Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Lorysdisneyworld
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 401
  • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le vostre opere
    Risposta #1635: Venerdì 13 Mar 2009, 18:20:10
    @ Lory: mi piace il tuo ZP! Ha una bellissima espressione, di gioia pura, che ben si sposa con il suo amato bagno pecuniario. Hai saputo cogliere, almeno per me, questo particolare molto bene.
    Due piccole impressioni, del tutto personali, che ti esplicito:
    Non mi convincono del tutto le gambe, accavallate in un modo troppo "femminile" (non in senso Vitiano, qui!), che secondo me contrasta con la posa. E il volto sembra più giovane del solito, ma potresti aver immortalato lo zio Scrooge ai tempi degli otto barili... ;)
    Grazie mille sia per le critiche che per i complimenti, fanno sempre piacere :)... Forse hai ragione, avrei dovuto non accavallare le gambe di ZP. Per quanto riguarda il tempo in realtà non gli avevo assegnato una data precisa. Poteva essere ambientato oggi come poteva essere ambientato ai tempi degli otto barili (e forse sembra più giovanile perché non ho disegnato gli occhiali :-/)... Diciamo che può essere interpretato a proprio piacimento...
    « Ultima modifica: Venerdì 13 Mar 2009, 18:22:24 da lorenzo_politi »





    *

    Duck Fener
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3571
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le vostre opere
      Risposta #1636: Venerdì 13 Mar 2009, 18:51:05
      Per Gladstone: come già ti dissi altre volte, a disegnare sei davvero bravo. Complimenti, hai talento. Mi è piaciuto soprattutto il disegno dello stereotipo del'italiano. Attendo altri disegni. ;)

      Per Lory: per quanto me ne possa intendere io di disegno, per me stai migliorando. Da quei pochi lavori che vidi tempo fa  questo c'è una grande differenza, ovviamente in positivo. Bravo.
      Forse è vero, le gambe sono un po' troppo femminili, ma nel complesso mi è piaciuto. Una nota di merito alle monete.

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le vostre opere
        Risposta #1637: Venerdì 13 Mar 2009, 18:57:52
        Forse è vero, le gambe sono un po' troppo femminili, ma nel complesso mi è piaciuto. Una nota di merito alle monete.
        Complimenti per le monete anche da parte mia.   [smiley=thumbsup.gif]
        Più che "femminili", gambe e mani mi sembrano troppo "umane" e poco "papere"...   ;)

        *

        MarKeno
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1387
        • "C'è sempre un altro arcobaleno"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le vostre opere
          Risposta #1638: Venerdì 13 Mar 2009, 18:59:10
          (e forse sembra più giovanile perché non ho disegnato gli occhiali :-/)... Diciamo che può essere interpretato a proprio piacimento...

          E' vero! Libero spazio all'interpretazione soggettiva! Seguita dall'affermazione oggettiva che stai migliorando nettamente nel disegno, Lory. Quoto Duck Fener in toto, ovviamente da profano pure io.
          "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

          *

          Lorysdisneyworld
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 401
          • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Le vostre opere
            Risposta #1639: Venerdì 13 Mar 2009, 20:29:19
            Grazie di nuovo a tutti per complimenti e critiche ;)! Ogni volta che ho tempo mialleno col disegno, e inoltre spero che il mio omaggio per il Premio Papersera vi piacerà...





            *

            Gladstone
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1604
            • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le vostre opere
              Risposta #1640: Venerdì 13 Mar 2009, 20:45:15
              @ Glad: LOL, ma quella è pancetta! Forza, giù due giri di corsa!!!  ;D
              Argh! Ti prego, qualunque cosa, ma non farmi fare attività fisica, ti prego... però in effetti ho preso un po' di peso ultimamente... :P

              Ps.
              Lory, sei sulla buona strada. Continua.
              Homo viator

              Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

              *

              Lorysdisneyworld
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 401
              • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le vostre opere
                Risposta #1641: Venerdì 13 Mar 2009, 20:47:46
                Ps.
                Lory, sei sulla buona strada. Continua.
                Grazie :)!





                *

                Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4910
                • Life is like a hurricane
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le vostre opere
                  Risposta #1642: Venerdì 13 Mar 2009, 20:53:07
                  Argh! Ti prego, qualunque cosa, ma non farmi fare attività fisica, ti prego...
                  [VM18 mode ON] Quando c'avrai la ragazza ti pentirai di aver detto questa frase. :P [/VM18 mode off]

                  *

                  Gladstone
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1604
                  • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le vostre opere
                    Risposta #1643: Venerdì 13 Mar 2009, 21:33:16
                    [VM18 mode ON] Quando c'avrai la ragazza ti pentirai di aver detto questa frase. :P [/VM18 mode off]
                    Me ne sto pentendo già adesso... :P
                    Homo viator

                    Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                    *

                    Lorysdisneyworld
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 401
                    • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le vostre opere
                      Risposta #1644: Sabato 14 Mar 2009, 12:57:30
                      Ecco un disegnino appena sfornato per allenamento sia nel disegno che nell'inchiostrazione (ho usato la solita penna-pennello giapponese)...





                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le vostre opere
                        Risposta #1645: Sabato 14 Mar 2009, 13:07:37
                        Questo sì che mi piace (più del Paperone di ieri): bravo!   [smiley=thumbsup.gif]

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4910
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Le vostre opere
                          Risposta #1646: Sabato 14 Mar 2009, 13:14:29
                          Se la tua intenzione era quella di fare un Paperino ragazzo hai fatto un buon lavoro, altrimenti lavora di più sull'espressività del viso e sul becco.
                          Imho Zio Paperone può vantarsi di avere un becco più corto senza risultare strano, un corretto Paperino dovrebbe avere un becco più grande. Un'altra cosa: hai disegnato praticamente dei capelli, meglio qualche ciuffetto piumoso qua e là (questo ovviamente quando non sono ritratti da giovani).

                          L'inchiostrazione è molto ben fatta e "italiana", hai un tratto piuttosto spigoloso e squadrato che tuttavia non stona ma risulta stimolante. Ma credo sia fase di allenamento anch'essa.

                          Good! ;)

                          *

                          Lorysdisneyworld
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 401
                          • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Le vostre opere
                            Risposta #1647: Sabato 14 Mar 2009, 13:32:38
                            @Malachia: Grazie per i complimenti! Sono felice ti sia piaciuto :)...
                            @Vito: Grazie anche a te per i complimenti e per le critiche :). Diciamo che anche questo può essere interpretato a proprio piacimento. Grazie per i consigli, a prossima volta cercherò di avvicinarmici di più ;)...





                            *

                            Rat-Man
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 283
                            • Fletto i muscoli e mi faccio male!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Le vostre opere
                              Risposta #1648: Sabato 14 Mar 2009, 13:34:31
                              Lory, ci tengo a dire che tu inchiostri molto, ma molto, meglio di me e di tanti altri principianti. Detto questo, quoto quanto affermato da Vito, aggiungendo che quel tratto spigoloso lo trovo decisamente accattivante.
                              « Ultima modifica: Sabato 14 Mar 2009, 13:35:07 da Rat-Man »

                              *

                              Lorysdisneyworld
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 401
                              • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Le vostre opere
                                Risposta #1649: Sabato 14 Mar 2009, 13:42:02
                                Lory, ci tengo a dire che tu inchiostri molto, ma molto, meglio di me e di tanti altri principianti. Detto questo, quoto quanto affermato da Vito, aggiungendo che quel tratto spigoloso lo trovo decisamente accattivante.
                                Wow, grazie infinite Rat :)! Per quanto riguarda il tratto, penso sia proprio la penna che utilizzo a creare dei tratti così spigolosi! Visto che vi piace utilizzerò sempre quella...





                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)