Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Speciale TuttoCasty autore completo: vi piacerebbe?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
    Risposta #390: Domenica 22 Gen 2012, 12:14:32
    Insomma il corriere sembra voler ripetere l`esperienza dell`Espresso di 4 anni fa.
    http://coa.inducks.org/publication.php?c=it/UPK :-?

    *

    alec
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3883
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
      Risposta #391: Lunedì 23 Gen 2012, 13:35:43
      Citazione da: L._Vertighel link=1281115497/450#452 date=1327260508
      Io direi invece che qui si sia svalutato gratuitamente il reale prestigio di una serie a fumetti solo perchè rimasti (taluni) delusi da una sua probabile ripubblicazione in un contesto editoriale magari non consono.

      Accetto che si dica che si preferisca altro in queste vesti fumettistiche, qualcosa di più classico e meno "mainstream" (passatemi il termine).
      Accetto che a certi, anzi, finanche a molti, PK possa proprio non piacere, addirittura fare schifo.
      Quello che non accetto è che un prodotto che OBIETTIVAMENTE è stato capace non solo di rivoluzionare il panorama fumettistico disneyano, ma anche di creare e spingere il filone del fumetto di Nuova Generazione in Italia (prototipo di quello che è diventato poi Euromanga), mi venga trattato allo stesso livello di una storia a puntate sull`ultimo Topolino.

      E soprattutto non accetto che lo si dica senza conoscerlo a fondo, come qualcuno ha fatto.

      Leggere, poi, che PKNA "non sarebbe nulla di importante in senso assoluto", mi fa solo appoggiare le difese di Grrodon, per quanto supponenti ed irritanti possano essere.
      Non penso che l`euromanga sia un progresso, per il fumetto Disney, che si è sempre aggiornato nella forma pur mantenendo quelle caratteristiche di base che lo contraddistinguono. Credo che, nella sua ancor breve vita, in questo senso abbia fatto molto di più Double Duck, rispetto a PKNA...poi, ognuno ha le sue preferenze ed è libero di esprimerle.
      « Ultima modifica: Lunedì 23 Gen 2012, 13:38:39 da alec »

      *

      alec
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3883
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
        Risposta #392: Lunedì 23 Gen 2012, 13:42:10
        Citazione da: andrea87 link=1281115497/450#455 date=1327283502
        vi dirò, la RCS sta usando esattamente il metodo di Moratti coi tifosi dell`inter :P

        In pratica ogni volta che la squadra va male i tifosi nei forum si lamentano ("eh, Motta è una carcassa", "eh, Zanetti non deambula più", "eh, il Vigilasso", "Diego Alberto Finito" ecc) ed invocano nuovi acquisti.

        A questo punto "il colpo di genio" del presidente: ok vi fanno schifo? vendiamoli per 4 lire e prendiamo Biabiany, Toto Coutinho, Palombo, Kucka e Marigume assortito. Al che i tifosi fanno dietro front e riabilitano i vecchi eroi ("aspè, se deve arrivare l`unico keniano che non corre meglio il Padrinasso con una gamba sola!") e ci fotte sempre! :-X


        Allo stesso modo RCS prima ci ha fatto sboccare sui vari scapra e altre robe completizionistiche di dubbio valore e adesso ci fanno paura proponendoci "PKNA" e dobbiamo ammettere che il metodo funziona se io in primis ho ritrattato ("quasi quasi era meglio lo scapra") ;D
        Chiaro, no? Tanto, prima o poi il TuttoRosa uscirà per i tipi di qualche editore amatoriale, a prezzo salato... >:(

          Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
          Risposta #393: Lunedì 23 Gen 2012, 14:52:47
          Io direi che invece di "l`opera non è ancora stata ufficialmente confermata", che proprio non si abbiano ancora gli elementi necessari per dire niente, proprio no, anzi, si fanno ragionamenti e ci stiamo arrovelando su una "K" che in fin dei conti non penso che lasci solo l`ipotesi Pk, anche se comunque resta la prima, ma ancora Carpi e Don Rosa.
          Penso che a questo punto non resti che aspettare, perchè sicuramente tutti noi saremo portati a dire "ho ragione io, meglio Carpi che Pk" oppure chi vuole "preferisco una ristampa di Pk che l`Omnia di Carpi".
          Credo anche che ognuno di noi, pur facendo discorsi (me compreso, anzi, me soprattutto) tipo "la mia opinione vale quanto la tua", sarebbe portato comunque a voler far prevalere la propria parola come l`ultima e di cui non poter commentare negativamente. Per cui i commenti a questo punto si sprecano, perchè diventeremmo degli accaniti per poi andare a vedere che potrebbe andare tutto diversamente e vedremo in edicola una collana diversa da PKNA, Carpi, Don Rosa.
          Tutto è ancora possibile, questa è l`unica cosa di cui essere sicuri: aspettiamo che Boschi dica qualcos`altro ok?  ;)


          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3480
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
            Risposta #394: Lunedì 23 Gen 2012, 14:58:52
            Citazione da: ciapinistefano link=1281115497/450#463 date=1327326767
            Io direi che invece di "l`opera non è ancora stata ufficialmente confermata"
            ...
            Tutto è ancora possibile, questa è l`unica cosa di cui essere sicuri: aspettiamo che Boschi dica qualcos`altro ok?  ;)
            La prima e` vera. Sulla seconda direi che ci sono gia` pesanti indizi.
            ... non ferma a Verkuragon!

              Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
              Risposta #395: Lunedì 23 Gen 2012, 18:20:04
              Citazione da: alec link=1281115497/450#461 date=1327322143
              Credo che, nella sua ancor breve vita, in questo senso abbia fatto molto di più Double Duck, rispetto a PKNA...

              LOL MA COSA ;D

              Ora, sacrosanto esprimere le proprie preferenze e capisco anche le reazioni di ambo gli "schieramenti", per quanto estreme, rispetto a paragoni inutili tipo PKNA vs Carpi, ma affermazioni del genere non hanno nulla a che vedere con pareri e gusti e sono semplicemente una scorrettezza dal punto di vista "storico".
              No man commanded Jean Louise.
              Not on land and not on water.
              Jean did whatever he pleased,
              Until he kissed the gunners daughter.

                Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                Risposta #396: Lunedì 23 Gen 2012, 18:47:45
                Citazione da: inthenight link=1281115497/450#460 date=1327322055

                Ehm... direi che l`ha fatto...

                http://coa.inducks.org/story.php?c=D+96203

                ...e pure brutto! Il bello è che ho lo ZP 132 ma, evidentemente, avevo rimosso questa storia che, nelle prime tavole, mostra una scena da brividi: il Deposito di Scrooge che, volando via dalla collina, si schianta contro le Torri Gemelle di Paperopoli, facendole crollare. Un`anticipazione di quello che sarebbe successo realmente qualche anno dopo.

                  Re: E dopo il TuttoGottfredson?Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                  Risposta #397: Mercoledì 7 Lug 2010, 23:25:35
                  per curiosità, ma le strisce sindacate di Taliaferro quanto durano? ed in generale quelle di Paperino?


                  ma soprattutto, sono sempre scaramucce con ciccio, qui quo qua o ci sono saghe lunghe tipo il Topo di Gott? :-?
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: E dopo il TuttoGottfredson?Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                    Risposta #398: Mercoledì 7 Lug 2010, 23:29:35
                    Citazione da: andrea87 link=1278521204/0#8 date=1278537935
                    per curiosità, ma le strisce sindacate di Taliaferro quanto durano? ed in generale quelle di Paperino?

                    Taliaferro va avanti dal 1938 ad inizio 1969, una trentina d`anni sia con le tavole che con le strisce.

                    Citazione
                    ma soprattutto, sono sempre scaramucce con ciccio, qui quo qua o ci sono saghe lunghe tipo il Topo di Gott? :-?

                    Strisce autoconclusive, esattamente come i volumi che stiamo per acquistare di Gottfredson. E` per questo che Luca afferma che prima di parlare di qualsiasi altra cosa bisogna vedere come il tutto-Gottfredson supererà l`estate.
                    « Ultima modifica: Mercoledì 7 Lug 2010, 23:30:02 da New_AMZ »
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      Re: E dopo il TuttoGottfredson?Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                      Risposta #399: Giovedì 8 Lug 2010, 03:04:06
                      Per coerenza, pubblicherei per prime tutte le tavole domenicali di Gonzales ;)

                        Re: E dopo il TuttoGottfredson?Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                        Risposta #400: Giovedì 8 Lug 2010, 07:17:48
                        Citazione da: New_AMZ link=1278521204/0#9 date=1278538175
                        Strisce autoconclusive, esattamente come i volumi che stiamo per acquistare di Gottfredson. E` per questo che Luca afferma che prima di parlare di qualsiasi altra cosa bisogna vedere come il tutto-Gottfredson supererà l`estate.
                        onestamente allora, al di là dell`intrinseco valore, ma penso che avrebbe "meno fans del pomodoro che avrà più fans di berlusconi" ;D

                        seriamente, non si può fare una collana dedicata al grande pubblico con solo storie autoconclusive... già mi sto inalberando per i 2 mesi pieni di Gottfredson, figuriamoci per 30 anni...
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        el_pikappa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1542
                        • Occhio al papero mascherato!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: E dopo il TuttoGottfredson?Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                          Risposta #401: Giovedì 8 Lug 2010, 08:23:45
                          io proporrei o un DonRosa oppure degli albi dedicati ai grandi disegnatori Disney,vecchi e nuovi,ad esempio Carpi,Scarpa,Cavazzano,De Vita,Sciarrone,Faccini,ect..ect.. con il meglio dei loro disegni e delle loro storie (anche se mi accollerei l`intero loro repertorio,ma mi sembra molto difficile una cosa del genere).
                          Oppure una cosa rivoluzionaria...ogni settimana dal sito del Corriere,ad esempio,si possono pubblicare via internet una serie di titoli di grandi storie Disney o tutte le storie annuali del Topolino e mediante un sondaggio se ne possono scegliere fino a un massimo di 10/15 (secondo maggioranaza di voti avuti),per poi pubblicarle dopo circa due settimane (il tempo della stampa e delle distribuzioni in edicola)..quindi teoricamente l`iniziativa dovrebbe essere molto pubblicizzata in modo tale (soprattutto noi del papersera molto ATTIVI) da dar vita alle votazioni (tramite login e password dal sito del corriere,sempre come esempio) che deve avvenire solo UNA VOLTA!....sognare non costa nulla...chissà...  ;D
                          « Ultima modifica: Giovedì 8 Lug 2010, 08:31:06 da el_pikappa »

                            Re: E dopo il TuttoGottfredson?Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                            Risposta #402: Giovedì 8 Lug 2010, 08:53:25
                            Secondo me la cosa più plausibile adesso è la continuazione delle strisce di Mickey Mouse post Gottfredson e le domenicali di Gonzales. Ma tutto dipende dalle vendite dei volumi con le autoconclusive
                            « Ultima modifica: Giovedì 8 Lug 2010, 08:53:57 da Alessandro »

                              Re: E dopo il TuttoGottfredson?Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                              Risposta #403: Giovedì 8 Lug 2010, 09:23:40
                              Citazione da: Alessandro link=1278521204/0#13 date=1278572005
                              Secondo me la cosa più plausibile adesso è la continuazione delle strisce di Mickey Mouse post Gottfredson e le domenicali di Gonzales. Ma tutto dipende dalle vendite dei volumi con le autoconclusive

                              Sono d`accordo. A me piacerebbe finire questa collana, sto imparando ad apprezzare molto di più Topolino personaggio, le storie sono assolutamente fantastiche, avventure affascinanti che non avevo mai letto. Speriamo bene per le vendite, non ci resta che incrociare le dita! :)

                              *

                              uncle scrooge 77
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 281
                              • Il più duro dei duri e il più furbo dei furbi!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: E dopo il TuttoGottfredson?Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                                Risposta #404: Giovedì 8 Lug 2010, 09:28:34
                                Io credo che un volume di storie autoconclusive (e dico 1!!!) ci possa stare bene all`interno di una collana abbastanza lunga, ma se tutti i volumi dovessero essere di questo genere, a mio parere, annoierebbero molto...

                                Per quanto riguarda Scarpa o altri autori, anche se non in maniera esaustiva, mi pare che siano stati oggetto abbastanza recente dei Maestri Disney.

                                E poi, in onore della par condicio, dopo Barks (paperi) e Gott (topi) si deve ritornare ai paperi :D

                                A me non dispiacerebbe un tutto Don Rosa, magari inglobando anche (se ci sono) storie in inglese non pubblicate in Italia. Da un rapido sguardo sull`inducks, dovrebbero essere 87 storie, quindi, considerando 5/6 storie a volume ne potrebbe risultare un numero di volumi sufficiente ma non eccessivo (anche in termini economici). Per contro, ci sarebbe che, probabilmente, tutte le storie di Rosa sono state già pubblicate su ZP...ma questo valeva anche per Barks.

                                Oppure si potrebbe fare una collana temporale, per esempio tutte le migliori storie dei paperi/topi di un particolare periodo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)