Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2020

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gatto Matto
Bassotto
PolliceSu   (2)

  • *
  • Post: 16
  • Sono un gatto e sono matto! Miao!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
    Risposta #285: Martedì 4 Ago 2020, 11:46:07

    Magari uno pensa che si sta discutendo di anteprime dei prossimi mesi su Topolino date da autori o da Bertani in qualche intervista, e poi si ritrova con questo.
    A rigor di logica dovrebbero infastidirti anche queste anticipazioni, si tratta sempre di spoiler 😜
    Sì, sì, infatti. Mi danno fastidio. Però non se vengono postate (insieme all'editoriale e al next) dopo che io e altri sfogliamo il numero, va bene. Così tutti, consapevoli di queste informazioni perché le hanno guardate nel proprio fumetto, possono discutere esprimendo opinioni e pensieri. Questo quando però è possibile? Quando tutti quelli che leggono il giornalino, lo hanno sotto mano, nonché il giovedì ad esempio.
    Resta il fatto che così come io posso postarlo qualche giorno dopo (non è mia intenzione spoilerare nulla a nessuno) tu puoi evitare di leggere quei topic in cui sai di poter trovare degli spoiler.
    Okay, ma un giornalista corretto non rivela mai gli scoop e le notizie prima che vengano pubblicate regolarmente il giorno di uscita sul quotidiano.

    *

    Gatto Matto
    Bassotto
    PolliceSu   (2)

    • *
    • Post: 16
    • Sono un gatto e sono matto! Miao!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
      Risposta #286: Martedì 4 Ago 2020, 11:51:14
      Tra l'altro, se si entra nel topic non loggati (da anonimi) gli allegati neanche si vedono.
      Se per questo, ci sono comunque le anticipazioni di altri utenti nella discussione che si viene a creare partendo da quell'editoriale e next.
      Frame, mi associo alla richiesta degli altri utenti di continuare a pubblicare 'con il maggior anticipo possibile' le notizie e le immagini di cui disponi, ringraziandoti del servizio che ci offri.
      Mi viene da pensare che tu lo stia dicendo apposta, e non tanto perché lo vuoi veramente.

      *

      bunny777
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1035
      • Strapapero
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
        Risposta #287: Martedì 4 Ago 2020, 12:02:56
        Sì, sì, infatti. Mi danno fastidio. Però non se vengono postate (insieme all'editoriale e al next) dopo che io e altri sfogliamo il numero, va bene. Così tutti, consapevoli di queste informazioni perché le hanno guardate nel proprio fumetto, possono discutere esprimendo opinioni e pensieri. Questo quando però è possibile? Quando tutti quelli che leggono il giornalino, lo hanno sotto mano, nonché il giovedì ad esempio.
        Parli di 'altri' ma mi sembra che sia una crociata che stai sostenendo da solo (secondo me ti sei anche spolliciato da solo).
        E vedo che vuoi anche stabilire il giorno che Frame debba pubblicare le anticipazioni.
        Frame, mi raccomando, pubblica il giovedì, non sia mai pubblicassi il mercoledì sera, eh... C:-)
        Okay, ma un giornalista corretto non rivela mai gli scoop e le notizie prima che vengano pubblicate regolarmente il giorno di uscita sul quotidiano.
        Ma Frame non è un giornalista e in ogni caso il suo ipotetico quotidiano sarebbe proprio il forum, quindi seguirebbe la regola dello scoop.
        Mi viene da pensare che tu lo stia dicendo apposta, e non tanto perché lo vuoi veramente.
        Che malpensante... Scompagni! :private2:
        « Ultima modifica: Martedì 4 Ago 2020, 12:40:33 da bunny777 »


        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 12614
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
          Risposta #288: Martedì 4 Ago 2020, 12:04:48
          Tra l'altro, se si entra nel topic non loggati (da anonimi) gli allegati neanche si vedono.
          Se per questo, ci sono comunque le anticipazioni di altri utenti nella discussione che si viene a creare partendo da quell'editoriale e next
          C'è qualcosa che non quadra... se dalla home page del forum clicchi sul topic in questione vieni sempre rimandato in automatico al primo messaggio non letto, quindi una volta individuato il post "spoiler" non è matematicamente possibile incappare in altro scritto in seguito, salvo masochismi...  :)

          *

          Dada75
          Brutopiano
          PolliceSu   (3)

          • *
          • Post: 56
          • Disneyana dalla nascita
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
            Risposta #289: Martedì 4 Ago 2020, 12:09:49
            In realtà anch’io attendo “con ansia” il martedì mattina per leggere nel topic le anticipazioni sul topolino della settimana successiva. Mi piace sapere con largo anticipo cosa ci riserverà il Topo. D’altronde, visto che di anticipazioni si tratta, non capisco la differenza tra leggerle qui o sul retro del Topolino. Ovviamente il mondo è bello perché vario e quindi c’è chi la pensa diversamente, in tal caso, però, mi sembra sia sufficiente non leggere il post e non ingrandire la foto delle anteprime.
            Perdonatemi se sbaglio.
            Disneyani si nasce ed io, modestamente, lo nacqui!

            *

            Gumi
            Diabolico Vendicatore
            Moderatore
            PolliceSu   (9)

            • ****
            • Post: 1549
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (9)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
              Risposta #290: Martedì 4 Ago 2020, 12:10:16
              Un po' di storia del forum per i nuovi utenti:

              una volta venivano inserite le anteprime nei topic del topolino e nei topic dei vari autori,
              poi è cominciata la lamentela sugli spoiler, il male del 21mo secolo, e quindi noi amministratori del sito abbiamo deciso di far confluire tutti gli spoiler, per chi fosse interessato alle anteprime, in un'unica discussione.

              Questa.
              Che si è rivelato negli anni, tra le altre cose, uno dei topic maggiormente frequentati dei forum.

              Questo topic è, per sua natura e per la natura della sua creazione, spoilerante.

              Quindi chi non ha voglia di leggere in anticipo notizie riguardanti i Topolini futuri, ne stia alla larga.  Non appoggio dunque la battaglia di gattomatto, e gli consiglio, come altri prima di me, di evitare questo topic se vuole evitarsi gli spoiler.

              Ringrazio nel mentre Frame per la costanza e la velocità con cui ci rende partecipi con largo anticipo delle novità.

              *

              Atius
              Ombronauta
              PolliceSu   (4)

              • ****
              • Post: 781
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                Risposta #291: Martedì 4 Ago 2020, 12:11:29
                Gatto matto, se hai paura di incappare in spoiler puoi semplicemente evitare di cliccare sulla sezione anteprime. Ma non puoi pretendere che, dal momento che non piace a te, allora Frame non debba più fornire questo tipo di servizio (che, da quanto ho capito, è moli gradito da molti utenti). Anche a me piace gustarmi le novità del topo nel momento in cui ce l'ho in mano e me lo posso sfogliare, e quando vedo il post del puntuale Frame, semplicemente non apro le immagini ;)
                « Ultima modifica: Martedì 4 Ago 2020, 12:14:58 da Atius »
                O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                *

                brigo
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (3)

                • *****
                • Post: 2179
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                  Risposta #292: Martedì 4 Ago 2020, 12:33:29
                  A me "Topolino" arriva con l'abbonamento circa due settimane dopo la sua uscita, quindi posso gustarmi le anteprime e dimenticarmele in tempo per quando avrò il numero fra le mani.  :))

                  *

                  Gatto Matto
                  Bassotto
                  PolliceSu   (2)

                  • *
                  • Post: 16
                  • Sono un gatto e sono matto! Miao!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                    Risposta #293: Martedì 4 Ago 2020, 13:00:20
                    Parli di 'altri' ma mi sembra che sia una crociata che stai sostenendo da solo (secondo me ti sei anche spolliciato da solo).
                    E vedo che vuoi anche stabilire il giorno che Frame debba pubblicare le anticipazioni.
                    Frame, mi raccomando, pubblica il giovedì, non sia mai pubblicassi il mercoledì sera, eh...
                    1) Non solo l'unico a pensarla così. Non su questo forum come scrittura. Mi spiego meglio: ho alcuni conoscenti con cui mi incontro soprattutto al martedì e al sabato. Sono tutti grandi appassionati del fumetto Disney, come me. E leggono tutti il forum, ma non sono iscritti come utenti. Ogni volta che usciamo al martedì ci ritroviamo sempre questi spoiler e ve lo garantisco: si arrabbiano. Anche più di me. Anzi, io non sono neanche arrabbiato di per sé: mi danno solo un po' fastidio gli spoiler. Ma loro proprio tengono proprio un sacco a questa cosa del godersi le cose nelle proprie date di uscita. Si arrabbiano. E in totale siamo mezza dozzina. Quindi non sono l'unico che la pensa così.
                    2) Non ci si può spolliciare da soli.
                    3) Io non voglio stabilire il giorno che Frame debba pubblicare le anticipazioni. Ho solo detto che farebbe piacere a chi come me non apprezza gli spoiler che vengano pubblicati successivamente. Ma dov'è finito il classico pensiero "mi compro Topolino al mercoledì, me lo sfoglio per conto mio gustandomi le anticipazioni e dopo esprimo opinioni qui, in questo topic"?
                    4) Ho detto che non sarebbe male addirittura il mercoledì sera, e ne hai capito il contrario. E comunque non l'ho mica fatta così tragica.
                    Ma Frame non è un giornalista e in ogni caso il suo ipotetico quotidiano sarebbe proprio il forum, quindi seguirebbe la regola dello scoop.
                    Era un esempio: non intendevo che Frame fosse un giornalista. Ma analizza bene questo esempio. "Un giornalista corretto non rivela mai gli scoop e le notizie prima che vengano pubblicate regolarmente il giorno di uscita sul quotidiano". E il giorno di uscita è il mercoledì per Topolino. Poi se da qualche parte arriva prima non importa. La data di uscita è il mercoledì? Prima del mercoledì non devono esserci le cosiddette "soffiate", per me.
                    Che malpensante... Scompagni!
                    Se mi evidenzi in grassetto proprio che vuoi che vengano messe le anticipazioni il prima possibile dopo che io finora avevo chiesto l'esatto opposto, che cosa dovrei pensare?
                    C'è qualcosa che non quadra... se dalla home page del forum clicchi sul topic in questione vieni sempre rimandato in automatico al primo messaggio non letto, quindi una volta individuato il post "spoiler" non è matematicamente possibile incappare in altro scritto in seguito, salvo masochismi... 
                    1) Non so che cosa di preciso tu intenda, però a me non succede mai che io venga indirizzato al primo messaggio non letto.
                    2) Veramente nessuno, in questo topic, segnala che ci sono degli spoiler
                    Spoiler: mostra
                    in questo modo.

                    non capisco la differenza tra leggerle qui o sul retro del Topolino.
                    La differenza sta proprio in questo pensiero da me detto sopra.
                    Citazione
                    "mi compro Topolino al mercoledì, me lo sfoglio per conto mio gustandomi le anticipazioni e dopo esprimo opinioni qui, in questo topic".
                    Questo topic è, per sua natura e per la natura della sua creazione, spoilerante.
                    Giusto. Ma che cosa ci vuole a mettere queste anticipazioni dalla data di uscita vera e propria (mercoledì) in poi, in modo che chi vuole spoilerarsi se le guarda qui, prima di comprare il numero, e chi no invece si possa sfogliare il numero per poi venire qui a lasciare opinioni in merito alle anticipazioni?
                    puoi semplicemente evitare di cliccare sulla sezione anteprime
                    Io lo farei senza alcun problema. Ma se poi vengono pubblicate anticipazioni prese da qualche altra fonte, come delle interviste, me le perdo.
                    dal momento che non piace a te
                    Come ho detto sopra, non piace solo a me.
                    Ma non puoi pretendere che, dal momento che non piace a te, allora Frame non debba più fornire questo tipo di servizio
                    Infatti io non pretendo che Frame non debba più fornire questo tipo di servizio, ma ho solo chiesto se fosse possibile, per non fare spoiler, fornirlo dalla data di uscita del Topo in poi. Non ha senso osservare il numero successivo se non è ancora uscito questo. Come dire che non c'è due senza tre, ma soprattutto non c'è tre senza due.
                    Anche a me piace gustarmi le novità del topo nel momento in cui ce l'ho in mano e me lo posso sfogliare
                    Finalmente su questo forum qualcuno capisce quale sia questo pensiero, questa sensazione che ho quando ho a che fare con Topolino.

                    *

                    Reginella Super
                    Bassotto
                    PolliceSu   (2)

                    • *
                    • Post: 2
                    • Sono la mitica Reginella di Cimino...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                      Risposta #294: Martedì 4 Ago 2020, 13:09:24
                      Salve a tutti. Sono nuova qui sul forum.
                      Parli di 'altri' ma mi sembra che sia una crociata che stai sostenendo da solo (secondo me ti sei anche spolliciato da solo).
                      Volevo solo dire che sono stata io ad aver messo like ai post di Gatto Matto. E, onestamente, glieli ho messi, perché non trovo giusto che ogni settimana mi ritrovo in anticipo di un giorno queste info. Io sono una lettrice del topo da poco tempo, però ci rimango male quando vedo in anticipo un qualcosa che vorrei gustarmi per bene da sola quando ho sotto mano il giornalino.

                      *

                      Topo_Nuovo
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                        Risposta #295: Martedì 4 Ago 2020, 13:10:00
                        Gatto se non vuoi avere spoiler (che poi possiamo pure discuterne se queste anticipazioni siano "spoiler" o meno) basta che non apri le immagini e non segui questo topic dove si sa che si parla di questo almeno finché non hai letto il Topolino...

                        *

                        Vito65
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (5)

                        • ****
                        • Post: 1561
                        • ex Generale Westcock
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (5)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                          Risposta #296: Martedì 4 Ago 2020, 13:12:45
                          Due pagine di dibattito sulla questione della opportunità e delle tempistiche delle anteprime in un topic appositamente dedicato alle anteprime?
                          L' argomento è stato proprio sviscerato in tutte le sue sfaccettature... ;)

                          *

                          bunny777
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1035
                          • Strapapero
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                            Risposta #297: Martedì 4 Ago 2020, 13:20:59
                            Ma dov'è finito il classico pensiero "mi compro Topolino al mercoledì, me lo sfoglio per conto mio gustandomi le anticipazioni e dopo esprimo opinioni qui, in questo topic"?
                            E' finito nella logica dei pensieri del tipo "per non guastarmi la sorpresa non leggo le anticipazioni (che per definizione la rovinano), aspettando solo poche ore, cioè il giorno dopo, per non rovinarmela ed evitare questa terribile ansia dello spoiler".
                            Ma Frame non è un giornalista e in ogni caso il suo ipotetico quotidiano sarebbe proprio il forum, quindi seguirebbe la regola dello scoop.
                            Era un esempio: non intendevo che Frame fosse un giornalista. Ma analizza bene questo esempio. "Un giornalista corretto non rivela mai gli scoop e le notizie prima che vengano pubblicate regolarmente il giorno di uscita sul quotidiano". E il giorno di uscita è il mercoledì per Topolino. Poi se da qualche parte arriva prima non importa. La data di uscita è il mercoledì? Prima del mercoledì non devono esserci le cosiddette "soffiate", per me.
                            Ma, come sopra, Frame non è un giornalista, quindi cosa gliene dovrebbe importare dello scoop, che semmai consisterebbe proprio nell'aver pubblicato qui sul forum prima di altri le anticipazioni? Nella sua logica di ipotetico giornalista questo sarebbe il vero scoop.
                            puoi semplicemente evitare di cliccare sulla sezione anteprime
                            Io lo farei senza alcun problema. Ma se poi vengono pubblicate anticipazioni prese da qualche altra fonte, come delle interviste, me le perdo.
                            Meglio per te che te le perdi, altrimenti ti faresti autospoiler, non trovi?
                            dal momento che non piace a te
                            Come ho detto sopra, non piace solo a me.
                            Eh ma quelli cui piace lo spoiler sono molti di più, ma a ben vedere non è neanche il numero che conta considerando che la presenza dello spoiler e la tutela di chi non vuole subirlo sono perfettamente compatibili: come scrivevo sopra, basta che vai sulla pagina senza loggarti e non vedrai gli allegati. Se poi vuoi leggere le altre notizie in anteprima, col rischio che per te siano spoiler, è un rischio che decidi di prenderti consapevolmente nel momento stesso in cui entri nel topic dedicato.
                            Anche a me piace gustarmi le novità del topo nel momento in cui ce l'ho in mano e me lo posso sfogliare
                            Finalmente su questo forum qualcuno capisce quale sia questo pensiero, questa sensazione che ho quando ho a che fare con Topolino.
                            Sì ma Atius ha anche aggiunto molto correttamente che non si può impedire ad altri di 'gustarsi lo spoiler', come tu stesso hai quotato.

                            EDIT: mi scuso, ho letto il post di Gumi dopo aver pubblicato il mio post.
                            « Ultima modifica: Martedì 4 Ago 2020, 13:27:01 da bunny777 »


                            *

                            Gatto Matto
                            Bassotto
                            PolliceSu   (2)

                            • *
                            • Post: 16
                            • Sono un gatto e sono matto! Miao!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                              Risposta #298: Martedì 4 Ago 2020, 13:24:45
                              Gatto se non vuoi avere spoiler (che poi possiamo pure discuterne se queste anticipazioni siano "spoiler" o meno) basta che non apri le immagini e non segui questo topic dove si sa che si parla di questo almeno finché non hai letto il Topolino...
                              Il punto è proprio questo. Così difficile è parlare del next con il numero successivo solamente dopo che più o meno tutti abbiano letto Topolino, o perlomeno sfogliato?
                              però ci rimango male quando vedo in anticipo un qualcosa che vorrei gustarmi per bene da sola quando ho sotto mano il giornalino.
                              Proprio questa è la sensazione che intendo.
                              in un topic appositamente dedicato alle anteprime?
                              Esatto il topic è dedicato alle anteprime, non agli spoiler. Un'anteprima, nonché un anticipazione, diventa spoiler se viene data troppo presto o comunque prima della data di uscita del contenitore in cui si trova (in questo caso parliamo di Topolino).

                              *

                              Gumi
                              Diabolico Vendicatore
                              Moderatore
                              PolliceSu   (7)

                              • ****
                              • Post: 1549
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (7)
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                                Risposta #299: Martedì 4 Ago 2020, 13:28:33
                                Concordo con il generale,

                                gattomatto ha giustamente espresso le sue rimostranze, stabilito che non possono essere accolte*, la soluzione sta per lui e per chi è d'accordo con lui nell'evitare questo topic il martedì, in maniera tale da non precludere a chi vuole motizie in anticipo la possibilità di averle, come detto da molti.

                                Pregherei a questo punto tutti di procedere oltre e di concludere qui questa discussione.


                                *rispondo per questo motivo a un paio di questioni:

                                - tutto valutato è interessante (anche per il traffico sul forum) che l'anteprima sia disponibile il prima possibile.
                                - se, come ho capito, per gattomatto non è essenziale il tempismo (tanto che richiede di posticipare un'anteprima) nulla vieta di posticipare di 24 ore lui stesso la consultazione del topic ed eventualmente delle varie anticipazioni presenti nelle interviste, o comunque ciò che ricerca.
                                - per quanto possa conoscere persone che la pensano come lui (e una persona si è iscritta appositamente per dargli man forte in questa richiesta) non mi sento di negare una cosa a cui tengono moltissimi utenti, quando può si può raggiungere lo stesso risultato non andando a  consultare un topic per un giorno.

                                vi prego di non replicare oltre, tanto ho ben capito il vostro punto di vista e mi spiace notare che non arriveremo a un accordo: la decisione non cambierà e Frame (o chiunque altro) è incoraggiato a pubblicare il più tempestivamente possibile tutte le anteprime che possono venire in suo possesso.

                                Grazie
                                « Ultima modifica: Martedì 4 Ago 2020, 13:34:41 da Gumi »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)