Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Votazione dei post

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MarKeno
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1387
  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Votazione dei post
    Risposta #405: Domenica 11 Ott 2009, 14:07:44
    Citazione da: Dippy_Dawg link=1252932011/90#93 date=1254835125
    Secondo me, è molto utile il "pollice su", per approvare ciò che è stato detto da qualcun altro (io, l`ho già usato tre o quattro volte), ed è anche carino riceverlo!
    Il "pollice giù", invece, andrebbe perlomeno sempre motivato (un po` come i feedback di eBay...), altrimenti è fastidioso e inutile! Se qualcuno non è d`accordo su ciò che scrive un altro utente, lo dica apertamente e spieghi anche il perché: siamo qui apposta per discutere, no?

    Quindi: io sarei favorevole a lasciare solo il giudizio positivo, e toglierei quello negativo...

    Sono totalmente discorde. Perché motivare il meno e non il più? Perché un complimento fa sempre piacere, non importa chi ce lo faccia o perché, mentre una critica dà sempre fastidio?
    Se si esprime un concetto denso, vasto, interessante, esso è sempre utile, concorde o discorde che sia dai suoi predecessori. E il solo modo che si ha per esplicitarlo è la discussione vera, che è poi lo scopo ultimo del forum. Dicesi confronto.

    Ma possono esistere pure interventi veloci, "mordi e fuggi", che stimolino l`immediatezza, l`empatia, il colpo d`occhio. Per questi, il sistema delle manine è perfetto. E utile, oltretutto, perché snellisce le discussioni dagli inutilissimi post veloci tipo: "quoto!" oppure "LOL, che ridere". Che poi ci si becchi appositamente, che si sollevino malumori, che si parta per "crociate" contro questo o quell`utente può accadere ed è accaduto. Ma non è causa dello strumento, quanto di chi lo usa e di come ne abusa.

    E ora riempitemi pure di meno...!  :D
    « Ultima modifica: Domenica 11 Ott 2009, 14:08:41 da Marco.313 »
    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3649
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Votazione dei post
      Risposta #406: Domenica 11 Ott 2009, 19:35:08
      Citazione da: Marco.313 link=1252932011/90#94 date=1255262864
      Sono totalmente discorde.
      Sicuro? ;)

      Citazione da: Marco.313 link=1252932011/90#94 date=1255262864
      Ma possono esistere pure interventi veloci, "mordi e fuggi", che stimolino l`immediatezza, l`empatia, il colpo d`occhio. Per questi, il sistema delle manine è perfetto. E utile, oltretutto, perché snellisce le discussioni dagli inutilissimi post veloci tipo: "quoto!" oppure "LOL, che ridere".
      Forse mi sono espresso male... però è proprio quello che volevo dire io! Quando si è d`accordo, è meglio la manina su, che un post inutile; e quando non si è d`accordo, è meglio esporre le proprie opinioni, che mettere un pollice verso, anonimo e silenzioso, che non serve a niente! Personalmente, non mi dà nessun fastidio riceverlo, però vorrei sapere il perché: se ho scritto qualche stupidaggine preferisco saperlo, se qualcuno non è d`accordo con me, parliamone, siamo qui apposta!

      Citazione da: Marco.313 link=1252932011/90#94 date=1255262864
      E ora riempitemi pure di meno...!  :D
      Ma ci mancherebbe! (Comunque, mentre sto scrivendo, siamo entrambi a 4 "pollici su"... :P )
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4910
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Votazione dei post
        Risposta #407: Domenica 11 Ott 2009, 20:27:53
        A parte che se uno è d`accordo non avrebbe motivo di ribadire per forza gli stessi concetti, ma gli basterebbe appunto usare la manina.
        Se uno non lo è invece, sarebbe quantomeno auspicabile che si motivasse la cosa.

        In totale mi trovo abbastanza d`accordo con Dippy, anche perché il più delle volte ho visto pollici abbassati riferiti a post molto ben argomentati (e non le solite niubbate cazzeggianti), e avrei appunto voluto sapere cosa ci fosse da non condividere. Messaggio ripetitivo? Concetti espressi in maniera antipatica? Totale disaccordo sulle argomentazioni? Per me sarebbe utile sapere come mai non si è in disaccordo più che vedersi bollata la manina abbassata (magari in un post importante) che il più delle volte perplime.

        Senza contare che ho come l`impressione che molti utenti più niubbi votino un post in base alla preferenze dei voti, magari uno scrive una cosa saggia e gli viene bollata da 3 manine giù e l`utente medio legge e sarà propenso a pensare che si tratti di un intervento di poco conto.

        Paranoico? :P
        « Ultima modifica: Domenica 11 Ott 2009, 20:29:00 da Dollarone_89 »

        *

        Frank
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 451
        • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Votazione dei post
          Risposta #408: Venerdì 17 Mag 2013, 13:48:01
          Citazione da: New_AMZ link=1252932011/255#257 date=1368786795
          E facendo una media matematica, io che, stando a *QUALCUNO*, elemosino le polliciate sto a 0.26 polliciate a messaggio, quel *QUALCUNO*, sta a 0.19.. quindi sono moralmente in vantaggio :P

          Io l`ho già detto (privatamente) e lo ridico (pubblicamente) che il totale dei pollici è solo l`inizio e la più grossolana delle statistiche disponibili e che sarebbe interessante vedere anche metriche più sofisticate tipo appunto la densità polliciatoria per messaggio (di cui sopra) o addirittura l`equivalente polliciatorio dell`h-index... 8-)
          Frank  (filologo disneyano)

          *

          piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4261
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Votazione dei post
            Risposta #409: Venerdì 17 Mag 2013, 15:02:22
            Citazione da: New_AMZ link=1252932011/255#259 date=1368790025

            Ed io che ti pollicio quasi tutto.... :(
            Ah va beh, allora pure io! Ormai siamo al"pollice di scambio" ;D

            L`indice h "pollicizzato" mi intriga, chissà se paolo ha la possibilità di calcolarlo con i dati a sua disposizione?

            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Votazione dei post
              Risposta #410: Venerdì 17 Mag 2013, 15:17:17
              Citazione da: Frank link=1252932011/255#260 date=1368791281
              Io l`ho già detto (privatamente) e lo ridico (pubblicamente) che il totale dei pollici è solo l`inizio e la più grossolana delle statistiche disponibili e che sarebbe interessante vedere anche metriche più sofisticate tipo appunto la densità polliciatoria per messaggio (di cui sopra) o addirittura l`equivalente polliciatorio dell`h-index... 8-)

              E allora bisognerebbe tenere conto di chi pollicia, e non solo di chi viene polliciato.
              Perché diciamolo, una polliciata dalla sottoscritta ne vale almeno tre di quelle di Pacuvio :P
              E onde evitare polliciate di scambio come quelle platealmente dichiarate fra AMZ e piccolobush, bisognerebbe calcolare l`indice di polliciata reciproco fra due utenti e pesare di conseguenza i pollici che questi si danno l`un l`altro.

              E infine, come in ogni buon comitato scientifico, occorre stabilire uno schema di "peer review" a doppio cieco in cui il polliciatore non conosce l`identità del polliciato; solo così potremo essere sicuri che il sistema delle polliciate sia un obiettivo e credibile sistema di misurazione della qualità degli interventi.

              (si scherza, eh)
              « Ultima modifica: Venerdì 17 Mag 2013, 15:17:44 da Brigitta_McBridge »
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12613
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Votazione dei post
                Risposta #411: Domenica 19 Mag 2013, 21:04:21
                Citazione da: piccolobush link=1252932011/285#290 date=1368969616
                No, no, la scommessa originale riguarda pacuvio e il relativo post di paperinika di qualche pagina dietro
                Sì, ma non fate i finti tonti, e aggiornatevi:

                Citazione da: Masterpiece link=1252932011/240#245 date=1367942221
                Ehi! Qualcun altro ha raggiunto le tre stelle! Complimenti! ;)

                Masterpiece.

                Citazione da: pacuvio link=1252932011/240#246 date=1367943828
                E visto che Paolo ci batte tutti in quanto a grado... brindiamo al nostro nuovo benefattore culinario! [smiley=beer.gif] ;D
                :P


                Citazione da: piccolobush link=1252932011/285#286 date=1368958897
                C`è qualcosa che non mi quadra: come ho fatto a prendere una quarantina di pollici in un giorno solo? :-? Non ho nemmeno fatto interventi particolari.
                Vero è che una mia amica mi ha (simpaticamente) definito "una fonte inesauribile di str...ate" e quelle, sappiamo bene attirano consensi, ma qua c`è il sospetto di doping pollicioso :-/

                Qualcuno si è organizzato per incrementare artificiosamente i miei pollici con un doppio fine che ignoro: amz e pacuvio, palesatevi!

                Citazione da: pacuvio link=1252932011/255#255 date=1368785842
                Comunque mi hanno detto che forse c`è un problema con i pollici, che a volte, così come scompaiono del tutto (vedi Andrea87), lievitano un po` più degli effettivi ottenuti, così si spiegherebbe il tuo dubbio...
                Qui ci vuole... Super Paolo!!  
                « Ultima modifica: Domenica 19 Mag 2013, 21:24:11 da pacuvio »

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10522
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Votazione dei post
                  Risposta #412: Domenica 19 Mag 2013, 21:07:34
                  Quindi siete in tre. Meglio, no? :P
                  « Ultima modifica: Domenica 19 Mag 2013, 21:08:21 da Paperinika »

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Votazione dei post
                    Risposta #413: Domenica 19 Mag 2013, 21:29:43
                    Quindi, ragazzi, se non volete essere in quattro non votate i miei post :P
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4261
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Votazione dei post
                      Risposta #414: Domenica 19 Mag 2013, 22:38:44
                      Citazione da: Paperinika link=1252932011/285#293 date=1368990454
                      Quindi siete in tre. Meglio, no? :P

                      Citazione da: New_AMZ link=1252932011/285#294 date=1368991783
                      Quindi, ragazzi, se non volete essere in quattro non votate i miei post :P
                      Uhm... paperinika 1223, amz 1936... ok, polliciamo amz!

                       ;D ;D

                        Re: Votazione dei post
                        Risposta #415: Domenica 19 Mag 2013, 23:28:03
                        Citazione da: piccolobush link=1252932011/285#295 date=1368995924

                        Uhm... paperinika 1223, amz 1936... ok, polliciamo amz!

                         ;D ;D

                        Ora vado a polliciare tutti i vecchi post di New_AMZ, ahahahah! :D

                        *

                        New_AMZ
                        Sapiente Ciminiano
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 8082
                        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Votazione dei post
                          Risposta #416: Lunedì 20 Mag 2013, 07:15:02
                          Citazione da: piccolobush link=1252932011/285#295 date=1368995924
                          Uhm... paperinika 1223, amz 1936... ok, polliciamo amz!

                          E se lo scoglio per pagare fosse "chi è giunto a/ha superato 2100 in questo preciso, esattevole momento"? :D

                          Pacuvio 2140
                          Paolo 2069
                          piccolobush 2006

                          Abbiamo lo vincitore, lo nostro re, chi è lo re che paga lo disné? :D
                          « Ultima modifica: Lunedì 20 Mag 2013, 07:16:19 da New_AMZ »
                          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                          *

                          Frank
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 451
                          • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Votazione dei post
                            Risposta #417: Lunedì 20 Mag 2013, 21:46:11
                            Citazione da: New_AMZ link=1252932011/285#298 date=1369026902

                            E se lo scoglio per pagare fosse "chi è giunto a/ha superato 2100 in questo preciso, esattevole momento"? :D

                            In questo preciso precisissimo momento ti vedo con esattamente 2000 polliciate (Congratulazioni! Milionesimo cliente! Roba stile Gastone!) eppure ancora due stelle d`oro; dev`esserci un off by one error... farei un bel capture ma non mi riesce di catturare il pippolino col numero che compare solo quando il mouse ronza sulle stelline.
                            Frank  (filologo disneyano)

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12613
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Votazione dei post
                              Risposta #418: Lunedì 20 Mag 2013, 21:49:44
                              Citazione da: Frank link=1252932011/285#299 date=1369079171
                              farei un bel capture ma non mi riesce di catturare il pippolino col numero che compare solo quando il mouse ronza sulle stelline.
                              Eccolo!

                              Direi che ormai ci siamo dentro tutti... ;D

                              ora le tre stelle ci sono! Forse scattano dal 2001° pollicione?
                              « Ultima modifica: Lunedì 20 Mag 2013, 21:53:01 da pacuvio »

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10522
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Votazione dei post
                                Risposta #419: Lunedì 20 Mag 2013, 21:58:39
                                Citazione da: pacuvio link=1252932011/300#300 date=1369079384
                                ora le tre stelle ci sono! Forse scattano dal 2001° pollicione?
                                Credo proprio che sia così, allo stesso modo di come avviene per il contapost.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)