Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |

Topolino Speciale Anteprime - 2020

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

il grillo atomico
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 508
  • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
    Risposta #450: Mercoledì 9 Set 2020, 20:39:48
    I NVECE DI creare tante testate alternative perche´non si rivitalizzano le esistenti come ad esempio il DISNEY BIG che sta un po languendo da parecchio tempo'
    come faccio a mettere immagine qui

      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
      Risposta #451: Mercoledì 9 Set 2020, 20:48:07
      Evidentemente la redazione pensa che ormai Big, oggi come oggi, non possa dare chissà quali soddisfazioni in ambito economico. Una testata come Topolino Extra, invece, probabilmente sarà un investimento più "redditizio".
      O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

      *

      GED
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 373
      • Me misero, me tapino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
        Risposta #452: Mercoledì 9 Set 2020, 22:52:00
        Dico la mia sul Topolino extra...
        Ok sarà in un formato "di lusso"...ok sarà un raccoglitore per storie dell'annata appena passata..
        ma le storie migliori del topo(saghe comprese) non non hanno sempre già trovato posto su classici e grandi classici?

        boh sarà che io sono della "vecchia guardia"..ma ste cose sembrano abbiano un senso giusto in epoca Panini...  SmRoll
        Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4050
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
          Risposta #453: Mercoledì 9 Set 2020, 23:40:51
          A me l'idea di Topolino Extra piace perchè, non comprando abitualmente Topolino, posso recuperare quelle storie o quelle saghe a puntate che ho perso, e soprattutto mi alletta molto l'idea della raccolta di Topolino Giramondo di Zironi.

          Personalmente credo che Topolino Extra rimpiazzerà in un colpo solo le collane Deluxe Edition e Definitive Edition, che secondo me chiuderà una volta completato DoubleDuck, e si affiancherà al Topolino Fuoriserie.

          In merito ai commenti precedenti, su Paperbridge Gervasio ha scritto su Facebook, se ben ricordo, che questa prima storia consterà di 5 puntate, ma che poi ce ne saranno altre, motivo per il quale ritengo che la, probabilissima, ristampa sarà su Topolino Extra e non sulla Definitive, così come non mi stupirei se anche futuri volumi di Fantomius usciranno in questo nuovo formato.
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          Flash X
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1234
          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
            Risposta #454: Mercoledì 9 Set 2020, 23:47:20
            Definitive Edition, che secondo me chiuderà una volta completato DoubleDuck
            Completare DD? Ma è attualmente in corso di pubblicazione, come Fantomius. E poi ci sarà pure da inserire Star Top 3.
            Definitive, così come non mi stupirei se anche futuri volumi di Fantomius usciranno in questo nuovo formato.
            A nessuno darebbe fastidio avere mezza saga di Fantomius in un modo e mezza in un altro?

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4050
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
              Risposta #455: Giovedì 10 Set 2020, 00:12:32
              Definitive Edition, che secondo me chiuderà una volta completato DoubleDuck
              Completare DD? Ma è attualmente in corso di pubblicazione, come Fantomius. E poi ci sarà pure da inserire Star Top 3.
              Definitive, così come non mi stupirei se anche futuri volumi di Fantomius usciranno in questo nuovo formato.
              A nessuno darebbe fastidio avere mezza saga di Fantomius in un modo e mezza in un altro?

              Appunto, una volta completato DD, credo fino al reboot, con l'unico dubbio di Timecrime, la Definitive, secondo me, chiuderà una volta per tutte i battenti, e d'altronde ha continuato ad uscire solo perchè Bertani ha voluto completare i progetti rimasti in sospeso, compresi Legendary Edition e PK Giant.

              Magari Star Top 3 e le ultime saghe di WOM usciranno su Definitive e Legendary, ma credo che una volta completati DD e i Mercoledì di Pippo non vedremo più queste edizioni e ci sarà un "trasloco" verso Topolino Extra, Fantomius compreso. E sì, a me darebbe fastidio avere una saga in formati diversi, ma non sarebbe nemmeno la prima volta, basti vedere cosa è stato fatto con PK o le storie di Topalbano...
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              Flash X
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1234
              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                Risposta #456: Giovedì 10 Set 2020, 07:59:04
                DD però sarebbe un caso assurdo se decidessero di interrompersi al Reboot, perché ci sono già le storie "Nemici come prima" e "Corto cricuito" e poi ne usciranno sicuramente altre, considerando che abbandonare DD è come abbandonare PK: nessuno vuole che si fermino per quanto riguarda la saga di per sé, ma penso anche per quanto riguarda la pubblicazione in Definitive. Tra l'altro mi viene in mente che magari certi lettori comprano DD perché è in volumi brossurati, agili e economici (su quest'ultimo non è più proprio così) e poi, scoprendo che la saga viene catapultata in un formato cartonato forse scomodo e certamente più costoso, decidono di abbandonare la lettura di DD, il che farebbe abbassare le vendite di Topolino Extra, soprattutto se di persone di questo tipo ce ne sono molte. Il punto è che in questo modo non solo ci ritroveremmo più saghe divise a metà cambianti di formato, ma rischieremmo che Topolino Extra si faccia una brutta pubblicità. E io non voglio questo perché sono parecchio interessato a Topolino Extra. Però questa testata deve aiutare se stessa e la Definitive, ristampando Topolino Giramondo, Area 15, Foglie Rosse, Mister Vertigo quindi roba diciamo autoconclusiva per ogni pezzo, stagione o come lo vogliamo chiamare, e lasciando alla Definitive il compito di fare Star Top 3 e continuare DD e Fantomius all'infinito, cioè di volta in volta che escono nuove storie dell'una o dell'altra sarebbe perfetto se venissero inserite subito lì. E speriamo che presto ci saranno anche Paperbridge in collegamento a Fantomius e il nuovo ciclo di Paperinik di MG. Ah... e per quanto riguarda la Legendary, l'ideale è che finiscano, oltre ai mercoledì di Pippo, di ristampare anche WOM, con Oberon, Arena e Destino con possibilmente le brevi di WOM e Wizards Of Gamba.
                PS. Anche in DD ci sono delle brevi che spero inseriscano, quando sarà il momento, in Definitive.

                *

                Shumani
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 116
                • Leggere, leggere, leggere
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                  Risposta #457: Giovedì 10 Set 2020, 08:42:06
                  topolino extra mi sta facendo seriamente riconsiderare il rinnovo dell'abbonamento a topolino.
                  potrei farlo solo in digitale per poi recuperare in quel formato le storie che mi sono piaciute di più, perchè ora come ora non ho molta voglia di comprare dei cartonati con storie che ho letto pochissimo tempo fa e che possiedo già materialmente.
                  "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

                  *

                  Dippy Dawg
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3649
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                    Risposta #458: Giovedì 10 Set 2020, 09:05:52
                    Per come l'ha presentato il Direttore, questo Topolino Extra non sembrerebbe male, visto che non sarebbe un semplice ristampa, ma conterrebbe un bel po' di... extra come bozzetti e interviste, che comunque (almeno per me) sono sempre molto interessanti!

                    Quello che non mi piace per niente è la cartonatura!
                    Ma pare che al giorno d'oggi gli unici fumetti che meritano rispetto sono solo le graficnovel e i cartonati di lusso...
                    Inoltre, non ho capito dove saranno venduti: edicola o fumetteria?

                    Poi, vabbe', messaggi come questo:

                    topolino extra mi sta facendo seriamente riconsiderare il rinnovo dell'abbonamento a topolino.

                    ... (più che legittimi, peraltro), mi fanno pensare che non sia poi una così buona idea!
                    E' anche vero, però, che moltissime storie recenti sono state ristampate quasi subito in altro formato, quindi non sarebbe una grossa novità...
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                      Risposta #459: Giovedì 10 Set 2020, 09:55:39
                      Per come si sono mossi, cioè con la volontà di chiudere in Definitive ciò che era rimasto aperto credo che Fantomius proseguirà e si concluderà in Definitive. Non avrebbe senso il contrario a meno di farlo in parallelo in Definitive e in Topolino Extra.
                      Star Top 3 e Wizards of Mickey mancherebbero di 1 volume a testa, non ha senso fare mischioni e finirà in Definitve/Legendary, così come i Mercoledì di Pippo di cui mancherebbero 3 numeri.

                      Il dubbio su Doubleduck è legittimo e lo spartiacque di Reboot è tangibilissimo a mio parere visto che da lì partirebbe una seconda stagione/saga, più autonoma di quella originale per quanto derivata da quella originale.

                      Paperbridge e il Paperinik di Gervasio a questo punto li vedo papabili ospiti di questo Extra.

                      Faccio notare che date le premesse Topolino Extra nasce come era nata la Definitive ovvero raccolta di storie e miniserie recenti con extra e approfondimenti solo che sarà cartonata.
                      Avendola proposta e segnalata su Topolino credo la destinazione sarà quella delle edicole (cosa che agevolerebbe il prezzo calmierato).

                      Per la teoria di Luxor sulla fine anche delle Disney De luxe... Direi che già con Droidi si notava un andamento un po' al rialzo eccessivo dei prezzi nei confronti della foliazione (siamo arrivati a pagare 16 € per meno di 100 pagine) quindi è plausibile che o rimane una collana che ristampa in formato de luxe e di pregio le parodie o vecchie storie meritevoli. Non temo troppo la chiusura della De Luxe, ma questa separazione darà un'identità più precisa e più da ritorno alle origini della testata nel caso.

                      *

                      Flash X
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1234
                      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                        Risposta #460: Giovedì 10 Set 2020, 10:17:35
                        Per come si sono mossi, cioè con la volontà di chiudere in Definitive ciò che era rimasto aperto credo che Fantomius proseguirà e si concluderà in Definitive. Non avrebbe senso il contrario a meno di farlo in parallelo in Definitive e in Topolino Extra.
                        Star Top 3 e Wizards of Mickey mancherebbero di 1 volume a testa, non ha senso fare mischioni e finirà in Definitve/Legendary, così come i Mercoledì di Pippo di cui mancherebbero 3 numeri.

                        Il dubbio su Doubleduck è legittimo e lo spartiacque di Reboot è tangibilissimo a mio parere visto che da lì partirebbe una seconda stagione/saga, più autonoma di quella originale per quanto derivata da quella originale.

                        Paperbridge e il Paperinik di Gervasio a questo punto li vedo papabili ospiti di questo Extra.

                        Faccio notare che date le premesse Topolino Extra nasce come era nata la Definitive ovvero raccolta di storie e miniserie recenti con extra e approfondimenti solo che sarà cartonata.
                        Avendola proposta e segnalata su Topolino credo la destinazione sarà quella delle edicole (cosa che agevolerebbe il prezzo calmierato).

                        Per la teoria di Luxor sulla fine anche delle Disney De luxe... Direi che già con Droidi si notava un andamento un po' al rialzo eccessivo dei prezzi nei confronti della foliazione (siamo arrivati a pagare 16 € per meno di 100 pagine) quindi è plausibile che o rimane una collana che ristampa in formato de luxe e di pregio le parodie o vecchie storie meritevoli. Non temo troppo la chiusura della De Luxe, ma questa separazione darà un'identità più precisa e più da ritorno alle origini della testata nel caso.
                        Analisi precisissima. Sono d'accordo quasi su tutto.

                        PS. Su Topolino Extra una cosa di cui sicuramente non vedo l'ora è Topolino Giramondo perché è un ciclo molto interessante da vari punti di vista.

                        PPS. Prima del next del Topolino tra i fumetti questa settimana in edicola compare anche DD 5. Sarà vero? Esce quindi in questo periodo? Lo chiedo anche in questo topic perché si parla di un'anteprima comunque presente sul Topolino.

                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                          Risposta #461: Giovedì 10 Set 2020, 10:22:41
                          PPS. Prima del next del Topolino tra i fumetti questa settimana in edicola compare anche DD 5. Sarà vero? Esce quindi in questo periodo? Lo chiedo anche in questo topic perché si parla di un'anteprima comunque presente sul Topolino.

                          Già in passato c'era stato un errore in tal senso quindi non saprei... Lo reputo possibile anche se ciò significherà che in edicola arriva, in fumetteria più del solito toccherà aspettare e avendo iniziato la collana in fumetteria mi toccherà aspettare tempi biblici.

                          *

                          Flash X
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1234
                          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                            Risposta #462: Giovedì 10 Set 2020, 10:33:33
                            PPS. Prima del next del Topolino tra i fumetti questa settimana in edicola compare anche DD 5. Sarà vero? Esce quindi in questo periodo? Lo chiedo anche in questo topic perché si parla di un'anteprima comunque presente sul Topolino.

                            Già in passato c'era stato un errore in tal senso quindi non saprei... Lo reputo possibile anche se ciò significherà che in edicola arriva, in fumetteria più del solito toccherà aspettare e avendo iniziato la collana in fumetteria mi toccherà aspettare tempi biblici.

                            Hai ragione: in edicola dovrebbe arrivare. Dalle mie parti solamente in un posto ho visto in passato delle Definitive o delle Legendary, ma non è un'edicola bensì un supermercato. Nelle edicole in queste zone non arrivano mai, tant'è che se non lo trovassi in quel supermercato, non potrei neanche ordinarlo online su Panini come faccio di solito nel caso in cui non trovo questi volumi, visto che su Panini non è presente la scheda del prodotto con prezzo e data. Quindi l'ideale sarebbe che chi si occupa di inserire i prodotti sul sito lo faccia, così almeno c'è più chiarezza su praticamente ogni dettaglio dell'albo (prezzo, data, contenuto, copertina).

                            *

                            RocK
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 262
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                              Risposta #463: Giovedì 10 Set 2020, 11:42:02
                              scusate ma che differenza ci sarebbe tra topolino EXTRA e le definitive/legendary collection? pure quelle riproponevano le migliori storie/saghe precedentemente apparse su topolino.
                              si spaccia come una grande novità...un  qualcosa che era già stata fatta (e fallita) in passato

                              *

                              dr. Paperus
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1976
                              • working on siero di lunga pace and Immergrün
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                                Risposta #464: Giovedì 10 Set 2020, 12:11:33
                                scusate ma che differenza ci sarebbe tra topolino EXTRA e le definitive/legendary collection? pure quelle riproponevano le migliori storie/saghe precedentemente apparse su topolino.
                                si spaccia come una grande novità...un  qualcosa che era già stata fatta (e fallita) in passato

                                Io la interpreterei come una versione più accessibile della stessa... e principalmente relativa alle opere della direzione di Bertani.
                                ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)