicola il nuovo volume di Tesori? Oppure è ancora presto??
                          Da me ancora nulla, ma ogni giorno vado in edicola.... perchè più di una copia non ne portano!

                          *

                          asp
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 526
                          • Ciminiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tesori Disney - Discussione generale
                            Risposta #2172: Martedì 9 Apr 2013, 19:02:32
                            Qualcuno ha già trovato in edicola il nuovo volume di Tesori? Oppure è ancora presto??
                            Da me ancora nulla, ma ogni giorno vado in edicola.... perchè più di una copia non ne portano!
                            Dovrebbe uscire il 15 Aprile.

                            *

                            Bloodstar
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 219
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tesori Disney - Discussione generale
                              Risposta #2173: Giovedì 11 Apr 2013, 13:00:55
                              Volendo recuperare gran parte del materiale disney di bottaro quali tra queste collane vi sentite di consigliarmi?

                              I capolavori disney della comic art? Sono in b/n, gli apparati redazionali ci sono? e se si, come sono?

                              Tesori disney? I numeri 5 e 7, oppure per quanto riguarda la qulità del volume, rimontaggi e affini, è meglio lasciar perdere e puntare sulla comic art?

                              I maestri disney, almeno quelli bianchi, credo siano una scelta quasi obbligatoria

                              *

                              Kim Don-Ling
                              Diabolico Vendicatore
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1561
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                                Risposta #2174: Giovedì 11 Apr 2013, 13:46:37
                                Volendo recuperare gran parte del materiale disney di bottaro quali tra queste collane vi sentite di consigliarmi?

                                I capolavori disney della comic art? Sono in b/n, gli apparati redazionali ci sono? e se si, come sono?

                                Tesori disney? I numeri 5 e 7, oppure per quanto riguarda la qulità del volume, rimontaggi e affini, è meglio lasciar perdere e puntare sulla comic art?

                                I maestri disney, almeno quelli bianchi, credo siano una scelta quasi obbligatoria

                                I tesori disney lasciali perdere ;)
                                "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)