Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
    Risposta #165: Giovedì 27 Gen 2011, 19:48:35

    L'esperienza.

    PS: e' chiaro che se un collezionista cerca un numero (magari il meno comune 11) lo paga anche 10 euro ma la serie completa di solito va a quelle cifre.
    Qualcuno del forum a Lucca la ha pagata anche meno...
    Ragazzi, vi ricordo che stiamo parlando di fumetti di pochi anni fa!
    Presente! Presa a Lucca completa e in stato pressochè perfetto a tipo 25 euro.

    Comunque il fatto che siano recenti ha poca pertinenza, per la verità.. semplicemente non sono ancora così "introvabili" o comunque richiesti... la maggior pate di chi ha apprezzato questa serie li ha già tutti, e purtroppo di neofiti ce ne sono pochi.. (chiuse per le scarse vendite, ricordiamocelo). Comunque sì, si trova a prezzi onesti, perlomeno. Di sicuro si alzeranno col passare degli anni, sempre che la richiesta resti o non propongano eventuali (molto eventuali) ristampe.

    *

    Gingerin_Rogers
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1674
    • Lurkatrice sfegatata
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
      Risposta #166: Giovedì 27 Gen 2011, 20:28:03
      Ecco, appunto, vendetemeli! Che l'acquisto di Milano è stata una piacevole sorpresa; un Topolino più per adulti ma anche no... tirate fuori i vostri doppioni! :)

        Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
        Risposta #167: Giovedì 27 Gen 2011, 21:19:56
        Comunque il fatto che siano recenti ha poca pertinenza, per la verità.. semplicemente non sono ancora così "introvabili" o comunque richiesti... la maggior parte di chi ha apprezzato questa serie li ha già tutti, e purtroppo di neofiti ce ne sono pochi.. (chiuse per le scarse vendite, ricordiamocelo). Comunque sì, si trova a prezzi onesti, perlomeno. Di sicuro si alzeranno col passare degli anni, sempre che la richiesta resti o non propongano eventuali (molto eventuali) ristampe.
        Lo dirò sempre che era stupendo ma purtroppo parecchio disadatto al target della Disney :(
        È un peccato vedere un fumetto del genere valutato così "poco", ma è anche piuttosto vantaggioso: può anche darsi che un giorno lo acquisti (costa un € meno di un altro acquisto molto meno invitante che ero quasi disposta a fare... figurati se a comprare MM non sarei propensa. E penso lo sarebbe altrettanto qualunque neofita).

        Tanto non so perché (o forse sì) ma non credo in ristampe, nemmeno eventuali. XD

          Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
          Risposta #168: Giovedì 27 Gen 2011, 22:53:31
          Lo dirò sempre che era stupendo ma purtroppo parecchio disadatto al target della Disney :(

          Perché? Non lo vedo più disadatto di un PKNA (a scanso di equivoci, adoro PKNA e lo trovo disneyanissimo).

          Credo che il difetto principale fosse la relativamente scarsa varietà delle situazioni, mescolata a delle trame alquanto intricate. Aggiungiamoci la scarsa popolarità di Mickey presso il grande pubblico e la mancanza di un genere abbastanza forte (come quello supereroistico per PKNA, ad esempio) da attrarre molti lettori ed ecco fatto...
          No man commanded Jean Louise.
          Not on land and not on water.
          Jean did whatever he pleased,
          Until he kissed the gunners daughter.

          *

          Gingerin_Rogers
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1674
          • Lurkatrice sfegatata
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
            Risposta #169: Giovedì 27 Gen 2011, 22:58:04
            Ma neanche una ristampa sui Tesori? Sbav!

            *

            giangi72
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 495
            • Don Rosiano convinto
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
              Risposta #170: Venerdì 28 Gen 2011, 11:08:47
              Ma neanche una ristampa sui Tesori? Sbav!
              Spero proprio di no.
              E' una serie lunga e quindi sarebbe la fine dei tesori.
              Dovrebbero fare:
              Il meglio di...?
              oppure
              Prima parte, seconda, ...

              Non lo vedo fattibile

              *

              hendrik
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3480
              • W Carlo Barx!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                Risposta #171: Venerdì 28 Gen 2011, 11:53:43
                Visto che siete in molti a cercare MMMM, magari questa interessa a qualcuno...
                ... non ferma a Verkuragon!

                  Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                  Risposta #172: Venerdì 28 Gen 2011, 14:16:03
                  Ecco, appunto, vendetemeli! Che l'acquisto di Milano è stata una piacevole sorpresa; un Topolino più per adulti ma anche no... tirate fuori i vostri doppioni! :)

                  ehm... sarebbe l'acquisto di Milano? Sai, quando si parla della mia città, sono sempre curiosissimo!

                  *

                  hendrik
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3480
                  • W Carlo Barx!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                    Risposta #173: Venerdì 28 Gen 2011, 14:34:42

                    ehm... sarebbe l'acquisto di Milano? Sai, quando si parla della mia città, sono sempre curiosissimo!

                    Scusa se rispondo io: credo proprio Gingerin intendesse che a Milano (in occasione della serata con De Vita, se ben ricordo) ha preso qualche numero di MM.
                    ... non ferma a Verkuragon!

                    *

                    Gingerin_Rogers
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1674
                    • Lurkatrice sfegatata
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                      Risposta #174: Venerdì 28 Gen 2011, 14:48:27
                      Ezatten! Non resta altro da dire... :)

                        Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                        Risposta #175: Venerdì 28 Gen 2011, 15:03:06
                        Ezatten! Non resta altro da dire... :)

                        Ah, la mia città! tutti trovano sempre tutto! ;) ;) ;)

                        *

                        Gingerin_Rogers
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1674
                        • Lurkatrice sfegatata
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                          Risposta #176: Venerdì 28 Gen 2011, 16:34:35
                          Spero proprio di no.
                          E' una serie lunga e quindi sarebbe la fine dei tesori.
                          Dovrebbero fare:
                          Il meglio di...?
                          oppure
                          Prima parte, seconda, ...

                          Non lo vedo fattibile


                          Io invece sì :D in due bei volumozzi, come sembra che vogliano fare col Topolino Kid...


                          Edit: oddio sono diventata Paperbond! Emozione!
                          « Ultima modifica: Venerdì 28 Gen 2011, 16:35:15 da Gingerin_Rogers »

                            Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                            Risposta #177: Venerdì 28 Gen 2011, 16:38:04


                            Io invece sì :D in due bei volumozzi, come sembra che vogliano fare col Topolino Kid...


                            Edit: oddio sono diventata Paperbond! Emozione!

                            Cosacosacosa? Speriamo, così lo recupero tutto. E speriamo che alla cosa sia data buona pubblicità!

                            PS: complimenti all'esimia Paperbond Gingerin!

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (2)

                            • ******
                            • Post: 10522
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                              Risposta #178: Venerdì 28 Gen 2011, 16:39:50


                              Io invece sì :D in due bei volumozzi, come sembra che vogliano fare col Topolino Kid...


                              Io invece no. In MMMM i redazionali e gli "extra" fanno parte di quello che è MMMM, così come lo era per PKNA. Per cui o ristampano gli albi così com'erano o ci evitino una ristampa scialba e monca.
                              Gli albi mi mancano e sono anche interessata a trovarli, visto l'ottimo successo che ha riscosso PKNA... ma se dovessero ristampare le storie su Tesori credo davvero che manderei a quel paese la testata. E ho detto tutto.

                              Mmh... per Topolino Kid che io sappia non c'è niente di ufficiale su un secondo volume. Il buonsenso direbbe che si, prima o poi ci sarà, ma io ho i miei bravi dubbi... :-/ Mi sono persa delle novità, forse?


                              Lol, fa strano il colore rosa su Gingerin... ero troppo abituata al verde di Fratel Coniglietto. Compliments, comunque.
                              « Ultima modifica: Venerdì 28 Gen 2011, 16:41:51 da Paperinika »

                              *

                              Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3202
                              • Sognatore incallito
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu
                                Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                                Risposta #179: Venerdì 28 Gen 2011, 20:12:53


                                Io invece no. In MMMM i redazionali e gli "extra" fanno parte di quello che è MMMM, così come lo era per PKNA. Per cui o ristampano gli albi così com'erano o ci evitino una ristampa scialba e monca.
                                Gli albi mi mancano e sono anche interessata a trovarli, visto l'ottimo successo che ha riscosso PKNA... ma se dovessero ristampare le storie su Tesori credo davvero che manderei a quel paese la testata. E ho detto tutto.
                                Quoto tutto il discorso, con la differenza che io Tesori l'ho già mandato a quel paese da un po' :P
                                Intanto MM non lo ristamperanno mai, mi pare pleonastico, a meno di imprevedibili e sconcertanti ribaltoni editoriali... voglio dire, siamo nel post-spillati, la formula di quel tipo di storie non tira più nemmeno con prodotti molto più friendly per tutti, figuriamoci con una cosa monumentale come MM! il Frittole ristampato in Paperinik Cult è solo un'eccezione giustificata dal portare avanti il più possibile la testata, per il resto MM per la Disney Italia non esiste più. A meno che non varassero una testa revival di Topomistery e mettessero in coda le storie di MM. Ma, come dice giustamente Paperinika, farebbe schifo, come non è completo il Frittole senza i redazionali e PKNA nella collection uscita con l'Espresso qualche anno fa.
                                Ma il peggio sarebbe in Tesori! Va bene che ormai, fin da subito, è diventato un calderone di tutto e di più come contenuto, cambiando formula ogni 3 mesi e buono per ogni cosa, ma vorrebbe rimanere un prodotto di lusso: io ho sempre distinto le testate per collezionisti e quelle di nuova generazione, sapendo che ZP e PK2 erano due cose diversissime ma entrambe valide. MM, per quanto decisamente ottimo come prodotto, non può rientrare in un ambito che celebra cose più "classiche".
                                Poi questo lo dico io: dato che hanno dimostrato di poter pubblicare ogni cosa che vogliono, non si può mai dire... ma serebbe castrante per la miniserei faraciana/artibanica.
                                pkthebest: se ti fai un giro al Borsino, trovi quasi sicuramente tutti i numeri senza fatica e te la cavi con 20-25 euro totali. Anzi meno, dato che alcuni già li hai ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)