Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

Terremoto in Abruzzo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12614
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Terremoto in Abruzzo
    Risposta #90: Mercoledì 8 Apr 2009, 14:36:53
    Per favore, non mettiamo in mezzo la politica, che non è il caso...
    « Ultima modifica: Mercoledì 8 Apr 2009, 14:37:22 da pacuvio »

    *

    SuPaperinu
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 263
    • Da sassari con furore...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Terremoto in Abruzzo
      Risposta #91: Mercoledì 8 Apr 2009, 14:42:08
      Per favore, non mettiamo in mezzo la politica, che non è il caso...
      diciamo che nn è il posto, ma è il caso di parlarne visto che sono i politici che devono lavorare per questa catastrofe... anche se già criticando l'informazione si fa indirettamente un cenno alla politica.. ma concordo di nn nominarli +... anche se si dovrebbe... ma direi che è meglio aspettare qualche mese quando si concretizzeranno gli aiuti promessi per i sopravvissuti..

      per il resto più passa il tempo e più mi unisco a quelli che in questo momento stanno soffrendo sia fisicamente che spiritualmente..
      Si può sognare, creare, progettare e costruire il posto piu meraviglioso del Mondo... ma c'è bisogno di persone che rendano il sogno Realtà.
      (Walt Disney)

      *

      taliaferro
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 745
      • Squack!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Terremoto in Abruzzo
        Risposta #92: Mercoledì 8 Apr 2009, 18:35:36

        Come detto, no; ma è vero che era una scossa friulana e non abruzzese?

         si è vero, ma il mio timore era che si fosse originata (molto + forte)da un'altra parte
        Di rovente aspirazione ed ambizione.

        *

        feidhelm
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4777
        • Fizz! Snarl!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Terremoto in Abruzzo
          Risposta #93: Giovedì 9 Apr 2009, 02:56:25
          Per favore, non mettiamo in mezzo la politica, che non è il caso...

          purtroppo la plitica si mette di mezzo lei.
                   
          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

          *

          SuPaperinu
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 263
          • Da sassari con furore...
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Terremoto in Abruzzo
            Risposta #94: Giovedì 9 Apr 2009, 10:35:19

            purtroppo la plitica si mette di mezzo lei.
            è inevitabile...

            certo che questo terremoto alla fine ha toccato un poco tutte le regioni.. sono morte persone di orgini, italiane, sparse...
            Si può sognare, creare, progettare e costruire il posto piu meraviglioso del Mondo... ma c'è bisogno di persone che rendano il sogno Realtà.
            (Walt Disney)

              Re: Terremoto in Abruzzo
              Risposta #95: Giovedì 9 Apr 2009, 21:44:34
              Ho recuperato ora questa discussione, nei giorni scorsi causa lavoro e ultimazione dell'elaborato per il Premio Papersera avevo avuto modo di leggere solo i primi post.

              Voglio in ritardo dare un grosso abbraccio virtuale ed esprimere la mia vicinanza a tutti i paperseriani legati, chi più chi meno, ai luoghi della catastrofe. Anche se vivo in una regione lontana dai luoghi della sciagura, la cosa mi ha colpito e rattristato tantissimo.
              Impossibile poi non commuoversi leggendo le testimonianze degli utenti abruzzesi...

              Ho scoperto stamani che Google ha dedicata una pagina apposita alla tragedia (http://www.google.it/landing/terremoto_abruzzo.html), nella quale è anche presente un file con le immagini scattate dal satellite GeoSky subito dopo il terremoto. Il file va aperto con Gogle Heart; vedere Onna, L'Aquila e gli altri centri colpiti è stato un duro colpo al cuore...

              Riguardo quanto avete scritto su certa "informazione giornalistica", ringrazio con il poco tempo avuto disposizione praticamente non ho visto servizi in tv; mi sono tenuto informato tenendo costantemente aperte (a lavoro e mentre ultimavo l'elaborato del Premio) le home page e alcuni articoli dei siti dei quotidiani, e la pagina di Repubblica.it contenente la diretta di cioè che accadeva. Le immagini che ho visto erano quelle che venivano fatte scorrere nelle home page dei siti, e ho evitato di cliccare su link a gallerie fotografiche che dal titolo si preannunciavano indiscrete.
              Leggendo quanto scritto qui e da altre parti, e alla luce anche della puntata odierna di Blob mi sono reso conto che ancora una volta che un certo tipo di giornalismo ha purtroppo prevalso. Situazioni del genere richiederebbero il massimo del tatto e del rispetto, e invece sembra che certi giornalisti non aspettino altro che tuffarsi nelle tragedie, nei pianti, nelle urla disperate, nel dolore. La chiamano informazione, ma questo è tutt'altro, è una violenza mediatica, verso persone che sono talmente distrutte da non avere nemmeno la forza di reagire come suggeriva Pacuvio linkando quel video.
              In linea di massima quoto quanto dice Floyd, se certi servizi vanno per la maggiore è perché la maggior parte degli italiani gli "gradisce" (e questo, come altre cose, dovrebbe farci riflettere non poco sull'"italiano medio"), ma questo non mi spiega assolutamente quell'indecenza compiuta dal Tg1 della Rai (che fino a prova contraria è servizio pubblico) con la questione dello share (cosa che normalmente mal sopporto... immaginatevi in questo caso appena ho visto il video).

              *

              SuPaperinu
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 263
              • Da sassari con furore...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Terremoto in Abruzzo
                Risposta #96: Venerdì 10 Apr 2009, 11:27:00
                Il giorno dei funerali.. un pensiero ed un abbraccio...
                Si può sognare, creare, progettare e costruire il posto piu meraviglioso del Mondo... ma c'è bisogno di persone che rendano il sogno Realtà.
                (Walt Disney)

                *

                alex_96
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 537
                • ?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Terremoto in Abruzzo
                  Risposta #97: Venerdì 10 Apr 2009, 11:31:36
                  Che tristezza vedere, tra tutte quelle bare, anche delle bare piccoline. Inutile dire cosa ci sia dentro. :'(
                  Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Terremoto in Abruzzo
                    Risposta #98: Venerdì 10 Apr 2009, 13:16:43
                    Il giorno dei funerali...
                    Mi collego solo adesso perchè ho seguito tutto.

                    Citazione
                    Che tristezza vedere, tra tutte quelle bare, anche delle bare piccoline.
                    Sopra a quelle delle madri, poi...   :'(

                      Re: Terremoto in Abruzzo
                      Risposta #99: Sabato 11 Apr 2009, 11:09:28
                      L'altro giorno ho visto un servizio dei "giornalisti" che si recano di notte, con tanto di fari accecanti puntati sulle automobili dove sono ammassate famiglie di sfollati, per bussare sui finestrini, svegliare dei disgraziati spaventati e chiedere "come mai dormite qui?"

                      Questa è una vergogna! Fate questo solo per guadagnare sulla morte degli altri... scommetto che fra una settimana non ve ne fregherà piu' niente e quei poveretti rimarranno là senza una casa.
                      Io ho inviato 2 euro col messaggino... spero che questo piccolo gesto sia servito ad aiutare qualche persona.


                      *

                      Duck Fener
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3571
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Terremoto in Abruzzo
                        Risposta #100: Sabato 11 Apr 2009, 11:34:10
                        L'altro giorno ho visto un servizio dei "giornalisti" che si recano di notte, con tanto di fari accecanti puntati sulle automobili dove sono ammassate famiglie di sfollati, per bussare sui finestrini, svegliare dei disgraziati spaventati e chiedere "come mai dormite qui?"


                        L'hai visto su Striscia? Lì hanno raccolto le domande più idiote tra cui anche questo episodio. Ne hanno fatto vedere un altro dove un volontario della Protezione Civile doveva intervenire insieme ai suoi compagni, e un giornalista lo tratteneva facendo domande del tipo: "Quante probabilità credete ci siano di trovare persone vive?"... scandaloso davvero. >:(

                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Terremoto in Abruzzo
                          Risposta #101: Sabato 11 Apr 2009, 11:39:05
                          Qualcuno ha viste le vignette di Vauro ad AnnoZero?   :-X

                          *

                          Gladstone
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1604
                          • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Terremoto in Abruzzo
                            Risposta #102: Sabato 11 Apr 2009, 21:59:13
                            Qualcuno ha viste le vignette di Vauro ad AnnoZero?   :-X
                            Fortunatamente no... ma le ho immaginate leggendo questo articolo... >:(
                            Homo viator

                            Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                            *

                            feidhelm
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4777
                            • Fizz! Snarl!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Terremoto in Abruzzo
                              Risposta #103: Domenica 12 Apr 2009, 02:14:04
                              se le volete vedere, sono qui, a partire da 2:20:00
                                       
                              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                              *

                              ML-IHJCM
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1899
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Terremoto in Abruzzo
                                Risposta #104: Domenica 12 Apr 2009, 09:38:50
                                Citazione
                                Fortunatamente no... ma le ho immaginate leggendo questo articolo...

                                Che ho letto seguendo il tuo link e mi ha lasciato l'impressione di traspirare la medesima grandezza morale con cui quel quotidiano e' solito commentare i premi Nobel per la pace. Quanto alle vignette di Vauro in questione, non le ho viste (non sono riuscito ad aprire il link di feidhelm, o non ho avuto abbastanza pazienza) e non mi esprimo;
                                psso dire che mi e' sembrata molto bella (e certamente non offensiva per nessuno) quella visibile sul sito del Manifesto http://www.ilmanifesto.it/archivi/vignetta-del-giorno/

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)