Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Sticker Story

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topo_Nuovo
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re:Topolino Sticker Story
    Risposta #75: Mercoledì 31 Ott 2018, 08:51:49
    box della Panini male assortito... troppe doppie!!!

    Male a sapersi. A questo punto vale comunque la pena provare a prenderlo?
    Per il resto oggi nell'edicola della stazione non ho visto né l'album né le figurine. Passo più tardi dall'edicola di fiducia e chiedo se posso tenermi il box.

    *

    carpi87
    Brutopiano
    PolliceSu   (1)

    • *
    • Post: 56
    • panchinaro di lunga degenza
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino Sticker Story
      Risposta #76: Mercoledì 31 Ott 2018, 08:55:06
      Io ho comprato l’intera scatola (14 pz) dei pacchetti a 3,90€ comprensivi di pacchetto di figurine + statuina - totale 54,60€ - risultato ho trovato tutte le statuine senza nessun doppione! Adesso mi manca solo topolino che uscirà con il topolino!!!

      Poi ho comprato l’intera scatola di figurine (50 pz) per un totale di 50€... appena apro vi dirò tutto...

      Seguitemi sul gruppo Facebook che ho creato!! Li metto le foto!

      anche io ho preso l'intera scatola ma ho trovato 13 personaggi differenti e 1 doppione (paperone), mi manca il topolino NON dorato. Per chi fosse interessato lo vendo a prezzo di edicola o lo scambio col Topo :)

      *

      Miriam
      Uomo Nuvola
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 7527
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino Sticker Story
        Risposta #77: Mercoledì 31 Ott 2018, 17:07:39
        da me ci sono solo le bustine con i personaggi riclicati, ancora nessuna traccia dell'album e delle figurine.  :-\


        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 12662
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino Sticker Story
          Risposta #78: Mercoledì 31 Ott 2018, 20:32:27
          Oggi in edicola per prendere il Plastico di Paperopoli ho visto la versione brossurata dello Sticker Album e, pur ricordandomi che c'era una versione cartonata, l'ho preso comunque e non mi sono pentito perché la differenza fra le due è di 10 euro che, per un album di figurine che non completerò, è sicuramente troppo (nonostante una storia inedita di Casty e le varie sezioni riguardanti i periodi storici, gli amici, le tipologie di avventure). Invece 6,90 euro con tre bustine x 17 figurine possono essere spesi.

          Le carte speciali da inserire nelle tasche trasparenti sono molto belle e, purtroppo, non ho trovato quelle delle copertine dei numeri tondi del Topo che, fra le 36 previste, avrei preferito. Non ricordo quanto costeranno le bustine singole ma l'unico motivo per comprarle sarebbe trovare la carte delle copertine. Per il resto, la storia di Casty si segue bene anche senza figurine in quanto i disegni delle vignette dove dovranno essere incollate sono comunque visibili e non semplici spazi vuoti.

          *

          Razziatore92
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 392
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino Sticker Story
            Risposta #79: Mercoledì 31 Ott 2018, 20:58:57
            box della Panini male assortito... troppe doppie!!!

            Concordo, ho notato pure io questa cosa. Secondo me conviene comprare bustine in edicole diverse

            *

            Brodella
            Gran Mogol
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 590
            • Miseria E Nobiltà
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino Sticker Story
              Risposta #80: Mercoledì 31 Ott 2018, 21:08:26
              Io su 50 pacchetti ne ho trovate mancanti 109, non mi è sembrato così male o sbaglio?

              *

              paolobar
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 2738
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino Sticker Story
                Risposta #81: Giovedì 1 Nov 2018, 00:18:31
                Io su 50 pacchetti ne ho trovate mancanti 109, non mi è sembrato così male o sbaglio?

                anch'io su per giù siamo lì, ma su una raccolta da 276 figurine e con un box di 50 che ne fornisce 250, mi sarei aspettato max 50 doppie. La panini è solita imbustare così (anche per i calciatori), nell'ultimo album dei Puffi della preziosi in un box erano tutte diverse!

                *

                Brodella
                Gran Mogol
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 590
                • Miseria E Nobiltà
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Topolino Sticker Story
                  Risposta #82: Giovedì 1 Nov 2018, 00:21:26
                  Io su 50 pacchetti ne ho trovate mancanti 109, non mi è sembrato così male o sbaglio?

                  anch'io su per giù siamo lì, ma su una raccolta da 276 figurine e con un box di 50 che ne fornisce 250, mi sarei aspettato max 50 doppie. La panini è solita imbustare così (anche per i calciatori), nell'ultimo album dei Puffi della preziosi in un box erano tutte diverse!

                  Ah ok capisco, non faccio album di figurine da circa 14 anni  ;D

                  *

                  Brodella
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 590
                  • Miseria E Nobiltà
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino Sticker Story
                    Risposta #83: Giovedì 1 Nov 2018, 00:49:49
                    Ma alla fiera di lucca vendevano l'album già completo anche di tutte le figurine? perchè su ebay è apparso in moltissime inserzioni

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ******
                    • Post: 10523
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Topolino Sticker Story
                      Risposta #84: Giovedì 1 Nov 2018, 00:51:55
                      TOPOLINO STICKER STORY - IL MONDO, LA STORIA, I PERSONAGGI - 90 ANNI IN FIGURINE - 64 pp.

                      Figurine: 276 (di cui 36 metallizzate e 24 brillanti) + 36 cards
                      Sketch cards: 100 (non numerate e fuori collezione, con disegni originali firmati da artisti come Casty, Giorgio Cavazzano, Fabio Celoni, Stefano Intini, Corrado Mastantuono, Paolo Mottura, Lorenzo Pastrovicchio, Alessandro Perina, Claudio Sciarrone e Silvia Ziche - 10 a testa)
                      Statuine personaggi: 14 + 1 dorata allegata a Topolino 3286

                      Bustine: 1,00 € l'una (5 figurine + 1 card o Sketch card)
                      Bustine speciali: 3,90 € l'una (1 bustina + 1 personaggio)
                      Miniblister 5 bustine: 5,00 €

                      Album brossurato (Starter pack): 6,90 € (con incluse 3 bustine)
                      Album cartonato con cofanetto: 16,90 € (con incluse 3 bustine + 1 maxi card celebrativa) (solo per fiere e fumetterie)
                      Cofanetto Anniversary: album cartonato in edizione limitata (1000 copie) con cofanetto, maxi card celebrativa e stampa inedita di Cavazzano: 59 €, in vendita solo online il 16 novembre (dettagli non confermati, fonte Comicus, Panini)

                      L'album contiene una storia a fumetti inedita scritta e disegnata da Casty.

                      Panini propone un'imperdibile collezione per rivivere il mondo, la storia e la magia di Topolino.
                      Completala con le 130 figurine standard, 86 figurine arrotondate, 36 figurine metalliche e 24 figurine brillanti! Le figurine ti permetteranno di completare il fumetto inedito: "Che avventure, Topolino" un'avventura scritta e disegnata dal grande Casty.
                      In ogni bustina troverai inoltre una delle 36 card da collezionare nelle apposite tasche trasparenti di questo album cartonato!
                      Solo i più fortunati infine troveranno dentro le bustine anche un disegno originale autografato realizzato da 10 acclamati artisti Disney che hanno impreziosito questa collezione con 100 disegni davvero unici! Un omaggio ai collezionisti più affezionati (e fortunati) di questa memorabile raccolta.

                      Se non ho tralasciato nulla, ecco un riepilogo completo di quello che c'è e delle varie versioni.

                      Per comodità, lo riporto anche nel primo post del topic.
                      « Ultima modifica: Venerdì 2 Nov 2018, 21:40:33 da Paperinika »

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 10523
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Topolino Sticker Story
                        Risposta #85: Giovedì 1 Nov 2018, 00:55:32
                        Ma alla fiera di lucca vendevano l'album già completo anche di tutte le figurine?
                        No. Ebay è il solito covo di pazzi, per queste cose. :)

                        *

                        paolobar
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 2738
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Topolino Sticker Story
                          Risposta #86: Giovedì 1 Nov 2018, 11:58:07
                          Ma alla fiera di lucca vendevano l'album già completo anche di tutte le figurine?
                          No. Ebay è il solito covo di pazzi, per queste cose. :)

                          a 60 euro sarebbe più o meno il prezzo 'di costo' per album e figurine... a 90 euro come lo stanno vendendo ovviamente no. Considerando anche che tra qualche mese si potranno ordinare a 40 centesimi l'una le figurine mancanti sul sito della panini

                          *

                          Max
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1344
                          • Appassionato Disney
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino Sticker Story
                            Risposta #87: Giovedì 1 Nov 2018, 12:42:15
                            Ma alla fiera di lucca vendevano l'album già completo anche di tutte le figurine?
                            No. Ebay è il solito covo di pazzi, per queste cose. :)

                            a 60 euro sarebbe più o meno il prezzo 'di costo' per album e figurine... a 90 euro come lo stanno vendendo ovviamente no. Considerando anche che tra qualche mese si potranno ordinare a 40 centesimi l'una le figurine mancanti sul sito della panini
                            In realtà difficilmente fra album, bustine acquistate, scambi (e spedizioni) ed ordini a 0,40 cent per figurina si potrà completare tutto a meno di 90 euro. Ma volete mettere il divertimento?  :)

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 12662
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino Sticker Story
                              Risposta #88: Giovedì 1 Nov 2018, 13:14:14
                              Carina la storia in 16 'tavolone' all'interno dell'album dove Casty presenta due Topolini ben distinti non solo esteticamente ma anche caratterialmente (come ha fatto in altre storie simili, fra cui quella attualmente in edicola nel libretto): potrebbero essere due personaggi diversi considerando l'entusiasmo e l'incoscienza di quello in braghette e la pacatezza e la maturità di quello più 'vestito'. In fondo noi stessi essere umani siamo molto diversi rispetto a due età che possiamo sintetizzare intorni ai 18/20 e ai 30/35. Anche le due Minnie dovrebbero essere caratterialmente diverse: la più giovane pronta a partire col suo fidanzato in ogni luogo e la più matura indaffarata a rimodernare la mobilia o a frequentare le dame dell'alta società. In questo caso tali differenze femminili sono meno evidenti rispetto a quelle maschili, più rimarcate.

                              E' bello vedere uno dietro l'altro, in poche pagine, la Spia Poeta, Macchia Nera, il Capitan Orango, Gambadilegno, Eta Beta, Gancio, Bruto...
                              Casty privilegia giustamente i personaggi storici di Gottfredson mentre riguardo Scarpa vediamo zia Topolinda, Trudy e il figlioccio di Gancio; modestamente relega i suoi alla penultima paginona doppia (quella dei festeggiamenti in campagna intorno ad una mega torta) dove riunisce Eurasia Tost, Estrella Marina e Uma insieme a Topesio (dimenticando il suo Vito Doppioscherzo). Non ci sono Sfrinfia, Zenobia, Plottigat, Rock Sassi, lo zio Jeremy mentre vediamo Pippo, Minni, Pluto, Indiana Pipps, Enigm, Atomino, Zapotec, Marlin (insieme a Nataniele Ragnatele?), Basettoni, Manetta, Gilberto, Tip e Tap, addirittura Patrizia (con Clarabella e Orazio). Gamba e Trudy sono in procinto di fare un pic-nic proprio lì accanto, ignari dell'evento.

                              Nella retrocopertina i festeggiamenti vedono invitati anche Petulia e Rock Sassi, assenti all'interno. Peccato non aver coinvolto nella storia, nelle pagine a tema e nelle figurine Eli Squick, Musone, il Capitano Setter, Giuseppe Tubi, il prof Ossivecchi,  Capitan TopoRagno, lo zio Mortimer... sarebbero occorse più tavole ma avrebbero meritato, anche per farsi conoscere dai più giovani che acquisteranno l'album e le figurine.
                              « Ultima modifica: Giovedì 1 Nov 2018, 14:07:36 da Cornelius Coot »

                              *

                              King Jay
                              Brutopiano
                              PolliceSu   (1)

                              • *
                              • Post: 62
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino Sticker Story
                                Risposta #89: Venerdì 2 Nov 2018, 12:04:42
                                Qualcuno ha comprato l'edizione cartonata? Com'è? Vale la pena?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)