Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

a proposito delle nuove sorprese(o bidoni)...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4733
  • Paperonuuuuccciooooo....
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: a proposito delle nuove sorprese(o bidoni)...
    Risposta #60: Venerdì 29 Mag 2009, 15:24:40
    sperando di non incappare in qualche parente di Fiammetta...
    Se anche ci incappi, fammi, e fatti, un favore: per cuccare cerca di usare una catch-phrase meno penosa di quella del tipo della pubblicità ::) :o
    « Ultima modifica: Venerdì 29 Mag 2009, 15:25:20 da Brigitta_McBridge »
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

    *

    Delco
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1667
    • Fortuna Favet Fortibus
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: a proposito delle nuove sorprese(o bidoni)...
      Risposta #61: Venerdì 29 Mag 2009, 15:32:02
      Se anche ci incappi, fammi, e fatti, un favore: per cuccare cerca di usare una catch-phrase meno penosa di quella del tipo della pubblicità ::) :o
      ahaahah LOL  ;D ;D
      "Ti chiami Fiammetta? Ecco perchè sento caldo!". Non so a voi, ma a me è partito subito un "ma che £$$%&!"  ;D ;D

      *

      V
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4039
      • Torino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: a proposito delle nuove sorprese(o bidoni)...
        Risposta #62: Venerdì 29 Mag 2009, 15:57:27
        Una "battuta" veramente terrificante...
        Comunque state tranquilli, alla fine lei ci starà, e avremo ancora modo di sentire battutacce ben peggiori...

        *

        Lorysdisneyworld
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 401
        • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: a proposito delle nuove sorprese(o bidoni)...
          Risposta #63: Venerdì 29 Mag 2009, 16:12:28
          Scusate il doppio post, ma devo fare una domanda: in questo forum ci sono solo io che suono?
          Se la risposta è negativa magari potremmo aprire un topic apposito, che ne dite?  :) :)
          Credo che in questo periodo mi stia rin******nendo, avendo letto solo ora questo post ;D! Comunque anche io suono la chitarra, poi il basso e la batteria. Ho anche un gruppo, ma per ora abbiamo solo improvvisato e non abbiamo molto tempo per andare in sala visti gli esami per tutti e 4...





          *

          Delco
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1667
          • Fortuna Favet Fortibus
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: a proposito delle nuove sorprese(o bidoni)...
            Risposta #64: Venerdì 29 Mag 2009, 18:25:55
            Credo che in questo periodo mi stia rin******nendo, avendo letto solo ora questo post ;D! Comunque anche io suono la chitarra, poi il basso e la batteria. Ho anche un gruppo, ma per ora abbiamo solo improvvisato e non abbiamo molto tempo per andare in sala visti gli esami per tutti e 4...
            In che senso improvvisato? Fate solo cover o ogni tanto componete qualcosa di vostro (noi principalmente facciamo cover, per il momento abbiamo solo scritto 13 canzoni nostre-nostre in 3 anni di attività, di cui 5 mie  8-) 8-)  Lo so, è poco, ma in futuro cercheremo di migliorare  ;) ;) )

            *

            Lorysdisneyworld
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 401
            • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: a proposito delle nuove sorprese(o bidoni)...
              Risposta #65: Venerdì 29 Mag 2009, 19:49:02
              In che senso improvvisato? Fate solo cover o ogni tanto componete qualcosa di vostro (noi principalmente facciamo cover, per il momento abbiamo solo scritto 13 canzoni nostre-nostre in 3 anni di attività, di cui 5 mie  8-) 8-)  Lo so, è poco, ma in futuro cercheremo di migliorare
              Una giorno siamo andati in studio, abbiamo suonato un pezzo nostro, inventato sul momento, una demo! Era venuta bene, quando l'ho riascoltata non riuscivo a credere che eravamo noi. E hanno dato a me il compito di metterla sumeglio la musica. L'abbiamo riprovata ed è venuta bene. Con improvvisazione intendevo che abbiamo fatto una canzone nata da un'improvvisazione, ma solo quella, non abbiamo ancora fatto cover anche se a volte ci divertiamo a suonare pezzi di canzoni altrui...
              « Ultima modifica: Venerdì 29 Mag 2009, 19:50:34 da lorenzo_politi »





              *

              Delco
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1667
              • Fortuna Favet Fortibus
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: a proposito delle nuove sorprese(o bidoni)...
                Risposta #66: Venerdì 29 Mag 2009, 19:57:05
                Una giorno siamo andati in studio, abbiamo suonato un pezzo nostro, inventato sul momento, una demo! Era venuta bene, quando l'ho riascoltata non riuscivo a credere che eravamo noi. E hanno dato a me il compito di metterla sumeglio la musica. L'abbiamo riprovata ed è venuta bene. Con improvvisazione intendevo che abbiamo fatto una canzone nata da un'improvvisazione, ma solo quella, non abbiamo ancora fatto cover anche se a volte ci divertiamo a suonare pezzi di canzoni altrui...
                No, le nostre canzoni noi le scriviamo prima, musica e testo, in tranquillità. Molte volte viene da ridere a guardarci perchè, mentre aspettiamo che a qualcuno venga l'ispirazione, ammazziamo il tempo con modi balordi, come agitare la matita in modo che sembri molle (stile Giovanni in Chiedimi se sono felice  ;D ;D). Però ci divertiamo di più a suonare musica già scritta, è più semplice!  :P :P

                *

                Lorysdisneyworld
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 401
                • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: a proposito delle nuove sorprese(o bidoni)...
                  Risposta #67: Venerdì 29 Mag 2009, 20:28:59
                  No, le nostre canzoni noi le scriviamo prima, musica e testo, in tranquillità. Molte volte viene da ridere a guardarci perchè, mentre aspettiamo che a qualcuno venga l'ispirazione, ammazziamo il tempo con modi balordi, come agitare la matita in modo che sembri molle (stile Giovanni in Chiedimi se sono felice  ;D ;D). Però ci divertiamo di più a suonare musica già scritta, è più semplice!  :P :P
                  Per ora quella è l'unica canzone che abbiamo fatto, poi sto scrivendo anche qualche altra cosa, stavolta nulla di nato da un'improvvisazione. Calcola poi che gli assoli li scrivo a scuola :P, uno si questi è in stile Mark Knopfler, con molti accenti personali... Per quanto riguarda le cover, sto tentando di fargli imparare Sultans of Swing che è molto complicata che stranamente non conoscevano (conoscevano però altri pezzi di musica "seria")...
                  « Ultima modifica: Venerdì 29 Mag 2009, 20:29:38 da lorenzo_politi »





                  *

                  Delco
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1667
                  • Fortuna Favet Fortibus
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: a proposito delle nuove sorprese(o bidoni)...
                    Risposta #68: Sabato 30 Mag 2009, 15:00:23
                    Per ora quella è l'unica canzone che abbiamo fatto, poi sto scrivendo anche qualche altra cosa, stavolta nulla di nato da un'improvvisazione. Calcola poi che gli assoli li scrivo a scuola :P, uno si questi è in stile Mark Knopfler, con molti accenti personali... Per quanto riguarda le cover, sto tentando di fargli imparare Sultans of Swing che è molto complicata che stranamente non conoscevano (conoscevano però altri pezzi di musica "seria")...
                    L'improvvisazione è importante, è vero, perchè l'ispirazione può arrivare quando meno te l'aspetti, però io ti consiglio di adottare il "nostro" metodo, è meglio scrivere prima sia i testi che la musica. Ad esempio quelle improvvisate (2) sono le nostre meno riuscite, a detta di tutti quella più bella è Hidden in the shadows, che ha richiesto tre pomeriggi di meditazione! (ovviamente i nostri testi sono in inglese per merito del traduttore di Google  :P :P )

                    P.S. Gli assoli di solito io li invento al momento, e mi piace fare il deficiente, scuotendo la testa e saltando per la sala  ;D ;D
                    « Ultima modifica: Sabato 30 Mag 2009, 15:11:00 da Iron_Ciccius »

                    *

                    Delco
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1667
                    • Fortuna Favet Fortibus
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: a proposito delle nuove sorprese(o bidoni)...
                      Risposta #69: Lunedì 8 Giu 2009, 22:29:27
                      Domani è il grande giorno: si va in scena! Si concerta!  :D :D



                      E per un cambiamento (caga dell'altro chitarrista  ;D ;D) gli assoli devo farli io! Inutile dire che la fifa ora ce l'ho io!  :-/ :-/
                      « Ultima modifica: Lunedì 8 Giu 2009, 22:31:46 da Iron_Ciccius »

                      *

                      Paperone 96
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 551
                      • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: a proposito delle nuove sorprese(o bidoni)...
                        Risposta #70: Lunedì 8 Giu 2009, 23:29:40
                        Domani è il grande giorno: si va in scena! Si concerta!  :D :D



                        E per un cambiamento (caga dell'altro chitarrista  ;D ;D) gli assoli devo farli io! Inutile dire che la fifa ora ce l'ho io!  :-/ :-/
                        auguri,Iron


                        *

                        Brigitta MacBridge
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4733
                        • Paperonuuuuccciooooo....
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: a proposito delle nuove sorprese(o bidoni)...
                          Risposta #71: Martedì 9 Giu 2009, 09:56:21
                          E per un cambiamento (caga dell'altro chitarrista  ;D ;D) gli assoli devo farli io!
                          Di secondo nome fai Fiammetta? :P

                          In bocca al lupo!
                          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                          *

                          Lorysdisneyworld
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 401
                          • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: a proposito delle nuove sorprese(o bidoni)...
                            Risposta #72: Martedì 9 Giu 2009, 14:03:31
                            Domani è il grande giorno: si va in scena! Si concerta!  :D :D



                            E per un cambiamento (caga dell'altro chitarrista  ;D ;D) gli assoli devo farli io! Inutile dire che la fifa ora ce l'ho io!  :-/ :-/
                            In bocca al lupo Iron! Fai sentire chi sei ;)!





                            *

                            Paperone 96
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 551
                            • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: a proposito delle nuove sorprese(o bidoni)...
                              Risposta #73: Martedì 9 Giu 2009, 14:30:23
                              fagli vedere chi sei,mitico Iron


                              *

                              Delco
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1667
                              • Fortuna Favet Fortibus
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: a proposito delle nuove sorprese(o bidoni)...
                                Risposta #74: Martedì 9 Giu 2009, 15:34:44
                                Beh, è andata bene! Grazie a tutti per l'incoraggiamento!  :) :)
                                Prima di tutto era un'ottima iniziativa, perchè ad ogni gruppo partecipante era stato detto di ispirarsi ad una band famosa, nel repertorio e nel vestiario (noi abbiamo scelto gli ACDC, e io ero vestito stile Angus Young!  ;D ;D  Per chi non conoscesse: http://s.bebo.com/app-image/6433589154/6433548972/PROFILE/i.idlestudios.com/img/q/u/08/04/12/guitarsAngusYoung.jpg ). Ad esempio, di quelli che ho sentito oltre a noi, ho riconosciuto Iron Maiden, Judas Priest e Black Sabbath durante l'era Ozzy (quelli ispirati agli Iron davvero bravissimi!). Ce n'erano anche altri ma alla fine ho preferito andare a mangiare un hot dog  ;D ;D

                                A chi interessasse, la scaletta delle canzoni da noi eseguite:
                                -Thunderstruck (inizio penoso, sul serio, volevo morire!  ;D ;D Il resto ok)
                                -You shook me all night long (una delle migliori!)
                                -Back In Black (idem)
                                -Hells Bells (sono riuscito a convincere a inserire i colpi di campana ad inizio canzone con una registrazione  :D :D)
                                -Moneytalks (assolo da dimenticare)
                                -Fire Your Guns
                                -Highway To Hell (forse la migliore!!)
                                -TNT
                                -For Those About To Rock - We Salut You (la chiudi-concerti per eccellenza  ;D ;D)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)