Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Comix #6

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

PaperTopo
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 996
  • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Disney Comix #6
    Domenica 15 Mag 2011, 09:39:17
    Indicizzato INDUCKS: http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/DCX+++6

    Non ho la possibilità di aggiungere la cover per indisponibilità scanner.


    Aggiungo due note: Non conoscevo "La storia di Paperopoli" e, devo dirlo, non sembra neanche un fumetto "Made in Brazil". Interessantissima "Paperino - Il club dei bugiardi" e molto intriganti quelle di Clarabella e Minni. L`aver concluso questo numero con "Paperino cantante intergalattico" è a dir poco eccellente.

    Mi sa che questo Disney Comix #6 sostituisce degnamente il CD di questo mese!

    *

    Amelia de Spell
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 372
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney Comix #6
      Risposta #1: Domenica 15 Mag 2011, 13:59:07
      comprato proprio ieri, a parte la copertina ricolorata e rimaneggiata ma già vista, le storie all`interno sembrano tutte carine.. era ora che si ripubblicassero le meravigliosissime storie brasiliane!

       Mi è piaciuto tantissimo anche il formato... comunque non farti scappare il CD, io l`ho promosso a pieni voti!

      *

      PaperTopo
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 996
      • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney Comix #6
        Risposta #2: Lunedì 16 Mag 2011, 15:17:55
        Il CD non me lo sono fatto scappare.

        Tuttavia, a ben vedere, Disney Comix #6 è savvero bello e vorrei vederlo in tutte le librerie disneyane!!!

          Re: Disney Comix #6
          Risposta #3: Mercoledì 18 Mag 2011, 23:44:55
          « Ultima modifica: Mercoledì 18 Mag 2011, 23:45:43 da Lucandrea »

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disney Comix 5 (Aprile 2011)
            Risposta #4: Sabato 14 Mag 2011, 11:13:16
            Citazione da: iuventuri link=1302861919/0#1 date=1302867656
            Next: "La storia di Paperopoli". ;)

            visto in edicola, sfogliato e stavo per prenderlo quando mi accorgo che "La storia di Paperopoli" è monca di alcuni capitoletti... che occasione persa!

            Naturalmente l`ho riposato immediatamente -_-`
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney Comix 5 (Aprile 2011)
              Risposta #5: Sabato 14 Mag 2011, 11:36:23
              Citazione da: andrea87 link=1302861919/15#15 date=1305364396
              visto in edicola, sfogliato e stavo per prenderlo quando mi accorgo che "La storia di Paperopoli" è monca di alcuni capitoletti... che occasione persa!

              Sono i primi due, non sono mai usciti in Italia perchè pubblicati alcuni anni dopo i primi e, si sa, questa testata non mette inediti. Quindi era sicuro che non sarebbero usciti. Purtroppo!
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disney Comix 5 (Aprile 2011)
                Risposta #6: Sabato 14 Mag 2011, 11:48:32
                Citazione da: New_AMZ link=1302861919/15#16 date=1305365783

                Sono i primi due, non sono mai usciti in Italia perchè pubblicati alcuni anni dopo i primi e, si sa, questa testata non mette inediti. Quindi era sicuro che non sarebbero usciti. Purtroppo!

                ah, non sapevo di questa cosa... peccato comunque però!
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney Comix 6
                  Risposta #7: Giovedì 19 Mag 2011, 22:54:10
                  Citazione da: New_AMZ link=1302861919/15#16 date=1305365783
                  Sono i primi due, non sono mai usciti in Italia perchè pubblicati alcuni anni dopo i primi e, si sa, questa testata non mette inediti. Quindi era sicuro che non sarebbero usciti. Purtroppo!
                  Vero. Però questa ci poteva stare. Anzi, prima o poi, " devono" pubblicarla. :)

                  Citazione da: Andrea_Salvador link=1305445158/0#0 date=1305445157
                  "Paperino cantante intergalattico" è a dir poco eccellente.
                  A me ha deluso. Me la ricordavo meglio. La sceneggiatura è una vacc*ta pazzesca. I disegni a volte lasciano a desiderare. Buono solo il layout delle tavole. Imho. :(
                  « Ultima modifica: Giovedì 19 Mag 2011, 23:59:21 da iuventuri »

                  *

                  PepitaPiperita
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 429
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney Comix #6
                    Risposta #8: Mercoledì 8 Giu 2011, 19:32:42
                    anche io l`ho visto, sfogliato e riposto.. molti capitoletti della storia di paperopoli li avevo già letti, e le altre storie pubblicate non mi hanno fatto sborsare quasi 3 euro..  :(

                    *

                    Pdomey
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 73
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Disney Comix #6
                      Risposta #9: Giovedì 24 Mag 2012, 19:56:35
                      Mi sembra migliore come numero rispetto agli altri poichè troviamo "La storia di Paperopoli" grande storia che ha inaugurato il mega almanacco.
                      P: Non vedo l'ora di essere a casa per riposare 24 ore su 24
                      ZP:(Eh! Te ne accorgerai quando ti costringerò a lustrarmi i miei 25678499 tulipani d'oro).
                      Cit. Zio Paperone e le guerre planetarie, Topolino n 1173

                      *

                      PaperStella
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 200
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disney Comix #6
                        Risposta #10: Mercoledì 30 Mag 2012, 14:05:56
                        A distanza di tempo ho riletto questo albo. Devo dire che non mi ha convinto "La storia di Paperopoli" se non perché brasiliana perché superficiale e comica (cosa tipica delle storie brasiliane) e "Paperino cantante intergalattico" è sullo stesso stampo ma con ottimi disegni.

                        Un DCOMIX non male. Ma è la testata a essere poco convincente!
                        Vorrei passare una serata con Paperoga per capire quanto è fuori di melone!

                          Re: Disney Comix #6
                          Risposta #11: Mercoledì 30 Mag 2012, 21:40:53
                          Disney Comix, a mio avviso, va preso per quello che è, una testata leggera e divertente, un po` sopra le righe, adatta per quando si è in crisi di astinenza da paperi e topi. Le storie brasiliane, poi, possono piacere o meno, ma le trame sono così strampalate e i personaggi hanno sfumature di carattere talmente sorprendenti che si fissano nella memoria contro la nostra volontà. Secondo me bisogna leggerlo come si faceva da bambini, senza porsi troppe domande, gustando le avventure in scioltezza e avendo come unico fine il divertimento. Confesso di non averlo comprato abitualmente in passato, ma dal numero 14, cioè da quando Perina disegna le copertine, non posso proprio fare a meno di portarmelo a casa: mi ipnotizzano quei personaggi coloratissimi che si stagliano quasi in rilievo sul fondo chiaro! Altro che copertine super pasticciate di altre testate...

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)