Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2224 · 161608

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Anders And
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1761
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
    Risposta #990: Sabato 20 Ott 2012, 11:02:08
    Forse in giro c'è uno scan da qualche parte...
    tempo fa mi pare di averlo visto pubblicato in una foto da parte dell'avvocato,proprio nella sua camera...
    Risposta #601

      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
      Risposta #991: Martedì 30 Ott 2012, 21:22:56
      Mi sento in colpa per una cosa.

      Guido Martina è il mio autore preferito.

      Mi sono sempre chiesto se si fosse rivoltato nella tomba per PKNA, oppure no.  

      Questo dubbio mi tormenta e mi fa vergognare di essere un pker.  :'(

      [Ho modificato questo post. Anche se il futuro semplice e il futuro anteriore possono essere usati per esprimere dubbio (es: "L'avrà fatto davvero?"), la frase che ho cancellato non mi piaceva.]
      « Ultima modifica: Giovedì 1 Nov 2012, 19:37:29 da Myst_Riven »

        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
        Risposta #992: Martedì 30 Ott 2012, 21:33:28
        Bhè, se una cosa secondo noi è bella, lo deve essere a prescindere da quello che ne pensano (o in questo caso ne penserebbero) i nostri autori preferiti! ;)

          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
          Risposta #993: Mercoledì 31 Ott 2012, 10:43:31
          Mi sento in colpa per una cosa.

          Guido Martina è il mio autore preferito. Ma costui si sarà "rivoltato nella tomba" (odio quest'espressione...) per PKNA, oppure no? Questo dubbio mi tormenta e mi fa vergognare di essere un pker.  :'(


          Devi comunque pensare che si tratta di storie scritte più di vent'anni dopo, storie che hanno rinnovato lo stile di paperinik e dato un taglio più "maturo" e moderno al personaggio. Io credo che Martina avrebbe apprezzato, mentre non avrebbe visto di buon occhio molte storielle pubblicate successivamente, che rendevano il suo personaggio semplice banale e ridicolo.

          *

          Grrodon
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (8)

          • *****
          • Post: 4071
          • Potere e Potenza!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (8)
            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
            Risposta #994: Mercoledì 31 Ott 2012, 11:21:28
            Se Martina si rivoltasse nella tomba per PK, Barks cosa dovrebbe fare per le storie di Martina? I rave nella bara?

              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
              Risposta #995: Mercoledì 31 Ott 2012, 13:13:03
              Se Martina si rivoltasse nella tomba per PK, Barks cosa dovrebbe fare per le storie di Martina? I rave nella bara?


              Scusa, non ho capito la tua affermazione  :-[

               ;)

                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                Risposta #996: Giovedì 1 Nov 2012, 19:47:17
                Se Martina si rivoltasse nella tomba per PK, Barks cosa dovrebbe fare per le storie di Martina? I rave nella bara?

                Carl Barks, Guido Martina e il Pkteam cazzeggiavano come volevano. Certo, rispettavano tutti un minimo di continuity, ma lavoravano in anarchia. Non seguivano pedissequamente nessun altro autore con la pretesa di esserne gli eredi, come fa invece Don Rosa.

                Grazie a tutti per avermi risposto, ora mi sento meglio.  :)

                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                  Risposta #997: Lunedì 5 Nov 2012, 12:54:15
                  Mi sento in colpa per una cosa.

                  Guido Martina è il mio autore preferito.

                  Mi sono sempre chiesto se si fosse rivoltato nella tomba per PKNA, oppure no.  

                  Questo dubbio mi tormenta e mi fa vergognare di essere un pker.  :'(

                  [Ho modificato questo post. Anche se il futuro semplice e il futuro anteriore possono essere usati per esprimere dubbio (es: "L'avrà fatto davvero?"), la frase che ho cancellato non mi piaceva.]

                  Assolutamente no. Casomai avrebbe dovuto rivoltarsi per certe storielle inutili che avevano screditato il suo personaggio, ma non per PKNA.

                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                    Risposta #998: Mercoledì 7 Nov 2012, 12:17:58

                    Assolutamente no. Casomai avrebbe dovuto rivoltarsi per certe storielle inutili che avevano screditato il suo personaggio, ma non per PKNA.
                    Quoto l' avvocato PKNA ha risvegliato paperinik da un lungo sonno! è stata veramente una ventata d'aria fresca per il personaggio ;D  Martina ne sarebbe orgoglioso
                    « Ultima modifica: Mercoledì 7 Nov 2012, 12:20:44 da ele684 »

                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                      Risposta #999: Venerdì 16 Nov 2012, 11:58:42
                      È da qualche giorno che rifletto su un dato.

                      In PKNA Paperinik non si fa tanti problemi a bruciare i campi di spore.

                      In PK frittole l'incendio di un campo è alla base di una delle migliori storie della serie, e PK lo biasima.

                      Mi sapreste spiegare questa contraddizione con qualcosa in più del semplice cambiamento di target?

                      Non credo si possa dire che Paperinik fosse un gran bastardo e basta...

                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                        Risposta #1000: Venerdì 16 Nov 2012, 14:46:57
                        Oddio in quale numero di PK si da fuoco ad un campo?
                        Se era un campo di spore capisco la tua perplessità.
                        Se era un campo d'altro no.

                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                          Risposta #1001: Venerdì 16 Nov 2012, 14:53:25
                          Sinceramente, per quella scena devo dire che ho preferito il Pk Frittole rispetto a PKNA. In fondo, faccio notare che più volte nel Frittole si e parlato di Spore come di innocenti che il loro male dovevano ancora farlo, un po'come uccidere dei bambini, e quelle parola mi hanno sempre colpito.

                          Faccio notare che tra il PKNA e il Pk-Pikappa non c'è solo un cambiamento di target e una frittolatura del personaggio di PK ma un resettamento delle radici di Paperinik, ciò potrebbe dare a Paperino/Pk frittole un'umanità maggiore e una capacità minore di controllare le emozioni. Cosa che con alle spalle anni di carriera da tutore della legge, in PKNA, paperinik aveva già appreso. Diciamo che quello della terza serie è più una persona qualunque buttata nel mondo dei supereroi rispetto a PKNA dove mantiene la sua esperienza, e ciò potrebbe influenzare le sue decisioni e la sua determinatezza nell'eseguire gesti duri come quello detto dall'Avv.

                          "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                            Risposta #1002: Venerdì 16 Nov 2012, 15:16:17
                            Oddio in quale numero di PK si da fuoco ad un campo?
                            Se era un campo di spore capisco la tua perplessità.
                            Se era un campo d'altro no.

                            Lo fanno i Senzanome nel numero a loro intestato, distruggendo migliaia di spore. Come aveva fatto Paperinik nelle PKNA, senza problemi!

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                              Risposta #1003: Venerdì 16 Nov 2012, 16:58:22
                              [...]distruggendo migliaia di spore.

                              Giuro ho letto "suore"
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              *

                              Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (4)

                              • *****
                              • Post: 3210
                              • Sognatore incallito
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu   (4)
                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                                Risposta #1004: Domenica 18 Nov 2012, 23:23:35

                                Giuro ho letto "suore"
                                Leggi troppo Davide La Rosa, tu :P

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)