Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Re: Tiratura Topolino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Sgt.Q Wynkennon
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 28
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tiratura Topolino
    Risposta #1200: Giovedì 17 Lug 2014, 14:28:38
    Citazione da: Artibani link=1193576647/1088#1088 date=1405523433

    Non mi sento chiamato in causa solo io, sento chiamato in causa il giornale per cui lavoro dalle insinuazioni fastidiose di un ex collaboratore - o quello che è. Se la soluzione è "non dategli confidenza" vorrei capire qual è la funzione di un forum e dei suoi moderatori se un utente, una volta al mese (quando escono i dati su Prima Comunicazione) può venire qui tranquillamente a fare il suo monologo senza poter replicare. Dire "andate a litigare altrove" non è una soluzione, è solo voler ignorare una situazione che non si è in grado di gestire. Non vedo grandi differenze tra Toplino e l`utente bannato l`altro giorno perché straparlava.
    Ora sappiamo che il topic "Tiratura Topolino" è meglio evitarlo. Per un forum di discussione non mi pare esattamente un bel risultato.

    Mi pare che Lei abbia ragione ma non dovrebbe reagire cosi animatamente alle discussioni, potrebbe  rispondere a quella persona semplicemente dicendogli che da i dati aziendali le vendite sono andate benissimo e la sua ricerca non e` significativa.Altre politiche di Marketing sono interne all`azienda e non e` tenuto a dare spiegazioni.

    Un`altra cosa che migliorerei e` la comunicazione su la pagina ufficiale facebook, secondo me i commenti dove le varie persone si danno dei "cretini" et similia andrebbero cancellati e gli utenti bannati dal canale.Non per fare il moralista ma facebook e` accessibile a fasce di utenza anche giovane e quindi dovrebbe essere piu` controllato soprattutto adesso che state pubblicando PK su topolino.

    Comunque molto contento di sapere che le vendite vanno bene in questo momento difficile del mercato ed un`idea Italiana riesce a coinvolgere il pubblico anche internazionalmente,complimenti!

    Avendo ricevuto poche risposte dalle compagnie da Neolaureato ad aprile ,pur avendo alle spalle un tirocinio in america in una fortune 1000 e parlando perfettamente inglese e spagnolo,  il successo di questo esperimento mi fa sperare che osare e dimostrare intraprendenza premia la persona e l`organizzazione che porta avanti l`innovazione. Grazie

    *

    PX
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 224
    • Space Traveler
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tiratura Topolino
      Risposta #1201: Lunedì 21 Lug 2014, 15:16:24
      Raga, vi posso assicurare che veder criticare la propria azienda in modo scorretto senza motivo e senza argomentazioni valide e con pretesti può dare fastidio, soprattutto quando si lavora tanto per fare qualcosa di qualità (e mi pare che la qualità sia generalmente riconosciuta, almeno dal 3000, quando mi sono riavvicinato al Topo).
      Per cui, se c`è una risposta a tono non è che si può sempre andare contro chi risponde e non contro chi accusa...
      Poi, ok, sappiamo il tipo ecc... Però intanto fin ora pensavamo fosse il povero studentello nullafacente e provocatore, mentre invece adesso sappiamo che è una situazione ben differente.

      Io chiudo qui il mio intervento, tanto i dati globali parlano chiaro (di Topolino, del mondo del fumetto e di tutto il resto), le argomentazioni sono già state espresse, e chi ha interesse a demolire e screditare un`azienda non si fermerà né facendogli lezione di statistica e di marketing, né mostrandogli un qualsiasi dato (che, come sappiamo o dovremmo sapere, nel campo di statistica e marketing i dati vanno interpretati e ognuno li può leggere come più gli fa comodo... anche un segno positivo può essere letto come una dimostrazione di disfatta, se si ha un vantaggio personale a dipingere un quadro catastrofico contro un`azienda).

      • *
      • Post: 11
      • Pker d'antan
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tiratura Topolino
        Risposta #1202: Venerdì 1 Ago 2014, 17:31:31
        La regola aurea dei forum è sempre la stessa:


        *

        Ebenezer.scr
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 229
        • Nuovo arrivato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tiratura Topolino
          Risposta #1203: Mercoledì 6 Ago 2014, 22:03:16
          « Ultima modifica: Mercoledì 6 Ago 2014, 22:03:35 da Ebenezer.scr »

          *

          Sergio di Rio
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1785
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tiratura Topolino
            Risposta #1204: Giovedì 11 Dic 2014, 13:30:08
            Citazione da: leo_63 link=1193576647/1226#1226 date=1418297623
            Nulla, purtroppo: in questi ultimi anni si è provato di tutto e di più, con eccellenti risultati qualitativi ed estetici, tanto da far risultare questo Topo il migliore degli ultimi 35 anni (a parer mio).

            Personalmente non credo sia il miglior Topo di così lungo periodo, credo che in media negli anni `90 fosse migliore (a parer mio naturalmente) tuttavia è indubbio che anche adesso la qualità non manca.
            E il fatto che comunque continui a scendere inesorabilmente, è sconfortante, e fa capire che il problema è un altro e che quindi la soluzione non è semplice.

            Mi chiedo allora se il problema di fondo non sia semplicemente legato ad un decadimento fisiologico che banalmente si potrebbe indicare come "passaggio di moda".

            *

            Rockerduck87
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 930
            • Just another brick in the wall
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tiratura Topolino
              Risposta #1205: Martedì 16 Dic 2014, 19:01:26
              Mamma mia che dati inquietanti, almeno a leggerli così di getto. Quando lo prendevo io, a metà anni 90, si stava oltre le 400.000 copie  :(
              Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
              (G. Testori)

              *

              Toplino
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 193
              • W questo FORUM!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tiratura Topolino
                Risposta #1206: Giovedì 18 Dic 2014, 07:59:05
                Prossimamente, sul Papersera...una simpatica iniziativa.

                Caaalma, non siate impazienti.


                « Ultima modifica: Giovedì 18 Dic 2014, 08:00:16 da toplino »

                • *
                • Post: 42
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tiratura Topolino
                  Risposta #1207: Venerdì 19 Dic 2014, 18:56:40
                  Citazione da: Sergio_di_Rio link=1193576647/1227#1227 date=1418301008
                  Mi chiedo allora se il problema di fondo non sia semplicemente legato ad un decadimento fisiologico che banalmente si potrebbe indicare come "passaggio di moda".
                  Spero di no, sarebbe davvero desolante, oltre chè molto difficile come situazione da ribaltare... d`altro canto non so a quali altre spiegazioni credere...  :`(
                  <-------------------------------------------->

                  *

                  Paolo
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4733
                  • musrus adroc
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tiratura Topolino
                    Risposta #1208: Mercoledì 10 Set 2014, 11:27:36
                    Citazione da: pkthebest link=1193576647/1115#1115 date=1410286871
                    Perdonami, venerabile sommo fondatore, ma il punto non è quanto conti la bella storia, ma quanto conti la bella storia di Pk.

                    Sai, tutto sommato potresti anche aver ragione! :-)

                    Lo "zoccolo duro" dei pikapperi è sempre stato molto reattivo a questi eventi, sarebbe interessante capire se c`è stato un aumento di vendite tra PKApp 15 e 16 con uno pseudo-ritorno di PK, certo non è la stessa cosa, né per la storia né per il livello di diffusione della notizia, né per la presenza del gadget, ecc.... Però uno spunto di riflessione potrebbe darlo (ad esempio io, che di solito non compro PKApp, per il ritorno di PK l`ho comprato).

                    Di certo immagino che l`exploit del Topo non sarà privo di conseguenze, nella peggiore delle ipotesi ci saranno altre storie di PK sul topo (nella migliore c`è la testata dedicata), e si potrà vedere se ci sarà nuovamente - come ci auguriamo - il picco!

                    Citazione da: Kraven link=1193576647/1116#1116 date=1410287614
                    A parte questo (curiosità personale dato che vi seguo da poco, ma adoro la statistica ben fatta), forse andando leggermente OT, questo ritorno di PK (in numeri) che benefici ha portato al Papersera? Utenti, visite e post rispetto all`anno precedente o al semestre passato? 8-)

                    Cito / riassumo da quanto detto nel thread dedicato: l`otto luglio scorso la home page del sito è stata vista ben 1451 volte, e anche i numeri del forum sono aumentati a dismisura con oltre 30.000 pagine fornite al giorno!

                    Questa la classifica definitiva dei tre giorni con il maggior numero di accessi alla home page del sito:

                    15/07/2014 (1817)
                    14/07/2014 (1787)
                    16/07/2014 (1713)

                    e per quanto riguarda il forum il 10/07/2014 sono state fornite la bellezza di 35103 pagine!

                     -  Paolo

                    *

                    Avv.Photomas
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Tiratura Topolino
                      Risposta #1209: Mercoledì 10 Set 2014, 11:33:54
                      Citazione da: LYLA.it link=1193576647/1120#1120 date=1410340706
                      Perchè lo dai per scontato? E - soprattutto - intendi dire "persone che acquistavano sia TL che PK" oppure "persone che acquistavano solo PK" ?

                      Persone che acquistavano entrambi e che ora acquistano il topo. È una stima a spanne, nella miglior tradizione dei pkers! ;D

                      *

                      Mightypirate
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 793
                      • Arrr!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tiratura Topolino
                        Risposta #1210: Mercoledì 10 Set 2014, 12:07:34
                        Temo che una vera e propria prova del 9 su quanto conti il ritorno di Pk l`avremo nel 2015 quando uscirà il seguito di Potere e Potenza...

                        Di sicuro il ritorno del pikappero ha influito e ha dato una buona spinta, ma temo che il merito maggiore sia stato del gadget.

                        Se contiamo i pker su facebook sono circa 8000, che influiscono in piccola parte sul risultato finale di vendite.

                        Detto questo sono molto contento del risultato e spero che le vendite rimangano così alte  :)

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12613
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tiratura Topolino
                          Risposta #1211: Mercoledì 10 Set 2014, 12:14:59
                          Wow, dato più che incoraggiante! :)

                          Immagino sia confermato che la tiratura fosse di 500.000 copie. Più della metà del venduto non è malaccio!

                          Citazione da: Mightypirate link=1193576647/1123#1123 date=1410343654
                          Se contiamo i pker su facebook sono circa 8000, che influiscono in piccola parte sul risultato finale di vendite.
                          Sì, però a quelli devi togliere un tot di lettori che, pur essendo pkers, seguivano il Topo a prescindere già da prima... ;)
                          « Ultima modifica: Mercoledì 10 Set 2014, 12:17:41 da pacuvio »

                          *

                          Mightypirate
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 793
                          • Arrr!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tiratura Topolino
                            Risposta #1212: Mercoledì 10 Set 2014, 12:24:25
                            Citazione da: pacuvio link=1193576647/1124#1124 date=1410344099
                            Sì, però a quelli devi togliere un tot di lettori che, pur essendo pkers, seguivano il Topo a prescindere già da prima... ;)
                            E devi aggiungere quelli che sono pkers ma non mettono il "mi piace" su facebook  ;D .
                            Ci vorrebbe Uno per fare il calcolo esatto di quanto ha influito Pk e quanto ha influito il blaster.
                            « Ultima modifica: Mercoledì 10 Set 2014, 12:25:22 da Mightypirate »

                              Re: Tiratura Topolino
                              Risposta #1213: Mercoledì 10 Set 2014, 12:25:44
                              Ma le copie vendute che fine fanno?

                              Comunque immagino che la Panini abbia fatto/faccia/farà sondaggi per sapere cosa e come ha influito.
                              « Ultima modifica: Mercoledì 10 Set 2014, 12:26:55 da Emanuele676 »

                              *

                              Avv.Photomas
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Tiratura Topolino
                                Risposta #1214: Mercoledì 10 Set 2014, 12:53:23
                                Già si sono fatti un`idea dal numero di persone al Wow, ben più che indicativo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)