Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK Frittole: Discussione generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Lyla
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 645
  • Cool ghost
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: PK Frittole: Discussione generale
    Risposta #45: Venerdì 10 Set 2010, 16:56:57
    Mah non solo... anche le storie in sé, quando erano tanto brutte, erano brutte anche senza il bisogno dei presupposti profani! ;D

      Re: PK Frittole: Discussione generale
      Risposta #46: Martedì 14 Set 2010, 12:00:23
      Effettivamente Turisti dallo spazio sarebbe una boiata anche se ci fossero gli Xmen al posto di PK! Complimenti, Lyla! Hai capacità superiori alle mie di comprendere come andarono veramente le cose in Disney all'epoca... ;D ;D ;D
      « Ultima modifica: Martedì 14 Set 2010, 12:01:57 da pkthebest »

      *

      Mr.Mxyzptlk
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 178
      • Mix-Yez-Spit-Lik
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: PK Frittole: Discussione generale
        Risposta #47: Domenica 19 Set 2010, 01:55:13
        Questa serie è un autentica barbarie conclusa indegnamente, il 32 indica la poca voglia di lavorare degl'autori!

          Re: PK Frittole: Discussione generale
          Risposta #48: Giovedì 23 Set 2010, 16:24:22
          Piccola aggiunta alla bacheca degli errori, alla voce Uno+Uno

          Lyla mi chiedeva gli errori marchiani delle frittole, giusto? Eccoveli!

          Un supereroe per caso: gli Evroniani attaccano prima l’antartide e poi, con tutte le città che ci sono sul pianeta terra, anche più grandi, proprio Paperopoli, dove Uno è appena stato costruito da Everett Ducklair? Grossina come coincindenza, o Everett (non l’utente ;)) aveva già previsto che gli Evroniani avrebbero colpito proprio lì?!? Approfondita analisi del gene per la conquista della Terra o mera stupidità evroniana, come direbbe Silvia Ziche nel Topokolossal?

          Toyland: allora, gli Evroniani decidono di generare ondate incontrollate di paura scatenando robot dinosauri. Per quanto assurdo, perché farlo a Paperopoli, se il tutto era solo un test ed un modo per avere ondate di emozioni, ben sapendo che PK sarebbe intervenuto? Non si poteva fare il test da qualche altra parte, così PK sarebbe intervenuto più tardi e magari si riusciva anche nell’intento?

          Un mondo perfetto: come fa Uno a sapere che la macchina per il viaggio nelle dimensioni e per la sovrapposizione delle stesse va tenuta al fresco? Mi sembra davvero una sparata! L'abito di lyla ha colori diversi in copertina rispetto alla storia.

          Allarme: come fa Uno a prendere il controllo della cronovela di Kronin se non conosce la tecnologia del futuro?

          Ogre: sbaglierò, ma Vendor cambia completamente faccia rispetto a Giorni di un passato presente.

          Kronin: logicamente, Kronin riesce a difendersi da qualsiasi arma del presente con armi del futuro, ma non ha uno straccio di barriera contro i pugnoni (almeno il Razziatore ce l’aveva: vedi Tempo al Tempo).

          Grandi speranze: naturalmente questi droidi hanno sensori ottici superiori ai nostri, vedono anche a raggi X, e Tyrrel non riesce da subito a vedere oltre la maschera di PK per sapere chi sia? Naturalmente, qualcuno in passato crea un droide superevoluto, il funzionamento del quale sarà incomprensibile in massima parte anche ad una IA aliena, più evoluta di lei!

          Senza ritorno: naturalmente l’ologramma di Paperino, generato dalle telecamere sul posto, riesce ad afferrare pure gli oggetti e a mangiare una torta!

          L’eracolatore: la Lyla moglie di PK in versione guerriero alieno ha 12 figli anche piuttosto ragazzoni, ma non pare avere più di trent’anni ed ha ancora un gran fisico; come fa a non essersi sformata nemmeno un pochettino?

          Un lungo addio: la Pikar, auto frutto di tecnologia aliena, non regge l’impatto con tre missili terrestri che per lei dovrebbero essere giocattoli e niente più. Perché serve Vendor per realizzare il collegamento tra il droide e la macchina di teletrasporto? Cosa c’era che Uno e Lyla non erano in grado di capire o fare e Vendor sì?

          Turisti dallo spazio: spariamo sulla Croce Rossa, va, in aggiunta a quel che Vitaliano ha già fatto! Se la Terra si allontana dal Sole, dovrebbe altresì essere modificata la gravità di superficie, e nessun sensore di Uno se ne accorge? Naturalmente, l’assurda buffa interfaccia del computer proveniente da Traal parla una lingua terrestre, senza che PK attivi il suo multitraduttore, in modo che un terrestre se ne serva. In più, come fa Lyla, che non ha un supertraduttore, a capire la lingua del pianeta Traal? Perché la società di comunicazioni finta doveva avere proprio le iniziali che più di ogni altra la incastravano? Ma i sensori di Uno nello spazio non hanno percepito l’attrazione che il satellite stava esercitando sulla Terra?

          Lo sciame: strano che Lyo non si serva di alcuna sua nuova abilità per percepire la presenza dello sciame fuori dalle fognature…

          Protospecie: PK disattiva vocalmente l’impugnatura di sicurezza dell’Extransformer, ma nel numero 1 ci fu detto che tale disattivazione è impossibile.

          I senzanome: nessuno si accorge del fatto che Uno ha violato i file segreti dei Guardiani? Che programmatori scarsi…

          I cacciatori: il terribile mutaforma viene portato via da due miseri Evroniani; perché non si ribella usando le sue capacità?

          Trasporto Valori: se lo scafo della Sekoroon è impenetrabile alle comunicazioni, come fa Uno a sentire l’ultimo discorso di PK? Per me è voluto, per aumentare il senso di idiozia. Perché non è Uno a telefonare a Lyo per dirgli dell’emergenza intervenuta, ma deve farlo per forza PK, perdendo ancora più tempo? Anche questo è voluto, secondo me, per lo stesso motivo di prima.

          Senza via di scampo: atterrare sul tetto e buttare giù tutto dall’alto era troppo facile per entrare, eh?

          Nemico invisibile: Kenzaburo fa salti di cinque metri; iscriversi alle Olimpiadi, sezione salto in alto, proprio no?

          Attacco frontale e Il re guerriero: sparare sulla Terra con un evronazzeratore era troppo facile, vero? Lo ammetto, questo è già stato rilevato anche in un numero della posta, e si applica a tutti gli altri numeri… Se poi la Pikar si teletrasporta, perché questa capacità non viene usata in altre occasioni?

          Uno+Uno: la Ducklair Tower del reportage è descritta come quella del futuro, ma è disegnata come la classica. D’accordo che il file fiore si attivi in futuro, ma perché si è attivato proprio quando PK droide torna nel 3059? Se il mondo è stato semidistrutto solo un mese prima, è possibile che tutto sia stato già ricostruito in trenta giorni? Siamo in un cartone di Getta Robot?

          A pochi secondi dalla fine: massì, rispariamo sulla Croce Rossa! Se Uno sta veramente creando il suo backup come abbiamo appreso nel numero precedente, deve già avere un sistema di memoria di riserva abbastanza ampio da contenerne tutto il software separato dal suo: trasferirsi momentaneamente lì era davvero impossibile?

          L’orologio del mondo: naturalmente questo orologio così importante per i meccanismi dell’intero universo si trova sulla Terra e nessuna civiltà aliena più evoluta della nostra lo ha mai cercato e trovato…

          Vigilia bianca: Lyla compare in due storie che dovrebbero svolgersi contemporaneamente. Ubiquità? Obliquità biscardiana?

          Sotto zero: PK combatte in copertina senza il protocollo ice della tuta, come invece fa nella storia.

          The end: massì, spariamo sulla Croce Rossa con il bazooka! Perché Vendor, dopo l’onda di riconfigurazione temporale, diventa buono? Perché nessuno ha mai trovato la capsula di Juniper alla Vendor Tower (o come si chiama), nemmeno Vendor che, a rigore, dovrebbe avere costruito il palazzo sopra la capsula? Se non lo ha costruita Vendor, chi lo ha fatto, ed è possibile che Vendor, vivendoci, non si sia mai accorto di nulla pur essendo un genio e pur avendoi apparecchi e  sensori di rilevazione (a quanto pare) anche in tasca? Juniper cambia taglio di capelli, vestiti e corporatura lungo la storia. Se l’onda di riconfigurazione temporale ha cancellato ogni traccia degli Evroniani battaglieri, come ha fatto Zondag a tornare sulla sua corazzata? E perché la nave di Zondag era ancora lì ad attenderlo, nell’esatto luogo dove lui era partito? Kronin non ha viaggiato nel passato: possibile che l’onda di riconfigurazione temporale non lo abbia investito? E come è possibile che gli altri soldati di Zondag siano rimasti immuni all’onda se solo due di loro hanno viaggiato con Zondag? Kronin non si fa stendere troppo facilmente dagli evroniani (un calcio di fucile in testa)? Non poteva attivare qualche difesa o trucchetto temporale per proteggersi o contrattaccare? Perché anche Tyrrell non sembra più essere uno spietato assassino dopo la riconfigurazione temporale, visto che con gli Evroniani non ha mai avuto a che fare?

          Pkfrittole in generale: l'errore supremo...
          « Ultima modifica: Giovedì 23 Set 2010, 16:25:44 da pkthebest »

          *

          Mr.Mxyzptlk
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 178
          • Mix-Yez-Spit-Lik
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: PK Frittole: Discussione generale
            Risposta #49: Venerdì 24 Set 2010, 18:40:28
            Aggiunta mia!

            A pochi secondi dalla fine: massì, rispariamo sulla Croce Rossa! Se Uno sta veramente creando il suo backup come abbiamo appreso nel numero precedente, deve già avere un sistema di memoria di riserva abbastanza ampio da contenerne tutto il software separato dal suo: trasferirsi momentaneamente lì era davvero impossibile?
            Inoltre com'è che Lyla, nel momento in cui consegna il metallo fuso a Lyo,  il metallo fuso non si vede affatto, eppure aveva chiaramente ricoperto la mano di Lyla nella sua parte di storia e non si tratta di un errore di colorazione ma anche la manica lacerata dal metallo è intatta! Errore di disegno un po' grossolano no?
            L'unica spiegazione plausibile a Fangus direttore del Web-Giornale in The-End è che senza Pikappa da affossare si sia dato al giornalismo più serio (Okay lo ammetto, è una spiegazione che sta in piedi difficilmente ma è la più plausibile che sono riuscito a trovare!) Quanto a Vendor, non me lo spiego! semmai, avrebbe dovuto cambiare il mondo così come voleva fare! Inoltre gli Evroniani non erano l'unica minaccia affrontata da Pikappa, mi spigate senza di lui come ha fatto la terra a sopravvivere?!

              Re: PK Frittole: Discussione generale
              Risposta #50: Martedì 28 Set 2010, 15:41:02
              Questa serie è un autentica barbarie conclusa indegnamente, il 32 indica la poca voglia di lavorare degl'autori!

              Grazie, Zur, per il completamento dell'elenco errori e per la tua citazione appena riportata. In due righe, hai letteralmente e con somma chiarezza espresso e sintetizzato... tutte le precedenti pagine!  ;) ;D ;D ;D ;D ;D ;D

              *

              Mr.Mxyzptlk
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 178
              • Mix-Yez-Spit-Lik
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: PK Frittole: Discussione generale
                Risposta #51: Mercoledì 29 Set 2010, 15:51:53

                Grazie, Zur, per il completamento dell'elenco errori e per la tua citazione appena riportata. In due righe, hai letteralmente e con somma chiarezza espresso e sintetizzato... tutte le precedenti pagine!  ;) ;D ;D ;D ;D ;D ;D
                Ma di niente ;D Comunque non ci vuole molto per smontare questa serie che pare il clone malriuscito delle serie disney merdose che mandano in onda al giorno d'oggi!

                *

                Lyla
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 645
                • Cool ghost
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: PK Frittole: Discussione generale
                  Risposta #52: Mercoledì 29 Set 2010, 16:24:12
                  Ma di niente ;D Comunque non ci vuole molto per smontare questa serie che pare il clone malriuscito delle serie disney merdose che mandano in onda al giorno d'oggi!
                  Un attimo, la serie è merdosa se confrontata alle precedenti, ma in confronto alle serie disney che mandano in onda oggigiorno è quasi un gioiello! XD
                  « Ultima modifica: Mercoledì 29 Set 2010, 16:24:39 da Lyla_L »

                    Re: PK Frittole: Discussione generale
                    Risposta #53: Mercoledì 29 Set 2010, 18:06:31
                    È appunto questo il problema, Lyla: questa sciagurata serie ha distrutto il capolavoro totale PKNA-PK2, e per questo nessuno la sopporta e se ne fatica a vedere (bravi Leonard ed Everett ad evidenziarlo) la qualità, troppo bassa rispetto alle serie precedenti, e troppo altalenante per affezionarsi comunque al giornale!

                      Re: PK Frittole: Discussione generale
                      Risposta #54: Martedì 5 Ott 2010, 15:51:32
                      Chi conosce WOM (tranquilli, moderatori, il post c'entra con le frittole)? Ho notato ora che il nome del simpatico rinoceronte Roknar è stato senza pietà riciclato da Ambrosio per il nome di un drago in Wizards of Mickey...

                      Che altro avrei potuto attendermi da uno che ha definito i mostri di Vega in Goldrake "pacchiani" (vedi sceneggiatura prime tavole di Uno + Uno, dove spiega al disegnatore come tratteggiare gli Evronbot)?

                      Onta e ludibrio pubblico per l'offensore della leggendaria Forza di Vega!  ;D ;D ;D ;D

                      *

                      Mr.Mxyzptlk
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 178
                      • Mix-Yez-Spit-Lik
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: PK Frittole: Discussione generale
                        Risposta #55: Mercoledì 6 Ott 2010, 17:09:03
                        Chi conosce WOM (tranquilli, moderatori, il post c'entra con le frittole)? Ho notato ora che il nome del simpatico rinoceronte Roknar è stato senza pietà riciclato da Ambrosio per il nome di un drago in Wizards of Mickey...

                        Che altro avrei potuto attendermi da uno che ha definito i mostri di Vega in Goldrake "pacchiani" (vedi sceneggiatura prime tavole di Uno + Uno, dove spiega al disegnatore come tratteggiare gli Evronbot)?

                        Onta e ludibrio pubblico per l'offensore della leggendaria Forza di Vega!  ;D ;D ;D ;D
                        Si perdeil conto di quante volte hanno riciclato i nomi nelle storie! Nel corso degl'anni su Topolino avrò visto almeno una decina di sultani o emiri col nome Spendollah!
                        « Ultima modifica: Mercoledì 6 Ott 2010, 17:09:43 da Andrea »

                          Re: PK Frittole: Discussione generale
                          Risposta #56: Martedì 30 Nov 2010, 16:53:49
                          Prima che lo posti negli svarioni, qualcuno mi sa spiegare, in modo logico e razionale, perché in Il re guerriero i droidi Lyla e Lyo, immuni alla coolflamizzazione, non intervengano a fianco di PK? Addirittura Lyla, anziché combattere, continua a fare la web-giornalista... :-/
                          « Ultima modifica: Mercoledì 1 Dic 2010, 15:46:29 da pkthebest »

                          *

                          Lyla
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 645
                          • Cool ghost
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: PK Frittole: Discussione generale
                            Risposta #57: Martedì 30 Nov 2010, 18:11:44
                            Prima che lo posti negli svarioni, qualcuno mi sa spiegare, in modo logico e razionale, in Il re guerriero i droidi Lyla e Lyo, immuni alla coolflamizzazione, non intervengano a fianco di PK? Addirittura Lyla, anziché combattere, continua a fare la web-giornalista... :-/
                            Blooper? :P

                              Re: PK Frittole: Discussione generale
                              Risposta #58: Mercoledì 1 Dic 2010, 15:00:51
                              Blooper? :P

                              Okay, finirà anch'esso nell'apposito topic.

                              Vediamone un altro, forse dubbio, anche se viene da Turisti dallo spazio, cosa che dovrebbe subito qualificarlo come tale.

                              La storia inizia con quaranta gradi al caldo d'agosto, giusto? Come è possibile quindi che Lyla indossi da subito un paio di stivali neri? Vabbé essere fanatiche di questo tipo di calzature, però... Io ho un'amica parecchio fissata con gli stivali, ma di giorno ad agosto non li mette neppure lei!

                              Blooper o qualcuno (soprattutto le ragazze) trova una spiegazione più logica?

                              *

                              Brigitta MacBridge
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 4733
                              • Paperonuuuuccciooooo....
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: PK Frittole: Discussione generale
                                Risposta #59: Mercoledì 1 Dic 2010, 16:34:48
                                Blooper o qualcuno (soprattutto le ragazze) trova una spiegazione più logica?

                                Ti assicuro che ad Agosto dell'anno scorso era PIENO in giro di ragazze con stivali alti. Così dettava la moda, e loro si adeguavano. Una mia amica assicurava che erano stivali estivi, meno caldi di quelli "soliti".
                                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)