Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Sticker Story

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pato_Donald
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 444
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Topolino Sticker Story
    Risposta #105: Mercoledì 7 Nov 2018, 23:44:40
    oltre che attaccare le suddette figurine (penso si parli di quelle arrotondate) il problema è anche staccarle! Molte hanno i bordi tagliati così e così e rischi di strapparle 

    Si esatto... infatti alcune non si staccano proprio... E quando poi le appiccichi in maniera perfetta in un lato di accorgi che dall'altra parte, ormai attaccato, è tutto storto... Anche perché alcune non sembrano rifilate in maniera perfetta... Ad esempio, a me, tra la 1OO e la 1O1 manca un pezzetto di immagine

    *

    Mayo25
    Giovane Marmotta
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 165
    • Nuovo arrivato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino Sticker Story
      Risposta #106: Giovedì 8 Nov 2018, 08:29:42
      oltre che attaccare le suddette figurine (penso si parli di quelle arrotondate) il problema è anche staccarle! Molte hanno i bordi tagliati così e così e rischi di strapparle 

      Si esatto... infatti alcune non si staccano proprio... E quando poi le appiccichi in maniera perfetta in un lato di accorgi che dall'altra parte, ormai attaccato, è tutto storto... Anche perché alcune non sembrano rifilate in maniera perfetta... Ad esempio, a me, tra la 1OO e la 1O1 manca un pezzetto di immagine

      Esatto, l'altra difficoltà che ho notato anch'io è quella di staccare alcune figurine arrotondate, c'è il forte rischio di strapparne un pezzetto.
      E anche attaccarle risulta complicato, spesso ti sembra di aver attaccato perfettamente da un lato e da l'altro non combacia..
      Mario

      collezione INDUCKS - Mayo25

      *

      Miriam
      Uomo Nuvola
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 7527
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino Sticker Story
        Risposta #107: Giovedì 8 Nov 2018, 09:21:20
        Comunque ragazzi, attaccare certe figurine è davvero impegnativo!!!

        quelle dove deve combaciare tutto mettono alla prova i miei nervi, pazienza ne ho sempre avuta poca.  :-X

        Comunque davvero bello questo album. 8)

        *

        Paolo
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 4733
        • musrus adroc
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Topolino Sticker Story
          Risposta #108: Giovedì 8 Nov 2018, 10:24:16
          Ma... fatemi capire: voi attaccate le figurine in più pezzi man mano che le trovate invece di aspettare un "set" che riesca a combaciare bene tra i vari doppioni?

          Si vede che non avete fatto l'album dei calciatori 1974-75 con le squadre divise in otto pezzi, o con le scene di Bruno Prosdocimi, il quale - per inciso - sarà ospite alla prossima Lucca Collezionando! :-)

            - Paolo

          *

          gallagher81
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 348
          • Nuovo arrivato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino Sticker Story
            Risposta #109: Giovedì 8 Nov 2018, 10:59:42
            ragazzi/e ma qualcuno di voi ha trovato gli SCHETCH degli autori famosi?

            *

            Mayo25
            Giovane Marmotta
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 165
            • Nuovo arrivato
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino Sticker Story
              Risposta #110: Giovedì 8 Nov 2018, 11:16:39
              ragazzi/e ma qualcuno di voi ha trovato gli SCHETCH degli autori famosi?

              Nessuna  :-\
              Mario

              collezione INDUCKS - Mayo25

              *

              Conte Max
              Papero del Mistero
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 257
              • Nuovo arrivato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino Sticker Story
                Risposta #111: Giovedì 8 Nov 2018, 11:28:56
                Ciao a tutti,  :)
                qualcuno di voi, che non è andato a Lucca, ha già ricevuto l'album cartonato?
                Grazie  ;)

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12614
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Topolino Sticker Story
                  Risposta #112: Giovedì 8 Nov 2018, 15:34:20
                  oltre che attaccare le suddette figurine (penso si parli di quelle arrotondate) il problema è anche staccarle! Molte hanno i bordi tagliati così e così e rischi di strapparle 

                  Si esatto... infatti alcune non si staccano proprio... E quando poi le appiccichi in maniera perfetta in un lato di accorgi che dall'altra parte, ormai attaccato, è tutto storto... Anche perché alcune non sembrano rifilate in maniera perfetta... Ad esempio, a me, tra la 1OO e la 1O1 manca un pezzetto di immagine

                  Esatto, l'altra difficoltà che ho notato anch'io è quella di staccare alcune figurine arrotondate, c'è il forte rischio di strapparne un pezzetto.
                  E anche attaccarle risulta complicato, spesso ti sembra di aver attaccato perfettamente da un lato e da l'altro non combacia..

                  Per me che sono molto pignolo e paranoico è più ansiogeno il problema delle figurine arrotondate con troppi punti di riferimento da far combaciare... ho dovuto mettere da parte ben 5 figurine (in attesa di doppie) perchè a furia di attacca e stacca si erano rovinate, o comunque viste in controluce risultavano brutte a vedersi...

                  Altri nella mia situazione?

                  *

                  Dippy Dawg
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 3656
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino Sticker Story
                    Risposta #113: Giovedì 8 Nov 2018, 15:57:00
                    Finora, il problema più grosso è una che mi si è rotta perché non era tagliata bene, e ho dovuto buttarla... :o

                    Per il resto, non ho ancora fatto grossi errori! Sarà che mi sto allenando prima sull'album del Giro d'Italia... :P
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                    *

                    rikki-tikki-tavi
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 815
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino Sticker Story
                      Risposta #114: Giovedì 8 Nov 2018, 17:55:37
                      A parte uno dei figli che me ha attaccata una a testa  in giù  >:(,  (la prima di Topolino nello spazio), non ho trovato grossi problemi nel posizionarle.  Per quelle con la fustellatura non adeguata utilizzo piano piano un taglierino e voilà!
                      Dai su, un pochino di manualità per dei piccoli lavoretti di precisione non può che fare bene, aumenta i livelli di concentrazione :)

                      *

                      Jordan 23
                      Bassotto
                      PolliceSu   (1)

                      • *
                      • Post: 21
                      • Nuovo arrivato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Topolino Sticker Story
                        Risposta #115: Giovedì 8 Nov 2018, 18:02:30
                        Ragazzi qualcuno mi sa dire se dentro il topolino uscito oggi in edicola, il pacchetto contiene solo 4 carte senza la figurina, perché né ho trovate solo 4, non vorrei che ho buttato la carta con il disegno firmato, perché la card non c'era.

                        *

                        rikki-tikki-tavi
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 815
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Topolino Sticker Story
                          Risposta #116: Giovedì 8 Nov 2018, 19:13:40
                          Ragazzi qualcuno mi sa dire se dentro il topolino uscito oggi in edicola, il pacchetto contiene solo 4 carte senza la figurina, perché né ho trovate solo 4, non vorrei che ho buttato la carta con il disegno firmato, perché la card non c'era.

                          Il pacchetto di figurine allegato al Topolino ne contiene 4 perché è come quello delle miniature da collezione, infatti è tutto blu e non blu con il bordo rosso come quello "normale" con 5 figurine e 1 card.

                          *

                          Fillo Sganga
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 2461
                          • ex turk182
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Topolino Sticker Story
                            Risposta #117: Giovedì 8 Nov 2018, 19:28:32

                            Ragazzi qualcuno mi sa dire se dentro il topolino uscito oggi in edicola, il pacchetto contiene solo 4 carte senza la figurina, perché né ho trovate solo 4, non vorrei che ho buttato la carta con il disegno firmato, perché la card non c'era.

                            Il pacchetto di figurine allegato al Topolino ne contiene 4 perché è come quello delle miniature da collezione, infatti è tutto blu e non blu con il bordo rosso come quello "normale" con 5 figurine e 1 card.
                            È il cosiddetto campione gratuito..che come succede anche nei supermercati, in quanto campione gratuito te ne danno meno 😁
                            A lucca a fronte di una generosa spesa di figurine te ne davano diversi

                            *

                            carpi87
                            Brutopiano
                            PolliceSu   (1)

                            • *
                            • Post: 56
                            • panchinaro di lunga degenza
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino Sticker Story
                              Risposta #118: Venerdì 9 Nov 2018, 08:41:13
                              Ma... fatemi capire: voi attaccate le figurine in più pezzi man mano che le trovate invece di aspettare un "set" che riesca a combaciare bene tra i vari doppioni?

                              Si vede che non avete fatto l'album dei calciatori 1974-75 con le squadre divise in otto pezzi, o con le scene di Bruno Prosdocimi, il quale - per inciso - sarà ospite alla prossima Lucca Collezionando! :-)

                                - Paolo

                              penso tu faccia riferimento alle immagini composte da 4 o 6 figurine...io attacco SOLO la prima che trovo, poi attacco le altre solo se sono contigue a quella attaccata, altrimenti le metto da una parte e aspetto di trovare l'anello di congiunzione :)

                              per le figurine arrotondate io mi sono trovato bene ad attaccarle mettendo l'album lateralmente, appoggio leggermente la figurina in un punto dove mi sembra stia bene, poi vedo se in altri punti dove si noterebbe la figurina storta combacia sennò la inclino fino a far combaciare più punti possibili (e in alcuni casi un punto leggermente storto rimane comunque)

                              *

                              Hero of Sky
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1035
                              • Truthseeker
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino Sticker Story
                                Risposta #119: Domenica 11 Nov 2018, 16:18:25
                                Mi confermate che c'è una storia di Casty nell'album? Se così fosse, lo prenderei volentieri
                                Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)