Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Speciale TuttoCasty autore completo: vi piacerebbe?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

dany91
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 560
  • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
    Risposta #600: Giovedì 17 Feb 2011, 22:01:00
    assolutamente propenso, magari lasciamo passare un paio di anni visto che ho bisogno di finanze e ancora non so riuscito a leggere i fumetti comprati... non ho fretta ma sicuramente desidero un bel Tutto Don da vantare nella mia libreria

      Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
      Risposta #601: Giovedì 17 Feb 2011, 23:30:28
      Beh, praticamente tutto il 2011 sarà occupato dalla nuova collana sulla Sotira.. perciò direi che si deve aspettare il 2012..

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12614
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
        Risposta #602: Venerdì 18 Feb 2011, 09:14:57
        Citazione da: Marco link=1281115497/300#314 date=1297981828
        Beh, praticamente tutto il 2011 sarà occupato dalla nuova collana sulla Sotira...
        Cos`è, un nuovo vocabolo? La satira sulla storia? :P
        « Ultima modifica: Venerdì 18 Feb 2011, 09:16:04 da pacuvio »

          Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
          Risposta #603: Domenica 27 Feb 2011, 16:53:02
          Citazione da: Marco link=1281115497/300#314 date=1297981828
          Beh, praticamente tutto il 2011 sarà occupato dalla nuova collana sulla Sotira.. perciò direi che si deve aspettare il 2012..
          Ma anche metà 2012, eh! Non c`è fretta, non c`è fretta: più pensano a quello che devono fare e come lo devono fare, meglio è per noi.

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3481
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
            Risposta #604: Martedì 1 Mar 2011, 08:44:57
            Posso sapere perche` mi e` stato cancellato un post?
            In privato ovviamente. Cosi` vedro` come regolarmi per il futuro...
            Grazie!

            PS: noto che ora e` stato cancellato anche il post cui avevo risposto. Solo pulizia?
            « Ultima modifica: Martedì 1 Mar 2011, 08:45:17 da hendrik »
            ... non ferma a Verkuragon!

              Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
              Risposta #605: Lunedì 10 Ott 2011, 12:05:08

              Fino ad ora si è discusso su quale autore potrebbe essere fregiato di una opera omnia da parte della RCS. Un`altra interessante iniziativa sarebbe quella di continuare la serie `TOPOLINO STORY` che dal 1949 era arrivata al 1978 per un totale di trenta volumi. Una seconda serie di altrettanti numeri, partendo dal 1979 arriverebbe al 2008, in attesa di pubblicarne una terza in un lontano futuro.
              L`opera mi aveva colpito per la cura e la qualità con cui era stata fatta, partendo dalla presentazione dell`anno in questione (politica, sport, cinema, musica e naturalmente fumetto), le storie e gli autori più interessanti pubblicati sulle pagine del Topo, schede sui più svariati personaggi Disney, un `come eravamo` su usi e costumi quotidiani nelle famiglie e nella società dell`epoca, l`elenco completo di tutte le copertine del Libretto anno per anno...
              Sicuramente, per `Topolino`, il trentennio 1949-1978 è stato molto più ricco e qualitativamente alto dell`ultimo (anche come vendite). Ciò non toglie che una analoga operazione dedicata agli anni 80, 90 e 2000 sarebbe molto interessante e potrebbe farci (ri)scoprire ed apprezzare storie che avevamo sottovalutato o dimenticato (o mai visto!).
              « Ultima modifica: Martedì 11 Ott 2011, 17:42:29 da leo_63 »

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12614
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                Risposta #606: Lunedì 10 Ott 2011, 15:17:21
                L`idea di una prosecuzione di Topolino Story è affascinante, e sarebbe benvoluta da molti, ma difficilmente realizzabile.Sono troppi gli anni di distanza dalla chiusura, terminare col 2008 non avrebbe senso, e poi teoricamente dovrebbero ripristinare l`aspetto grafico originario della collana. Una cosa del genere mi sembra sia capitata con un`opera culinaria, sempre allegata al Corsera, ma in tempi nettamente più brevi.
                « Ultima modifica: Lunedì 10 Ott 2011, 15:19:05 da pacuvio »

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                  Risposta #607: Lunedì 10 Ott 2011, 19:45:53
                  tra l`altro le storie anni 80 e 90 sono le più ristampate, non ci sarebbe nulla di veramente raro...
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  giangi72
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 495
                  • Don Rosiano convinto
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                    Risposta #608: Martedì 11 Ott 2011, 13:03:55
                    Sinceramente avevo cominciato a prendere Topolino Story ma l`ho interrotta subito perchè...
                    mi sembrava un vattelapesca qualsiasi, solo graficamente migliore e più curato.
                    Non c`era un filo conduttore (autore oppure saghe oppure un personaggio, ...) solo l`anno e a me non è bastato.

                      Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                      Risposta #609: Martedì 11 Ott 2011, 13:23:10
                      Citazione da: giangi72 link=1281115497/345#358 date=1318331035
                      Sinceramente avevo cominciato a prendere Topolino Story ma l`ho interrotta subito perchè...
                      mi sembrava un vattelapesca qualsiasi, solo graficamente migliore e più curato.
                      Non c`era un filo conduttore (autore oppure saghe oppure un personaggio, ...) solo l`anno e a me non è bastato.

                      Il filo condutore era proprio lo scorrere del tempo, anno dopo anno, e nell`arco di dodici mesi succedeva di tutto! I vari numeri non potevano essere omogenei (per parlare di temi specifici ci sono altre raccolte) ma raccoglievano il meglio di...quell`anno.

                      *

                      giangi72
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 495
                      • Don Rosiano convinto
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                        Risposta #610: Martedì 11 Ott 2011, 14:17:01
                        Citazione da: leo_63 link=1281115497/345#359 date=1318332190
                        Il filo condutore era proprio lo scorrere del tempo, anno dopo anno, e nell`arco di dodici mesi succedeva di tutto! I vari numeri non potevano essere omogenei (per parlare di temi specifici ci sono altre raccolte) ma raccoglievano il meglio di...quell`anno.

                        Si, lo so.
                        Il problema è che quando sento "il meglio di ..." mi viene l`orticaria

                          Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                          Risposta #611: Martedì 11 Ott 2011, 16:51:38
                          Citazione da: andrea87 link=1281115497/345#357 date=1318268753
                          tra l`altro le storie anni 80 e 90 sono le più ristampate, non ci sarebbe nulla di veramente raro...

                          L`idea di Cornelius Coot é ottima, nel senso che non auspico una simile collana, ma che comunque ha buone possibilitá di essere proprio il prossimo allegato.
                          Andre 87, hai ragione sul fatto che non ci sarebbe nulla di raro, ma da quanto ne só, parecchi acquirenti degli allegati non sono strettamente degli appassionati. Nel senso che non hanno mai acquistato Topolino regolarmente e potrebbero interessarsi ad un tale tipo di collana. Vedremo.
                          Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                            Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                            Risposta #612: Sabato 15 Ott 2011, 11:21:11
                            Citazione da: iuventuri link=1281115497/345#354 date=1318056201
                            Ha già detto che l`annuncio sarà fatto sul finir dell`anno (vedi penultimo post). ;)

                            p.s.
                            Comunque, non preocccuparti per gli OT e scrivi pure sul blog... magari aspetta un theread più disneyano. ;)
                            .

                            Seguendo il consiglio di Malachia, ho postato un commento nel blog di Boschi, e cito questo topic.

                            Confido in una risposta. :D

                            http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2011/10/diane-disney-su-disney-anni-doro.html
                            "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                            Piero Calamandrei - "Elogio de

                              Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                              Risposta #613: Venerdì 7 Ott 2011, 20:22:28
                              @Gongoro: Si, ma a parte i commenti ad un post, non mi pare ci sia un tasto per inviare un email...

                              Francamente, lasciare commenti ad un post che non c`entra nulla, mi pare inopportuno.

                              Soluzioni? ::)
                              "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                              Piero Calamandrei - "Elogio de

                                Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                                Risposta #614: Venerdì 20 Gen 2012, 17:09:12

                                Già immagino tutta una serie di volumi neri (tipo Classici del Fumetto Serie Oro di Repubblica) per la raccolta della storie di PK (il messaggio di Boschi è chiaro). La cosa non mi entusiasma (non credo d`aver mai letto fino in fondo una storia dell`eroe mascherato nuova versione); avrei preferito un prosieguo di Topolino Story o un TuttoScarpa.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)