Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2018

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
    Risposta #270: Giovedì 15 Feb 2018, 11:31:42
    Sul fatto di chiedere a Mottura, io lascerei stare, non credo che andrebbe a dire al primo pinco pallino i motivi di questa decisione e allora tanto vale non metterlo in difficoltà, penso sia già sufficiente il fatto di aver disegnato e consegnato una storia che probabilmente non vedrà mai la luce...

    vabbè, ad un autore sai che je frega... tanto lo pagano lo stesso e se viene ritenuta impubblicabile (neanche dopo possibili edit) per lui è ancora meglio visto che non deve mettersi a ridisegnare aggratise (dato che viene pagato una volta).
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3480
    • W Carlo Barx!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
      Risposta #271: Giovedì 15 Feb 2018, 12:07:37
      Neppure la parodia di Star Wars by Freccero (spero di non confondermi) la vedremo mai...
      ... non ferma a Verkuragon!

      *

      Ser Soldano
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 879
      • scarpiano e classicista
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
        Risposta #272: Giovedì 15 Feb 2018, 12:45:12
        sulla pagina facebook di Topolino in risposta ad un commento sulla sua pubblicazione la redazione ha risposto con un molto vago: "Al momento non è prevista la sua pubblicazione!"
        che si può tradurre con: "molto probabilmente non vedrà mai la luce"
        La tua è una traduzione decisamente libera. Perché mai dovrebbe essere molto probabile che non verrà mai pubblicata?
        Perché il senso che si legge tra le righe è proprio quello...

        C'è un buon precedente che lascia ottimisti, però: all'inizio degli anni 2000 la Fiat presentò un prototipo, che piacque assai al pubblico e alla stampa, che riprendeva la linea della mitica 500, dal criptico nome di "3+1". Subissata dalle domande, la Fiat rispose: "Al momento non ne è prevista la produzione e, casomai, è escluso che possa riprendere il nome di 500".
        Poi sappiamo com'è finita.

        *

        【Mirko】
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 956
        • PluriCampione Fantacalcio
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
          Risposta #273: Giovedì 15 Feb 2018, 12:47:31
          Neppure la parodia di Star Wars by Freccero (spero di non confondermi) la vedremo mai...

          Ma un fumettista che realizza una storia praticamente vende i diritti di pubblicazione all'editore, giusto?

          Scrivo ciò perché in questo caso Freccero non potrebbe nemmeno pubblicarla per conto suo, tipo come fa il Maestro Luciano Gatto

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
            Risposta #274: Giovedì 15 Feb 2018, 13:36:00
            Neppure la parodia di Star Wars by Freccero (spero di non confondermi) la vedremo mai...

            Ma un fumettista che realizza una storia praticamente vende i diritti di pubblicazione all'editore, giusto?

            Scrivo ciò perché in questo caso Freccero non potrebbe nemmeno pubblicarla per conto suo, tipo come fa il Maestro Luciano Gatto

            come ha scritto anche lui: la storia è di proprietà della Disney (o dell'editore nazionale, la Egmont in questo caso), essendo stata pagata
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            Balaboo
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 80
            • Quando Gamba non c'è, Topolino balla!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
              Risposta #275: Giovedì 15 Feb 2018, 15:34:27
              Non so se vado OT ma il numero del 21 febbraio non doveva avere una puntata della storia dell' arte disegnata da Cavazzano?

                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                Risposta #276: Giovedì 15 Feb 2018, 16:20:16
                Non so se vado OT ma il numero del 21 febbraio non doveva avere una puntata della storia dell' arte disegnata da Cavazzano?
                Penso che abbiano solo invertito le storie perché i tesori del grande blu doveva uscire il 28 febbraio.

                *

                Balaboo
                Evroniano
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 80
                • Quando Gamba non c'è, Topolino balla!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                  Risposta #277: Giovedì 15 Feb 2018, 16:37:19
                  Non so se vado OT ma il numero del 21 febbraio non doveva avere una puntata della storia dell' arte disegnata da Cavazzano?
                  Penso che abbiano solo invertito le storie perché i tesori del grande blu doveva uscire il 28 febbraio.

                  Perfetto, perchè se la storia del Maestro Cavazzano saltava eravamo fritti.
                  Una sua storia è sempre ben gradita sul Topo. ;)

                  *

                  SirNuts
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu   (3)

                  • **
                  • Post: 200
                  • una volta ero Groucho marx
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Diario di una persona assolutamente normale
                  PolliceSu   (3)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                    Risposta #278: Giovedì 15 Feb 2018, 20:56:11
                    sulla pagina facebook di Topolino in risposta ad un commento sulla sua pubblicazione la redazione ha risposto con un molto vago: "Al momento non è prevista la sua pubblicazione!"
                    che si può tradurre con: "molto probabilmente non vedrà mai la luce"
                    La tua è una traduzione decisamente libera. Perché mai dovrebbe essere molto probabile che non verrà mai pubblicata?
                    è la stessa risposta standard che usano i gestori della pagina di sky italia quando qualcuno chiede se trasmetteranno mai una serie tv di cui ha i diritti in esclusiva mediaset
                    [size=10]Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.[/size][/color][/b]

                    *

                    Max
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1344
                    • Appassionato Disney
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                      Risposta #279: Venerdì 16 Feb 2018, 14:46:00


                      Sul fatto di chiedere a Mottura, io lascerei stare, non credo che andrebbe a dire al primo pinco pallino i motivi di questa decisione e allora tanto vale non metterlo in difficoltà, penso sia già sufficiente il fatto di aver disegnato e consegnato una storia che probabilmente non vedrà mai la luce...

                      E perché mai..non siamo pinchi pallini qualsiasi, ma pur sempre utenti di un forum di appassionati con una discreta autorevolezza. Non vedo perché non potrebbe benissimo darci una delucidazione sull'accaduto, pur senza scendere troppo nei dettagli, esattamente come ha fatto Artibani per la sua storia.

                      *

                      【Mirko】
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (3)

                      • ****
                      • Post: 956
                      • PluriCampione Fantacalcio
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                        Risposta #280: Venerdì 16 Feb 2018, 14:51:09
                        Io in tutta questa storia trovo assurdo non pubblicare un lavoro di Mottura

                        Intendiamoci, stiamo parlando di Mottura, ogni sua creazione è oro

                        Un vero e proprio sacrilegio

                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (3)

                        • *****
                        • Post: 4050
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                          Risposta #281: Venerdì 16 Feb 2018, 18:02:47


                          Sul fatto di chiedere a Mottura, io lascerei stare, non credo che andrebbe a dire al primo pinco pallino i motivi di questa decisione e allora tanto vale non metterlo in difficoltà, penso sia già sufficiente il fatto di aver disegnato e consegnato una storia che probabilmente non vedrà mai la luce...

                          E perché mai..non siamo pinchi pallini qualsiasi, ma pur sempre utenti di un forum di appassionati con una discreta autorevolezza. Non vedo perché non potrebbe benissimo darci una delucidazione sull'accaduto, pur senza scendere troppo nei dettagli, esattamente come ha fatto Artibani per la sua storia.

                          Francamente, dubito che possa sapere molto o che nel caso lo racconti a chicchessia.

                          E, anche se rientro nel mazzo, ribadisco l'espressione dei pinchi pallini, è vero che siamo appassionati ma poi finisce lì, e a meno che negli anni tu non abbia sviluppato un rapporto professionale o un'amicizia con Mottura non vedo perchè dovrebbe rivelare certi particolati a te solo perchè sei iscritto al Papersera o lo segui su Facebook.

                          Essere un forumista non dà permessi speciali o ci rende automaticamente migliori di altri che seguono la stessa passione in modo diverso, dell'autorevolezza di cui parli se ne possono fregiare solo poche persone qui dentro, fondatori, recensori, moderatori, addetti al sito e alla pagina Facebook, gente che si occupa di andare alle fiere in giro per l'Italia per resocontare tutto rinunciando ad altro e nè io, nè te, facciamo parte del club.

                          Poi , che dirti, prova a contattarlo e nel caso facci sapere, in questo caso sarei felice di essere smentito.
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          *

                          Max
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1344
                          • Appassionato Disney
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                            Risposta #282: Venerdì 16 Feb 2018, 22:39:35
                            Un autore di una storia che non sa perché la sua pubblicazione sia saltata? Non penso, dai.
                            Certo, nemmeno Artibani ci doveva nulla, eppure su Facebook ha spiegato ai suoi fan brevemente cosa è successo, pur senza entrare nei dettagli dei contenuti, cosa che ovviamente non può fare. Non vedo perché Mottura non potrebbe essere così gentile da fare lo stesso, in ogni caso gli ho inviato un messaggio privato sulla sua pagina Fb e vi aggiornerò.

                            « Ultima modifica: Venerdì 16 Feb 2018, 22:42:50 da Max »

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (4)

                            • ******
                            • Post: 10522
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                              Risposta #283: Venerdì 16 Feb 2018, 23:26:58
                              Un autore di una storia che non sa perché la sua pubblicazione sia saltata? Non penso, dai.
                              Forse (forse, eh!*) lo sa, ma non vedo per quale motivo dovrebbe essere obbligato a diffondere il motivo.
                              Essere utenti del forum, come dice giustamente Luxor, non ci eleva automaticamente ad esperti o personalità degne di elogi.

                              Quanto al resto, aggiungo solo una cosa: ho recuperato solo stasera le ultime quattro pagine di questo topic, e come tu faccia a continuare ad affermare di non essere l'avvocato della Panini proprio non lo capisco: difendi tutto a spada tratta con ogni volta la certezza assoluta su tutto quello che dici, anche su cose palesemente sbagliate.
                              Ma un filino di dubbio di essere in errore non ti viene mai?


                              *Quando il mese scorso ho incontrato Artibani a Roma ha fatto capire senza giri di parole che ancora non conoscevano, né lui né Mastantuono, il motivo preciso per cui Il cerchio del tempo era stata bloccata. E quella era una storia ultra pubblicizzata e che era saltata già da diverse settimane...
                              « Ultima modifica: Venerdì 16 Feb 2018, 23:37:07 da Paperinika »

                              *

                              Max
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1344
                              • Appassionato Disney
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                                Risposta #284: Sabato 17 Feb 2018, 12:33:04
                                Un autore di una storia che non sa perché la sua pubblicazione sia saltata? Non penso, dai.
                                Forse (forse, eh!*) lo sa, ma non vedo per quale motivo dovrebbe essere obbligato a diffondere il motivo.
                                Essere utenti del forum, come dice giustamente Luxor, non ci eleva automaticamente ad esperti o personalità degne di elogi.

                                Quanto al resto, aggiungo solo una cosa: ho recuperato solo stasera le ultime quattro pagine di questo topic, e come tu faccia a continuare ad affermare di non essere l'avvocato della Panini proprio non lo capisco: difendi tutto a spada tratta con ogni volta la certezza assoluta su tutto quello che dici, anche su cose palesemente sbagliate.
                                Ma un filino di dubbio di essere in errore non ti viene mai?


                                *Quando il mese scorso ho incontrato Artibani a Roma ha fatto capire senza giri di parole che ancora non conoscevano, né lui né Mastantuono, il motivo preciso per cui Il cerchio del tempo era stata bloccata. E quella era una storia ultra pubblicizzata e che era saltata già da diverse settimane...

                                Se parli di gennaio riguardo Artibani e il Cerchio del Tempo, non metto in dubbio la tua parola, comunque lui a fine novembre/inizio dicembre aveva già chiarito pubblicamente quale fosse il tipo di problema.

                                Per quanto riguarda Mottura, ho forse parlato di obbligo o di personalità? L'autorevolezza è del forum (guadagnata in anni di lavoro gratuito e riconosciuta dalla stessa De Poli), non certo automaticamente di ogni utente e tantomeno mia, né perché ne faccio parte né per meriti personali che sono ben lungi dall'attribuirmi: ho semplicemente scritto che non vedo perché  un autore, alla richiesta di un appassionato, anche a nome del forum, non possa essere disponibile a chiarire, nei limiti del contratto, i dubbi degli appassionati: è una cosa che ogni tanto avviene anche direttamente qui sul forum, o su Facebook. Non ci trovo nulla di così strano o pretenzioso, anzi chiedere al diretto interessato prima di trarre conclusioni mi sembra la cosa più logica da fare. Né credo di essermi dimostrato un difensore della Panini, editore di cui non condivido buona parte della politica editoriale: negli ultimi tempi, mi sono limitato semplicemente a chiarire dinamiche editoriali che da sempre fanno parte del mondo dell'editoria a fumetti (ma evidentemente non sono chiare a chi tira fuori balzane teorie in contrasto con i più banali principi dell'economia di settore) e ad alimentare il dubbio anziché le certezze, nei casi in cui queste non possono esserci, come questo, quindi tutto il contrario di quello che mi accusi di fare. Riconosco di non essere sempre di eccezionale delicatezza nello scrivere, ma non mi pare che tu e Luxor possiate essermi di esempio: pure lui, quando non gli piace qualcosa che scrivo, ci va giù pesantemente. Pur riconoscendo i miei difetti ed errori, devo dire che noto in voi una prevenzione nei miei confronti, quasi fossi un pazzo o un troll, che non ho trovato in altri utenti, tantomeno fra quelli (tanti) che ho avuto il piacere di conoscere di persona.

                                Per la cronaca, in ogni caso, Mottura (cui mi sono rivolto a titolo meramente personale) mi ha risposto con grande rapidità e cortesia, dicendomi di non poter essere di aiuto in quanto non conosce il motivo della mancata pubblicazione della sua storia al momento previsto, né le tematiche trattate gli sembrano affatto sconvenienti. Questo, credo (!), non scioglie i nostri dubbi né ci dà modo di prevedere con ragionevole probabilità cosa ne sarà della storia, se questa vedrà la luce o meno, e in caso affermativo se modificata o meno. Questo semmai, in caso di pubblicazione, potrebbe (ipotesi, non obbligo) chiarirlo successivamente l'autore stesso.
                                « Ultima modifica: Sabato 17 Feb 2018, 15:02:52 da Max »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)