Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Nuove testate Disney - 2020

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12613
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Nuove testate Disney - 2020
    Risposta #315: Martedì 13 Ott 2020, 11:32:40
    Perché erano gadget per eventuali acquisti a Lucca convertiti all'ulitmo.
    Quindi dici che sono solo quelli convertiti in extremis? Ok, ci sta, ma non capisco questa ampia differenza temporale tra l'annuncio della prima litografia e il resto, è comunque il segno di un po' di confusione non totalmente giustificata col periodo attuale. Qual è il motivo per cui quella di Gottfredson ad agosto non sarebbe dovuta essere destinata solo per gli acquisti a Lucca?

    Lo so stiamo discutendo di lana caprina, ma sono in mood infervoro...  ;D

      Re:Nuove testate Disney - 2020
      Risposta #316: Martedì 13 Ott 2020, 12:01:18
      Perché erano gadget per eventuali acquisti a Lucca convertiti all'ulitmo.
      Quindi dici che sono solo quelli convertiti in extremis? Ok, ci sta, ma non capisco questa ampia differenza temporale tra l'annuncio della prima litografia e il resto, è comunque il segno di un po' di confusione non totalmente giustificata col periodo attuale. Qual è il motivo per cui quella di Gottfredson ad agosto non sarebbe dovuta essere destinata solo per gli acquisti a Lucca?

      Lo so stiamo discutendo di lana caprina, ma sono in mood infervoro...  ;D

      Penso che per Gottfredson possa valere l'idea che fosse il primo numero Panini e nonostante fosse il terzo numero della collana abbia voluto dargli dell'appeal?

        Re:Nuove testate Disney - 2020
        Risposta #317: Martedì 13 Ott 2020, 14:28:40
        Mi informano che Topolino 3388 uscirà anche in edizione variant a 7€.
        Credo sia la variant pensata per Lucca e ora dirottata nelle fumetterie. Da quel che so è possibile prenotarla già ora (presumo per far sì che arrivi direttamente la settimana del 28).
        La variant potrebbe essere correlata a Mister Vertigo.
        Non ho idea di che effetto possa avere la cover (ne se ne abbia uno, ma visto il prezzo dire di sì).

        Questi così come i gadget che vi ho mostrato settimana scorsa erano pensati al 100% per Lucca e probabilmente volevano pubblicizzarli nella prossima Anteprima, ma visto che gli stand in fiera non ci saranno Panini sta anticipando queste notizie  per invogliare la gente a fare preordini (tardivi)...

        Quindi oltre alla versione normale, abbiamo la variant e quella con il Topolibro?

        *

        MattMurdock
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 99
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2020
          Risposta #318: Martedì 13 Ott 2020, 14:38:17
          Mi informano che Topolino 3388 uscirà anche in edizione variant a 7€.
          Credo sia la variant pensata per Lucca e ora dirottata nelle fumetterie. Da quel che so è possibile prenotarla già ora (presumo per far sì che arrivi direttamente la settimana del 28).
          La variant potrebbe essere correlata a Mister Vertigo.
          Non ho idea di che effetto possa avere la cover (ne se ne abbia uno, ma visto il prezzo dire di sì).

          Questi così come i gadget che vi ho mostrato settimana scorsa erano pensati al 100% per Lucca e probabilmente volevano pubblicizzarli nella prossima Anteprima, ma visto che gli stand in fiera non ci saranno Panini sta anticipando queste notizie  per invogliare la gente a fare preordini (tardivi)...

          Non ricordavo di averlo visto su Anteprima... forse mi è sfuggito...

          *

          Topo_Nuovo
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re:Nuove testate Disney - 2020
            Risposta #319: Martedì 13 Ott 2020, 14:48:26
            Mi informano che Topolino 3388 uscirà anche in edizione variant a 7€.
            Credo sia la variant pensata per Lucca e ora dirottata nelle fumetterie. Da quel che so è possibile prenotarla già ora (presumo per far sì che arrivi direttamente la settimana del 28).
            La variant potrebbe essere correlata a Mister Vertigo.
            Non ho idea di che effetto possa avere la cover (ne se ne abbia uno, ma visto il prezzo dire di sì).

            Questi così come i gadget che vi ho mostrato settimana scorsa erano pensati al 100% per Lucca e probabilmente volevano pubblicizzarli nella prossima Anteprima, ma visto che gli stand in fiera non ci saranno Panini sta anticipando queste notizie  per invogliare la gente a fare preordini (tardivi)...

            Non ricordavo di averlo visto su Anteprima... forse mi è sfuggito...

            Infatti non è stato presentato su nessun Anteprima, a meno che tu non abbia visto l'edizione cartacea di Anteprima 350 in fumetteria in questi giorni.

            *

            MattMurdock
            Evroniano
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 99
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove testate Disney - 2020
              Risposta #320: Martedì 13 Ott 2020, 14:59:29
              Mi informano che Topolino 3388 uscirà anche in edizione variant a 7€.
              Credo sia la variant pensata per Lucca e ora dirottata nelle fumetterie. Da quel che so è possibile prenotarla già ora (presumo per far sì che arrivi direttamente la settimana del 28).
              La variant potrebbe essere correlata a Mister Vertigo.
              Non ho idea di che effetto possa avere la cover (ne se ne abbia uno, ma visto il prezzo dire di sì).

              Questi così come i gadget che vi ho mostrato settimana scorsa erano pensati al 100% per Lucca e probabilmente volevano pubblicizzarli nella prossima Anteprima, ma visto che gli stand in fiera non ci saranno Panini sta anticipando queste notizie  per invogliare la gente a fare preordini (tardivi)...

              Non ricordavo di averlo visto su Anteprima... forse mi è sfuggito...

              Infatti non è stato presentato su nessun Anteprima, a meno che tu non abbia visto l'edizione cartacea di Anteprima 350 in fumetteria in questi giorni.

              Non l'ho vista, allora devo necessariamente chiamare in fumetteria. Grazie infinite!

              *

              Topo_Nuovo
              --
              PolliceSu   (2)

              PolliceSu   (2)
                Re:Nuove testate Disney - 2020
                Risposta #321: Giovedì 15 Ott 2020, 10:29:24
                Uscita Anteprima: https://comics.panini.it/repository/Italy/Comics/PDF/ANTEPRIMA/A350_uf8or/Panini_Disney_A350_uf8or.pdf
                A parte gli annunci della Don Rosa Library Deluxe fino al 7 e la ristampa del primo nulla di rilevante... Giusto un po' le nuova declinazione dei Disney Team con il rapporto tra i paperi nelle varie epoche storiche ma che trovo avere poco appeal...

                "Panini Comics darà a TUTTE le fumetterie d’Italia (e sottolineo TUTTE) la possibilità di ricevere, distribuire e rendere disponibili al proprio pubblico non solo tutte le nuove pubblicazioni in uscita in quella settimana, ma anche tutti i gadget e gli accessori che avreste potuto ritirare al nostro stand (li vedete nella pagina a fianco) e che vi saranno consegnati regolarmente nella vostra fumetteria di fiducia all’acquisto dei volumi relativi. Il tutto a partire da giovedì 29 ottobre, esattamente come avreste potuto fare dal vivo in fiera"

                Questo l'editoriale (di Alex Bertani) in apertura dell'Anteprima per quanto riguarda i gadget di cui discutevamo nei giorni scorsi.
                « Ultima modifica: Giovedì 15 Ott 2020, 10:36:45 da Garalla »

                *

                Mr. Verne
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 476
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove testate Disney - 2020
                  Risposta #322: Giovedì 15 Ott 2020, 10:39:04
                  Vi allego questa infografica condivisa da Hovistocose (fumetteria da cui mi servo per gli acquisti americani che faccio).
                  Mi informano che Topolino 3388 uscirà anche in edizione variant a 7€.
                  Uscita Anteprima: https://comics.panini.it/repository/Italy/Comics/PDF/ANTEPRIMA/A350_uf8or/Panini_Disney_A350_uf8or.pdf
                  Nell'editoriale della rivista oltre all'infografica dei gadget pubblicizzati in regalo fino a esaurimento scorte, si accenna a una speciale variant cover di Topolino (nella sezione Disney non c'é traccia) e si annuncia che il Free Comic Book Day Panini durerà un mese intero.

                  *

                  Filo Sganga
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 735
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate Disney - 2020
                    Risposta #323: Giovedì 15 Ott 2020, 10:56:22
                    Ma gli archivi di topolino anno 3 che fine hanno fatto? ci dovrebbe essere il 1951/1952 a novembre no?

                    *

                    Topo_Nuovo
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove testate Disney - 2020
                      Risposta #324: Giovedì 15 Ott 2020, 11:01:52
                      "Il volume si presenta con un nuovo lettering e una nuova traduzione rispetto alle edizioni italiane pubblicate in precedenza, con nuovi interventi grafici di Don Rosa e una nuova colorazione compiuta in base alle sue indicazioni."

                      Bello sapere che la ristampa del 1° numero della Don Rosa Library deluxe avrà un nuovo lettering, una nuova traduzione, e ulteriori correzioni... Perché a Panini fare il lavoro bene non piace... loro vogliono rifarlo, da capo, ogni santa volta...

                      Ma gli archivi di topolino anno 3 che fine hanno fatto? ci dovrebbe essere il 1951/1952 a novembre no?

                      Non è mai stato annunciato quindi no, non dovrebbe esserci a Novembre.
                      « Ultima modifica: Giovedì 15 Ott 2020, 11:03:35 da Garalla »

                        Re:Nuove testate Disney - 2020
                        Risposta #325: Giovedì 15 Ott 2020, 11:19:47
                        Ma io mi chiedo: Don Rosa continua a cambiare idea sulla colorazione delle sue storie? Ormai siamo ai livelli di Lucas, che continuava a cambiare i film di Star Wars e i fan non ne potevano più...

                        *

                        Dippy Dawg
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 3649
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Nuove testate Disney - 2020
                          Risposta #326: Giovedì 15 Ott 2020, 11:22:39
                          "Il volume si presenta con un nuovo lettering e una nuova traduzione rispetto alle edizioni italiane pubblicate in precedenza, con nuovi interventi grafici di Don Rosa e una nuova colorazione compiuta in base alle sue indicazioni."

                          Bello sapere che la ristampa del 1° numero della Don Rosa Library deluxe avrà un nuovo lettering, una nuova traduzione, e ulteriori correzioni... Perché a Panini fare il lavoro bene non piace... loro vogliono rifarlo, da capo, ogni santa volta...
                          Aspetta: credo che la frase sia riferita alle precedenti edizioni, non alla prima stampa di questo volume; praticamente, hanno ripreso la stessa frase di quando è uscito la prima volta...
                          Io son nomato Pippo e son poeta
                          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                          Verso un'oscura e dolorosa meta

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 12613
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove testate Disney - 2020
                            Risposta #327: Giovedì 15 Ott 2020, 11:31:50
                            Ni. Fermo restando che comunque sono d'accordo sul fatto che in questa ristampa NON ci saranno novità, il testo della descrizione è diverso... stavolta per esempio si parla di "interventi grafici", prima non accennati... l'hanno solo ampliata, ecco.


                              Re:Nuove testate Disney - 2020
                              Risposta #328: Giovedì 15 Ott 2020, 11:33:04
                              Ma il calendario di Silvia Ziche? L'hanno accantonato per un più prestigioso Marco Rota?

                                Re:Nuove testate Disney - 2020
                                Risposta #329: Giovedì 15 Ott 2020, 11:35:05
                                Ma il calendario di Silvia Ziche? L'hanno accantonato per un più prestigioso Marco Rota?

                                No, fanno uscire un calendario da Tavolo con Topolino 3392 e a parte quello di Rota...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)