Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

PK Frittole: Discussione generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Sommo Zotnam
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 400
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: PK Frittole: Discussione generale
    Risposta #75: Venerdì 11 Mar 2011, 15:42:48

    E dei disegni messi in vari redazionali tratti dalle prime due serie che mi dici? Mi ricordo che in uno c'era l'immagine degli Xerbiani (mai visti nelle Frittole) nella serra del polipo, presi di peso da Lontano Lontano!

    E delle immagini per il GPS intuitivo che sono palate letteralmente da PKNA e PK2 (vedi foto di Bulgarograsso)?

    Anche per questo le Frittole mi erano sempre state sul gozzo... >:(

    Potremmo anche citare il penultimo numero, con gli schizzi di Urk e l'equipaggiamento spacciato per "armi dei guardiani della galassia" che, oltretutto, è totalmente diverso da quello visto nella storia.

    Ma io citavo l'aneddoto di Birgit Q perchè è lì che, esplicitamente e platealmente, gli autori mostrano di voler negare a tutti i costi l'esistenza stessa delle due serie passate. Un'arroganza incredibile.

      Re: PK Frittole: Discussione generale
      Risposta #76: Venerdì 11 Mar 2011, 15:58:24

      Potremmo anche citare il penultimo numero, con gli schizzi di Urk e l'equipaggiamento spacciato per "armi dei guardiani della galassia" che, oltretutto, è totalmente diverso da quello visto nella storia.

      Ma io citavo l'aneddoto di Birgit Q perchè è lì che, esplicitamente e platealmente, gli autori mostrano di voler negare a tutti i costi l'esistenza stessa delle due serie passate. Un'arroganza incredibile.

      Verissimo: quello è il più palese di tutti!

      *

      Lyla
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 645
      • Cool ghost
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: PK Frittole: Discussione generale
        Risposta #77: Venerdì 11 Mar 2011, 23:36:32
        Mi permetto: secondo me state esagerando adesso. ;D
        In base al progetto devono per forza far finta che PKNA e PK2 non siano mai esistiti. Al contrario, sarebbe stato peggio, IMHO, se non avessero ricordato minimamente le origini reali dei personaggi, la vecchia serie... anche se certamente sarebbe stato più coerente.

        Trovo che questo tipo di cose "pubblicizzino" le serie precedenti, più che prendere per i fondelli i lettori.

        Vi ricordo che l'intento di PK Frittole né di nessun altro prodotto messo in edicola è quello di ammazzare la propria clientela, sarebbe inutile e dispendioso, sai com'è... ::)
        Hanno fatto un errore idiota forse, ma mica l'avevano progettato dall'inizio, eh.

        *

        Sommo Zotnam
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 400
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PK Frittole: Discussione generale
          Risposta #78: Lunedì 14 Mar 2011, 14:22:58
          Mi permetto: secondo me state esagerando adesso. ;D
          In base al progetto devono per forza far finta che PKNA e PK2 non siano mai esistiti. Al contrario, sarebbe stato peggio, IMHO, se non avessero ricordato minimamente le origini reali dei personaggi, la vecchia serie... anche se certamente sarebbe stato più coerente.

          Trovo che questo tipo di cose "pubblicizzino" le serie precedenti, più che prendere per i fondelli i lettori.

          Vi ricordo che l'intento di PK Frittole né di nessun altro prodotto messo in edicola è quello di ammazzare la propria clientela, sarebbe inutile e dispendioso, sai com'è... ::)
          Hanno fatto un errore idiota forse, ma mica l'avevano progettato dall'inizio, eh.

          No, aspetta, un conto è evitare di menzionare le serie precedenti (e fin lì, ok), un altro è fare puro revisionismo storico, stile "cosa vorrà dire quella ED? Beh, sapete, inizialmente Birgit doveva essere una dipendente della Ducklair, poi abbiamo deciso di renderla il capo della Robolab ecc ecc".

          Potevano semplicemente non dire nulla, invece han cercato di far credere ai lettori una cosa falsa.

            Re: PK Frittole: Discussione generale
            Risposta #79: Lunedì 14 Mar 2011, 15:02:45
            A meno che non sia inteso a PK2 il riferimento all'idea originaria di Birgit del quale si parla nel testo del redazionale...

            *

            Sommo Zotnam
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 400
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: PK Frittole: Discussione generale
              Risposta #80: Lunedì 14 Mar 2011, 15:26:28
              A meno che non sia inteso a PK2 il riferimento all'idea originaria di Birgit del quale si parla nel testo del redazionale...

              Quando vado alla mia seconda casa controllo esattamente cosa ci fosse scritto e vi dico.
              Ricordo solo che all'epoca mi fece inviperire, tant'è che m'è rimasto impresso tuttora.

              *

              Lyla
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 645
              • Cool ghost
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: PK Frittole: Discussione generale
                Risposta #81: Lunedì 14 Mar 2011, 17:29:26
                A meno che non sia inteso a PK2 il riferimento all'idea originaria di Birgit del quale si parla nel testo del redazionale...
                E infatti era quello, che intendevo :)

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: PK Frittole: Discussione generale
                  Risposta #82: Giovedì 17 Mar 2011, 15:43:41
                  PK – Pikappa (Frittole) # 028 – A nove secondi dalla fine Indizi (Ambrosio, Cabella) è una breve un po’ insipida ma Angus fa meno la figura dell’idiota e ed è interessante vedere la parte superiore del fumetto ambientata nel passato e quella inferiore nel presente. Sperimentale. Buoni i disegni di Cabella.

                  questo è un remake (oserei dire plagio) di un episodio di "Ai Confini della Realtà", più precisamente il penultimo della seconda stagione...
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    Re: PK Frittole: Discussione generale
                    Risposta #83: Venerdì 18 Mar 2011, 10:02:32

                    questo è un remake (oserei dire plagio) di un episodio di "Ai Confini della Realtà", più precisamente il penultimo della seconda stagione...

                    Nella posta mi pare lo ammettessero, però... O ricordo male io?

                    *

                    pkthebest
                    --
                    PolliceSu   (2)

                    PolliceSu   (2)
                      Re: PK Frittole: Discussione generale
                      Risposta #84: Lunedì 4 Apr 2011, 17:56:59
                      "Nel mondo della creatività, per lavorare devi avere idee. E a un certo punto PK-Pikappa di idee non ne aveva."

                      Non sono parole mie, ma di Carlo Chendi al Premio Papersera 2011. Credo siano le più autoesplicative mai dette sulla terza serie di PK, e dimostrano quanto il grande Carlo sia davvero grande! ;)

                      *

                      Franka
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 861
                      • Old cow
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: PK Frittole: Discussione generale
                        Risposta #85: Lunedì 4 Apr 2011, 21:49:47
                        Ho iniziato da poco a leggere i fascicoli di questa serie, perchè l'ho recuperata che non è molto.
                        Devo dire che non mi sta entusiasmando un granchè, in confronto alla prima serie, e anche alla seconda, sembrano avventurette prive di carisma.
                        Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                        *

                        Sommo Zotnam
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 400
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: PK Frittole: Discussione generale
                          Risposta #86: Mercoledì 6 Apr 2011, 13:52:12
                          "Nel mondo della creatività, per lavorare devi avere idee. E a un certo punto PK-Pikappa di idee non ne aveva."

                          Non sono parole mie, ma di Carlo Chendi al Premio Papersera 2011. Credo siano le più autoesplicative mai dette sulla terza serie di PK, e dimostrano quanto il grande Carlo sia davvero grande! ;)
                          dove posso leggere (o udire, se sono in formato video) questi commenti sulla serie?

                            Re: PK Frittole: Discussione generale
                            Risposta #87: Mercoledì 6 Apr 2011, 14:57:23
                            Non credo siano stati filmati... Li abbiamo sentiti distintamente io, MIK, Uomochesapevatroppo e Zangief!

                            *

                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 958
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: PK Frittole: Discussione generale
                              Risposta #88: Mercoledì 6 Apr 2011, 15:27:55
                              Non credo siano stati filmati... Li abbiamo sentiti distintamente io, MIK, Uomochesapevatroppo e Zangief!

                              Sì sentite dalla bocca di Chendi, a tavola. Mamma che momenti!!!

                              Chendi poi fece notare che PK era giunto a un momento (e si parla anche del pre-frittole), dove nonostante le storie fossero belle, erano troppo "per fan", per quelli che siamo noi in campo Disney, lo "zoccolo duro", ma che per portare avanti una testata non bastano. L'abilità nello sceneggiare storie sta nel fatto di crearne di godibili anche dai neofiti, almeno in senso generale. Altro motivo per la caduta di MMMM, argomento del quale ho discusso con lo stesso Chendi e ripreso anche durante la cena.
                              Purtroppo è così, una continuità troppo serrata, a differenza della Marvel, la Disney è difficile possa permettersela, causa ampio raggio di fruizione!

                              *

                              Sommo Zotnam
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 400
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: PK Frittole: Discussione generale
                                Risposta #89: Sabato 9 Apr 2011, 12:28:22
                                E infatti era quello, che intendevo :)
                                Ho trovato il dialogo incriminato! :) Dal Frittole 5, Robophobia: "FUTURO O SVISTA? Aguzzate la vista! Sullo schienale della poltrona di Birgit che vedete nel disegno qui sopra si nota l'inconfondibile marchio delle industrie di Everett Ducklair e non quello della Robolab. Un errore del disegnatore? No! Il fatto è che per un certo periodo si era pensato che Birgit Q potesse essere l'assistente personale proprio di Everett Ducklair. Una carriera sfumata? Be', nel mondo di Pikappa non si può mai dire..." Testi di Stefano Ambrosio, ovviamente.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)