Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2226 · 159681

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

gabgia
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 268
  • W Martina e Cimino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
    Risposta #570: Martedì 12 Lug 2011, 18:12:42
    Non so se questa è la sezione giusta, ma volevo chiedere ai Pikappici se sono qualitativamente belli i n. 36, 39, 42, 46 e 47 di PKNA, il n. 1 di PK2 e il volume dei Supermiti Mondadori del 2001 intitolato "I viaggiatori del tempo" (contenente Evroniani, Il vento del tempo, Xadhoom, Frammenti d'autunno e Carpe Diem).
    So che ci sono già le recensioni di tutti i numeri sia di PKNA, sia di PK2 e sia di PK Frittole (ad opera di Bramo, L. Vertighel e altri che mi scuseranno se non li cito, ma non mi ricordo tutti i loro nomi; comunque faccio i miei più sinceri complimenti a tutti quelli che hanno partecipato o sono stati a capo di questi lavoroni), ma volevo sentire anche il parere di altri utenti.
    Vi chiedo questo perchè me li ha prestati un mio amico e non li ho ancora letti, e vorrei sapere i vostri pareri, solo per curiosità, anche se so già che mi piaceranno molto.
    Vi ringrazio in anticipo!  :)
    « Ultima modifica: Martedì 12 Lug 2011, 18:13:18 da gabgia »
    "Osservate l'ordine e l'armonia della natura, ragazzi! Il suo esempio invita al lavoro operoso, alla maestosa calma, al pacifico ragionamento! La natura è la mia grande maestra!" (Da "Paperino e la macchina ripetitrice", Mart

    *

    Yugo
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 316
    • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
      Risposta #571: Martedì 12 Lug 2011, 18:35:10
      Non so se questa è la sezione giusta, ma volevo chiedere ai Pikappici se sono qualitativamente belli i n. 36, 39, 42, 46 e 47 di PKNA, il n. 1 di PK2 e il volume dei Supermiti Mondadori del 2001 intitolato "I viaggiatori del tempo" (contenente Evroniani, Il vento del tempo, Xadhoom, Frammenti d'autunno e Carpe Diem).
      So che ci sono già le recensioni di tutti i numeri sia di PKNA, sia di PK2 e sia di PK Frittole (ad opera di Bramo, L. Vertighel e altri che mi scuseranno se non li cito, ma non mi ricordo tutti i loro nomi; comunque faccio i miei più sinceri complimenti a tutti quelli che hanno partecipato o sono stati a capo di questi lavoroni), ma volevo sentire anche il parere di altri utenti.
      Vi chiedo questo perchè me li ha prestati un mio amico e non li ho ancora letti, e vorrei sapere i vostri pareri, solo per curiosità, anche se so già che mi piaceranno molto.
      Vi ringrazio in anticipo!  :)

      Puoi cominciare a leggere i tre numeri zero contenuti nel volume i supermiti. Prima di leggere le altre due storie sarebbe meglio leggere almeno il numero 5 "Ritratto dell'eroe da giovane"... ma te le puoi godere lo stesso.
      Il numero 36 è il numero di mezzo di una trilogia, è molto bello ma non ha molto senso da solo.
      I numeri 39 e 47 non sono niente di eccezionale...
      Il numero 42 è molto bello, il 46 è un capolavoro ma secondo me è sprecato se non leggi prima i precedenti episodi con Xadhoom (inclusa la trilogia di prima) e il 44.

      Insomma, l'ideale sarebbe leggerli in ordine...
      "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

      *

      gabgia
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 268
      • W Martina e Cimino!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
        Risposta #572: Martedì 12 Lug 2011, 19:31:05
        Grazie, Yugo!
        Eh sì, effettivamente anch'io credo che l'ideale sarebbe leggerli in ordine, e vorrei anche farlo, ma il mio amico penso abbia solo quelli, purtroppo (è solo un'ipotesi, in realtà magari potrebbe averne altri, infatti dovrei chiederglielo). Comunque, prima o poi glieli dovrò ridare, e quindi dovrei reperirli tutti. Mi piacerebbe moltissimo avere tutti i numeri di tutte e tre le serie. Per questo mi piacerebbe tantissimo trovarli in delle fumetterie o in dei mercatini dell'usato, o nelle buste dell'usato, ovviamente preferibilmente a prezzi accessibili. Un'altra domanda: che voi sappiate, è molto probabile trovarli nei posti che ho elencato sopra? E costano tanto?
        Vi ringrazio in anticipo per la risposta!
        Vi saluto!  :)
        "Osservate l'ordine e l'armonia della natura, ragazzi! Il suo esempio invita al lavoro operoso, alla maestosa calma, al pacifico ragionamento! La natura è la mia grande maestra!" (Da "Paperino e la macchina ripetitrice", Mart

          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
          Risposta #573: Martedì 12 Lug 2011, 21:06:01
          Comunque essersi fermati al #15 della serie vuol dire essersi persi dei capolavori inenarrabili... il mio consiglio è quasi superfluo.
          Immagino... Infatti non posso definirmi un lettore di pkna a tutti gli effetti, sto inizando per l'appunto ora a cercare altri numeri per continuare... A proposito: avete dei numeri da consigliarmi, che voi ritenete imperdibili?

          E per quanto riguarda la domanda dell'avvocato, purtroppo non posso rispondere, perchè per l'appunto mi mancano tanti (troppi) numeri e mekkano mi manca... Per quanto riguarda il finale invece mi sono espresso male, non è stato tanto la vignetta finale, con il "A volte basta essere solo un piccolo fragile papero", che in realtà mi è piaciuto, quanto come riesce a sconfiggere Trauma che mi è sembrato un pò esagerato... Ma in effetti non so come altro avrebbero potuto fare!

          *

          Yugo
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 316
          • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
            Risposta #574: Martedì 12 Lug 2011, 21:15:10
            Grazie, Yugo!
            Eh sì, effettivamente anch'io credo che l'ideale sarebbe leggerli in ordine, e vorrei anche farlo, ma il mio amico penso abbia solo quelli, purtroppo (è solo un'ipotesi, in realtà magari potrebbe averne altri, infatti dovrei chiederglielo). Comunque, prima o poi glieli dovrò ridare, e quindi dovrei reperirli tutti. Mi piacerebbe moltissimo avere tutti i numeri di tutte e tre le serie. Per questo mi piacerebbe tantissimo trovarli in delle fumetterie o in dei mercatini dell'usato, o nelle buste dell'usato, ovviamente preferibilmente a prezzi accessibili. Un'altra domanda: che voi sappiate, è molto probabile trovarli nei posti che ho elencato sopra? E costano tanto?
            Vi ringrazio in anticipo per la risposta!
            Vi saluto!  :)

            Io la maggior parte li ho trovati ad alcuni mercatini ed al "Romics" (la fiera del fumetto che si tiene a Roma a settembre), a prezzi generalmente di 1€ o 2€ ciascuno, in condizioni che vanno dall'usato discreto al nuovo ancora cellophanato.
            Purtroppo sto avendo difficoltà a trovare i numeri più alti (diciamo dal 27 in poi), che anche su eBay sono più rari e costano un po' di più.
            Poiché non resistevo all'attesa di leggerli tutti, ho scaricato le scan di quelli mancanti da PkHack. Leggerli al PC comunque è faticoso e, purtroppo, a seconda dell'utente che le ha fatte, la qualità delle scan è molto variabile. Le scan di alcuni numeri sono eccellenti, mentre altre sono fatte con la fotocamera (quindi presentano riflessi e sono spesso sfocate). Ed in molti mancano le rubriche.
            Infatti ora, che ho terminato sia PKNA che Pk2, mi sto dedicando a procurarmi tutti i numeri mancanti... per poter dare una seconda rilettura come si deve appena li avrò tutti!  8-)

            P.S. Mi sembra che Pk3 (frittole) si trovi abbastanza facilmente... ma non lo considero! :P
            « Ultima modifica: Martedì 12 Lug 2011, 21:17:09 da Yugo »
            "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

            *

            gabgia
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 268
            • W Martina e Cimino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
              Risposta #575: Martedì 12 Lug 2011, 21:32:04
              Grazie ancora, Yugo!
              Però io abito in provincia di Torino, quindi non sono mai andato al Romics. Comunque, spero di trovarli nei mercatini e di essere fortunato a trovarli anche negli altri posti che ho scritto. Riguardo PK Frittole, io la considero: non sarà più bella delle altre due, ma dopotutto non è poi bruttissima, e poi la vorrei avere tutta anche per una questione di completezza. Parlando della lettura al PC, comunque io non mi fido molto se non si tratta di siti come quello di Topolino, e poi preferisco leggerli per la prima volta su carta.
              Ti saluto!  :)
              "Osservate l'ordine e l'armonia della natura, ragazzi! Il suo esempio invita al lavoro operoso, alla maestosa calma, al pacifico ragionamento! La natura è la mia grande maestra!" (Da "Paperino e la macchina ripetitrice", Mart

                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                Risposta #576: Mercoledì 13 Lug 2011, 00:19:53
                accidenti... ho guardato un pò in giro e anche in ebay... e devo dire che la serie di pkna costa parecchio. Ho visto dai 200 ai 260 euro, ci sono prezzi meno accessibili rispetto a quando la presi io credo 2 anni fa, però se la vendessi ci farei un bel gruzzolo, ma tanto sono parole a vuoto perchè non la venderò mai!! ;D

                per gabgia: credo che dei numeri riesci a trovarli nei mercatini o alle fiere, i numeri più difficili da reperire sono dal 46 al 49/50. Ho fatto fatica a trovarli visto che avevo preso solo la serie fino al 46 e dopo sono riuscita a trovare anche gli ultimi 3 numeri mancanti fortunatamente. ;)
                « Ultima modifica: Mercoledì 13 Lug 2011, 00:23:54 da miriam »

                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                  Risposta #577: Mercoledì 13 Lug 2011, 01:43:01
                  Parlando della lettura al PC, comunque io non mi fido molto se non si tratta di siti come quello di Topolino, e poi preferisco leggerli per la prima volta su carta.
                  Parlando del PK-Hack puoi andare tranquillo: sono uno di coloro che ha collaborato all'archivio, puoi fidarti. Certo che avere l'albo fra le mani è tutt'altra cosa...

                  *

                  cianfa88
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1420
                  • SI...è Siena!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                    Risposta #578: Mercoledì 13 Lug 2011, 10:44:34
                    Scusate, raga, ma adesso sono curiosissimo di sapere cosa penseranno Cianfa e Scrooge Mc Duck di Mekkano.

                    Se per caso già l'avete letto di straforo, mi fate qualche anticipazione?

                    Quando ci arriverò te lo farò sapere! Ho i miei ritmi, più o meno uno alla settimana, e ultimamente ho accelerato, visto che in tre anni avevo letto solo i primi 6 :D

                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                      Risposta #579: Lunedì 29 Ago 2011, 00:28:14
                      Salve, mi sono letto tutta la recensione con tanto di pareri entusiasti. Ho un dubbio: sto apprezzando pk2 e mi chiedevo se mi consigliate di recuperare anche PKNA. Per completezza prima o poi lo farò ma il mio dubbio è purtroppo soggettivo. Potrà piacermi? Io non digerisco troppi combattimenti specialmente se futuristici. Lo so che PKNA è questo. Cioò che mi chiedo e se è in parte questo o principalmente questo. Di pk2 apprezzo il fatto del ritorno a paperopoli, di una action non così frenetica come mi aspettavo (colpa di un mio pregiudizio) e di una certà "maturità" nei dialoghi (consapevole che il termine "maturità" sia eccessivo). Considerando tutti questi elementi, continuereste a suggerirmi PKNA? Nonostante possa essere una grande saga, ho il timore di trovarmi davanti ad un comics futuristico ben strutturato ma probabilmente meno maturo.

                      *

                      Lyla
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 645
                      • Cool ghost
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                        Risposta #580: Lunedì 29 Ago 2011, 03:35:03
                        Salve, mi sono letto tutta la recensione con tanto di pareri entusiasti. Ho un dubbio: sto apprezzando pk2 e mi chiedevo se mi consigliate di recuperare anche PKNA. Per completezza prima o poi lo farò ma il mio dubbio è purtroppo soggettivo. Potrà piacermi? Io non digerisco troppi combattimenti specialmente se futuristici. Lo so che PKNA è questo. Cioò che mi chiedo e se è in parte questo o principalmente questo. Di pk2 apprezzo il fatto del ritorno a paperopoli, di una action non così frenetica come mi aspettavo (colpa di un mio pregiudizio) e di una certà "maturità" nei dialoghi (consapevole che il termine "maturità" sia eccessivo). Considerando tutti questi elementi, continuereste a suggerirmi PKNA? Nonostante possa essere una grande saga, ho il timore di trovarmi davanti ad un comics futuristico ben strutturato ma probabilmente meno maturo.
                        Personalmente credo non ci siano grandi differenze di maturità nei dialoghi e nelle storie in generale. Come in tante cose aspettati di trovarti di fronte capolavori e obrobri insieme. In realtà, almeno in PKNA, di obrobri ce ne sono pochi, a mio modesto avviso.
                        Credo comunque che sarebbe stato meglio iniziare dalla prima serie. La seconda fa più effetto anche in base al cambiamento che avviene fra lo stile della prima e quello della seconda stessa... a parte questo:
                        PKNA è un fumetto fatto anche di combattimenti futuristici, ma non sono di certo l'argomento centrale degli albi, al contrario, dal mio punto di vista ne sono solo il gradevole contorno. Inizialmente la serie di PKNA è abbastanza comica e spensierata, ma in breve diventa più seria e carismatica, sempre con quel tocco di humor ironico che la caratterizza... ovviamente in quanto fan sfegatata te la consiglio, ma ti avviso anche che i toni di PKNA sono più spensierati di quelli di PK2. Ma al tempo stesso anche più elaborati, sempre a mio modesto parere.
                        « Ultima modifica: Lunedì 29 Ago 2011, 03:37:26 da Lyla_L »

                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                          Risposta #581: Lunedì 29 Ago 2011, 10:04:48
                          Salve, mi sono letto tutta la recensione con tanto di pareri entusiasti. Ho un dubbio: sto apprezzando pk2 e mi chiedevo se mi consigliate di recuperare anche PKNA. Per completezza prima o poi lo farò ma il mio dubbio è purtroppo soggettivo. Potrà piacermi? Io non digerisco troppi combattimenti specialmente se futuristici. Lo so che PKNA è questo. Cioò che mi chiedo e se è in parte questo o principalmente questo. Di pk2 apprezzo il fatto del ritorno a paperopoli, di una action non così frenetica come mi aspettavo (colpa di un mio pregiudizio) e di una certà "maturità" nei dialoghi (consapevole che il termine "maturità" sia eccessivo). Considerando tutti questi elementi, continuereste a suggerirmi PKNA? Nonostante possa essere una grande saga, ho il timore di trovarmi davanti ad un comics futuristico ben strutturato ma probabilmente meno maturo.

                          Secondo me PKNA è da leggere categoricamente. Ci sono parecchi combattimenti futuristici, è vero, ma difficilmente sono fini a sé stessi: sono perfettamente integrati nella trama e di solito "nascondono" qualcos'altro, quanto al significato generale del fumetto.

                          Da non perdere: fidati! ;)

                          *

                          Lyla
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (2)

                          • ***
                          • Post: 645
                          • Cool ghost
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                            Risposta #582: Martedì 30 Ago 2011, 21:33:13
                            Questa, dunque, come già segnalato in un altro topic, sarà la copertina di Topolino 2911.



                            Questa invece è un'anteprima presente su Topolino 2910.



                            Giusto per segnalare... posso capire Angus, ma il Razziatore chi lo spiega?
                            Lol
                            « Ultima modifica: Martedì 30 Ago 2011, 21:33:45 da Lyla_L »

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 10522
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                              Risposta #583: Mercoledì 31 Ago 2011, 00:10:56
                              Questa invece è un'anteprima presente su Topolino 2910.



                              Giusto per segnalare... posso capire Angus, ma il Razziatore chi lo spiega?
                              Lol
                              Il "Topohaka"??? omg :o

                              *

                              Francis Drake
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 305
                              • Barks-Donrosiano e Pikappico
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                                Risposta #584: Mercoledì 31 Ago 2011, 07:29:43
                                Questa, dunque, come già segnalato in un altro topic, sarà la copertina di Topolino 2911.



                                Questa invece è un'anteprima presente su Topolino 2910.



                                Giusto per segnalare... posso capire Angus, ma il Razziatore chi lo spiega?
                                Lol

                                non voglio illudermi! però... però... :o



                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)