Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2224 · 161607

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
    Risposta #1155: Lunedì 24 Dic 2012, 16:34:58
    scusate, sono troppo giovane, ho letto pkna su pk il mito...
    ho dato solo il mio parere... vabbè non parteciperò più a questa discussione :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
      Risposta #1156: Lunedì 24 Dic 2012, 16:40:12
      va bene... ok ! un giorno ti racconterò una folle storia di come ho conosciuto PKNA :)
      PACE, :) è Natale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      « Ultima modifica: Lunedì 24 Dic 2012, 18:06:25 da Fabrizio_Iacovazzi »

        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
        Risposta #1158: Mercoledì 26 Dic 2012, 01:52:13
        Poi Ducklair è tornato sulla Terra quando ha visto che Corona è stata sterminata dagli... no... no...
        basta evroniani.

        E due. Beh, a me piacerebbe un ritorno dei mangiatori di emozioni, che li rivogliate o no.   [smiley=grin.gif]

        Buone feste.   [smiley=wink.gif]
        « Ultima modifica: Mercoledì 26 Dic 2012, 01:59:16 da Myst_Riven »

        *

        Sommo Zotnam
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 400
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
          Risposta #1159: Mercoledì 2 Gen 2013, 18:01:31
          Buon anno! Sono ancora vivo, eh! ;P

          Che fine ha fatto Kronin?(quello vero, non la sua frittolatura della terza serie)

          Poiché gli eventi de "Il giorno che verrà" non sono mai avvenuti, dovrebbe essere ancora nel carcere cronostatico! :)

          (E se fossero avvenuti, sarebbe perso per sempre nel limbo atemporale, su una navicella senza gps :D )


          Davvero c'è qualcosa da rivelare? Io avevo sempre preso per buona l'ultima scelta fatta, ossia Lyo è l'aiutante e basta, senza particolari segreti...

          Improbabile. Ma anche se fosse "solo" l'aiutante, che fine ha fatto Astrongman? Si è ritirato? E' morto? Insomma, ha ancora molto da dire...;)

          Mah... Forse il segreto di Camera 9 dovrebbe restare tale, il fascino del personaggio si perderebbe un po'(anche se i flashback di "La notte più buia"non erano niente male).

          Concordo: basterebbe semplicemente farlo interagire di più con gli altri personaggi. Penso che una fine della sua sottotrama non sarebbe una mera rivelazione dei suoi segreti (che probabilmente resteranno tali), ma semplicemente un evento che gli restituirebbe la fiducia in se stesso...;)

          Citazione
          Sul ritorno di evroniani come Zotnam io sono alquanto perplesso, il destino di Grrodon è rimasto aperto è si potrebbe ricavare una bella sottotrama ma per tutto il resto si dovrebbe puntare al nuovo.
          Sinceramente gli evroniani cominciano a stufarmi dopo averli visti in PKNA e nel frittole, dove per altro non erano resi affatto male(mi riferisco a Gorthan, a Ekdon, alla fine di Zondag, alla bilogia di PK 25 e 26).
          Addirittura buttarli a forza nella guerra Coroniana?Ma va'...

          Ma la guerra coroniana ci sarà? Penso che ormai Corona sia pane per i denti del solo Everett. Una storia parallela con Everett su Corona e PK sulla Terra (magari contro gli evroniani superstiti) sarebbe un buon compromesso...:P

          be, secondo me  UNO è stato riavviato da Ducklair prima che partisse su corona...

          Per me se l'è portato su Corona...senza dire niente a PK! :)

          *

          Sommo Zotnam
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (3)

          • ***
          • Post: 400
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
            Risposta #1160: Domenica 6 Gen 2013, 17:39:46
            Pare che Enna e Artibani (su facebook) stiano sibillinamente (ma neanche tanto) confermando un ritorno in pista di PK.

            Ecco un paio di indiscrezioni (da prendere con le pinze, ovviamente):

            -NON sarà il Pk-Frittole. Niente Guardiani della Galassia.

            -Non sarà neanche una continuazione vera e propria della continuity di PKNA-PK2 (o comunque non di tutte le sue sottotrame in sospeso), perché "è passato molto tempo da allora" e si cerca di pensare anche ai nuovi lettori "senza tradire i sani principi". Nello specifico, "si riprende quello che funzionava dimenticando il resto".

              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
              Risposta #1161: Domenica 6 Gen 2013, 21:58:43
              Se però non si riprenderà la continuity di PKNA-PK2, non sarà per caso un nuovo reboot?
              « Ultima modifica: Domenica 6 Gen 2013, 21:58:56 da Gorthan95 »

                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                Risposta #1162: Domenica 6 Gen 2013, 22:16:05
                Citazione
                -Non sarà neanche una continuazione vera e propria della continuity di PKNA-PK2 (o comunque non di tutte le sue sottotrame in sospeso), perché "è passato molto tempo da allora" e si cerca di pensare anche ai nuovi lettori "senza tradire i sani principi". Nello specifico, "si riprende quello che funzionava dimenticando il resto".

                Quindi no reboot, ma neanche continuity...
                Saranno quindi storie extra con ambientazione PKNA e PK2...
                Diciamo storie che ipoteticamente si inseriscono in quella continuity ma che non la intaccano... almeno inizialmente

                *

                Grrodon
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 4071
                • Potere e Potenza!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                  Risposta #1163: Lunedì 7 Gen 2013, 01:28:13
                  Anche questo è correre troppo. Molto più credibile una storia nuova che si svolge "molto tempo dopo" e che per adesso riprende dalla vecchia continuity solo i fili che fanno comodo.

                  *

                  hendrik
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3481
                  • W Carlo Barx!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                    Risposta #1164: Lunedì 7 Gen 2013, 08:26:46
                    Anche questo è correre troppo. Molto più credibile una storia nuova che si svolge "molto tempo dopo" e che per adesso riprende dalla vecchia continuity solo i fili che fanno comodo.
                    Una sola?
                    ... non ferma a Verkuragon!

                    *

                    prezio
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1444
                    • (credevo di essere un) Pker
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                      Risposta #1165: Lunedì 7 Gen 2013, 10:34:46
                      Dal post si intuisce che, fortunatamente, il Frittole non c'entra nulla; però, se ci fate ben caso, non si evita la continuity con Pkna e Pk2.

                      "si riprende quello che funzionava dimenticando il resto" io la intendo come un: "non possiamo ributtare nella mischia subito argomenti come Everett, uno o gli evroniani: molti non li conoscono. Bisognerà ripartire piano piano creando una nuova continuity collegata alla precedente e poi magari riprendere certi vecchi temi."

                      Io la intendo così. Comunque mi fido di Artibani ed Enna come qualità del lavoro, ma un po' meno della Disney italia. Ribadisco il mio pensiero: Pkna ha fatto innamorare tantissimi ragazzi, se dovesse essere recuperato credo che prima di tutto bisognerebbe, per quanto possibile, pensare a noi: non rovinateci un "prodotto" che amiamo e, se davvero lo volete recuperare, fate il massimo. I nuovi lettori verranno da sé, non si adegueranno alla continuity, ma la apprezzeranno e torneranno a cercare i vecchi albi.

                      Altrimenti, cosa che ho già ripetuto, se si vuole far ripartire un progetto da zero, lasciate stare Paperinik: l'eredità di Pkna e Pk2 è troppo pesante.
                      ...poche ragazze da quelle parti...

                      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                        Risposta #1166: Lunedì 7 Gen 2013, 11:01:49
                        Questi "rumors" che avete postato mi sembrano tali da giustificare un moderato ottimismo.
                        Ritengo comprensibile ed ampiamente giustificabile l'idea del non voler ripartire riprendendo subito tutto ciò che è rimasto in sospeso da Pk2, perchè è innegabile che "è passato molto tempo da allora". Meglio, allora, proporre qualcosa, come ha scritto il buon Groodon, che si svolge un certo tempo dopo quei fatti, tale da riprendere solo alcuni fili, ma che non escluda che - un domani - anche "altri" fili a tutti noi molto cari vengano dipanati una volta per tutte.

                        L'importante è che non si tratti dell'ennesimo "reboot"...
                        « Ultima modifica: Lunedì 7 Gen 2013, 11:03:28 da Angelo85 »
                        Tritumbani fritti!

                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                          Risposta #1167: Lunedì 7 Gen 2013, 11:21:05
                          Anche questo è correre troppo. Molto più credibile una storia nuova che si svolge "molto tempo dopo" e che per adesso riprende dalla vecchia continuity solo i fili che fanno comodo.


                          Ottima idea. Comunque sarebbe la continuazione delle PKNA / PK2, e ciò è ottima cosa... ;)

                          *

                          hendrik
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 3481
                          • W Carlo Barx!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                            Risposta #1168: Lunedì 7 Gen 2013, 13:08:15
                            L'importante è che non si tratti dell'ennesimo "reboot"...
                            E che esca un albo apposta: buttare le NewNewAdv's nella mischia del PkApp renderebbe il tutto meno appetibile.
                            ... non ferma a Verkuragon!

                            *

                            Mickey_15
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 305
                            • Ex -Bone-15-
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                              Risposta #1169: Lunedì 7 Gen 2013, 13:55:08
                              E che esca un albo apposta: buttare le NewNewAdv's nella mischia del PkApp renderebbe il tutto meno appetibile.
                              Quoto. Non avrebbe senso metterlo nel PKApp o in altre testate su Paperinik, perchè è tutta un'altra cosa!

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)