Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Fantacalcio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Alle
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2360
  • Proud to be buiaccaro!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Fantacalcio
    Lunedì 26 Set 2005, 15:01:33
    La vittoria di ieri della Lazio sul Palermo, oltre a rendermi felice per il fatto che sono notoriamente tifoso della prima squadra della capitale, mi ha reso felice anche perchè quest'anno nella rosa della mia squadra di fantacalcio, la S.S. Eta Beta (il cui stemma è il mio avatar), è presente il buon Rocchi (ma ieri è andata piuttosto bene, visto che ho anche Gilardino e Chiesa... ;D).
    Lungo incipit per giungere alla domanda fatidica: ma nel forum c'è qualche altro Fantagiocatore? Ossia qualche matto che, come il sottoscritto, ad esempio ogni tanto esulta anche quando qualche giocatore di una squadra che sta giocando contro la propria squadra del cuore segna perchè ce l'ha in formazione? (A questo proposito potrei raccontare un gustoso aneddoto riguardante il sottoscritto, Montella ed un derby Lazio - Parametro finito 1 - 5... Od anche quanto successe a causa di un Lazio - Milan 4 - 4...)
    "Something not in the Guidebook? Impossible!"
    "I never thought it would be happen in our lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "I don't want to survive, I wanna

    *

    MarcheseDelGrillo
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1600
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Fantacalcio
      Risposta #1: Lunedì 26 Set 2005, 15:09:40
      Lungo incipit per giungere alla domanda fatidica: ma nel forum c'è qualche altro Fantagiocatore?


      C'è, c'è... ;D
      E ieri, avendo in rosa sia Caracciolo che Makinwa, ho scelto a malincuore di schierare solo il secondo... Può ben immaginare la mia gioia al gol di Caracciolo!

      In genere preferisco non scegliere giocatori della Lazio, così da lasciarmi aperte più strade per un'eventuale esultanza. Unica eccezione, Cesar nello scorso campionato: mi ha fatto passare le pene dell'inferno, ma al derby... ;D
      « Ultima modifica: Lunedì 26 Set 2005, 15:10:58 da MarcheseDelGrillo »
      Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

      Fabrizio De Andrè - Via del campo

      *

      Alle
      Visir di Papatoa
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2360
      • Proud to be buiaccaro!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Fantacalcio
        Risposta #2: Lunedì 26 Set 2005, 15:16:41

        C'è, c'è... ;D
        E ieri, avendo in rosa sia Caracciolo che Makinwa, ho scelto a malincuore di schierare solo il secondo... Può ben immaginare la mia gioia al gol di Caracciolo!

        Che fa, mantiene le distanze?  ;D
        E' un classico del fantagiocatore inventarsi nuove imprecazioni quando segna un panchinaro, se non addirittura un giocatore "mandato in tribuna"...

        In genere preferisco non scegliere giocatori della Lazio, così da lasciarmi aperte più strade per un'eventuale esultanza. Unica eccezione, Cesar nello scorso campionato: mi ha fatto passare le pene dell'inferno, ma al derby... ;D

        Io invece ho sempre preso qlc laziale; quest'anno sono Peruzzi, Siviglia, Stendardo, Cesar, Rocchi, Pandev.
        "Something not in the Guidebook? Impossible!"
        "I never thought it would be happen in our lifetime!"
        "... I feel faint ..."
        HDL in D 2003-081

        "I don't want to survive, I wanna

        *

        MarcheseDelGrillo
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1600
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Fantacalcio
          Risposta #3: Lunedì 26 Set 2005, 15:24:23
          Che fa, mantiene le distanze?  ;D


          Mi distinguo sempre per la classe! ;D

          Citazione
          E' un classico del fantagiocatore inventarsi nuove imprecazioni quando segna un panchinaro, se non addirittura un giocatore "mandato in tribuna"...


          E se poi è proprio il giocatore scartato a segnare alla tua squadra...

          Citazione
          Io invece ho sempre preso qlc laziale; quest'anno sono Peruzzi, Siviglia, Stendardo, Cesar, Rocchi, Pandev.


          Rocchi e Pandev (non so se hai mai rischiato a tal punto da schierarli entrambi) stanno facendo le tue fortune, decisamente meno le sta facendo Stendardo...
          Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

          Fabrizio De Andrè - Via del campo

          *

          Alle
          Visir di Papatoa
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2360
          • Proud to be buiaccaro!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Fantacalcio
            Risposta #4: Martedì 27 Set 2005, 08:38:31
            Come ampiamente previsto, la S.S. Eta Beta maramaldeggia fuori casa, sconfiggendo i campioni di Lega in carica de Le Fantapippe con un sonoro 1 - 4, ottenendo oltretutto il miglior punteggio di giornata (83). La squadra sale così a 6 punti (ottenuti con una vittoria e 3 pareggi) al 4° posto, dietro la FC Muttley, unica squadra a punteggio pieno (12), la Real Morgana (9) e la Paolese (7).
            Prossimo turno: S.S. Eta Beta - FC Muttley!

            P.S.: fate un giretto qui: http://web.tiscali.it/fantabua/; è vecchissimo, ci sono squadre "scomparse" dalla Lega, ma cercando cercando c'è anche altro...  ;)
            "Something not in the Guidebook? Impossible!"
            "I never thought it would be happen in our lifetime!"
            "... I feel faint ..."
            HDL in D 2003-081

            "I don't want to survive, I wanna

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12614
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Fantacalcio
              Risposta #5: Martedì 27 Set 2005, 09:51:29
              Qual'e la vostra rosa completa? Avete altri giocatori del Palermo oltre a quelli gia' citate? Seguite la Gazzetta o fate tutto da voi? ;D

              *

              Alle
              Visir di Papatoa
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2360
              • Proud to be buiaccaro!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Fantacalcio
                Risposta #6: Martedì 27 Set 2005, 09:59:31
                Qual'e la vostra rosa completa? Avete altri giocatori del Palermo oltre a quelli gia' citate? Seguite la Gazzetta o fate tutto da voi? ;D

                Siamo 8 squadre (delle quali il FantaPresidente di una, la Real Morgana, è una gentil donzella), ognuna con 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti, per un totale dunque di 192 giocatori acquistati durante l'asta di inizio stagione (ed un paio di squadre hanno già fatto delle sostituzioni, in quanto per noi il mercato è sempre aperto). Ovviamente sono stati scelti giocatori di un po' tutte le squadre (forse il solo Ascoli è rimasto fuori), Palermo compreso (il sottoscritto ha Barone). Per i voti si fa riferimento alla Rosea, ma è tutto automatizzato grazie all'utilizzo di un programma apposito da parte del FantaPresidente di Lega (il webmaster del sito sopra citato).
                « Ultima modifica: Martedì 27 Set 2005, 10:01:09 da Alle »
                "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                "... I feel faint ..."
                HDL in D 2003-081

                "I don't want to survive, I wanna

                *

                MarcheseDelGrillo
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1600
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Fantacalcio
                  Risposta #7: Martedì 27 Set 2005, 10:30:41
                  Qual'e la vostra rosa completa? Avete altri giocatori del Palermo oltre a quelli gia' citate? Seguite la Gazzetta o fate tutto da voi? ;D


                  Il "mio" fantacalcio è mooolto artigianale ;D: mini-campionato da quattro squadre (composte da 3 portieri, 7 difensori, 7 centrocampisti e 5 attaccanti), senza scontri diretti ma con una classifica stilata settimana per settimana. Abbiamo adottato una sorta di modello argentino, dividendo la stagione in due campionati distinti, corrispondenti ai normali gironi di andata e di ritorno. L'anno scorso il LATIUM VETUS (la mia squadra 8)) si è laureato in entrambi CAMPIONE!

                  Quest'anno la mia squadra attualmente è:

                  PORTIERI Julio Cesar - Toldo, Curci
                  DIFENSORI Cannavaro - Panucci - Tudor - Kuffour - Maldini - Cordoba - Di Loreto
                  CENTROCAMPISTI Bresciano - Cozza - Fiore - Nedved - Pinga - Stankovic - Kakà
                  ATTACCANTI Bojinov - Caracciolo - Makinwa - Gilardino - Nonda
                  Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                  Fabrizio De Andrè - Via del campo

                  *

                  Alle
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2360
                  • Proud to be buiaccaro!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Fantacalcio
                    Risposta #8: Martedì 27 Set 2005, 11:26:59

                    Il "mio" fantacalcio è mooolto artigianale ;D: mini-campionato da quattro squadre (composte da 3 portieri, 7 difensori, 7 centrocampisti e 5 attaccanti), senza scontri diretti ma con una classifica stilata settimana per settimana.


                    In effetti è un sistema che ho visto applicato anche in altre Leghe; toglie però il fascino dello scontro diretto, con le relative emozioni ad esso legate. Inoltre 4 squadre sono veramente poche! Noi facciamo due volte andata e ritorno, più FantaCoppa e FantaSupercoppa di Lega.

                    Abbiamo adottato una sorta di modello argentino, dividendo la stagione in due campionati distinti, corrispondenti ai normali gironi di andata e di ritorno. L'anno scorso il LATIUM VETUS (la mia squadra 8)) si è laureato in entrambi CAMPIONE!


                    Complimenti! La S.S. Eta Beta, purtroppo, nel suo albo d'oro può vantare solo una FantaCoppa conquistata 2 stagioni fa; in campionato non è mai riuscita ad andare oltre il terzo posto in due occasioni, la seconda l'anno scorso (fu un grave errore non credere subito in Makinwa a gennaio; quando lo presi era ormai tardi...)

                    Quest'anno la mia squadra attualmente è:

                    PORTIERI Julio Cesar - Toldo, Curci
                    DIFENSORI Cannavaro - Panucci - Tudor - Kuffour - Maldini - Cordoba - Di Loreto
                    CENTROCAMPISTI Bresciano - Cozza - Fiore - Nedved - Pinga - Stankovic - Kakà
                    ATTACCANTI Bojinov - Caracciolo - Makinwa - Gilardino - Nonda

                    Ecco la mia:
                    PORTIERI: Handanovic - Peruzzi - Sereni
                    DIFENSORI: Bertotto - F. Cannavaro - Favalli - Lanna - A. Lucarelli - Panucci - Siviglia - Stendardo
                    CENTROCAMPISTI: Barone - Behrami - Cesar - Filippini A. - Filippini E. - Morfeo - Nedved - Pirlo
                    ATTACCANTI: Amauri - Chiesa - Gilardino - Konan - Pandev - Rocchi
                    "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                    "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                    "... I feel faint ..."
                    HDL in D 2003-081

                    "I don't want to survive, I wanna

                    *

                    MarcheseDelGrillo
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1600
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Fantacalcio
                      Risposta #9: Martedì 27 Set 2005, 11:33:44
                      In effetti è un sistema che ho visto applicato anche in altre Leghe; toglie però il fascino dello scontro diretto, con le relative emozioni ad esso legate.


                      Lo so, ma con sole quattro squadre è difficile fare diversamente... :-[
                      Citazione
                      Complimenti! La S.S. Eta Beta, purtroppo, nel suo albo d'oro può vantare solo una FantaCoppa conquistata 2 stagioni fa; in campionato non è mai riuscita ad andare oltre il terzo posto in due occasioni, la seconda l'anno scorso (fu un grave errore non credere subito in Makinwa a gennaio; quando lo presi era ormai tardi...)


                      Io l'anno scorso ho avuto la fortuna di puntare molto sul Lecce di Zeman con Bojinov e Vucinic. Se ci aggiungi che in attacco avevo anche Gilardino e Montella, e tra centrocampo e difesa gente come Di Biagio, Couto, Maresca e Kakà...
                      Però in 4 vincere è (chiaramente) più facile. ;D
                      Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                      Fabrizio De Andrè - Via del campo

                      *

                      Alle
                      Visir di Papatoa
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2360
                      • Proud to be buiaccaro!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Fantacalcio
                        Risposta #10: Giovedì 6 Ott 2005, 08:51:32
                        La F.C. Muttley non è la Juventus, ma soprattutto la S.S. Eta Beta non è l'Inter  ;D! Infatti (grazie anche ad un po' di fortuna, tipo Curci schierato al posto di Antonioli... 7 punti in meno per la capolista...) la squadra sapientemente guidata dal sottoscritto vince 2 - 0 e contribuisce all'accorciarsi della classifica, salendo al terzo posto in classifica.
                        Prossimo turno (dopo la pausa per la Nazionale): andata dei quarti di finale di FantaCoppa di Lega: S.S. Eta Beta - Real Morgana
                        "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                        "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                        "... I feel faint ..."
                        HDL in D 2003-081

                        "I don't want to survive, I wanna

                        *

                        Alle
                        Visir di Papatoa
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2360
                        • Proud to be buiaccaro!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Fantacalcio
                          Risposta #11: Venerdì 21 Ott 2005, 11:05:49
                          Prima sconfitta in gara ufficiale per la S.S. Eta Beta, maltrattata in casa dalla Real Morgana per 1-3 nell'incontro di andata dei quarti di finale di FantaCoppa; ribaltare la situazione nella gara di ritorno in trasferta sarà oltremodo dura (certo però che permettersi di lasciare in panchina Amauri...  >:().
                          Prossimo turno (in concomitanza con il derby della Capitale, e fine del primo giro di incontri di FantaCampionato): Stalla Rossa - S.S. Eta Beta (anche questo un derby, primo perchè è uno scontro tra un parametrista ed un laziale, secondo perchè il Fantamanager della Stalla Rossa è stato mio collega di lavoro e colui che cinque anni fa mi introdusse nel mondo del Fantacalcio... Sinceramente non so ancora se essergli riconoscente o meno...  ;D).
                          "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                          "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                          "... I feel faint ..."
                          HDL in D 2003-081

                          "I don't want to survive, I wanna

                          *

                          Alle
                          Visir di Papatoa
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2360
                          • Proud to be buiaccaro!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Fantacalcio
                            Risposta #12: Martedì 25 Ott 2005, 13:30:14
                            Ed è arrivata anche la prima sconfitta in campionato per la S.S. Eta Beta, grazie all'infortunio di Peruzzi che ha lasciato la squadra senza portiere e dunque con un uomo in meno; la Stalla Rossa ha quindi avuto partita facile, ed il risultato di 2-0 forse è anche stato generoso nei confronti del sottoscritto.
                            Prossimo turno (infrasettimanale, dunque già domani sera): S.S. Eta Beta - Real Morgana
                            "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                            "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                            "... I feel faint ..."
                            HDL in D 2003-081

                            "I don't want to survive, I wanna

                            *

                            MarcheseDelGrillo
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1600
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Fantacalcio
                              Risposta #13: Martedì 25 Ott 2005, 16:56:24
                              Il Latium Vetus sta andando a rotoli... :(
                              Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                              Fabrizio De Andrè - Via del campo

                              *

                              Alle
                              Visir di Papatoa
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2360
                              • Proud to be buiaccaro!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Fantacalcio
                                Risposta #14: Venerdì 28 Ott 2005, 13:16:32
                                Il turno infrasettimanale rilancia la S.S. Eta Beta, che si vendica in campionato della sconfitta subita in coppa dalla Real Morgana vincendo 2-0. Il primo giro (che non finiva la scorsa giornata, ma questa) si conclude anche con la sconfitta della FC Muttley per 2-0 contro la Paolese, squadra che ora guida la classifica con 16 punti proprio davanti agli sconfitti con 15; seguono S.S. Eta Beta con 12 punti, Stalla Rossa con 11, Pizza&Fichi e Real Morgana con 9, Le Fantapippe con 3, ed ultima la Bia Hoi FC con 2 miserrimi punti.
                                Prossimo turno: Paolese - S.S. Eta Beta!
                                "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                                "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                                "... I feel faint ..."
                                HDL in D 2003-081

                                "I don't want to survive, I wanna

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)