Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2226 · 159927

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
    Risposta #1170: Lunedì 7 Gen 2013, 14:02:22
    Io ho SERIAMENTE paura che venga tirato fuori qualcosa alla DoubleDuck. A cominciare dal fatto che potrebbe effettivamente venire pubblicato su Topolino, come certe voci dicono in giro. Ma temo davvero in questa cosa, che si cercherà di creare qualcosa di simile, che era sì vicino a PKNA nel lato tecnico ed estetico, ma non ne aveva nè i contenuti, nè l'anima. Spero di sbagliarmi...

      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
      Risposta #1171: Lunedì 7 Gen 2013, 14:47:48

      Anche questo è correre troppo. Molto più credibile una storia nuova che si svolge "molto tempo dopo" e che per adesso riprende dalla vecchia continuity solo i fili che fanno comodo.


      Ottima idea. Comunque sarebbe la continuazione delle PKNA / PK2, e ciò è ottima cosa... ;)

      Ad ogni modo, sia che si tratti di questa eventualità, sia che sia una sorta di "Le storie mai narrate di PKNA che si svolgono prima di PKNA 35", a me va bene lo stesso (anche se ovviamente preferirei una continuazione della serie). Di certo darò fiducia al prodotto, non foss'altro che pare ci stiano lavorando i migliori del vecchio PK Team :)

      Io ho SERIAMENTE paura che venga tirato fuori qualcosa alla DoubleDuck. A cominciare dal fatto che potrebbe effettivamente venire pubblicato su Topolino, come certe voci dicono in giro. Ma temo davvero in questa cosa, che si cercherà di creare qualcosa di simile, che era sì vicino a PKNA nel lato tecnico ed estetico, ma non ne aveva nè i contenuti, nè l'anima. Spero di sbagliarmi...

      Però qui ci sono Enna e Artibani, eh!

      *

      prezio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1444
      • (credevo di essere un) Pker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
        Risposta #1172: Lunedì 7 Gen 2013, 15:29:18
        Però qui ci sono Enna e Artibani, eh!

        Due garanzie: ma è come chiedere a Messi di cucinarti una frittata. Il Topo limiterebbe ampiamente il nuovo progetto Pk, che nascerebbe (probabilmente) già monco di qualcosa, ovvero di tutto quel "contesto" che ha reso grande Pkna e Pk2. Perché non era solo la storia in sé a fare gridare al miracolo e a farci innamorare, ma tutto l'albo, che PER FORZA DI COSE doveva essere slegato sia fisicamente che ideologicamente dai canoni del Topo.

        Ripeto: se dobbiamo fare una cosa a metà, non facciamola nemmeno. Io, da fan accanitamente innamorato del Pikappero, ho tante speranze (date soprattutto dai nomi citati prima) ma anche tante, tantissime paure.

        Un altro DD non lo vorrei...
        ...poche ragazze da quelle parti...

        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

        *

        Zapotek
        Papero del Mistero
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 264
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
          Risposta #1173: Lunedì 7 Gen 2013, 19:48:14
          Molto più credibile una storia nuova che si svolge "molto tempo dopo" e che per adesso riprende dalla vecchia continuity solo i fili che fanno comodo.

          Beh sarebbero degli ottimi presupposti .

          Il buon Artibani ci invita a non fantasticare troppo o a non lasciarci andare a facili entusiasmi o altrettanto facili scoramenti, anche se in fondo i nostri sono solo commenti da bar dello sport.

          Personalmente mi basta sapere che c'è un progetto sotto e che c'è voglia di fare un prodotto di qualità che si avvicini e si ricolleghi anche solo parzialmente al discorso interrotto con PKNA-PK2, per il resto e per la continuity in particolare non mi preoccuperei troppo, sono pronto anche a farmi stupire.
          « Ultima modifica: Lunedì 7 Gen 2013, 19:49:01 da Zapotek »

          *

          NuvolaNera
          Brutopiano
          PolliceSu   (16)

          • *
          • Post: 44
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (16)
            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
            Risposta #1174: Lunedì 7 Gen 2013, 20:08:08
            Condivido in pieno. Lasciamo che ci stupiscano!

            E aggiungerei, come Pkers, comportiamoci in maniera matura, dando fiducia a questo progetto.Forse il numero 1 (o zero?) o i successivi non saranno entusiasmanti come possiamo aspettarci, forse ci vorrà un pò prima che il progetto decolli (com'è successo con Pkna, in un certo senso), ma se siamo fiduciosi, questi autori potranno regalarci grandi soddisfazioni.

            Cosa facciamo ad esempio, se non torna Uno? Smettiamo di leggerlo o addirittura non lo compriamo? E se di Everett nessuna traccia nei primi numeri? "E' solo un altro dannato reboot, lasciamolo perdere"?

            E' con questo atteggiamento che è nato il frittole, la cosa più oscena che abbia partorito la Disney Italia. E ok il videogioco, l'America e i bambini delle elementari, ma il frittole è partito anche perchè c'era gente che non ha dato fiducia a Pk2 impedendo a questa serie di tirare fuori tutto il suo immenso potenziale, solo perchè non c'era più Uno, o perchè non c'erano gli evroniani, o non c'era il Raz, o Lyla non si spogliava abbastanza. Non credo di essere il solo a ricordarmi di uno sciagurato "Sciopero contro Pk2" che impazzò sul web e che fu anche menzionato nella posta di Pk2#16.  

            Per cui se questa nuova serie dovesse partire anche in sordina, per piacere, diamogli fiducia. E non ci dimentichiamo mai cosa la mancanza di fiducia ha portato a suo tempo.

            Ho paura anche io, ma sono anche tanto, tanto felice  :)

            « Ultima modifica: Lunedì 7 Gen 2013, 20:25:06 da NuvolaNera »

              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
              Risposta #1175: Martedì 8 Gen 2013, 11:02:05
              Condivido pienamente il post di "nuvolanera", se e quando uscirà qualcosa è giusto dargli tempo e fiducia, se non altro perchè è un'occasione che tutti noi aspettavamo da tanto (troppo) tempo.

              L'unica cosa che auspico, e credo sia condivisa da tutti qua dentro ed anche fuori, è che non cedano alla tentazione di inserire il progetto nel topo, che non ha alcuna delle caratteristiche necessarie affinchè il progetto sia un degno erede della grande saga di Pk.
              Tritumbani fritti!

                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                Risposta #1176: Martedì 8 Gen 2013, 11:54:05
                Condivido in pieno. Lasciamo che ci stupiscano!

                E aggiungerei, come Pkers, comportiamoci in maniera matura, dando fiducia a questo progetto.Forse il numero 1 (o zero?) o i successivi non saranno entusiasmanti come possiamo aspettarci, forse ci vorrà un pò prima che il progetto decolli (com'è successo con Pkna, in un certo senso), ma se siamo fiduciosi, questi autori potranno regalarci grandi soddisfazioni.

                Cosa facciamo ad esempio, se non torna Uno? Smettiamo di leggerlo o addirittura non lo compriamo? E se di Everett nessuna traccia nei primi numeri? "E' solo un altro dannato reboot, lasciamolo perdere"?

                E' con questo atteggiamento che è nato il frittole, la cosa più oscena che abbia partorito la Disney Italia. E ok il videogioco, l'America e i bambini delle elementari, ma il frittole è partito anche perchè c'era gente che non ha dato fiducia a Pk2 impedendo a questa serie di tirare fuori tutto il suo immenso potenziale, solo perchè non c'era più Uno, o perchè non c'erano gli evroniani, o non c'era il Raz, o Lyla non si spogliava abbastanza. Non credo di essere il solo a ricordarmi di uno sciagurato "Sciopero contro Pk2" che impazzò sul web e che fu anche menzionato nella posta di Pk2#16.  

                Per cui se questa nuova serie dovesse partire anche in sordina, per piacere, diamogli fiducia. E non ci dimentichiamo mai cosa la mancanza di fiducia ha portato a suo tempo.

                Ho paura anche io, ma sono anche tanto, tanto felice  :)



                La serie partirà in leggera sordina, ne sono ragionevolmente sicuro, anche per attrarre nuovi lettori! Saremo noialtri, con i nostri apprezzamenti, a "costringerla" ad estrarre tutto il potenziale... ;) ;)

                *

                Pidipì
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1909
                • Il Dottore Dimezzato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                  Risposta #1177: Martedì 8 Gen 2013, 13:20:22


                  La serie partirà in leggera sordina, ne sono ragionevolmente sicuro

                  Prima lasciamola partire. LOL
                  Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                  *

                  Astrongman
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 234
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                    Risposta #1178: Martedì 8 Gen 2013, 15:06:34
                    Pare che Artibani su Facebook dichiari:
                    "Posso dirlo senza fare il guastafeste?Non uscirà niente entro Aprile-Maggio.Non ci sono date"
                    A me invece sembra che almeno un'idea sulla data ce l'abbia data!! ;)

                    *

                    el_pikappa
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1542
                    • Occhio al papero mascherato!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                      Risposta #1179: Martedì 8 Gen 2013, 15:38:36
                      effettivamente che ci siano parecchi castelli in aria è vero...si sparano ipotesi,date e suggestioni che possono essere delle pericolose armi a doppio taglio...io sono stra-felice che ritornerà qualcosa,non so come e non so quando,ma forse sarebbe meglio fermarsi a questo: arriverà . (punto!,ecco)
                      « Ultima modifica: Martedì 8 Gen 2013, 15:39:00 da el_pikappa »

                      *

                      Zoster
                      Brutopiano
                      PolliceSu   (2)

                      • *
                      • Post: 29
                      • Nell'ombra...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                        Risposta #1180: Martedì 8 Gen 2013, 19:57:39
                        Che dire. La paura e la felicità si alternano freneticamente, ipotesi e supposizioni offuscano la vista, e il passato non aiuta di certo. Di quel che succede non v'è certezza. Possiamo solo aver fiducia e sperare. In fondo, non costa nulla. No?

                        *

                        NuvolaNera
                        Brutopiano
                        PolliceSu   (7)

                        • *
                        • Post: 44
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (7)
                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                          Risposta #1181: Martedì 8 Gen 2013, 20:22:15
                          Lasciamo stare le date, si prendano tutto il tempo.

                          Ci vuole tempo x studiare una serie, bisogna pianificare un sacco di cose perchè possa avere successo. Non bisogna, appunto, pensare al numero zero, quando si parte bisogna avere in testa anche il numero dieci, se non più.

                          Per quanto non veda l'ora, preferisco avere un grande ritorno di Pk tra un anno che un ritorno improvvisato fatto solo x soddisfare la sete di noi fan a aprile-maggio.

                          "Guastafeste", ho aspettato per più di dieci anni il tuo ritorno, per cui non preoccuparti, lavora sereno  ;)

                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                            Risposta #1182: Mercoledì 9 Gen 2013, 10:45:07
                            Pare che Artibani su Facebook dichiari:
                            "Posso dirlo senza fare il guastafeste?Non uscirà niente entro Aprile-Maggio.Non ci sono date"
                            A me invece sembra che almeno un'idea sulla data ce l'abbia data!! ;)
                            Solo a me questa indicazione mi fa pensare che la cosa abbia un qualche nesso con il topo 3000???
                            Tritumbani fritti!

                            *

                            prezio
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1444
                            • (credevo di essere un) Pker
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                              Risposta #1183: Mercoledì 9 Gen 2013, 11:03:20
                              Secondo me con Topolino 3000 non avrà molto a che fare. Più che altro è che ora le attenzioni sono verso quel numero: superato quello credo si inizierà a pensare più concretamente al progetto Pk.
                              ...poche ragazze da quelle parti...

                              www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                              *

                              Astrongman
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu   (1)

                              • **
                              • Post: 234
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                                Risposta #1184: Mercoledì 9 Gen 2013, 15:16:49
                                Ho letto ora su Pk fan zone che la prima storia dovrebbe chiamarsi "Potere e Potenza", e che sarebbe ambientata in qui in Italia, in Basilicata :) ma non so quanto sia attendibile...Artibani smorza ancora i toni:"non c'è nessuna nessuna nuova rivista in lavorazione"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)