Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |

Disney Collection

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Odin
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 87
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney Collection
    Risposta #735: Sabato 13 Giu 2009, 20:47:36
     ;)

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12614
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney Collection
      Risposta #736: Lunedì 22 Giu 2009, 22:08:51
      Citazione da: Dollarone_89 link=1219741746/420#428 date=1245699608
      Poi non vedo perchè attaccare gratuitamente.. insomma, chi ha detto che questa Paperina si stia imponendo come Donna Duck? Il personaggio è "Paperina spagnola"...
      Vabbè, allora perchè non "Paperina Italiana"? ::)

      Imho il riferimento al suo ideale esordio cartoonesco è palese, anche se non ancora accertato.

      Citazione
      Io invece sono contento di trovare questi ultimi fascicoli (almeno, quelli che ho comprato per ultimi) più interessanti dei primi... credo che con personaggi poco noti si abbiano più probabilità di scrivere cose meno banali e stradette, e Ambrosio mi ha rivelato un sacco di curiosità su Nonno Bassotto che non sapevo...
      Qualcosina interessante/utile la dice, è vero.

      Nei fascicoli di Gambadilegno e Macchia Nera si è soffermato sulle limitazioni dovute al politically correct, sulle censure e sugli accenni alla morte ad oggi impensabili, citando anche alcuni casi. E il fatto che avvenga in una pubblicazione destinata anche a lettori superficiali, o a bambini ignari di come vengano "stuprate" certe ristampe, mi pare ottimo. Anche se la selezione delle "top 10", nei numeri da me comprati, si è sempre rivelata penosa...
      « Ultima modifica: Lunedì 22 Giu 2009, 22:12:10 da pacuvio »

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney Collection
        Risposta #737: Lunedì 22 Giu 2009, 22:11:48
        Citazione da: pacuvio link=1219741746/420#429 date=1245701331
        Imho il riferimento al suo ideale esordio cartoonesco è palese, anche se non ancora accertato.

        Quindi solo io ho pensato a "Paperina Spagnola" come alla Paperina delle Grandi Parodie?
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4910
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney Collection
          Risposta #738: Lunedì 22 Giu 2009, 22:36:14
          Citazione da: pacuvio link=1219741746/420#429 date=1245701331
          Vabbè, allora perchè non "Paperina Italiana"? ::)
          Perché vestita spagnola è più gnocca! :P

          Comunque vabbè, ispirazione o non ispirazione, non vedo perché dire che non si tratti di Paperina.
          Se nel fascicolo si dice che quella Paperina è presa palesemente dal corto Don Donald, allora posso capire.
          « Ultima modifica: Lunedì 22 Giu 2009, 22:36:59 da Dollarone_89 »

          *

          Grrodon
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4071
          • Potere e Potenza!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disney Collection
            Risposta #739: Martedì 23 Giu 2009, 00:19:27
            Ma solo io sono sempre stato avverso alla distinzione tra Donna Duck e Daisiy Duck? Oltre ad essere posticcia (è chiaro che Donna è l`archetipo di Daisy come Dippy lo era di Goofy e Tom di Pietro), ci sarebbe una certa storiella in continuity con Don Donald che racconta per benino come "nacque" la 313...

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney Collection
              Risposta #740: Martedì 23 Giu 2009, 00:28:45
              Citazione da: Grrodon link=1219741746/420#432 date=1245709167
              Ma solo io sono sempre stato avverso alla distinzione tra Donna Duck e Daisiy Duck?
              No.
              Tanto più che mi ero affezionato alla videocassetta "I Capolavori di Paperino" che presentava il corto Don Donald come prima apparizione di Paperina.
              Certo, le fonti ufficiali dicono ben altro, che Paperina esordisce nelle strisce di Taliaferro e nel corto "Mr Duck Steps Out", però, diamine, perlomeno non siamo così rigidi con questa distinzione!
              « Ultima modifica: Martedì 23 Giu 2009, 00:33:58 da Dollarone_89 »

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10523
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disney Collection
                Risposta #741: Martedì 23 Giu 2009, 00:30:33
                Citazione da: Grrodon link=1219741746/420#432 date=1245709167
                Ma solo io sono sempre stato avverso alla distinzione tra Donna Duck e Daisiy Duck? Oltre ad essere posticcia (è chiaro che Donna è l`archetipo di Daisy come Dippy lo era di Goofy e Tom di Pietro), ci sarebbe una certa storiella in continuity con Don Donald che racconta per benino come "nacque" la 313...
                Niente affatto. Anche a me risulta difficile vederle come due distinti personaggi.

                La storia a cui ti riferisci è Paperino e il segreto della 313, forse? Non la ricordo molto bene, dovrei rileggerla... :-/

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12614
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney Collection
                  Risposta #742: Martedì 23 Giu 2009, 00:33:47
                  Citazione da: Paperinika link=1219741746/420#434 date=1245709833
                  La storia a cui ti riferisci è Paperino e il segreto della 313, forse? Non la ricordo molto bene, dovrei rileggerla... :-/
                  Sì, è quella. Molto bella. E` anche on-line sul sito di Topolino, se non l`avessi a portata di mano.
                  « Ultima modifica: Martedì 23 Giu 2009, 00:34:36 da pacuvio »

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12614
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney Collection
                    Risposta #743: Mercoledì 27 Ago 2008, 21:03:21
                    Citazione da: gongoro72 link=1219741746/30#37 date=1219863675
                    infatti io il primo numero l`ho comprato per mio figlio, ma ho fatto male perchè il naso del topo si è già staccato... >:(
                    Addirittura... ma di che materiale sono fatte, tanto per capire?

                    Non è che tuo figlio l`ha mozzicato? (eh, si deve fare i dentini)  :P
                    « Ultima modifica: Mercoledì 27 Ago 2008, 21:05:31 da pacuvio »

                    *

                    Gladstone
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1604
                    • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Disney Collection
                      Risposta #744: Mercoledì 27 Ago 2008, 21:19:03
                      Beh, ragazzi!
                      Non so come abbiano fatto, ma i miei genitori mi hanno appena riportato il primo fascicolo della Disney Collection.

                      Il fascicolo consta di 14 pagine complessive, è formato "album da disegno" e i disegni della copertina e della terza di copertina sono di Palazzi (nota: intorno alla scritta "Disney" ci sono in miniatura Topolino, Paperino, Pippo, Paperina, Pluto, Cip e Ciop ripresi dalla serie "La Casa di Topolino").

                      Sommario del primo numero:

                      Riflettori su: Tutto iniziò con un Topo
                      Scheda personaggio: Un momento topico! (articolo sulle origini di Topolino)
                                                     Identikit di un... Topolino (mini articolino su Gottfredson assolutamente superfluo per gli esperti)
                      Photostory: Un`avventura tira l`altra (con riferimenti a vari fumetti "pietre miliari" )
                      Focus on: Un personaggio magico (Articolo sul Topolino fantasy)
                      Le magnifiche 10: Storie imperdibili (e cioè: Topolino nella valle infernale;Topolino poliziotto e Pippo suo aiutante; L`Inferno di Topolino; Topolino e il doppio segreto di Macchia Nera; Topolino e la collana Chirikawa; Topolino e la spada di ghiaccio; Topolino e Minni in Casablanca; Topolino e il caso "Traffic"; Dalla parte sbagliata; Topolino e il fiume del tempo)
                      Non tutti sanno che: La prima firma (angolo curiosità)
                      Nome nel mondo

                      Articoli di Stefano Ambrosio

                      La statuetta in 3D nel complesso sembra fatta bene (anche meglio di quella di Disney Parade!), non è lucida (ma porosa!) ed è alta 15 cm (piedistallo compreso).


                      Gladstone
                      Homo viator

                      Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12614
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disney Collection
                        Risposta #745: Mercoledì 27 Ago 2008, 21:25:44
                        Citazione da: Gladstone link=1219741746/30#39 date=1219864743
                        ed è alta 15 cm (piedistallo compreso).
                        Argh! Ed io che pensavo di inserire i personaggi nuovi insieme a quelli della collezione di Disney Parade (che sono leggermente più bassi)...  :(

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4910
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney Collection
                          Risposta #746: Mercoledì 27 Ago 2008, 21:29:52
                          Citazione da: Pacuvio link=1219741746/30#40 date=1219865144
                          Argh! Ed io che pensavo di inserire i personaggi nuovi insieme a quelli della collezione di Disney Parade (che sono leggermente più bassi)...  :(
                          Vabbè, Pacù, in DP non è che rispettino tanto le proporzioni... fai il confronto mettendo Ciccio vicino allo Zione o Gancio vicino a Paperino... non farti problemi. ;)

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12614
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Disney Collection
                            Risposta #747: Mercoledì 27 Ago 2008, 21:37:06
                            E` vero, fra topi e paperi qualche differenza di proporzione c`è, ma quello che tu citi è proprio l`unico caso evidente (Edi escluso :P), su 60 statuette.
                            « Ultima modifica: Mercoledì 27 Ago 2008, 21:38:28 da pacuvio »

                              Re: Disney Collection
                              Risposta #748: Mercoledì 27 Ago 2008, 21:38:56
                              Citazione da: Dollarone 89 link=1219741746/15#19 date=1219773241
                              Mmm, ora che leggo bene, c`è in allegato un poster dove disegnare quattro personaggi Disney, e i primi 5 selezionati vinceranno una collezione completa Disney Collection più un abbonamento annuale a Topolino! :o
                              Io quasi quasi ci provo, tanto cos`ho da perdere?

                              [size=9]Se si deve anche colorare, sono fritto.[/size]
                              Citazione
                              Ma sono l`unico che trova che nove euro per una statuetta e un fascicoletto siano un`enormità?

                              In effetti io trovo che siano troppi, ecco perchè volevo scaricare il materiale per partecipare da internet (non comprerò manco la prima, per principio): appunto per provare! Tutt`al più ci rimetterò 60 centesimi di francobollo, che devo fà? Però chi non risica non rosica.. ma se combatto contro 5 vito sono spacciato  :`(   ;D ;D
                              « Ultima modifica: Mercoledì 27 Ago 2008, 21:41:05 da Iron_Ciccius »

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4910
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Disney Collection
                                Risposta #749: Mercoledì 27 Ago 2008, 21:53:57
                                Citazione da: Iron link=1219741746/30#43 date=1219865936


                                In effetti io trovo che siano troppi, ecco perchè volevo scaricare il materiale per partecipare da internet (non comprerò manco la prima, per principio): appunto per provare! Tutt`al più ci rimetterò 60 centesimi di francobollo, che devo fà? Però chi non risica non rosica.. ma se combatto contro 5 vito sono spacciato  :`(   ;D ;D
                                In ogni caso è una manovra sleale per chi comunque vuole comprare la collezione. Chissà quando faranno sapere i risultati dei vincitori... metti che uno si ammazza per racimolare i soldi per comprarsi le statuine e dopo 3 mesi ti dicono che hai vinto l`intera collezione... :P
                                « Ultima modifica: Mercoledì 27 Ago 2008, 22:06:31 da Dollarone_89 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)