Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Votazione dei post

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4910
  • Life is like a hurricane
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Votazione dei post
    Risposta #255: Venerdì 22 Gen 2010, 20:43:12
    Rotfl.

    Girovagavo in vecchie discussioni e per sbaglio ho messo un pollice su a un intervento polemicone di... Florian. Ve lo ricordate? ;D

    Lo dico giusto per "purificarmi" qualora ci dovesse incappare Paolo e vedere la mia votazione, pensando chissà che trollaccio sono diventato...

     :P

    *

    cianfa88
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1420
    • SI...è Siena!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Votazione dei post
      Risposta #256: Domenica 8 Ago 2010, 17:31:25
      Con la possibilità di votare solo con pollici in su sembra che tutti siano d`accordo con tutti.
      Abbiamo paura del possibile giudizio negativo del prossimo?

      Solo i pollici su senza i pollici giù secondo me non ha senso.

        Re: Votazione dei post
        Risposta #257: Domenica 8 Ago 2010, 21:13:12
        Io penso che abbiano poco senso i pollcioni in generale....ma credo che quelli giù lo abbiano ancora meno....mi spiego...
        se tu sei d`accordo con un post non ha senso che scrivi un nuovo post dicendo "ti quoto" oppure "sono d`accordo con te".... perchè renderti illeggibile il post e soprattutto a nessuno interesserebbe...(immaginati il post di everett che ha avuto sedici pollicioni con una sfilza di post con scritto bravo bravo bravo elevato alla sedicesima) invece le opinioni contrarie possono essere scritte e discusse, perchè siamo in un forum.
        Penso che mettere un pollicione giù sia un po` frustrante con chi lo riceve perchè non potrà mai sapere il motivo, non potrà cambiare la sua idea discutendo con chi la pensa diversamente da lui. diciamo che è un invito alla discussione secondo me :-)
        « Ultima modifica: Domenica 8 Ago 2010, 21:13:37 da Nebulina »

        *

        flip
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1202
        • ?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Votazione dei post
          Risposta #258: Domenica 8 Ago 2010, 21:37:53
          Inizialmente c`era anche il pollice giù, ma più di una volta ne è stato fatto un uso improprio e chi di dovere ha deciso di toglierlo.

          *

          piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4261
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Votazione dei post
            Risposta #259: Sabato 18 Mag 2013, 10:52:35
            Citazione da: feidhelm link=1252932011/270#277 date=1368854206
            *vedo in quel link, ad esempio, che Zichichi ha un indice molto più alto di Feynman... ;D
            :o
            E` vero! Antonino si lascia alle spalle diversi premi nobel! Ed è ad un solo "pollice" da hawking! Ah beh, allora ci sta tutto! Anche che pacuvio abbia più pollici di me :P ;D

              Re: Votazione dei post
              Risposta #260: Sabato 18 Mag 2013, 11:06:39
              E Paul Dirac é in pratica in coda a tutti... Ragionevole! ;D

              Non sapevo neanche che esistesse l`h-index, e forse stavo meglio prima...

              *

              Sbaraquack
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 104
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Votazione dei post
                Risposta #261: Sabato 18 Mag 2013, 14:22:47
                Citazione da: feidhelm link=1252932011/270#274 date=1368820294
                Solo un commento: Poche Ragazze Da Quelle Parti ::)
                [size=8]PS: Cornelius, senza parlare di strani indici almeno un rapporto  percentuale pollici/messaggi si potrebbe calcolare :P[/size]
                PPS: sì, neanche Ragazzi ;D

                Ma... Feidhelm! :o
                Ebbene si: ultimamente ho... spostato il raggio d`azione dei miei interessi ;D  Di conseguenza, un prossimo rapporto pollici/messaggi non è da escludere ;)
                « Ultima modifica: Sabato 18 Mag 2013, 14:23:49 da leo_63 »

                  Re: Votazione dei post
                  Risposta #262: Sabato 18 Mag 2013, 18:51:55
                  Citazione da: feidhelm link=1252932011/270#274 date=1368820294
                  Solo un commento: Poche Ragazze Da Quelle Parti ::)[/size]
                  magari pochi ragazzi, Photomas da sopportare fa per tre :P
                  « Ultima modifica: Sabato 18 Mag 2013, 18:52:39 da ele684 »

                  *

                  feidhelm
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4777
                  • Fizz! Snarl!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Votazione dei post
                    Risposta #263: Sabato 18 Mag 2013, 21:04:05
                    Citazione da: ele684 link=1252932011/270#282 date=1368895915
                    magari pochi ragazzi, Photomas da sopportare fa per tre :P

                    Infatti l`ho scritto nell`ultima riga del mio post ;D
                             
                    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                    *

                    Hon-ki-ton
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 831
                    • Catalogatore insaziabile
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Votazione dei post
                      Risposta #264: Mercoledì 23 Gen 2013, 01:11:04
                      Anche se condivido abbastanza l` invito di Filo Sganga a non prendere troppo sul serio il gioco della votazione dei post, trovo che i giochi siano una delle piu` alte realizzazioni intellettuali dell` uomo, quindi... ;D
                      La proposta di hendrik va nella direzione giusta, ma ancora non da` un giusto peso ai post molto interessanti e molto votati: nell` esempio che ha fatto se le 20 polliciate fossero totalizzate da 10 post soltanto, sarebbe evidente che questi dieci post sono stati piu` apprezzati di tutto quello scritto da chi ha 3 polliciate totali su 10 post. Insomma io proporrei di fare la media polliciate/post calcolandola solo su una frazione dei post piu` votati, per esempio il 20 %.
                      Volendo complicare ancora le cose si potrebbe dare un piccolo peso negativo proporzionale alla parte dei post nel restante 80% che non abbiano ricevuto polliciate. In questo modo aggiungere post inutili abbasserebbe la valutazione complessiva dei post e avrebbe una qualche efficacia il discredito:
                      Non ti curar di loro, ma guarda e passa...
                      [/i]

                      *

                      wolp
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 572
                      • il terribile collezionista del West
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Votazione dei post
                        Risposta #265: Mercoledì 23 Gen 2013, 09:59:39
                        Di solito non do molto peso a ranking di questo tipo, però qui vorrei esporre alcuni punti critici, agganciandomi a quanto già introdotto da Fillo Sganga.


                        Premetto che per mia abitudine, pur effettuando molte visite, scrivo pochi interventi sui forum. Cioè parlo quando ritengo di avere qualcosa di utile (imho) da aggiungere alle discussioni o semplicemente per dire quel che penso, o ancora per fornire una risposta a qualche domanda. Non ritengo utile inondare di miei post le discussioni, tantomeno andare alla ricerca di consenso sociale diffuso o di record di polliciate.
                        Sono utente dal lontano 2003 e ad oggi ho collezionato 481 post, con relativo piccolo numero di polliciate (201).

                        Sono pronto a scommettere che per qualche utente diverrà prioritario il raggiungimento del massimo numero di polliciate, al fine di ottenere una sorta di riconoscimento "gerarchico" (proprio perché mutuate dall`ambito militare, le stellette hanno un deciso significato gerarchico).
                        Non credo che diminuiranno i post "inutili" o scorretti, perché per essi non c`è una forma di disincentivo. Al massimo aumenteranno i post "accomodanti" rispetto alle linee di pensiero comuni e largamente condivise. Con relativo scroscio di applausi, specie fra gruppi di utenti-amici.

                        Ad ogni modo, ho esposto il mio pensiero e torno nelle mie stanze. Ciao

                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Votazione dei post
                          Risposta #266: Mercoledì 23 Gen 2013, 10:13:56
                          Condivido, grosso modo, le riflessioni di wolp.

                          Citazione da: wolp link=1252932011/150#162 date=1358931579
                          Non credo che diminuiranno i post "inutili" o scorretti, perché per essi non c`è una forma di disincentivo.
                          Potrebbe essere ripristinato il pollice verso. Ad ogni - si toglie un + dal bottino...
                          « Ultima modifica: Mercoledì 23 Gen 2013, 10:14:40 da iuventuri »

                          *

                          Paolo
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4733
                          • musrus adroc
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Votazione dei post
                            Risposta #267: Mercoledì 23 Gen 2013, 10:16:03
                            Citazione da: turk185 link=1252932011/150#159 date=1358888214
                            onestamente non mi fa impazzire sta news..

                            Guarda, capisco le tue perplessità, e non le sottovaluto, ma "...dopo intensa meditazione, non dissociata da moti commossi dell`animo..." (cit.), ho ritenuto più conveniente (e divertente) farla che non farla.

                            Innanzitutto non mi sono inventato nulla, si tratta di una tipologia di informazione già presente in molti altri forum e social network, una tipologia di informazione già testata e consolidata, dunque.

                            Poi credo fermamente che ci fosse bisogno di dare una "correzioncina" all`andazzo generale del forum, visto l`elevato numero di messaggi messi tanti per scrivere, i "discorsi a due", le lamentele del tipo "qui non è ancora uscito".... et similia.
                            Spero che dare un senso ai "pollici" possa far riflettere molti sull`opportunità dei loro post, e se non sarà così... pazienza!

                            E poi lo spunto me l`ha dato Frank, prendetevela con lui  (o applauditelo)!!! :P

                            Citazione
                            ci stiamo gia` battendo per migliorare sta cosa mi porta sempre piu` a riflettere..

                            Be`, ma questo non è battersi, è semplicemente chiacchierare della novità del giorno: ieri il forum ha servito una cosa come 21113 pagine! Lontano dai fasti del 2010 quando si superarono le 35000 in un giorno, ma comunque meglio del solito!

                            BTW, vediamo per un po` di tempo come vanno le cose e poi valutiamo gli effetti...

                               - Paolo

                            *

                            piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4261
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Votazione dei post
                              Risposta #268: Mercoledì 23 Gen 2013, 10:43:42
                              Condivido le perplessita di fillo e wolp... ma anche le motivazioni di paolo e frank!
                              Ergo, sposo la tesi di hon-ki-ton: sì alle gerarchie ma con una media ponderata delle polliciate, senza però esasperare la cosa (sennò finisce che uno, dovendo prima fare i calcoli se un suo post influenzerà in positivo di uno 0.1% comprensivo di bonus stagionale la sua reputazione positiva o di uno 0.07% quella negativa tenendo conto delle attenuanti generiche e di sconti di pena, non scriva nulla del tutto e il forum comincerà a disertificarsi!).

                              Anzi, quasi quasi sarei dell`idea che l`"algoritmo" resti segretamente rinchiuso nella testa di paolo: c`è e  funziona ma nessuno sa come, così ognuno continuerà a postare come sempre. Sarà poi l`aumento o meno delle stellette a fargli capire se la sua condotta è meritoria o meno 8-)
                              « Ultima modifica: Mercoledì 23 Gen 2013, 10:46:34 da piccolobush »

                              *

                              Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6566
                              • Il terrore di Malachia!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Votazione dei post
                                Risposta #269: Mercoledì 23 Gen 2013, 10:51:13
                                come idea non è male, ma graficamente è un pugno nell`occhio.

                                ci vorrebbe qualcosa di più nerd delle stelline da esercito... magari con un profilo papero per essere complementare al grado dei post con topolino!
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)