Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Flash X
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1234
  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
    Risposta #60: Martedì 1 Dic 2020, 09:42:10
    Grazie mille! Devo ancora acquistarlo, lo farò domani. C'è l'anteprima del numero 9?
    Sì, e c'è pure la copertina, anche se dice che potrebbe subire variazioni.

      Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
      Risposta #61: Lunedì 14 Dic 2020, 16:26:16
      Se posso dire la mia opinione, non sono d'accordo sul fatto che sia un numero che merita meno dei suoi predecessori.
      Anzi devo dire che a me è piaciuto molto! A partire dalle ristampe che rispetto ad altri volumi della collana sono state
      storie di uno spessore sulla sceneggiatura superiore, e poi le inedite sono veramente belle! Ho apprezzato l'inserimento
      di storie un po' più lunghe, per non parlare dell'introduzione della "Tempopad" che da spazio a storie davvero fantasiose
      con tanti tanti possibili spunti!

      *

      Flash X
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1234
      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
        Risposta #62: Giovedì 31 Dic 2020, 10:33:20
        Volume 9 del Manuale da avantieri in edicola, però dalle mie parti è arrivato solo oggi.
        Ecco l'indice, che presenta 3 storie ristampate e 4 inedite in italia prima di questa pubblicazione, di provenienza straniera.

        Ristampe.
        Le GM e la pentola dell'arcobaleno;
        Le Giovani Marmotte in: Non c'è fumo...;
        Le Giovani Marmotte e il manuale interplanetario.
        Storie inedite.
        Le Giovani Marmotte in: La medaglia;
        Le Giovani Marmotte in: Comportamento territoriale;
        Le Giovani Marmotte in: Una ronfata nelle terre selvagge;
        Le Giovani Marmotte in: Un caos remunerativo.

        Sono presenti, oltre alle classiche varie pubblicità di altre testate, ben 26 pagine di guide, giochi e consigli per "aspiranti Giovani Marmotte"!
        Più tardi, domani o comunque in questi giorni scriverò la mia piccola recensione a riguardo, una volta finito di leggere.
        Comunque sono rimasto soddisfattissimo dell'acquisto: è proprio un gran bel volume e ad oggi, insieme al Papersera, è sicuramente la migliore testata semplice da edicola!


        *

        Flash X
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1234
        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
          Risposta #63: Giovedì 31 Dic 2020, 19:12:06
          Un numero davvero riuscito nel complesso!
          "Le GM e la pentola dell'arcobaleno" è una storia carina in cui le GM scoprono due versioni della nascita di un arcobaleno, una scientifica e razionale e l'altra più "magica". Una storia non eccelsa ma riesce a fare il suo lavoro.
          "Le Giovani Marmotte in: Non c'è fumo..." è la storia di Barks del numero e, tra tutte le storie dell'autore lette finora in questo mensile, credo che questa sia la migliore. Infatti in generale non amo le storie in quattro righe ma in questo caso la storia si è letta praticamente da sola: una trama, se vogliamo, in parte comica dove Paperino continua a riempire di schiuma antincendio le GM. Mi è proprio piaciuta questa storia: mi ha strappato diverse risate.
          Per concludere le ristampate, abbiamo "Le Giovani Marmotte e il manuale interplanetario", una storia secondo me meno riuscita rispetto alle prime due perché trovo l'argomento alieni un po' fuori luogo e esagerato per il contesto delle GM. Per questo dico che magari qualcun altro la trova comunque come una storia interessante.
          Le inedite incominciano con una bellissima storia, "Le Giovani Marmotte in: La medaglia". Le GM devono ritrovare la pagina del Manuale smarrita durante il primo campeggio GM tanti anni orsono. Ho davvero apprezzato questa trama perché è molto originale e non ho mai letto niente di simile in una storia delle GM.
          "Le Giovani Marmotte in: Comportamento territoriale" è una storia che non mi ha fatto impazzire se considerata in paragone con la precedente.
          In "Le Giovani Marmotte in: Una ronfata nelle terre selvagge" le GM hanno fotografato una fata ma questa non vuole che la pubblichino sul Manuale. Storiella davvero niente male con tante risate.
          "Le Giovani Marmotte in: Un caos remunerativo" è una gradevole storia in cui le GM sono divise in tre gruppi con lo scopo di guadagnare visto che l'organizzazione delle GM è davvero in rosso. Anche qui molte scene mi hanno lasciato col sorriso.
          Quindi un numero molto godibile, soprattutto per le storie inedite, tutte decisamente convincenti.

          *

          Flash X
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1234
          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
            Risposta #64: Venerdì 29 Gen 2021, 20:46:17
            Volume 10 del Manuale da oggi in edicola.
            Ecco l'indice, che presenta 3 storie ristampate e 3 inedite in italia prima di questa pubblicazione, di provenienza straniera.

            Ristampe.
            Le G.M. in: Allarme cactus;
            Le Giovani Marmotte e la gara zuccherina;
            Le GM e le buone azioni disastrose.
            Storie inedite.
            Le Giovani Marmotte in: Furto da Manuale;
            Le Giovani Marmotte in: Lontano lontano...;
            Le Giovani Marmotte in: Detective difettosi.

            Sono presenti, oltre alle classiche varie pubblicità di altre testate, ben 24 pagine di guide, giochi e consigli per "aspiranti Giovani Marmotte"!
            Più tardi, domani o comunque in questi giorni scriverò la mia piccola recensione a riguardo, una volta finito di leggere.
            Comunque sono rimasto soddisfattissimo dell'acquisto: è proprio un gran bel volume e ad oggi, insieme al Papersera, è sicuramente la migliore testata semplice da edicola!

            « Ultima modifica: Venerdì 29 Gen 2021, 20:59:29 da Flash X »

            *

            Flash X
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1234
            • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
              Risposta #65: Sabato 30 Gen 2021, 22:48:30
              Tra le storie ristampate la mia preferita è "Le GM e le buone azioni disastrose", storia che vede QQQ che intendono compiere una buona azione ma faranno solo danni, tutti condensati con gag riuscitissima.
              "Le G.M. in: Allarme cactus" è una storia niente male in cui il buon Newton Pitagorico fa un disastro enorme: possiamo dire questa storia sia un'antenata delle storie di Newton di Marco Nucci? Per me sì, anche se chiaramente non raggiunge per niente i livelli del novello autore.
              La barksata di turno è "Le Giovani Marmotte e la gara zuccherina" ed è a mio parere la meno riuscita dell'albo. Non è brutta solo che non mi convince con questa gara dello sciroppo d'acero.
              Poi ci sono le inedite che ovviamente sono il punto forte del numero.
              Delle inedite, quella che ho apprezzato di più è "Le Giovani Marmotte in: Lontano lontano..." e IMHO è proprio la storia più bella e appassionante del volume. Si tratta tra l'altro di una storia più lunga della media delle inedite infatti conta 19 pagine, anche se credo che nella versione originale la storia era divisa in due parti visto che a un certo punto è evidente che c'era lo spazio per il titolo della seconda parte e un breve riassunto degli avvenimenti della prima. Poco importa, l'importante è il succo della storia. E questo succo è ottimo, perché vede i nostri andare su un'isola che sembra essere appena stata scoperta e ci saranno diversi misteri da svelare durante la vicenda. È più lunga delle altre inedite ma, davvero, non annoia per nulla e non sono riuscito a staccarmi dalla lettura per un attimo.
              In "Le Giovani Marmotte in: Furto da Manuale" Zio Paperone, Paperino e Quo dovranno fermare un assalto al Deposito da parte dei Bassotti mentre Qui, Qua e le altre GM dovranno risolvere altri problemi in giro per Paperopoli, come l'evasione dei detenuti dalla prigione, l'allargamento di una zona della città e il traffico venutosi a creare a causa del colore sempre verde nei semafori. Insomma, un cataclisma c'è in questa storia è il tutto la rende molto gradevole.
              L'ultima storia è "Le Giovani Marmotte in: Detective difettosi" dove le GM dovranno ottenere una nuova medaglia, quella per la lotta al crimine. Storia minore rispetto alle altre due inedite ma comunque interessante.
              Insomma un numero che è consigliatissimo da parte mia soprattutto per la storia inedita lunga e quella classica ristampata riguardante le buone azioni.

                Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                Risposta #66: Mercoledì 24 Feb 2021, 15:29:53
                Numero molto bello, come tutti gli altri!
                L'unica cosa che mi sento di muovere agli editori sarebbe di dare maggiore spazio ai personaggi anni 90 con i quali molti di noi sono cresciuti (Alvin, Lardello...).
                E anche di cimentarsi magari su una inedita tutta italiana per ogni numero, visto che la testata credo stia riscuotendo un discreto successo o non l'avrebbero estesa oltre i 4 numeri iniziali.  ;D

                  Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                  Risposta #67: Mercoledì 24 Feb 2021, 15:45:43
                  Quanto costa questa pubblicazione?
                  Grazie  :)

                  *

                  Grande Tiranno
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1957
                  • Sfortunato creaturo!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                    Risposta #68: Mercoledì 24 Feb 2021, 15:53:30
                    €4,90.

                    Ciao!

                    Il Grande Tiranno
                    Catturamento Catturamento!

                    *

                    Flash X
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1234
                    • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                      Risposta #69: Sabato 27 Feb 2021, 21:06:49
                      Volume 11 del Manuale da domani in edicola, però dalle mie parti è arrivato già oggi.
                      In allegato c'è il Paperdollaro di QQQ in versione GM.
                      Ecco l'indice, che presenta 3 storie ristampate e 3 inedite in italia prima di questa pubblicazione, di provenienza straniera.

                      Ristampe.
                      Le G.M. & il documentario vivente;
                      Le Giovani Marmotte e il salvataggio del lago;
                      Qui, Quo, Qua e la caccia al tapirione.
                      Storie inedite.
                      Le Giovani Marmotte in: Grosso guaio a Tunguska;
                      Le Giovani Marmotte in: Caccia al bulbo;
                      Le Giovani Marmotte in: Un vero tesoro.

                      Sono presenti, oltre alle classiche varie pubblicità di altre testate, ben 24 pagine di guide, giochi e consigli per "aspiranti Giovani Marmotte"!
                      Più tardi, domani o comunque in questi giorni scriverò la mia piccola recensione a riguardo, una volta finito di leggere.
                      Comunque sono rimasto soddisfattissimo dell'acquisto: è proprio un gran bel volume e ad oggi, insieme al Papersera, è sicuramente la migliore testata semplice da edicola!

                      « Ultima modifica: Sabato 27 Feb 2021, 21:12:20 da Flash X »

                      *

                      Paolodan3
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2793
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                        Risposta #70: Sabato 27 Feb 2021, 22:39:26
                        « Ultima modifica: Sabato 27 Feb 2021, 22:51:06 da Paolodan3 »

                        *

                        Samu
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2514
                        • Appassionato scarpiano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                          Risposta #71: Sabato 27 Feb 2021, 23:13:28
                          Acquistato anch'io, a integrazione del post di Flash X, vi lascio i link Inducks delle storie  :)

                          Le storie
                          Le G.M. & il documentario vivente
                          Le Giovani Marmotte e il salvataggio del lago
                          Qui, Quo, Qua e la caccia al tapirione
                          Storie inedite
                          Le Giovani Marmotte in: grosso guaio a Tunguska
                          Le Giovani Marmotte in: caccia al bulbo
                          Le Giovani Marmotte in: un vero tesoro

                          Servizi dedicati a rocce e ad asteroidi.
                          Grazie per i link!
                          Cercavo proprio le storie inedite, ma non riuscivo a trovarle su Inducks...  ;)

                            Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                            Risposta #72: Sabato 27 Feb 2021, 23:44:50
                            Di niente!
                            Basta digitare il codice della storia nell'apposito spazio, e ... magicamente appare  ;)
                            « Ultima modifica: Sabato 27 Feb 2021, 23:48:22 da Paolodan3 »

                            *

                            Samu
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2514
                            • Appassionato scarpiano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                              Risposta #73: Sabato 27 Feb 2021, 23:49:38
                              Di niente!
                              Basta digitare il codice della storia sull'apposito spazio, e ... magicamente appare  ;)
                              Certo, solo che non avendo comprato il volume, non potevo inserire il codice Inducks e quindi non sapevo quali storie fossero.  O0  ;)

                              *

                              Anapisa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1817
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                                Risposta #74: Domenica 28 Feb 2021, 13:46:36
                                Aspetto i vostri commenti sulle storie per un'eventuale acquisto :D
                                Sarebbe il mio primo volume sulle GM di questa nuova serie
                                Grazie a tutti

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)