Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino - Discussione generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperin1k
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 268
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Paperino - Discussione generale
    Risposta #90: Mercoledì 2 Feb 2022, 10:02:30
    Arrivata la variant. Copertina sempre metallizzata ma non appare giustificato il prezzo quasi doppio rispetto alla regular.

    *

    Topo_Nuovo
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re:Paperino - Discussione generale
      Risposta #91: Mercoledì 2 Feb 2022, 10:16:24
      Arrivata la variant. Copertina sempre metallizzata ma non appare giustificato il prezzo quasi doppio rispetto alla regular.

      E' una variant, la copertina è stampata in meno copie. E fanno cassa. Con noi polli.

      *

      bunny777
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1031
      • Strapapero
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Paperino - Discussione generale
        Risposta #92: Mercoledì 2 Feb 2022, 13:11:52
        Farei notare come la storia "La filosofia di Paperino" si trovi anche nella Topolino Metal Edition dedicata a Tito Faraci uscita proprio in questi giorni.
        Cioè, con tante storie di Paperino... 
        Comunque, la selezione vale anche solo per "Paperino solo contro tutti".
        « Ultima modifica: Mercoledì 2 Feb 2022, 13:14:36 da bunny777 »


          Re:Paperino - Discussione generale
          Risposta #93: Giovedì 3 Feb 2022, 14:13:14
          Arrivata la variant. Copertina sempre metallizzata ma non appare giustificato il prezzo quasi doppio rispetto alla regular.

          E' una variant, la copertina è stampata in meno copie. E fanno cassa. Con noi polli.

          con tutta sincerità questa volta era meglio la cover ordinaria di quella variant

            Re:Paperino - Discussione generale
            Risposta #94: Giovedì 3 Feb 2022, 18:06:31
            Arrivata la variant. Copertina sempre metallizzata ma non appare giustificato il prezzo quasi doppio rispetto alla regular.

            E' una variant, la copertina è stampata in meno copie. E fanno cassa. Con noi polli.

            con tutta sincerità questa volta era meglio la cover ordinaria di quella variant

            Perdonami non capisco cosa volevi dire. Non ho mai parlato di qualità e bellezza delle copertine.
            Senza contare che dovrebbe essere illegale non dare il concept delle variant su Anteprima (cioè 2 mesi prima dell'uscita, anche solo perché banalmente la posso prenotare)
            « Ultima modifica: Giovedì 3 Feb 2022, 21:14:41 da Garalla »

            *

            Samu
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2478
            • Appassionato scarpiano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Paperino - Discussione generale
              Risposta #95: Giovedì 3 Feb 2022, 21:27:09
              A lettura ultimata, posso dire che questo numero celebrativo della testata dedicata a Paperino mi è piaciuto molto e sono contento di averlo acquistato.
              Le storie che ho apprezzato di più, oltre a La Filosofia di Paperino, sono state "A.A.A. a Paperino lavoro offresi" della coppia Tulipano/Leoni e "Paperino e la cefalea aurea di Torton".
              La prima la conoscevo già e, anche a distanza di anni dalla prima lettura, non ha per nulla perso la freschezza e la simpatia che vi avevo piacevolmente trovato ai tempi della prima lettura, valorizzata dai disegni briosi e dinamici di un Lucio Leoni che, artisticamente parlando, è uno dei miei disegnatori Disney preferiti tout-court.
              Non conoscevo invece la vicenda della "cefalea aurea" ma mi ha fatto ridere e divertire con gran gusto, non solo per la sceneggiatura vivace ed intrigante, ma anche per i disegni squisitamente teatrali ed espressivi di Anna Marabelli.  :)

              Per il resto, anche le altre storie ristampate le ho trovate carine e piacevoli e, tra le prime tre, mi viene da menzionare in particolare la storia di Paperino solo contro tutti, che ho apprezzato già dalla simpatica citazione della disputa tra Orazi e Curiazi.
              L'inedita invece non mi è piaciuta in quanto mi ha abbastanza annoiato senza mai riuscire a catturare il mio interesse per ciò che stavo leggendo.

              Infine, una nota di merito all'albo, da parte mia, va all'inserimento degli omaggi dei vari Autori per il personaggio di Paperino.
              È stato molto bello leggersi quella carrellata di ricordi personali a lui legati, tra bei disegni e parole scritte a suggellare l'umanità, la bellezza e la simpatia di questo piccolo, grande papero!  ;)

              *

              Paperin1k
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 268
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Paperino - Discussione generale
                Risposta #96: Giovedì 3 Feb 2022, 21:52:02
                Arrivata la variant. Copertina sempre metallizzata ma non appare giustificato il prezzo quasi doppio rispetto alla regular.

                E' una variant, la copertina è stampata in meno copie. E fanno cassa. Con noi polli.

                con tutta sincerità questa volta era meglio la cover ordinaria di quella variant
                Infatti è molto meglio riuscita la cover ordinaria

                *

                Skatafascio
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 627
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Paperino - Discussione generale
                  Risposta #97: Sabato 5 Feb 2022, 12:10:43
                  Arrivata la variant. Copertina sempre metallizzata ma non appare giustificato il prezzo quasi doppio rispetto alla regular.

                  E' una variant, la copertina è stampata in meno copie. E fanno cassa. Con noi polli.

                  con tutta sincerità questa volta era meglio la cover ordinaria di quella variant

                  Perdonami non capisco cosa volevi dire. Non ho mai parlato di qualità e bellezza delle copertine.
                  Senza contare che dovrebbe essere illegale non dare il concept delle variant su Anteprima (cioè 2 mesi prima dell'uscita, anche solo perché banalmente la posso prenotare)

                  Dici che 3 mesi fa l'avevano già ideata? Anche lato manga tendono a non rivelare subito le variant, anche altri editori, ma credo semplicemente che sia perché non sono ancora pronte. Certo che a 'sto giro si son tirati proprio all'ultimo, mostrandola una settimana prima dell'uscita (che poi è uscita una settimana dopo il numero regolare).
                  Fortunatamente, credo che sia di quelle variant che saranno reperibili per un bel po', quindi il problema prenotazione è mitigato.

                  Comunque devo ancora vederla dal vivo, ma a me piace, trovo bellina anche la regular, molto vintage.

                  *

                  Topo_Nuovo
                  --
                  PolliceSu   (1)

                  PolliceSu   (1)
                    Re:Paperino - Discussione generale
                    Risposta #98: Sabato 5 Feb 2022, 13:48:44
                    La questione è semplice.
                    Su Anteprima promuovi il volume. Gli fai pubblicità. Permetti di ordinarlo.
                    Quindi a due mesi sai già che farai quella cosa, e avrai un'idea di come realizzarla.
                    Sarebbe carino, anche se non ultimata, mostrare la bozza o quel che si ha per far decide al pubblico se prenotare o meno il volume.

                    Per inciso non a tutti sono arrivate le variant. Sintomo che a Panini continua interessare coltivare il suo orticello a discapito dei clienti. E ancora una volta a rimetterci sono quelli che hanno preordinato alla cieca e ricevano il volume dopo gente che manco si è degnata di prenotarla ma se l'è trovata in fumetteria.
                    « Ultima modifica: Sabato 5 Feb 2022, 14:08:11 da Garalla »

                    *

                    paolobar
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 2734
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Paperino - Discussione generale
                      Risposta #99: Domenica 6 Feb 2022, 14:14:38
                      quello che intendevo dire è che se si fa una cover variant, questa deve invogliare il collezionista a comprarla perché 'speciale' rispetto al numero con cover tradizionale. faccio un esempio col topolino con la cover di rota con le auto in cui si sentiva il rombo dei motori all'apertura, alle varie cover floccate, pixelate, lenticolari, ecc...
                      in questo caso la cover speciale era quella 'ordinaria', e la cover variant non dava nulla di più, tra l'altro a un prezzo quasi doppio.
                      Infatti, nella modestissima sezione edicola del supermercato sotto casa (che non fa rappresentatività del campione), c'erano 15 copie il giorno dell'uscita del numero 500 e venerdì scorso solo 3 rimaste.
                      Venerdì scorso al contrario, uscita in fumetteria, il numero standard era arrivato in 2 copie e la variant in 14 copie! assurdo! delle 14 ne venderanno sì e no 4 o 5...

                      *

                      Anapisa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1814
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Paperino - Discussione generale
                        Risposta #100: Domenica 6 Feb 2022, 14:18:29
                        Ho concluso la lettura di questo numero celebrativo,il 500.Quello che mi è piaciuto molto, è quanto stato inserito in fondo al volume,le pagine extra di omaggi al papero penso più famoso del mondo.Curioso come molti commenti riguardino ricordi legati all'infanzia, a dimostrare quasi (almeno le sensazioni che ho avuto io) che chi fa questo lavoro, ci mette il  :heart: , spinto da una passione che dura spesso da sempre.
                        Per quanto riguarda le storie, le mie preferite in assoluto sono state le prime due,entrambe di Concina, il nome segreto di Paperino con una narrazione particolare, inusuale paragonandola alle storie attuali,ma c'è questa componente "magica" che aleggia nella storia che a tratti mi ha ricordato Alice nel paese delle meraviglie. Paperino solo contro tutti è l'altra mia preferita,con una narrazione completamente differente nonostante sia scritta dallo stesso autore, con un Paperino spaventato che mette da parte le sue paure per salvare la "paperità"  :)).
                        Le successive ristampe sono tutte gradevoli, storie che contraddistinguono quello che è attualmente il mensile Paperino, non capolavori indimenticabili ma avventure leggere e godibili.
                        Ho trovato riuscite le introduzioni alle storie - mi pare sia una novità, non ricordo se sia stato detto chi è l'autore di quelle introduzioni così divertenti.
                        Nel complesso sono rimasta abbastanza soddisfatta dell'acquisto, attirata dalla meravigliosa copertina che oramai ha preso la forma delle onde del mare, eppure l'ho trattata con cura :))

                          Re:Paperino - Discussione generale
                          Risposta #101: Lunedì 7 Feb 2022, 09:56:03
                          Farei notare come la storia "La filosofia di Paperino" si trovi anche nella Topolino Metal Edition dedicata a Tito Faraci uscita proprio in questi giorni.

                          Quindi avrebbero dovuto togliere una bella storia celebrativa di Paperino da Paperino o una bella storia di Faraci sul volume di Faraci perché alcuni lettori potrebbero aver comprato entrambi i volumi?

                          in questo caso la cover speciale era quella 'ordinaria', e la cover variant non dava nulla di più, tra l'altro a un prezzo quasi doppio.

                          In effetti col fatto che si sia valorizzato l'anniversario con una cover "metalizzata" infatti non aiuta sotto questo punto di vista.

                          Venerdì scorso al contrario, uscita in fumetteria, il numero standard era arrivato in 2 copie e la variant in 14 copie! assurdo! delle 14 ne venderanno sì e no 4 o 5...

                          Qui però è stato il fumettaro a fare gli ordini, sulla base delle previsioni di vendita quindi non è detto (considera che nella mia fumetteria il materiale Disney arriva solo su ordinazione... magari le più grandi ci investono pure su numeri particolari, ma di poche unità... Più probabile abbia avuto 10 preordini e ne abbia aggiunte 4-5 che il contrario)

                            Re:Paperino - Discussione generale
                            Risposta #102: Lunedì 7 Feb 2022, 22:59:46
                            no no ... erano sullo scaffale 'generalista', ossia non riservati agli abbonati o ai pre-ordini / prenotazioni, quindi il trio dei titolari fumettari stavolta hanno toppato e si troveranno con molto invenduto!

                              Re:Paperino - Discussione generale
                              Risposta #103: Domenica 20 Feb 2022, 20:13:51
                              Venerdì scorso al contrario, uscita in fumetteria, il numero standard era arrivato in 2 copie e la variant in 14 copie! assurdo! delle 14 ne venderanno sì e no 4 o 5...
                              ...le ultime parole famose! ieri in fumetteria le variant del paperino 500 erano rimaste 3!
                              evidentemente la variant, qualsiasi sia il prezzo, richiama l'attenzione!

                              Questo però conferma ancora una volta che i dati di vendita che Bertani sciorina con tanta sicumera, non sarebbero così alti se non fosse per variant, gadget, paperdollari, topodollari... e a marzo vediamo cosa esce!

                              *

                              bunny777
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (3)

                              • ****
                              • Post: 1031
                              • Strapapero
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re:Paperino - Discussione generale
                                Risposta #104: Lunedì 21 Feb 2022, 18:29:37
                                Quindi avrebbero dovuto togliere una bella storia celebrativa di Paperino da Paperino o una bella storia di Faraci sul volume di Faraci perché alcuni lettori potrebbero aver comprato entrambi i volumi?
                                No, avrebbero potuto rimpiazzarla con un'altra storia di qualità ed emblematica del personaggio nel primo dei due volumi, considerando l'ampia selezione disponibile e la difficoltà non estrema della scelta.


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)