Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK Frittole: Discussione generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: PK Frittole: Discussione generale
    Risposta #225: Martedì 28 Ago 2012, 17:00:48
    Citazione
    Ehm... il 27 non fa parte di una bilogia, ma è singolo!

    Io avevo scritto

    Citazione
    Se prendi il 27 conviene che prendi anche il 28 perchè costituiscono una specie di Bilogia..

    Sotto molti punti di vista il 28 crea una bilogia col 27...
    Nel 28 Uno si sta per spegnere, premessa alla base del 27, certo poi viene impedito... per quello che ho detto che costituiscono una specie di bilogia

    *

    pkthebest
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re: PK Frittole: Discussione generale
      Risposta #226: Martedì 28 Ago 2012, 17:29:08
      OOOOOOPS, scusami. Non ci avevo mai pensato, perché avevo sempre considerato quello del 28 un blooper colossale: se Uno sta creando il suo gemello, ha infatti già un posto dove scaricare le sue memorie, ossia nelle memorie del futuro Due, dove Uno potrebbe allontanarsi dal virus.

      Sta di fatto che il 28 è un numero talmente orrendo che non lo consiglierei a nessuno! ;) ;D

      *

      Alonzo
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 111
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: PK Frittole: Discussione generale
        Risposta #227: Martedì 28 Ago 2012, 17:55:59
        Da quello che posso presumere, questa terza serie è composta da parecchi numeri che possono anche risultare carini ma che sono slegati o non proprio rilevanti per la continuity. Ahia, non è il tipo di storie che mi garbano maggiormente...

        Creature dagli abissi non aggiunge niente alla trama principale: si legge e basta.

        Lo sciame narra solo del trasferimento di Vendor da un carcere all'altro: si legge un poco di più.
        Hmm, ho capito. Al massimo prendo Lo sciame se le finanze me lo consentono, ma giusto per leggere Faraci su Pikappa.

        Uno+Uno è una bella storia, ma senza ripercussioni di continuity. Ma contiene la breve Vogliate gradire, quale gentile omaggio... che è fondamentale!
        Ottimo. Se poi mi dici che non è legata in maniera diretta al numero successivo allora la prendo!

        Un mondo perfetto: è una boiata colossale, dove l'unico fatto rilevante è l'incontro PK/Lyo. Vedi tu: la Lyla sciarroniana è da sbavo assoluto.
        Ho capito, farò come per Lo sciame xD

        Protospecie: bel numero, ma non essenziale in continuity.
        Vabbè, allora questo la salto senza problemi. Idem per I Cacciatori.

        Sotto zero: problematica. La storia si lascia leggere, ma non è fondamentale, anzi. Magari vale di più la pena per la bella breve Il giudizio, che è l'ultimo incontro Pk/Gorthan.
        Farò questo sacrificio per la breve allora xD
        E poi la curiosità di vedere Urk frittolato c'è ancora. So che potrei pentirmene, ma almeno fra i validi avrei anche un numero brutto per ricordarmi che c'è un motivo se questa serie è stata soprannominata Frittole  ;D

        OGRE: non succede niente di trascendentale, se non la fuga di Vendor. Si legge e non è male: anche qui vedi tu.
        La fuga di Vendor è necessaria per capire qualche sua riapparizione in futuro (in The End? magari) o si salta tranquillamente?
        Visto che è l'unico personaggio davvero nuovo di questa serie magari mi piacerebbe leggere qualcosa in più sulla sua sottotrama, ma giusto se ne vale la pena.

        Un'ultima domanda e poi la finisco di scocciare  ;)
        Parlando di sottotrame, a parte quella di Vendor che mi sono già documentato un po', c'è qualcos'altro di interessante sugli Evroniani oltre a quello che ho già adocchiato?
        E quella sulla RoboLab che mi dite?
        « Ultima modifica: Martedì 28 Ago 2012, 17:58:46 da Alonzo »

          Re: PK Frittole: Discussione generale
          Risposta #228: Martedì 28 Ago 2012, 18:02:21
          La Robolab è nulla di che.

          Sugli Evroniani basta quel che hai.

          Per Vendor, effettivamente, se prendi Lo Sciame e OGRE, lo avresti tutto, quindi tanto vale fare un piccolo sacrificio! Aggiungi anche Vigilia bianca, perché nella breve Vendor compare per la sua ultima evasione. Ma non leggere la trama principale.

          OOOPPS, Vigilia bianca va preso per il piccolo grande libro dello Zapf Dingbats: come ho potuto scordarlo? Leggere per credere!

          *

          Alonzo
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 111
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: PK Frittole: Discussione generale
            Risposta #229: Martedì 28 Ago 2012, 18:14:18
            La Robolab è nulla di che.

            Sugli Evroniani basta quel che hai.
            Ottimo!

            Per Vendor, effettivamente, se prendi Lo Sciame e OGRE, lo avresti tutto, quindi tanto vale fare un piccolo sacrificio! Aggiungi anche Vigilia bianca, perché nella breve Vendor compare per la sua ultima evasione. Ma non leggere la trama principale.

            OOOPPS, Vigilia bianca va preso per il piccolo grande libro dello Zapf Dingbats: come ho potuto scordarlo? Leggere per credere!
            Non leggere la trama principale? Cavoli, ora capisco perché in un altro topic qualcuno la definiva la storia più brutta assieme a Turisti dallo spazio. O perché Bramo la definiva un altro abominio, gemello perfetto di due numeri fa.  ;D
            Prendere un albo solo per la breve non mi convince granché. Dipende da cosa sia questo "Zapf Dingbats" (ho dovuto fare copia-incolla, mannaggia), anche se al momento dubito che possa bastare per dissuadermi dal non prenderlo.
            « Ultima modifica: Martedì 28 Ago 2012, 18:15:04 da Alonzo »

              Re: PK Frittole: Discussione generale
              Risposta #230: Mercoledì 29 Ago 2012, 09:51:19
              Manuale di vita vissuta made in Vitaliano, scritto in piccolo ma godibilissimo: 48 frasi assurde che da sole valgono tutta frittole! ;)

              Esempi:
              Tutto ciò che importa è importante. Tutto ciò che interessa è interessante.  Ma non tutto ciò che elefa è elefante.

              Parlare di tori non è come stare nell'arena. Ecco perché il saggio preferisce parlare di tori.


              Fenomenale. ;)
              « Ultima modifica: Mercoledì 29 Ago 2012, 09:51:31 da pkthebest »

              *

              Alonzo
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 111
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: PK Frittole: Discussione generale
                Risposta #231: Giovedì 30 Ago 2012, 14:18:17
                Hmm, dubito che lo prenderò, anche se promette bene xD
                Grazie mille Avvocato, sei stato gentilissimo  :) alla fine ho deciso di prendere questi numeri:
                001 Un supereroe per caso
                004 Giorni di un passato presente
                005 Robophobia
                009 Grandi speranze
                011 L'eracolatore
                012 Un lungo addio
                017 I senzanome
                022 Trasporto valori
                025 Attacco frontale
                026 Il re guerriero
                027 Uno + Uno
                031 Sotto zero
                032 The end?


                Più questi altri da considerare.
                003 Un mondo perfetto
                007 O.G.R.E.
                015 Lo sciame


                PS: dimenticavo di dire che in realtà avevo già letto una storia, ovvero Kronin,  trovata per caso nell'unico numero di Paperinik Cult che abbia mai comprato xD
                Per fortuna, altrimenti penso che lo avrei aggiunto alla lista.

                  Re: PK Frittole: Discussione generale
                  Risposta #232: Giovedì 30 Ago 2012, 14:32:25
                  Di nulla.

                  OGRE e Lo sciame andrebbero aggiunti per una considerazione che mi è venuta rileggendo il frittole per i commenti a PK Il mito.

                  Vendor è l'unico personaggio le cui apparizioni, sia nelle lunghe, sia nelle brevi (e con l'eccezione di The end) le cui storie sono sempre carine. Dal godibile al capolavoro, ma mai brutte. Guarda caso, è anche il solo personaggio totalmente originale delle Frittole, come a dire che, quando non si riciclava, non si rischiavano errori!

                  Forse è il caso di averne tutte le comparizioni. Per il resto, la lista è OK! ;)

                  Ah, lo 004 non s'intitola Giorni di un Passato Presente, ma prende il titolo dalla breve Allarme!
                  « Ultima modifica: Giovedì 30 Ago 2012, 14:34:07 da pkthebest »

                  *

                  aponoia
                  Allegro Castoro
                  PolliceSu   (1)

                  • *
                  • Post: 1
                  • Nuovo arrivato
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: PK Frittole: Discussione generale
                    Risposta #233: Mercoledì 10 Lug 2013, 11:46:56
                    Avete fatto tutti delle ottime analisi.
                    Se posso dare i miei due cent, su di me vince l'effetto nostalgia: ieri ho trovato una libreria che vende i numeri di Pk-Il Mito a 5€ l'uno e mi sono tornati in mente tanti ricordi...
                    Purtroppo sono in disaccordo con l'Avvocato, quando ribadisce che PKNA era la lotta contro Evron, pur apprezzando le sue recensioni sui singoli numeri.
                    PKNA è un fumetto corale, che gioca moltissimo sui comprimari e che trae da essi la  sua forza. E' vero che la trama della guerra spaziale è la più grande, su questo non discuto, però ricondurre tutto il fumetto a questo mi sembra riduttivo. I ruoli extra-evroniani di Lyla, il Razziatore, nonché un personaggio carismatico come Xadhoom ne sono la prova di come ogni singola storia sia debitrice di questi personaggi. I villain e i personaggi oscuri come Due, Everett, Xadhoom stessa (nonché i giochi di potere di altri) sono un mondo variegato quanto i "cattivi" di Batman: figli della tragedia e di situazioni che probabilmente vanno oltre la loro stessa volontà di commettere cattive azioni.

                    Io sono dell'idea di chi sostiene che ciò che manca al Frittole, a parte buone sceneggiature, sono i personaggi ben caratterizzati.
                    Pk^2 l'ho bistrattato perché ero piccolo e ingenuo, ora lo trovo intrigante e fuori dagli schemi. Non dico che sia eccelso ma era figlio di scelte importanti e sofferte.
                    Senza buoni personaggi la storia non ingrana, avrei tanto voluto riportassero in scena Xadhoom :(

                      Re: PK Frittole: Discussione generale
                      Risposta #234: Mercoledì 10 Lug 2013, 12:22:56
                      dopo anni e anni di rifiuti facce schifate da pkers e non pkers forse ho trovato chi  compra i miei pk frittole!!e anche queste son soddisfazioni per una serie di indicibile orrendità tranne alcuni momenti di ripresa.. :P
                      « Ultima modifica: Mercoledì 10 Lug 2013, 12:25:45 da ele684 »

                      *

                      Delta
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 269
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: PK Frittole: Discussione generale
                        Risposta #235: Mercoledì 10 Lug 2013, 15:47:17
                        dopo anni e anni di rifiuti facce schifate da pkers e non pkers forse ho trovato chi  compra i miei pk frittole!!e anche queste son soddisfazioni per una serie di indicibile orrendità tranne alcuni momenti di ripresa.. :P
                        ...è scientificamente provato che a lungo andare il Trash diventa Cult!!! 8-)

                        ...o no?!? ::)
                        ...martiniano, pezziniano, guerriniano & zichiano...

                        *

                        Gancio
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3193
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: PK Frittole: Discussione generale
                          Risposta #236: Mercoledì 10 Lug 2013, 18:12:05
                          dopo anni e anni di rifiuti facce schifate da pkers e non pkers forse ho trovato chi  compra i miei pk frittole!!e anche queste son soddisfazioni per una serie di indicibile orrendità tranne alcuni momenti di ripresa.. :P
                          In ogni caso, se la cosa va in porto, non ho dubbi su chi abbia fatto l'affare... ;)
                          Tritumbani fritti!

                            Re: PK Frittole: Discussione generale
                            Risposta #237: Mercoledì 25 Set 2013, 23:36:47
                            PK, quanto mi manca!
                            Una delle opere migliori mai state fatte per un fumetto

                              Re: PK Frittole: Discussione generale
                              Risposta #238: Giovedì 26 Set 2013, 15:39:53
                              PK, quanto mi manca!
                              Una delle opere migliori mai state fatte per un fumetto

                              Il giudizio vale anche per le frittole? Sei sicuro? :-?

                              *

                              Gancio
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3193
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: PK Frittole: Discussione generale
                                Risposta #239: Venerdì 27 Set 2013, 18:45:59

                                Il giudizio vale anche per le frittole? Sei sicuro? :-?
                                ;D ;D

                                [size=8](non ho resistito, chiedo scusa)[/size]
                                Tritumbani fritti!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)