Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2224 · 162919

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

prezio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1444
  • (credevo di essere un) Pker
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
    Risposta #885: Mercoledì 7 Mar 2012, 14:52:49
    Al ritorno in PK2 di Lyla e anche... in qualche numero prima! ;)

    Per me non c'entra nulla col ritorno di qualche numero prima... semplicemente la continuity delle storie a volte non è così rigorosa da rispettare la cadenza mensile di noi che leggiamo. Difatti la storia a cui probabilmente ti riferisci NON è ambientata nella Paperopoli di oggi (quindi dove non si viaggia più nel tempo), ma in quella del futuro, tanto che è Uno stesso a cominciare a raccontare la storia dal suo punto di vista.
    « Ultima modifica: Mercoledì 7 Mar 2012, 16:36:51 da prezio »
    ...poche ragazze da quelle parti...

    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
      Risposta #886: Mercoledì 7 Mar 2012, 16:31:28

      Per me non c'entra nulla col ritorno di qualche numero prima... semplicemente la continuity delle storie a volte non è così rigorosa da rispettare la cadenza mensile di noi che leggiamo. Difatti la storia a cui probabilmente ti riferisci NON è ambientata nella Paperopoli di oggi (quindi dove non si viaggia più nel tempo), ma in quella del futuro, tanto che è Uno stesso a cominciare a raccontare la storia dal suo punto di vista.

      Sì, il 48 è ambientato prima del 43.

      PS: Prezio, in realtà non stai celando gli spoiler, ma li stai rendendo ancor più evidenti! :D

      *

      prezio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1444
      • (credevo di essere un) Pker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
        Risposta #887: Mercoledì 7 Mar 2012, 16:35:08
        Eh mi spiace, ma a volte me li prende e a volte no. =(((

        edit- ok ce l'ho fatta e ho capito! ^^ Prima evidenziare, poi cambiare colore! Non il contrario! XD
        « Ultima modifica: Mercoledì 7 Mar 2012, 16:37:18 da prezio »
        ...poche ragazze da quelle parti...

        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
          Risposta #888: Mercoledì 7 Mar 2012, 17:36:31

          Per me non c'entra nulla col ritorno di qualche numero prima... semplicemente la continuity delle storie a volte non è così rigorosa da rispettare la cadenza mensile di noi che leggiamo. Difatti la storia a cui probabilmente ti riferisci NON è ambientata nella Paperopoli di oggi (quindi dove non si viaggia più nel tempo), ma in quella del futuro, tanto che è Uno stesso a cominciare a raccontare la storia dal suo punto di vista.

          PK2, una delle prime tekno room: dicono che è stato l'intervento di Everett a sistemare le cose per Lyla. Visto che lo dicevano loro, crediamoci! ;)

          *

          Sommo Zotnam
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 400
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
            Risposta #889: Mercoledì 7 Mar 2012, 23:58:08

            PK2, una delle prime tekno room: dicono che è stato l'intervento di Everett a sistemare le cose per Lyla. Visto che lo dicevano loro, crediamoci! ;)

            Sì, ma si riferivano al ritorno di Lyla in PK2. E poi mica potevano dire "Ok, fate finta che il 48 sia stato pubblicato prima del 43!" :P

              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
              Risposta #890: Giovedì 8 Mar 2012, 11:53:30

              Sì, ma si riferivano al ritorno di Lyla in PK2. E poi mica potevano dire "Ok, fate finta che il 48 sia stato pubblicato prima del 43!" :P

              Vado a memoria, ma sono certo che si riferissero anche alla ricomparsa della stessa in PKNA 48.

              *

              Giack
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 166
              • Errare paperum est!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                Risposta #891: Giovedì 8 Mar 2012, 18:31:35
                Se non vado errato,la Tekno Room diceva:"Dopo aver letto Pkna 49/50,siete proprio certi di aver visto Lyla in Pkna 48?" o qualcosa del genere.
                Ovvero,una risposta che vuol dire tutto e niente.

                Io,comunque,ho sempre pensato che l'ultimo incontro di Pk e Lyla con Due risalga a prima del numero 43,ma la storia sia cronologicamente posteriore a quest'ultimo in quanto la battaglia tra il super papero e l'intelligenza artificiale è un flash back di Uno,mentre la storia propriamente detta è ambientata in un tempo posteriore a quello del 43.

                Mi sono spiegato malissimo.  
                « Ultima modifica: Venerdì 9 Mar 2012, 12:48:08 da Giacomo_Grossi »
                "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
                "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
                (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                  Risposta #892: Giovedì 8 Mar 2012, 18:51:28
                  No no, ti sei spiegato benissimo, e la tua conclusione è la più coerente e probabile possibile.

                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                    Risposta #893: Lunedì 12 Mar 2012, 12:55:40
                    Vi capita mai di andare in internet e di trovare cose come “Sei un vero fan della tal cosa se...”

                    Beh, avendone letti un po’, ho provato ad applicare l’affermazione alla fenomenologia umanoide nota come pker, e quindi ne ho tratto le conclusioni, riesaminando tante storie di vita vissuta, mie e non solo!

                    Ed eccovi le suddette conclusioni! Sei un vero pker quando...

                    1) pur conoscendo almeno trecento persone dell’altro sesso pronte a fare qualsiasi cosa per te, sei fermamente convinto che ci siano poche ragazze/i dalle tue parti.

                    2) hai comprato una gabbietta da criceto, con tanto di ruota, al tuo animale domestico, anche se hai un pesce rosso o un tricheco!

                    3) trovi assolutamente naturale:
                    - in caso di rottura dello scaldabagno, andare nella più vicina cabina del telefono per usare la cornetta come doccia;
                    - se sei un maschio, andare d’estate in spiaggia con gli sci, indossando tuta e scarponi ai piedi;
                    - se sei una ragazza, andare d’inverno sulla neve con il canotto, indossando bikini e pinne ai piedi.

                    4) accetti, in segno d’amicizia, un bacio sulla bocca da un’aliena pettinata alla mohicana avente la temperatura corporea di un altoforno, purché ci sia una scorta di burro cacao a disposizione.

                    5) se vedi due alte gemelle eterozigote, una bionda e l’altra mora, camminare per strada, ti vengono strane allucinazioni passando loro vicino.

                    6) vai in chat, per parlare con un tonno.

                    7) approvi che una top manager di una certa importante multinazionale si sia tinta i capelli nello stesso colore degli stivali viola per averli perfettamente intonati, anche perché sai che, nel caso in cui tale idea non ti garbasse, la medesima ragazza ti massacrerebbe di botte senza difficoltà.

                    8) non ti meraviglia che, nel tuo telefilm preferito, la gente vada nella giungla indossando giacca e cravatta, o un abito da sera lungo sino alle caviglie con spacco inguinale e scarpe dal tacco dodici.

                    9) scrivi lettere assurde per essere volutamente insultato da chi ti risponderà!

                    10) sbavi:
                    - se sei un maschietto, per una papera antropomorfa droide e per una papera antropomorfa animale, ma dotata di poteri ESP, che si fa prestare un sexy miniabito, cortissimo e dall’inguardabile stampa tigrata, da una cocorita agente federale solitamente vestita da maschiaccio;
                    - se sei una femminuccia, per due attori imbecilli e totalmente diversi tra loro, che dovrebbero impersonare due gemelli monozigoti identici e pure omonimi, e che recitano con l’espressività di due incudini.

                    11) non riesci a scrivere correttamente, neanche volendo, il nome di Barbara Schwartz (a me l’ha digitato un’altra persona ;)).

                    12) la cartella del pc dove tieni i file riservati si chiama ssf.

                    13) pensi che tutti gli alieni capitati sulla Terra parlino la tua lingua per averla imparata nel migliore dei modi da Biscardi.

                    14) trovi che la tua compagna di banco sia infinitamente più attraente di Milla Jovovich.

                    15) ritieni che, in caso di annullamento totale del venticinquesimo secolo dal continuum temporale, esista comunque un passato del venticinquesimo secolo sul quale intervenire per impedire il suddetto annullamento temporale, e senza che ti venga il mal di testa solo a pensare una follia consimile.

                    16) sfogli ripetutamente la guida tv, per trovare i cartoni animati di Baldo, l’allegro castoro e di Honry, la pulce d’acqua.

                    17) metti del frullato di papero nella pappa di tuo figlio, per farlo crescere sano e robusto.

                    18) trovi che Ercole nella valle dei tonni e Maciste contro i nani di gesso siano ottimi film per appassionare i giovani allo studio dei classici.

                    So cosa state pensando, con riferimento al punto 3: che l’action hero non distingueva tra i sessi, e che maschietti e femminucce potevano indistintamente andare sulla spiaggia con gli sci o sul canotto con la neve. Sarà, ma il canotto richiama il costume da bagno, e le ragazze in costume da bagno stanno meglio dei maschietti, secondo me ;) ;D (le pinne mi servivano solo per fare il paio con gli scarponi da sci: non mi veniva in mente altro di “logico” che potesse essere messo ai piedi su un canotto. Che posso dire a mia discolpa? PRDQP)!

                    Chi si riconosce in tutto quanto sopra? ;)

                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                      Risposta #894: Lunedì 12 Mar 2012, 13:52:15
                      Io io io, in quasi tutte! :D

                      *

                      Lyla
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 645
                      • Cool ghost
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                        Risposta #895: Lunedì 12 Mar 2012, 14:01:43
                        Io aggiungerei "se hai pensato almeno una volta di riscrivere il finale della seconda serie o continuarlo", che non è divertente, ma è vera! ;D

                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                          Risposta #896: Martedì 13 Mar 2012, 11:27:33
                          Io io io, in quasi tutte! :D

                          E, di grazia, quali ti mancano?

                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                            Risposta #897: Martedì 13 Mar 2012, 12:14:26
                            Dai, esageravo, mi prendi sempre sul serio! ;D

                            Però nel paragrafo a) del punto 10 mi ci riconosco particolarmente (ora Avvocato ti assumo per difendermi dalle botte che potrei ricevere dalla omonima della papera antropomorfa droide!) :P

                            *

                            RealPC
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 26
                            • Forumista (molto) saltuario
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                              Risposta #898: Martedì 13 Mar 2012, 12:18:05
                              Esimio, una rassegna di impressionante chiarezza! Avrei da suggerire solo un'aggiunta, se Ella mi consente:

                              19) è perfettamente normale che la tua collega guardia privata al centro commerciale abbia come referenze "x" anni nei reparti operativi delle forze speciali
                              La grandezza di una persona si misura da quanta felicità questa persona ha diffuso nel mondo

                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                                Risposta #899: Martedì 13 Mar 2012, 14:15:52
                                @RealPC: giustissimo.

                                @L.Vertighel. Non posso perché sono già l'avvocato di Lyla. Ricordi quel pasticcetto nel futuro cui anche tu hai preso parte? Potresti però regalarle un abitino per farti perdonare... ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)