Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK Frittole: Discussione generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Giack
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 166
  • Errare paperum est!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: PK Frittole: Discussione generale
    Risposta #105: Mercoledì 1 Giu 2011, 20:04:05
    Avendo la collezione completa di Pk-Frittole Pikappa (forse mi manca qualche numero,ma non ne farò un dramma...),un bel giorno vi farò una mini-recensioncina (ma solo se ne ho voglia!) su tutti i numeri in mio possesso. Per il momento,poichè sono pigro,mi limito a dirvi quelli che,secondo me,sono i peggiori,andando in ordine da quello migliore (più o meno) a quello peggiore.

    Al terzo posto,L'orologio del mondo (Ambrosio/troppa gente). Perchè non mi piace? Disegni a parte,la trama è interessante e quella dell'alleanza tra PK e Kronin è una idea stuzzicante! Peccato che...l'Ambros abbia spudoratamente copiato dal PKNAico Carpe Diem! E ciò mi lascia senza parole! Ancora ancora,anche se sbagliato,frittolare i personaggi...ma un'intera storia proprio è non avere vogli di lavorare! E mi trattengo dal dire altro per non essere rimproverato dai Moderatori!

    Gli altri due numeri un'altra volta,perchè mi dicono che è pronta la cena...
    "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
    "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
    (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

    *

    dany91
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 560
    • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: PK Frittole: Discussione generale
      Risposta #106: Mercoledì 1 Giu 2011, 23:11:45
      in queste settimane sto leggendo finalmente la serie, (ricordo che ho comprato tipo un anno fa tute e 3 le serie ) e non è malaccio...

      La leggo in queste settimane perchè poi probabilmente non avrò più tempo, ora sto cercando lavoro e sicuramente entro l'estate la mia vita cambierà rispetto a questi tempi...

      cmq si dicevo, non è malaccio in confronto alle storie di paperinik sui topolino recenti...

      c'è da dire poi una cosa... son stato furbo perchè sapendo che è una serie che poteva anche non esserci sto leggendo prima questa, poi mi getto sulla prima e poi la seconda...

      senza aver letto le prime due direi che è una buona serie


        Re: PK Frittole: Discussione generale
        Risposta #107: Giovedì 2 Giu 2011, 14:47:44
        Citazione
        in queste settimane sto leggendo finalmente la serie, (ricordo che ho comprato tipo un anno fa tute e 3 le serie ) e non è malaccio...

        La leggo in queste settimane perchè poi probabilmente non avrò più tempo, ora sto cercando lavoro e sicuramente entro l'estate la mia vita cambierà rispetto a questi tempi...

        cmq si dicevo, non è malaccio in confronto alle storie di paperinik sui topolino recenti...

        c'è da dire poi una cosa... son stato furbo perchè sapendo che è una serie che poteva anche non esserci sto leggendo prima questa, poi mi getto sulla prima e poi la seconda...

        senza aver letto le prime due direi che è una buona serie

        In confronto a molte storie recenti di Paperinik le prime storie di PK sono bellissime. E poi sì, non cominciava troppo male, anche se stravolgeva il personaggio. Comunque ti ritroverai a dire "ma questa cosa l'ho già vista" quando leggera PKNA e PK2 XD

        *

        Giack
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 166
        • Errare paperum est!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PK Frittole: Discussione generale
          Risposta #108: Giovedì 2 Giu 2011, 20:31:49
          Rieccomi per terminare il podio (sperando che non sia ancora pronta la cena,al secondo posto abbiamo...The End,di Ambrosio-Cordara (ci si sono messi in due per tirare fuori questa roba)/quattro disegnatori completamente scordinati fra loro!
          Tenendo conto che l'idea di base non è cattiva,
          a)non riesco a capire il senso di mettere un disegnatore come Cabella assieme a Gervasio o i Pastrovicchio. Hanno tutti e quattro stili completamente differenti! Basti pensare che l'Angus di Pastrovicchio L. è alto e imponente,quello di suo fratello è basso e grasso...
          b)come dicevo,l'idea di fondo non è cattiva,peccato che poi si prendano elementi a caso (Juniper,Vendor diventato magicamente buono,Kronin che non serve a niente ai fini della storia,la locandina del film di Ducklair,Patemi,Westcock e Wisecube,etc...) e si buttino tutti dentro al calderone per dar vita a quell'orribile ibrido chiamato The End!
          "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
          "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
          (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

          *

          Giack
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 166
          • Errare paperum est!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: PK Frittole: Discussione generale
            Risposta #109: Giovedì 2 Giu 2011, 20:39:41
            Scusate se uso un altro post,ma non volevo far diventare troppo lungo quello sopra!
            Al primo posto,signore e signori...Vigilia Bianca (l'immancabile Ambrosio-Foschini-Arrighini/Pastrovicchio-Tosolini-Barbaro)!
            Per qualche oscuro motivo,non è un'unica storia,ma tre storie che non c'entrano niente l'una coll'altra,di cui:
            -quella con Pk sembra essere messa lì solo per far comparire il protagonista nel numero;
            -quella con Lyla è degna delle peggiori di "Topolino";
            -quella con Angus è mediocre,ma i disegni di Tosolini sono pessimi!
            Perciò...
            "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
            "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
            (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

            *

            Lyla
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 645
            • Cool ghost
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: PK Frittole: Discussione generale
              Risposta #110: Giovedì 2 Giu 2011, 23:35:00
              Non sei l'unico a dare Vigilia Bianca come la Pessima per eccellenza. :P

                Re: PK Frittole: Discussione generale
                Risposta #111: Lunedì 6 Giu 2011, 11:47:22
                Beh, direi che The End potrebbe essere ancora peggio: almeno in Vigilia Bianca, trattandosi di tre storielle scoordinate, non possiamo pretendere neppure quel minimo di coordinamento che sarebbe necessario in una cosa come The End... e che invece neanche c'è, visto poi l'evidente salto di sceneggiatura tra la prima parte (chiaramente ambrosiana) e la seconda (chiaramente cordarica)!

                *

                Giack
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 166
                • Errare paperum est!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: PK Frittole: Discussione generale
                  Risposta #112: Martedì 7 Giu 2011, 18:08:15
                  Non me n'ero accorto,ma rileggendo la storia attentamente mi sono reso conto che hai ragione! Tuttavia,io non trovo questo cambio di sceneggiatore eccessivamente scoordinato,tenendo conto che in fondo e in un certo senso,The End è "divisa in due parti". D'altronde,non è per la sceneggiatura (intendendo con "sceneggiatura" battute dei personaggi e compagnia bella) che ho posizionato al secondo posto questa storia,bensì per i disegni (questi sì che sono molto scoordinati) e per l'orribile minestrone di personaggi e citazioni!
                  "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
                  "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
                  (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

                    Re: PK Frittole: Discussione generale
                    Risposta #113: Mercoledì 8 Giu 2011, 14:48:26
                    Non me n'ero accorto,ma rileggendo la storia attentamente mi sono reso conto che hai ragione! Tuttavia,io non trovo questo cambio di sceneggiatore eccessivamente scoordinato,tenendo conto che in fondo e in un certo senso,The End è "divisa in due parti". D'altronde,non è per la sceneggiatura (intendendo con "sceneggiatura" battute dei personaggi e compagnia bella) che ho posizionato al secondo posto questa storia,bensì per i disegni (questi sì che sono molto scoordinati) e per l'orribile minestrone di personaggi e citazioni!

                    Appunto: pure i disegni sono scoordinati di più che in Vigilia Bianca! Mah, se dovessimo contare le pessime, non finiremmo più!

                    Quali sono state per voi le migliori? Per me Trasporto Valori (si ride di gusto), I senzanome e L'eracolatore. Per il resto, soprassediamo, che è meglio.

                    *

                    Giack
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 166
                    • Errare paperum est!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: PK Frittole: Discussione generale
                      Risposta #114: Mercoledì 8 Giu 2011, 17:48:03
                      Quelle citate dall'avvocato,più la bilogia di Attacco Frontale-Il re guerriero,Un lungo addio e Grandi Speranze (ah,come vorrei leggere anche il numero di Pk2 con Tyrrel!).
                      "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
                      "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
                      (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

                      *

                      V
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4029
                      • Torino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: PK Frittole: Discussione generale
                        Risposta #115: Giovedì 16 Giu 2011, 15:10:56
                        Continua la mia lettura a singhiozzo e sparpagliata del Frittole..Ho letto La bilogia composta da Attacco Frontale e il Re guerriero. possiamo subito togliere dall'analisi le due brevi, alquanto bruttarelle e/o inutili come al solito. E approvare le rubriche, una Posta feroce come quella di PKNA e un eco della Machinetta sempre divertentissimo.
                        Belle copertine, specie la seconda, che io trovo spettacolare.

                        Le storia. Attacco Frontale ha dei gran bei disegni e degli otttimi momenti, specie con Gorthan. Forse e Paperino con le sue vicende da venditore di noccioline a rimetterci un po'. La trama comunque fila, senza guizzi particolari, con un po' di buone battaglie. Ma si vede come sia tutta una grande preparazione per il prossimo numero, cosa decisamente ammirevole.

                        Il Re Guerriero cala nei disegni, ma presenta grandi momenti. Forse un po' di ingenuita nel mostrare Lyla che parla al tg con una retorica spinta, ma finalmente possiamo vedere un attacco evroniano totale contro la terra. Pikappa assurge come un vero e proprio eroe epico, senza paura, che sa quello che vuole. E in Gorthan riaffiorano i dubbi che gia avevamo visto in Mekkano (ben altro contesto). Peccato che il finale perda un po' quell'epicita, e tutto sembra gia dimenticato, in quell'ottica senza memoria che continuera nei numeri successivi, e che e sempre stata per questa sfortunata serie.

                        Bilogia non male come soggetto, che alza la media, comunque bassa, del frittole, ma sa emozionare.

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3202
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu
                          Re: PK Frittole: Discussione generale
                          Risposta #116: Giovedì 16 Giu 2011, 22:39:05
                          Continua la mia lettura a singhiozzo e sparpagliata del Frittole..Ho letto La bilogia composta da Attacco Frontale e il Re guerriero.
                          Quella bilogia era davvero qualcosa di ammirevole. Il tentativo di dare una svolta alla serie (pareva), di dare una continuità più marcata al tutto (pareva). Il solo fatto che fossero due storie una di seguito all'altra dello stesso sceneggiatore (un Secchi irriconoscibile, se si pensa alle storie che scrive oggi...)  dava un senso di importanza, così come l'attacco definitivo degli Evroniani e la shockante cover della seconda parte.
                          Purtroppo tutto questo succo non è stato raccolto, e l'unica eredità lasciata da questa bilogia è stata quella d cercare di stupire sempre con eventi shock e giganteschi ad ogni numero, in uno straziante trascinarsi fino alla fine.

                          *

                          Giack
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 166
                          • Errare paperum est!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: PK Frittole: Discussione generale
                            Risposta #117: Venerdì 17 Giu 2011, 12:22:49
                            Dopo la bilogia,a parte Uno+Uno che tentava di tenere il livello qualitativo all'altezza dei numeri precedenti,assistemmo alla totale caduta del fumetto,dove comparvero,nell'ordine,il fratello brutto di uno Speciale,la frittolatura di Carpe Diem e gli orribili Vigilia Bianca e The End. Forse vi fu un barlume di qualità (scarsa,ma sempre meglio di niente) con Sottozero,ma che,non so se sia solo un'impressione mia,non solo frittola Urk,ma anche-sigh-Xadhoom (il maestro Keenan)!
                            "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
                            "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
                            (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

                            *

                            V
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4029
                            • Torino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: PK Frittole: Discussione generale
                              Risposta #118: Domenica 19 Giu 2011, 16:22:19
                              Leggere l'ultimo albo di Pikappa è come mettere la testa dentro un tostapane: hai tutto in frantumi.
                              La trama è senza senso, mal disegnata e mal caratterizzata, con salti logici illogici e un evidente senso del ridicolo. Una vera fetecchia che chiude il tutto in linea con l'andazzo della serie. Magra perdita in fondo, e da un punto di vista di continuity tutto si risolve con il cancellarsi della dimensione parallela di Pikappa e l'eliminazione di tutti e 32 i numeri.

                              In ogni caso, divertenti gli insensati cameo, fra cui Mary Ann insieme all'altro capo della PBI visto in PK2, entrambe a pag.47, Westcock e Wisecube, l'alieno gigante di Fuoco Incrociato, i super-evroniani di Ritratto dell'Eroe da Giovane, e ovviamente una Juniper in versione piuttosot sbocciolona (passatemi il termine triviale per pettoruta).
                              Da notare il blooper sul fatto che Lyla voglia fare qualcosa contro Vendor, che non ha in simpatia, alla fine dell'intervista, ma non si capisce bene che cosa.

                              Quello che non mi spiego è il ruolo del Paperinik originale. La sua realtà è stata spazzata via dall'onda tachionica, oppure Uno l'ha mandato lì per fargli fare un discorso enfatico e poi ritornava nella sua (nostra) realtà normale (presumibilmente dopo la fine di pK2)?

                              A chi ne sa di più l'ardua risposta.
                              « Ultima modifica: Domenica 19 Giu 2011, 16:26:22 da Amedeo »

                              *

                              pkthebest
                              --
                              PolliceSu   (1)

                              PolliceSu   (1)
                                Re: PK Frittole: Discussione generale
                                Risposta #119: Lunedì 20 Giu 2011, 09:27:10
                                Leggere l'ultimo albo di Pikappa è come mettere la testa dentro un tostapane: hai tutto in frantumi.
                                La trama è senza senso, mal disegnata e mal caratterizzata, con salti logici illogici e un evidente senso del ridicolo. Una vera fetecchia che chiude il tutto in linea con l'andazzo della serie. Magra perdita in fondo, e da un punto di vista di continuity tutto si risolve con il cancellarsi della dimensione parallela di Pikappa e l'eliminazione di tutti e 32 i numeri.

                                In ogni caso, divertenti gli insensati cameo, fra cui Mary Ann insieme all'altro capo della PBI visto in PK2, entrambe a pag.47, Westcock e Wisecube, l'alieno gigante di Fuoco Incrociato, i super-evroniani di Ritratto dell'Eroe da Giovane, e ovviamente una Juniper in versione piuttosot sbocciolona (passatemi il termine triviale per pettoruta).
                                Da notare il blooper sul fatto che Lyla voglia fare qualcosa contro Vendor, che non ha in simpatia, alla fine dell'intervista, ma non si capisce bene che cosa.

                                Quello che non mi spiego è il ruolo del Paperinik originale. La sua realtà è stata spazzata via dall'onda tachionica, oppure Uno l'ha mandato lì per fargli fare un discorso enfatico e poi ritornava nella sua (nostra) realtà normale (presumibilmente dopo la fine di pK2)?

                                A chi ne sa di più l'ardua risposta.

                                Per me quello non era il Paperinik originale (quello di PKNA e PK2), ma quello delle frittole (nessuno lo chiama Paperinik, ma solo PK), che faceva un richiamo totalmente insensato alle prime saghe così, tanto per chiudere in bruttezza che peggio non si poteva. Del resto è la sua saga quella che giunge alla fine con lui "cancellato", non PK2, che ha un finale apertissimo anche ad un - sospiro - ritorno!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)