Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
    Risposta #420: Giovedì 8 Gen 2015, 12:49:27
    Secondo me se venisse riproposto come ristampa, magari rilanciato da un episodio nuovo su Topolino, e sostenuto da un'adeguata pubblicità sulle varie testate, una ristampa di MMMM potrebbe avere successo. Tra l'altro non ci sarebbero nemmeno tanti rischi di abbandono, visto che ne furono pubblicati pochissimi numeri.

    Forse il problema è proprio quello: troppi numeri per stare in un volume, troppo pochi per fare una testata apposita di ristampe...

    Ma... io mi chiedo ma ragionate quando scrivete certe cose o fate sul serio?
    Su che base una ristampa di MMMM potrebbe avere successo? Ricordo una serie che è fallita perché poco venduta rispetto a quelli che erano gli standard di allora? Non ci sarebbe rischio di abbandono solo perché è composta da 12 numeri? Mi spiace dirlo che ho abbandonato serie più brevi perché... perché il primo numero non mi aveva convinto. E tanti lettori fanno così.
    E stiamo sempre parlando di una serie che non ha avuto il successo che ha avuto PKNA, che solo ora ha avuto una terza serie su Topolino.

    Almeno sul secondo punto concordiamo.

    Citazione
    Ma un file da scaricare a pagamento?

    Siamo nel XXI secolo signori, lasciate in pace le foreste.

    Sono della vecchia guardia. I fumetti digitali non li riesco a digerire, mentre sui libri è cosa buona e giusta passare al digitale.

      Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
      Risposta #421: Giovedì 8 Gen 2015, 15:42:32
      Basterebbe un omnibus stile Marvel, Panini ha una certa esperienza in queste cose. Il prezzo non sarebbe bassissimo ma secondo me è la soluzione migliore per rivedere sta serie. Personalmente ci spero, ho solo un numero e sarei curioso di leggere gli altri.

        Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
        Risposta #422: Giovedì 8 Gen 2015, 16:17:05
        Basterebbe un omnibus stile Marvel, Panini ha una certa esperienza in queste cose. Il prezzo non sarebbe bassissimo ma secondo me è la soluzione migliore per rivedere sta serie. Personalmente ci spero, ho solo un numero e sarei curioso di leggere gli altri.

        http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=752541
        http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=732218

        Più corti di MMMM ma decisamente costosi.
        Discorso diverso per l'italiano Gea

        http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=717780

          Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
          Risposta #423: Giovedì 8 Gen 2015, 16:43:13
          Parlavo proprio di questo formato, penso che un prezzo sui 30 per un'edizione curata come si deve sarebbe giusto, io la comprerei.

            Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
            Risposta #424: Giovedì 8 Gen 2015, 16:56:53
            Ci ho fatto caso ora.
            Gea costa poco rispetto agli altri omnibus ma il formato è 16x21, è quindi più piccolo rispetto ad uno spillato. Questo perché in origine era un bonellide (solitamente gli omnibus aumentano la grandezza rispetto all'originale) ergo, come quasi tutti i bonellidi è in b/n. Ergo MM in formato Omnubus andrebbe facilmente a costare quanto i due Marvel che ho postato se non di più (sono 200 pagine più corti). Ergo starebbe sui 50 €. Il prezzo cui hendrick dice che si trova la serie in spillati...
            « Ultima modifica: Giovedì 8 Gen 2015, 16:58:19 da Topo_Nuovo »

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4050
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
              Risposta #425: Lunedì 12 Gen 2015, 13:46:11
              Secondo me una ristampa di MMMM, in questo momento, sarebbe del tutto inutile, sia perchè parliamo di soli 12 numeri e sia perchè, a differenza di PK, non sono previsti progetti futuri sullo stile di Potere e Potenza.

              La mia speranza, ma più che altro parliamo di un sogno vista l'estrema improbabilità che quello che auspico succeda, è che prima o poi veda la luce la versione originale di MMMM, quella cioè che avevano pensato gli autori prima di dover chiudere tutto in maniera frettolosa per poter dare comunque un finale, lasciando così diversi buchi nella trama e vicende irrisolte.

              In quel caso comprerei MMMM a scatola chiusa, una mera ristampa avrebbe solo l'effetto di lasciarmi l'amaro in bocca una seconda volta... :(
              « Ultima modifica: Lunedì 12 Gen 2015, 13:47:03 da cicciochicco80 »
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                Risposta #426: Lunedì 12 Gen 2015, 16:59:40
                Ce la vedrei bene sulla Definitive Collection. ;D

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (3)

                • ******
                • Post: 12613
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                  Risposta #427: Lunedì 4 Mag 2015, 14:26:21
                  Intervistata dagli amici de La COOLtura, la direttrice di Topolino apre ad un ritorno del ciclo di Mickey Mouse Mystery Magazine!

                  Che sia "solo" una ristampa o qualcosa di nuovo non è ancora dato saperlo, essendo stato accennato un riferimento alla prossima Lucca, ma è comunque una grande notizia! :D

                  (link al video, pubblicato su Facbook: https://www.facebook.com/424854160996217/videos/480439742104325/)
                  « Ultima modifica: Lunedì 4 Mag 2015, 14:28:13 da pacuvio »

                    Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                    Risposta #428: Lunedì 4 Mag 2015, 14:59:10
                    Non male, anche se spero che ci sia qualcosa dietro a questo effetto nostalgia.
                    E spero in una ristampa, così non avrò problemi di natura economica!
                    La prossima Lucca in campo Disney si prospetta piuttosto interessante (nuova saga di PK e MMMM, e spero ristampa de Gli argini del tempo).

                      Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                      Risposta #429: Lunedì 4 Mag 2015, 16:37:09
                      La notizia è comunque fantastica.

                        Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                        Risposta #430: Lunedì 4 Mag 2015, 17:51:41
                        La fantasia in Occidente è definitivamente finita vedo  :o

                        *

                        hendrik
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3480
                        • W Carlo Barx!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                          Risposta #431: Lunedì 4 Mag 2015, 21:25:53
                          Lo scarso entusiasmo della DeP, o almeno mi è parso tale, direi che fa propendere per la ristampa.

                          Panini si conferma regina del riciclaggio! ;D
                          ... non ferma a Verkuragon!

                            Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                            Risposta #432: Lunedì 4 Mag 2015, 21:36:45
                            Proprio ora che l'anno scorso ho preso i primi tre originali?
                            Comunque, in base a quanto ho letto (mi sono spoilerato tutto, al mio solito ;D) la serie manca di un vero e proprio finale, e questa sarebbe l'occasione per proporlo, o al numero 12 (o 13, in base alla simpatia della redazione al numero zero) dellla presunta ristampa (in fondo, se ne sa davvero poco: si tratta di un accenno della De Poli, ma molto breve) o su Topolino, magari riaprendo effettivamente il ciclo.
                            « Ultima modifica: Lunedì 4 Mag 2015, 21:37:11 da Giordanduck »

                              Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                              Risposta #433: Lunedì 4 Mag 2015, 22:59:54
                              SE davvero lo riprendono, una ristampa ci sarà sicuramente: non possono fare (eventualmente) episodi nuovi su un fumetto così particolare, con un universo così "alieno" da quello normale...

                              Se poi davvero faranno episodi nuovi, be', ben vengano, anche perché hanno lasciato un sacco si punti in sospeso! :)

                              Ma dove li pubblicheranno, su Topolino? Sembrerebbe inevitabile, ma... non so, mi sembra ancora meno adatto di PK per essere pubblicato lì... :-/
                              E poi, come faranno a farlo tornare ad Anderville? Ora ha pure la casa nel centro di Topolinia! ;D
                              Io son nomato Pippo e son poeta
                              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                              Verso un'oscura e dolorosa meta

                                Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                                Risposta #434: Lunedì 4 Mag 2015, 23:31:44
                                Gli Andervillesi possono trasferirsi a Topolinia centro, portando i loro giri di corruzione.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)