Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2224 · 162846

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paperotto il mozzo
Ombronauta
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 862
  • Dimwitty Duck
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
    Risposta #1020: Martedì 27 Nov 2012, 12:14:41
    Bene, mi unisco con piacere a questo coro di felicitazioni così festoso che …
    avevo capito che siete in procinto di sposarvi !
     :D

    -------------------------------------------------------------------------


    Carl Barks, Guido Martina e il Pkteam cazzeggiavano come volevano. Certo, rispettavano tutti un minimo di continuity, ma lavoravano in anarchia. Non seguivano pedissequamente nessun altro autore con la pretesa di esserne gli eredi, come fa invece Don Rosa.


    Infatti devono a questo il loro successo, a cosa lo debba Don Rosa lo imputo alla grande pubblicità e all’introduzione tra i primi dei disegni che io chiamo ad alta definizione che avrebbero di li innanzi fatto furore. E ad una certa pomposità, una regalità, un allure di imperialità nel circondare le storie che tradiva e contraddiceva tutta l’informalità precedente che tanto amavo. Moda nuova, troppo diversa dalla schietta pulizia formale dello stesso Barks, tra l’altro. Non per nulla la grande attenzione alla ricchezza del disegno costui l’aveva riservata agli amati quadri ad olio, una sua personale soddisfazione finale, come diceva, lontana per sua stessa natura dallo stile semplice che ha sempre avuto.
    La continuity mi sembra una pretesa assurda, addirittura ridicola nel nostro campo, pensate che le prime volte che su Zio Paperone (inizio anni novanta, ricordo un poster con albero genealogico) se ne parlava tanto non riuscivo a prenderla sul serio. Forse il mio cuore non voleva farlo, non poteva accettare che la dinastia dei paperi, invece che la fantasiosa ‘storia e gloria’, fosse diventata immutabile e incontrovertibile come una casata nobiliare.  
    E badate quale e quanta capacità in più ci vuole a inventare fantasiosi passati SEMPRE NEL RISPETTO DI UN TENUE FILO CONDUTTORE NON SCRITTO, piuttosto che aver la pretesa di scrivere un vangelo.
    Don Rosa ha ucciso definitivamente la mia voglia di leggere storie nuove.
    E chiudo parentesi, scusate ma ogni tanto ci vuole, qui ho trovato un appiglio con la citazione.


    Eppure queste PKNA, se ne parlate tanto, devono essere interessanti ….
    'Specchio magico, specchio rotondo, sono il piu' stupido di tutto il mondo?'
    'No Paperotto, tu sei intelligente come tanta altra gente'

      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
      Risposta #1021: Martedì 27 Nov 2012, 12:30:31
      Bene, mi unisco con piacere a questo coro di felicitazioni così festoso che …
      avevo capito che siete in procinto di sposarvi !
       :D
      oh, non esageriamo!!! :o :o è una storia d'amore appena agli inizi!!! comunque grazie a tutti per i complimenti! ;D

      *

      Simone McD
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 727
      • Ex Scrooge McD
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
        Risposta #1022: Martedì 27 Nov 2012, 14:29:12
        Complimentoni agli avvocati! Sono assai felice per tutti e due! :) Auguri!
        Evviva il Papersera!
        « Ultima modifica: Martedì 27 Nov 2012, 14:31:28 da SimoD »

          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
          Risposta #1023: Martedì 27 Nov 2012, 14:52:35
          Wow, grazie a tutti!

          @ Paperotto il mozzo: sì, le PKNA sono eccezionali, perché ci danno un nuovo Paperinik senza travisare il vecchio.

          È sempre lui alle prese con situazioni e nemici nuovi: provale senza pregiudizi, e non te ne pentirai!

            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
            Risposta #1024: Martedì 27 Nov 2012, 18:55:45
            Uso il topic di PKNA per una importante comunicazione ad esso collegata, per quanto apparentemente un poco OT.

            Un'altra coppia di fan del papero mascherato si è infatti formata grazie al Papersera: il sottoscritto ed Ophelia, alla quale mando via topic un bacione! :-* :-* :-*
            beh, al di là di ogni mielosità,vorrei dire che ho incontrato una persona davvero straordinaria, tanto simile a me per modo di vedere e di vivere la vita! Sì sto proprio bene con l'avvocato :-* :-*
            Grandiosi!!!
            Auguroni sinceri a tutti e due. [smiley=beer.gif]
            Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

            *

            Kim Don-Ling
            Diabolico Vendicatore
            Moderatore
            PolliceSu   (4)

            • ****
            • Post: 1561
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (4)
              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
              Risposta #1025: Mercoledì 28 Nov 2012, 10:42:56
              nel fare le mie congratulazioni all'avvocato e ad ophelia (di tutto cuore: auguri!!!),

              colgo l'occasione per suggerire a Paolo di cambiare il nome del sito da "Papersera" ad "Agenzia Asso di Cuori". ;)
              "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12614
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                Risposta #1026: Mercoledì 28 Nov 2012, 14:35:31
                Mi unisco anch'io agli auguri! [smiley=beer.gif]

                Alla faccia del "sono solo fumetti", se poi diventano fautori di tali eventi... :)

                colgo l'occasione per suggerire a Paolo di cambiare il nome del sito da "Papersera" ad "Agenzia Asso di Cuori". ;)
                Considerando poi che ormai c'è chi ci prova sin da subito... ;D :D
                « Ultima modifica: Mercoledì 28 Nov 2012, 14:39:14 da pacuvio »

                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                  Risposta #1027: Mercoledì 28 Nov 2012, 16:18:09
                  Considerando poi che ormai c'è chi ci prova sin da subito... ;D :D
                  ecco questi tipi di approccio  tutto e subito mi fanno cadere le braccia :)insomma  bisogna conoscersi gradualmente!
                  « Ultima modifica: Mercoledì 28 Nov 2012, 16:19:02 da ele684 »

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                    Risposta #1028: Mercoledì 28 Nov 2012, 16:26:20
                    colgo l'occasione per suggerire a Paolo di cambiare il nome del sito da "Papersera" ad "Agenzia Asso di Cuori". ;)

                    Ma anche no, vi prego, il Papersera ha una sua dignità... :P
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4910
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                      Risposta #1029: Mercoledì 28 Nov 2012, 17:20:20
                      E pensare che la "moda" nacque con me... :P

                      (Ero il 18enne Dollarone. Potete ammirare la mia allora allucinante niubbezza.)
                      « Ultima modifica: Mercoledì 28 Nov 2012, 17:21:40 da Dollarone_89 »

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu   (4)

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (4)
                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                        Risposta #1030: Mercoledì 28 Nov 2012, 17:27:20
                        E pensare che la "moda" nacque con me... :P

                        Le cose è bene dirle chiare e schiette: tu hai avuto un culo che nessuno potrà più avere dal Papersera. Sappilo e ringrazia Isa ogni giorno che passa con te perchè per lei è un giorno sprecato per te è un giorno in Paradiso.
                        Così, per dimostrare che non sono rancoroso :P
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (3)

                        • *****
                        • Post: 4910
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                          Risposta #1031: Mercoledì 28 Nov 2012, 18:06:04
                          Dice antico proverbio cinese:

                          "Meglio passar cent'anni con Vito, che con Gerbaldo un minuto striminzito."

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                            Risposta #1032: Mercoledì 28 Nov 2012, 19:03:31
                            "Meglio passar cent'anni con Vito, che con Gerbaldo un minuto striminzito."

                            :P
                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                              Risposta #1033: Mercoledì 28 Nov 2012, 19:15:35
                              Uso il topic di PKNA per una importante comunicazione ad esso collegata, per quanto apparentemente un poco OT.

                              Un'altra coppia di fan del papero mascherato si è infatti formata grazie al Papersera: il sottoscritto ed Ophelia, alla quale mando via topic un bacione! :-* :-* :-*
                              Avvocato! Fortuna che mi hanno avvisato, questa notizia mi era sfuggita!
                              Auguri! Quando ci inviti al matrimonio? :P

                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                                Risposta #1034: Giovedì 29 Nov 2012, 13:44:22
                                Avvocato! Fortuna che mi hanno avvisato, questa notizia mi era sfuggita!
                                Auguri! Quando ci inviti al matrimonio? :P

                                Beh, prima vediamo quando ci saranno le nozze, visto che la storia, come diceva la dolce Ophelia ( :-* :-* :-*), è proprio agli albori... ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)