Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2224 · 163352

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
    Risposta #1275: Domenica 13 Gen 2013, 20:10:15


    Le nostre paure (credo di potere parlare anche a nome di altri) nascono da domande come "una testata che presenta una (bella per carità) storia sul bullismo, può ospitare anche una storia come frammenti d'autunno?" o "il formato non graverà sulla storia?" o "bisognerà adeguare gli standard d'età di Pkna a quelli del Topo?" e altre ancora... l'importante, da parte di chi ci lavorerà, credo sia farsele queste domande e trovare risposte soddisfacenti.

    Io ho fiducia in "Topolino"; una rivista che presenta storie come "Dracula" può presentare anche un racconto di Pikappa.
    Sul pubblico la mia gratitudine per i Pkers è infinita ma c'è da dire che quando i lettori non-pker hanno mollato la rivista i pker non sono bastati (e come capita sempre, la quantità dei lettori ha avuto la meglio sulla qualità degli stessi…)

    (ho corretto l'intervento… avevo scritto "Moby Dick" al posto di "Dracula", un lapsus autoreferenziale, perdonate…)
    « Ultima modifica: Domenica 13 Gen 2013, 20:11:19 da Artibani »

    *

    prezio
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1444
    • (credevo di essere un) Pker
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
      Risposta #1276: Domenica 13 Gen 2013, 20:17:42
      Ciò che è stato fatto per Dracula a mio parere è stato straordinario. Un esperimento di un'unicità che sul Topo non si vedeva da tempo e che poi ha giustamente avuto il suo spazio personale.

      Con Pkna però sarebbe anche un discorso di contenuti, dato che Dracula è sì ottimo, ma non basato sulla profondità della storia e dei concetti (come invece avveniva per Pkna e Pk2).

      Vedremo! Anche sulla pagina fb di Pk Hack ci si sta sbizzarrendo! ^^ Io posso "vantarmi" di avere preso tutto di Pk fino all'ultimo albo ristampato... comprese le raccolte del Corriere e quella di 4-5 anni fa della stampa: il mio l'ho fatto! :P Tocca a voi!  :P  8-)
      ...poche ragazze da quelle parti...

      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

      *

      Pierpy89
      Bassotto
      PolliceSu   (3)

      • *
      • Post: 13
      • Capo Branca Scientifica
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
        Risposta #1277: Domenica 13 Gen 2013, 21:25:06
        Io non credo che qui si stia facendo nulla di sbagliato...è lecito fare qualunque previsione e dire la propria opinione. Per me l'ideale sarebbe testata a parte, con storie che riprendono direttamente da dove pk2 aveva lasciato. Per altri sarebbe più bello vederlo sul topo ed avere un reboot.

        Sono entrambe opinioni rispettabilissime, e di certo non credo che in questa maniera si dia sfiducia al progetto, anche perchè, parlo per me ma sicuramente è un'idea comune, ovunque sarà la destinazione di Pikappa noi Pkers lo acquisteremo.

        Soprattutto vorrei sottolineare che è SEMPRE stato detto in questo topic "Visto il calibro di nomi che pare si sia interessando alla cosa, siamo molto fiduciosi".

          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
          Risposta #1278: Lunedì 14 Gen 2013, 01:43:50
          Va bè vedremo che succederà... essere titubanti e preoccupati è la stessa cosa che essere fiduciosi in modo cieco senza avere la possibilità di critica: prendere come oro colato qualsiasi decisione/annuncio/idea/storia è la più grande forma di ottusità, non solo il contrario. ;)


          Come ti permetti di insultare chi ha fiducia nel progetto?  [smiley=angry.gif]

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu   (2)

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
            Risposta #1279: Lunedì 14 Gen 2013, 01:56:16
            Va bè vedremo che succederà... essere titubanti e preoccupati è la stessa cosa che essere fiduciosi in modo cieco senza avere la possibilità di critica: prendere come oro colato qualsiasi decisione/annuncio/idea/storia è la più grande forma di ottusità, non solo il contrario. ;)

            Noi siamo in attesa. Abbiamo speranze che speriamo non vengano disattese e se per avere PK dobbiamo accontentarci di averlo su Topolino ben venga. L'alternativa ce l'abbiamo da troppo tempo e non ci piace.

            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            Sommo Zotnam
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 400
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
              Risposta #1280: Lunedì 14 Gen 2013, 02:52:25

              Sinceramente non credo fosse per quel motivo...

              Fidati, è per quello. Io c'ero, all'epoca. E credimi, i toni che leggevo nei forum erano simili a quelli di alcuni che stanno postando in questo topic. Compreso te.

              *

              Sommo Zotnam
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (2)

              • ***
              • Post: 400
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                Risposta #1281: Lunedì 14 Gen 2013, 03:05:06
                Francé hai ragione tu, ma sono importanti le opinioni di tutti, sia del pubblico e sia quelle di chi di è realmente innamorato tanto da diventare "nerd"... o "pker", chiamalo come vuoi. E Pkna esisteva grazie e per i Pkers principalmente, non tanto per gli acquirenti occasionali (almeno credo!). ;)

                Ma chi sei? Ma chi diavolo ti ha nominato portavoce dei "pker"? Con che coraggio ti arroghi il diritto di distinguere tra "chi è davvero innamorato di PK" (te) e il mero pubblico bue (tutti gli altri)?

                Cocco, qui c'è gente che conosce e ama PK quanto e probabilmente più di te. Gente che magari pensa sia poco saggio pubblicarlo sul Topo, ma che di certo non dice "a questo punto non fatelo proprio". Io storie nuove di PK voglio leggerle. E' un mio diritto, ed è un mio diritto anche dire che mi faranno schifo, qualora mi facessero schifo. Ma proprio perché mi sono innamorato di PKNA non mi metterò mai di traverso come fa chi vuole replicare lo "sciopero contro PK2" di tanti anni fa.

                Curiosità: anche LORO erano convinti di essere gli unici "veri" Pkers, tanto che organizzarono una sorta di "scisma" (giuro, lo definirono così!).

                *

                prezio
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 1444
                • (credevo di essere un) Pker
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                  Risposta #1282: Lunedì 14 Gen 2013, 10:31:21
                  Dai non alzate i toni, ognuno sta solo esprimendo le proprie opinioni! :) In molti la pensano come me, basta guardare sulla pagina fb di Pk Hack, dove in tantissimi stanno postando le proprie idee... e la maggior parte "rinnega" la pubblicazione sul topo!

                  Io non ho offeso nessuno, quindi evitiamo di litigare o di scrivere "cocco" o robe così, ognuno esprime solo la propria opinione! ^^

                  Non voglio assolutamente fare distinzioni di pubblico, ogni volta ho scritto "credo di potere parlare..." ecc ecc, quindi... ;) Anzi, sei proprio tu che dici "c'è gente che ama Pk quanto e più di te". :) Io ho soltanto parlato di "acquirenti occasionali" e di "persone così innamorate della testata da diventare pkers", non si tratta di una distinzione qualitativa, semplicemente tra chi la comprava ogni tanto e tra chi l'ha sempre seguita e amata con costanza. E io posso parlare da rientrante nella seconda categoria, tutto qua.

                  Ragazzi, accettiamo anche i pareri altrui e le critiche: è un forum.
                  Riguardo a "insultare chi ha fiducia nel progetto" non credo di averlo fatto: ribadisco che prendere tutto come oro colato è tanto ottuso quanto criticare tutto. E' giusto farsi un'idea, avere speranze, paure e cercare, quanto possibile, di esprimere la propria idea in base a ciò che succede: ad oggi sono solo rumors, quindi credo sia giusto parlare di questi.

                  Non alziamo i toni. ;) Infine quoto il post di Pierpy, che dice: "Soprattutto vorrei sottolineare che è SEMPRE stato detto in questo topic "Visto il calibro di nomi che pare si sia interessando alla cosa, siamo molto fiduciosi".

                  Se si vuole litigare esistono i PM, in questo topic, dato che siamo in un forum, credo sia giusto scambiarsi idee e pareri e anche critiche. In questo topic è meglio che non scriva più: ogni volta che espongo critiche (come avvenne col Topo) vengo attaccato, quindi sarà colpa mia che non riesco a farmi capire. Mi tengo le mie idee e non ho voglia di litigare: se qualcuno avesse "bisogno" mi contatti via pm. ;)

                  Buon lavoro a tutti (come ho già scritto) e buona attesa a pkers vecchi e nuovi!
                  « Ultima modifica: Lunedì 14 Gen 2013, 10:37:15 da prezio »
                  ...poche ragazze da quelle parti...

                  www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                  www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                    Risposta #1283: Lunedì 14 Gen 2013, 11:19:19
                    dai non litigate!! :(dovrebbe essere un momento di gioia per il ritorno del nostro amato pk!! in fondo stiamo tutti parlando per supposizioni e dovremmo forse arrenderci al fatto che ci vorrà ancora un bel po' per vedere il risultato finale e per DAVVERO poter giudicare su qualcosa di concreto! mi pento anch'io di aver detto cosa ho detto,basandomi solo su sensazioni mie e preconcetti e chiedo scusa agli autori :(

                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                      Risposta #1284: Lunedì 14 Gen 2013, 12:07:43
                      Dai non alzate i toni, ognuno sta solo esprimendo le proprie opinioni! :) In molti la pensano come me, basta guardare sulla pagina fb di Pk Hack, dove in tantissimi stanno postando le proprie idee... e la maggior parte "rinnega" la pubblicazione sul topo!

                      Io non ho offeso nessuno, quindi evitiamo di litigare o di scrivere "cocco" o robe così, ognuno esprime solo la propria opinione! ^^

                      Non voglio assolutamente fare distinzioni di pubblico, ogni volta ho scritto "credo di potere parlare..." ecc ecc, quindi... ;) Anzi, sei proprio tu che dici "c'è gente che ama Pk quanto e più di te". :) Io ho soltanto parlato di "acquirenti occasionali" e di "persone così innamorate della testata da diventare pkers", non si tratta di una distinzione qualitativa, semplicemente tra chi la comprava ogni tanto e tra chi l'ha sempre seguita e amata con costanza. E io posso parlare da rientrante nella seconda categoria, tutto qua.

                      Ragazzi, accettiamo anche i pareri altrui e le critiche: è un forum.
                      Riguardo a "insultare chi ha fiducia nel progetto" non credo di averlo fatto: ribadisco che prendere tutto come oro colato è tanto ottuso quanto criticare tutto. E' giusto farsi un'idea, avere speranze, paure e cercare, quanto possibile, di esprimere la propria idea in base a ciò che succede: ad oggi sono solo rumors, quindi credo sia giusto parlare di questi.

                      Non alziamo i toni. ;) Infine quoto il post di Pierpy, che dice: "Soprattutto vorrei sottolineare che è SEMPRE stato detto in questo topic "Visto il calibro di nomi che pare si sia interessando alla cosa, siamo molto fiduciosi".

                      Se si vuole litigare esistono i PM, in questo topic, dato che siamo in un forum, credo sia giusto scambiarsi idee e pareri e anche critiche. In questo topic è meglio che non scriva più: ogni volta che espongo critiche (come avvenne col Topo) vengo attaccato, quindi sarà colpa mia che non riesco a farmi capire. Mi tengo le mie idee e non ho voglia di litigare: se qualcuno avesse "bisogno" mi contatti via pm. ;)

                      Buon lavoro a tutti (come ho già scritto) e buona attesa a pkers vecchi e nuovi!

                      Ok, ok, va bene, chiedo scusa per i toni e scrivo questo post venendo in pace. Non mi va di litigare con un completo sconosciuto, né sul forum né nei MP.

                      Detto questo, continuo a non capire cosa ci sia di sbagliato nell'avere fiducia in due autori che hanno dato prova di essere bravissimi. Se ci piaceranno le loro storie, avremo la piacevole sensazione di aver ben riposto la nostra fiducia, in caso contrario rimarremo delusi. Di certo non ci mancherà il senso critico per valutare le storie. Ecco, questo è il punto di quel tuo discorso che mi ha fatto alterare, accusandoci di mancanza di senso critico.

                      "mi ha fatto alterare", ma ora sono calmo. Anzi, ti auguro buona giornata e che tu possa vivere felice per altri cent'anni.  [smiley=wink.gif]

                      *

                      Delco
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1667
                      • Fortuna Favet Fortibus
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                        Risposta #1285: Lunedì 14 Gen 2013, 12:18:19
                        Penso che nessuno qui prenderà qualsiasi cosa arriverà come oro colato: ci riteniamo solo fiduciosi nel progetto. Ho solo affermato, nel mio post precedente, che la futura serie non inficerà la qualità delle prime due e che quindi da questa nuova cosa si ha solo da guadagnare; ciò è molto diverso dal prendere tutto come oro colato.
                        Se poi il progetto farà cilecca io sarò il primo a dispiacermene e a criticarlo (come sarò il primo a rallegrarmene e a lodarlo in caso contrario), ma intanto penso che si debba instaurare, qui in primis, un clima di fiducia. Come ha scritto Artibani su FB, creare una testata nuova costa molto denaro; ergo, se le opzioni sono avere PK sul Topo o non averlo, beh, opto per la prima.

                        *

                        NuvolaNera
                        Brutopiano
                        PolliceSu   (2)

                        • *
                        • Post: 44
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                          Risposta #1286: Lunedì 14 Gen 2013, 12:26:47

                          Se si vuole litigare esistono i PM, in questo topic, dato che siamo in un forum, credo sia giusto scambiarsi idee e pareri e anche critiche. In questo topic è meglio che non scriva più: ogni volta che espongo critiche (come avvenne col Topo) vengo attaccato, quindi sarà colpa mia che non riesco a farmi capire. Mi tengo le mie idee e non ho voglia di litigare: se qualcuno avesse "bisogno" mi contatti via pm. ;)


                          Non metto in dubbio il tuo amore per Pk e il tuo essere appassionato o nerd o come lo vogliamo chiamare. E credo che hai piena libertà di esprimerti. Se si sono alzati i toni non penso sia un fatto personale.

                          Però come tu hai paura che Pk sul Topo ne rimanga sacrificato, alcuni di noi stanno avendo paura (come me) che questa "idea" che è ancora soltanto un'"idea" possa rimanere tale e non diventare qualcosa di più per colpa di questa ostruzione da parte dei vecchi fans.

                          Anche io sto leggendo la pagina Fb del PkHack dove non ho commentato. E mi sono venuti i brividi. Non c'è un minimo di apertura mentale di disponibilità al compromesso. Come ha fatto notare Sommo Zotnam, è lo stesso atteggiamento ostruzionista di quelli che scioperarono contro Pk2. La gente sta dicendo: o rivista propria o niente.

                          E a me è quel "niente" che fa più paura. :(
                          « Ultima modifica: Lunedì 14 Gen 2013, 12:31:45 da NuvolaNera »

                          *

                          NuvolaNera
                          Brutopiano
                          PolliceSu   (2)

                          • *
                          • Post: 44
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                            Risposta #1287: Lunedì 14 Gen 2013, 13:13:38

                            Non lo metto in dubbio, ma non credo che l'appoggio degli appassionati non faccia comodo. Se si riprende Pk è anche per tenere conto di loro, altrimenti si potrebbe usare qualche altro personaggio con un seguito minore, non vedrei la necessità di proseguire Pk, e non capirei l'interesse degli autori nel girovagare sul web per sapere come la pensano i fans.

                            E comunque, alla fine, io spero che sia come dici tu, e che il progetto vada, in ogni caso, in porto. :)

                            *

                            piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu   (6)

                            • *****
                            • Post: 4262
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (6)
                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                              Risposta #1288: Lunedì 14 Gen 2013, 13:13:39
                              Secondo me catenacci quella frase l'ha buttata lì apposta, solo per poi leggersi decine e decine di pagine, qui, su fb, ovunque, di deliri incontrollati e ammazzarsi di risate (come sto facendo io tra l'altro: la battuta di fausto sul pd mi ha piegato in due) ;D

                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                                Risposta #1289: Lunedì 14 Gen 2013, 13:22:01

                                Sono anni che sostengo che Catenacci è un genio del male.

                                E tu insieme a lui... ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)